Connect with us

Immediapress

Turismo: BTM Italia e BuyPuglia, due eventi uniti per la...

Published

on

Turismo: BTM Italia e BuyPuglia, due eventi uniti per la nascita di un terzo polo fieristico nel Sud Italia con la “benedizione” della Santanchè

cf BTM

Bari, 22/02/2024 – Oltre un centinaio di eventi distribuiti in 8 sale conferenze e una decina di aree tematiche con la presenza di oltre 400 relatori per avviare tavoli di confronto, formazione, workshop e approfondimento sulle opportunità e sugli scenari legati al settore turistico e la presenza del Ministro al Turismo, Daniela Santanchè nella giornata conclusiva.

Dal 27 al 29 febbraio torna a Bari, per la sua X edizione, BTM Italia, con tante novità e tante idee da sviluppare in tre giorni densi di attività scaglionate in diverse sessioni di incontri, panel e appuntamenti professionali, confermando il format che da dieci anni a questa parte costituisce l’ossatura dell’evento.

È una manifestazione dalle tante anime, con un programma ricco di contenuti, con interventi di spessore, focus sui mercati nazionali e internazionali, passando da tavoli istituzionali a momenti esperienziali, da tavole rotonde allo scambio di buone pratiche, da speech a masterclass.

Dopo la prima esperienza positiva dello scorso anno, anche per questa edizione è stato confermato l’accordo con BuyPuglia (anche quest’anno in contemporanea e in un unico contenitore) a riprova dell’efficacia della sinergia tra pubblico e privato, puntando a creare un evento unico per il Sud Italia e a diventare il terzo polo del turismo nazionale.

La presentazione di BTM ITALIA 2024 e BUYPUGLIA si è tenuta oggi, giovedì 22 febbraio nella Sala Di Jeso del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia a Bari. BTM Italia ha scelto il tema BTM PLAY a new adaptive code per raccontare l’evoluzione del mondo del turismo, lanciando un appello a tutti gli attori dell'industria turistica, l'invito ad una nuova genesi, alla scrittura di nuovi alfabeti, lo start della nuova era del "Turismo Adattivo”, affinché vivano il cambiamento sfruttando a proprio vantaggio anche i piccoli ostacoli, trasformandoli in nuova forza creativa.

Gli oltre 12000 metri quadri di spazio espositivo, sono il contenitore di nuovi stimoli per creare un percorso imprenditoriale virtuoso in cui le best practice vanno di pari passo con una visione della Puglia proiettata verso un mercato sempre più internazionale.

Grazie anche al contributo del Comitato Scientifico, BTM cerca di generare valori condivisi, di disegnare nuovi percorsi per imprese e territori, di aumentare la conoscenza, la cultura di progetto, le competenze manageriali, le informazioni, la tecnologia e gli scambi di questa straordinaria cultura per la pace e per la natura.

Una grande sinergia anche quest’anno, per accendere i riflettori sul territorio, sulle sue specificità e sul suo capitale umano.

Come ha sottolineato in conferenza il direttore generale di Pugliapromozione, Luca Scandale, nei prossimi giorni la Puglia sarà “presa d’assalto” da numerosi buyer, a riprova del fatto che i due eventi rappresentano una vetrina prestigiosa.

E prestigioso è il programma di BTM arricchito dalla presenza di relatori di spicco del mondo dell’accoglienza, dei servizi, della formazione e tanto altro ancora.

La Play Hall ospiterà incontri e panel con professionisti del settore, pronti ad anticipare le novità del mercato e aprire la strada ad un confronto tra tutte le parti in gioco, per costruire la nuova era del “turismo adattivo”.

In sala Hospitality ci saranno i contributi specifici per gli albergatori nel format INSIDERS, e le più recenti strategie digitali in BTM OFF by Titanka!.

BTM Gusto, la sezione in cui la migliore tradizione italiana si fonde con le più innovative sfide dell’enogastronomia, accoglierà i visitatori con una serie di appuntamenti che racconteranno l’Italia che guarda al futuro con meeting, incontri, informazione e conoscenza del territorio.

La sezione BTM4JOB, è strutturata per orientare i giovani offrendo loro gli strumenti utili per scegliere la strada da seguire combinando domanda e offerta di lavoro e, allo stesso tempo, definendo profili di qualità spendibili in ambito occupazionale nel settore turistico. Per tre giorni, aziende, enti e realtà del comparto, incontreranno e si confronteranno con i più giovani fornendo loro gli strumenti necessari per la transizione verso il mondo del lavoro.

Torna BTM tra le Righe, rubrica dedicata alla letteratura di viaggio e tra le novità ci sarà l’Area Green, spazio dedicato alla cultura della promozione sostenibile.

Altra novità in programma è BTM Start Innovation ,frutto della collaborazione tra BTM e L’Associazione Startup Turismo, che promuoverà la partecipazione delle startup e delle PMI innovative in un’area espositiva condivisa dedicata all'innovazione, offrendo l'opportunità di partecipare a eventi mirati, per farsi conoscere e ampliare la propria rete nel panorama turistico italiano.

Altra new entry è Apulia Tourism Investment, prima edizione dell’evento sul mondo degli investimenti nel settore turistico-immobiliare per lo sviluppo delle attività alberghiere in Puglia, promosso da BTM e Vestas Consulting e Development, società con esperienza pluriennale nel campo. Apulia Tourism Investment nasce per far incontrare operatori e investitori, come brand alberghieri nazionali e internazionali, presentare progetti immobiliari turistici sul territorio e confrontarsi sui temi strategici dello sviluppo.

BTM Say Yes, la sezione più romantica di BTM, anche quest’anno si conferma la miglior cassa di risonanza per raccontare e promuovere le wedding destination pugliesi e ospiterà panel discussion, incontri, masterclass e laboratori creativi.

Come ogni anno, BTM rinnova il suo impegno a favore del turismo, intercettando nuovi mercati con grandi potenzialità di sviluppo e il consolidamento di quelli già avviati per centrare definitivamente il grande obiettivo della destagionalizzazione attraverso workshop e incontri B2B - Business Meet,che si svolgeranno il 27 e 28 febbraio e saranno il punto d'incontro e scambio tra i buyer nazionali e internazionali e le imprese del turismo.

Sempre il 27 e 28 febbraio aprirà le sue porte il Villaggio Outgoing, area collettiva che ospiterà gli operatori pronti a presentare novità e proposte di destinazioni nazionali ed internazionali alle Agenzie di Viaggio presenti in BTM, che avranno così l’opportunità di comunicare in modalità B2C - Travel Trade, favorendo momenti di aggregazione.. Il T-TRADE si svolgerà i giorni 27 e 28 febbraio. Il 27 sarà dedicato alle sole Agenzie di Viaggio, mentre il 28 febbraio sarà una giornata aperta anche al pubblico e agli operatori ed espositori presenti a BTM.

Un’altra novità è il Workshop - Plug & Play Staffetta AI per il turismo che si svolgerà in Sala Hospitality il 29 febbraio, dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire gli strumenti di Intelligenza Artificiale (AI) e Intelligenza Artificiale Generativa per integrarli nel quotidiano. ChatGPT, Bard, Midjourney, Dall:e, Perplexity.ai, Hey Gen, SGE (Search Generative Experience), e i cruciali tool per l'analisi delle recensioni sono solo alcuni degli strumenti che verranno presentati nel corso del workshop. Verrà inoltre approfondito anche il ruolo chiave degli assistenti virtuali "digital-human" e una sessione Q&A finale con gli speaker aiuterà i partecipanti a tarare tutte le nozioni apprese su ogni specifica necessità.

Anche i più giovani sono chiamati a dire la loro nel workshop BTM Young Challenge Puglia, un titolo che racchiude tutta la potenzialità che le nuove generazioni hanno per creare una nuova forma di turismo e “cambiare il mondo che non ci piace”.

Il workshop BTM Young Challeng Puglia si svolgerà il 29 febbraio in Arena. Per partecipare basta compilare il form sul sito gg BTM e cogliere al volo l’occasione per confrontarsi e disegnare insieme il futuro del turismo e della nostra Regione.

Infine, in BTM Arena i grandi approfondimenti sul travel business dai più importanti esperti delle aziende di settore. Tutto questo ha fatto sì che nel tempo BTM diventasse un evento internazionale con un marchio riconoscibile, riconosciuto e apprezzato per la qualità dei suoi contenuti e oggi, grazie alla collaborazione con il BUY Puglia, unisce il matching dei buyer alle tradizionali agende appuntamenti degli espositori, proponendosi come la più grande proposta integrata per la promozione del turismo pugliese.

Nevio D’Arpa, CEO&Founder BTM: <<In questi dieci anni abbiamo cambiato il linguaggio per essere sempre aderenti alla realtà e abbiamo arricchito i contenuti con il supporto del Comitato Scientifico composto da eccellenze internazionali, ma le radici di BTM sono sempre le stesse, saldamente legate al territorio. Il filo conduttore di questa X edizione sarà rappresentato dalle connessioni, utili per abbracciare sfide sempre più complesse. E la connessione virtuosa che si è creata con BuyPuglia punta a qualcosa di davvero importante come realizzare un terzo polo fieristico del turismo in Italia. La nostra forza è sempre stata quella di saper ascoltare il territorio, formulando di volta in volta proposte innovative, al passo coi tempi, per essere pronti a raccogliere nuove sfide e stimolare il confronto. Quello del turismo è un settore in costante evoluzione e sta a noi saper intercettare le energie e incanalarle nella costruzione di progetti a lungo termine. La presenza del ministro Santanchè è un segnale importante perché sottolinea la valenza su scala nazionale dell’evento>>.

Mary Rossi, Event Manager BTM: <<Con il tema “BTM Play – a new adaptive code” facciamo riferimento al cambiamento in atto che interessa anche le destinazioni e il modo di viaggiare. I turisti sono sempre più attenti alle nuove tecnologie, così come al cambiamento climatico: con BTM cerchiamo di proporre in maniera creativa nuovi linguaggi e anche nuovi strumenti di lavoro per un approccio pratico a questa trasformazione in essere. Si parlerà di realtà aumentata, di digitale, tecnologia e anche di nuove forme d’arte digitale. E lo faremo con tantissimi relatori illustri. Daremo anche spazio ai giovani, in particolare alla fascia d’età compresa fra il 18 e i 35 anni, con appositi workshop, per coinvolgerli nella costruzione della loro regione ideale e, allo stesso tempo, per fornire strumenti e applicazioni utili spendibili nel turismo e nella costruzione di nuove professioni>>.

Alla conferenza ha preso parte anche Sebastiano Leo, Assessore al lavoro e alla formazione della Regione Puglia: <<Con BTM 4JOB puntiamo alla formazione di qualità e alla creazione di opportunità occupazionali spendibili nel settore turistico e in tutti i suoi segmenti>>.

In collegamento video Ganfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, ha parlato di: <<Opportunità unica per il confronto e lo scambio. Sono convinto che la Puglia in questo modo possa rappresentare un modello di innovazione unico per l’Italia. Per una destinazione “giovane” come la nostra è giusto avere qualcosa di nuovo da raccontare e l’integrazione tra BuyPuglia e BTM si muove proprio verso questa direzione>>.

Per ulteriori info www.btmitalia.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

La live music tuitti i giovedi’ di maggio all’Hard Rock...

Published

on

Roma, 24 aprile 2024 - Continua anche a maggio l’appuntamento con la live music all’Hard Rock Cafe di Roma. Aprono il mese il 2 maggio i Seconds Reloaded, la band romana che da oltre 20 anni propone uno show di cover imperdibili come Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-Ha. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi voce e chitarre, Marcello Lardo chitarre e cori, Corrado Iachetti tastiere e cori, Umberto De Santis al basso elettrico, Andrea Borrelli alla batteria. Il 9 maggio è la volta del ritmo coinvolgente del Dj set di AleRoss con la voce di Cristina Benedetti. AleRoss è una dj di Roma appassionata di musica rap, trap, r'n b e soul. Cristina è una cantante del panorama romano che si esibisce in serate live per locali ed eventi privati della capitale. Si conoscono dal 2020 e, appassionate della stessa musica, cominciano a collaborare insieme, trasformando un normale DjSet, in una coinvolgente e frizzante live tutta al femminile. Il 16 maggio arriva al Cafe di Via Veneto la tribute Band Red Hot Chili Peppers. Band romana con lineup originale dedicata alla musica dei Red Hot Chili Peppers. Quattro musicisti che con la loro esperienza musicale ultra 20ennale rendono omaggio ai RHCP suonando tutte le loro hit dagli anni 80 agli ultimi album del 2022. Con il loro show, offrono un’esperienza totalmente immersiva della band californiana richiamando fedelmente sonorità, presenza scenica, e coinvolgimento. I componenti della band sono: Fabio Muscarà, basso e cori, Ioan Toma alla chitarra, Luigi Marini alla batteria e Alessandro Pini alla voce. Il 25 maggio è la serata di Dj Atrim. Fotografa di giorno e dj di notte, suona dal 2002 nelle maggiori serate del circuito LGBTQI italiano. Dal grande amore per Madonna a una predilezione per Ariana Grande, Rihanna, Britney, J.Lo, Xtina, il tutto condito dalle sonorità più energiche del panorama blackmusic contemporaneo e slaphouse commerciale più moderna. Grinta pura e ritmo trascinante, partorito da un corpo minuto e una testa di riccioli inconfondibile.

Chiude la live music il 30 maggio Frank Polucci, un cantautore poliedrico dal carattere cupo, limpido e profondo. Lavora nel campo della musica da ormai 15 anni, come cantante, chitarrista, interprete ed arrangiatore. Propone diversi generi musicali dall’alternative hard rock al jazz, fino ad arrivare all’elettronica passando per il pop internazionale e il new soul.

Per ulteriori informazioni:

Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/

Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome

Hard Rock International:

Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.

www.hardrock.com | shop.hardrock.com

Continue Reading

Immediapress

Trend-online.com si rinnova: nuovo design e più contenuti

Published

on

Milano, 24 aprile 2024. Dopo un duro lavoro durato mesi che ha coinvolto ogni singolo componente del nostro staff siamo orgogliosi di annunciare il lancio del nostro sito web, completamente rinnovato, Trend-Online.com un progetto che segna una nuova era nella nostra offerta digitale. Grazie a un design all'avanguardia e a un insieme di innovazioni sostanziali, il nostro obiettivo è garantire un'esperienza utente superiore e ampliare i vantaggi per i nostri stimati partner commerciali.

Resta invariata, ovviamente, la grandissima attenzione ai contenuti che vengono redatti dalla nostra redazione con la massima cura e con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di lettori garantendo un’informazione indipendente e di qualità.

E proprio partendo da questi presupposti che poi è stato sviluppato il progetto che ha visto il rinnovamento grafico del sito con lo scopo di offrire alle aziende soluzioni cucite su misura delle proprie esigenze garantendo la massima visibilità.

Il rilancio di Trend-Online.com è guidato da un impegno costante verso l'eccellenza e si manifesta attraverso diverse novità strategiche:

Visibilità Amplificata: Il design rinnovato del sito migliora significativamente la nostra presenza sui motori di ricerca, ampliando la nostra portata e rafforzando la nostra presenza online per attrarre un pubblico più vasto.

Esposizione Premium: Sono state introdotte nuove funzionalità che potenziano la visibilità e l'impatto delle campagne pubblicitarie, ottimizzando l'engagement con il nostro pubblico attraverso soluzioni pubblicitarie innovative e mirate.

Spazi Personalizzati: Abbiamo dedicato ampie sezioni del sito a contenuti audiovisivi, come podcast tematici e video-interviste, che possono essere adattati per rispondere in modo preciso alle esigenze del nostro target di riferimento.

Nuove Collaborazioni: L'aggiornamento del sito ha aperto la strada a partnership esclusive e vantaggiose, inclusa la possibilità di acquistare spazi pubblicitari di prestigio sulla Torre Nasdaq a New York, e nuove sinergie con realtà editoriali di rilievo come The Economist.

Il debutto del nostro sito rinnovato sarà ufficialmente presentato durante la cerimonia dei Le Fonti Awards, che si terrà il 9 maggio 2024 a Palazzo Mezzanotte, Milano. Questo evento rappresenterà un'occasione eccezionale per esplorare le caratteristiche del nuovo Trend-Online e per discutere delle numerose opportunità di collaborazione che il nostro esteso network offre, comprendendo oltre 15 siti specializzati.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito all'indirizzo Trend-Online.com e a unirvi a noi in questa entusiasmante nuova fase della nostra evoluzione digitale.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.trend-online.com/

Email: redazione@trend-online.com

Continue Reading

Immediapress

UnipolMove o Telepass: il confronto e le differenze

Published

on

Milano, 24 Aprile 2024. Sono milioni gli italiani che viaggiano regolarmente in autostrada, e che dunque già conoscono Telepass. Si tratta di un servizio che per molte persone rappresenta una presenza quotidiana fissa, e che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio ecosistema di opzioni disponibili per gli automobilisti di tutta Italia. Di contro, non si tratta dell'unica soluzione per i pagamenti dei pedaggi, dato che competitor come UnipolMove presentano delle proposte analoghe, anche in termini di varietà di servizi. Vediamo dunque di effettuare un confronto tra UnipolMove e Telepass, così da capire quali sono le differenze.

Cos'è e come funziona Telepass?

Telepass, come accennato, è un servizio di telepedaggio progettato sia per chi viaggia in autostrada in modo abituale, sia per gli automobilisti occasionali. Prevede la presenza in auto di un dispositivo specifico, il cui compito è quello di comunicare con le attrezzature appositamente collocate nei caselli autostradali. Così facendo, si ottiene la possibilità di pagare i pedaggi senza la necessità di fermarsi o di fare la coda al casello. Come detto, però, Telepass oggi può essere considerato come un vero e proprio pacchetto di servizi per la mobilità integrata.

Si fa ad esempio riferimento alla polizza RC auto, all'assistenza stradale, all'assicurazione viaggi e ai parcheggi convenzionati. Il bundle di servizi proposti da Telepass prevede una lista di opzioni molto lunga. Basti pensare alla possibilità di accedere all'area C a Milano senza doversi procurare il ticket, oppure ai pagamenti del contrassegno digitale tramite app, per evitare code e soste alla dogana. Grazie all'app, inoltre, si ha la possibilità di sfruttare le strisce blu in città per parcheggiare con semplicità, pagando soltanto per i minuti effettivi delle soste. Altri servizi da menzionare, proposti da Telepass il pagamento del bollo auto, la revisione con pagamento tramite app, il bike sharing e lo scooter sharing.

Cos'è e come funziona UnipolMove?

Il telepedaggio UnipolMove è un'eccellente alternativa a Telepass, e a sua volta fornisce agli automobilisti di tutta Italia la possibilità di pagare i pedaggi in modo automatico tramite addebito diretto sul conto corrente e un pacchetto integrato di servizi, facendosi dunque notare per la sua versatilità. Bisogna poi sottolineare il prezzo, più competitivo rispetto ai concorrenti, il che va quindi incontro anche alle esigenze del portafoglio. Con UnipolMove, allo stesso modo di altri servizi di telepedaggio, è possibile saltare le code al casello, nelle apposite corsie, che non sono più esclusiva di Telepass

UnipolMove offre anche altri servizi come i parcheggi convenzionati e le strisce blu, l’Area C di Milano, il bollo auto, la riparazione/sostituzione dei vetri della vettura, l’acquisto dello Skipass, il soccorso stradale e altri servizi di mobilità.Proprio come avviene con Telepass, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ecosistema di servizi che poggiano sull'utilizzo di una app per smartphone. Inoltre, UnipolMove rappresenta una garanzia di qualità, per via dell'autorevolezza e del valore del suo brand.

Per maggiori informazioni

Sito web: https://www.unipolmove.it/

Tel: 800771155

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora3 ore ago

Ucraina, Biden: “Subito armi a Kiev”. Missili...

L'Ucraina ha già ricevuto i missili a lungo raggio Subito armi a Kiev. Il presidente americano Joe Biden lo ha...

Ultima ora3 ore ago

Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra

Kiev riceve dagli Usa i missili per colpire obiettivi a 300 km. Mosca pensa a 'zona cuscinetto' L'Ucraina ha chiesto...

Spettacolo3 ore ago

‘La fisica dell’amore’, Schettini...

Il programma stroncato da TvBlog, la risposta del divulgatore scientifico Il professore Vincenzo Schettini, famoso sui social con la pagina...

Economia3 ore ago

Italia Economia n. 17 del 24 aprile 2024

Trasporti: Le sfide per il TPL passano per la transizione energetica e il fondo nazionale; Il "Megafono Sociale" di Danone:...

Economia3 ore ago

Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

Nota del gruppo: individuato percorso condiviso che mette al centro le persone, le reti e la transizione energetica Accordo raggiunto...

Politica3 ore ago

Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna...

“Magari alle prossime elezioni candidate Olindo…”. Cuno Tarfusser, il magistrato che ha chiesto, ben prima della difesa di Olindo Romano...

Sport4 ore ago

Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia...

Poker dei bergamaschi contro i viola nel ritorno della semifinale L'Atalanta batte la Fiorentina per 4-1 nel ritorno della semifinale...

Ultima ora4 ore ago

Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una...

Nel Golfo di Aden e nell'Oceano Indiano. Il portavoce militare non ha specificato la data degli attacchi Il gruppo Houthi...

Cronaca6 ore ago

Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati

I giudici hanno annullato con rinvio le sentenze della Corte di Appello di Roma, che avevano confermato le condanne degli...

Spettacolo6 ore ago

Spotify lancia la quarta edizione di Radar, prima volta in...

Negli spazi di Arca Milano si è tenuta la quarta edizione di Radar, il programma globale di Spotify nato per...

Ultima ora7 ore ago

Spagna, l’annuncio di Sanchez: “Lunedì decido...

Dopo l'inchiesta giudiziaria che ha coinvolto la moglie, il premier socialista scrive una lettera ai cittadini sui social: "Devo fermarmi...

Ultima ora7 ore ago

Spotify presenta i nuovi talenti di ‘Radar...

Gli artisti selezionati sono Tony Boy, okgiorgio, Coca Puma, STE, Sally Cruz e centomilacarie. Arriva in Italia la quarta edizione...

Salute e Benessere7 ore ago

Università, Gesualdo (Fism): “Nettamente contrari a...

"D'accordo con Ordine medici e Anaao. Serve programmazione razionale, le Scuole di Medicina non possono accogliere 70mila iscritti per mancanza...

Cronaca7 ore ago

Cospito, Cassazione conferma condanna a 23 anni per...

Difesa Cospito: "Rammarico per condanna estremamente severa". Confermata la pena a 17 anni e 9 mesi per Anna Beniamino La...

Ultima ora7 ore ago

Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex...

Confermate la pena a 17 anni e 9 mesi per Anna Beniamino. Difesa Cospito: "Rammarico per condanna estremamente severa" La...

Sport7 ore ago

Zaccagni, Felipe Anderson e Kamada: gli aggiornamenti

In casa Lazio si fa la conta degli infortunati La Lazio, nonostante la buona prestazione che ha portato alla vittoria ieri...

Ultima ora7 ore ago

Netanyahu: “Antisemitismo nei campus Usa come in...

"Quello che sta accadendo è orribile" "Quello che sta accadendo nei campus universitari americani è orribile. Bande antisemite hanno preso...

Sport7 ore ago

Jacobs apre la stagione, debutto nei 100 metri in Florida

Il campione olimpico rompe il ghiaccio Marcell Jacobs rompe il ghiaccio e dopo i tweet ironici annuncia il debutto: il...

Ultima ora7 ore ago

Lunedì a Roma presentazione campagna per europee ed eventi...

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del voto alle europee e gli eventi organizzati in occasione della Giornata dell’Europa del 9...

Politica7 ore ago

Neonato con malformazione cardiaca trasferito da Uk a Roma:...

Il piccolo di circa un mese trasportato con un C130 dell'aeronautica è stato operato oggi. L'ospedale: "Aumentate le chance di...