Connect with us

Immediapress

Loyalty Program e Tokenizzazione: Gregorio Martinelli Da...

Published

on

Loyalty Program e Tokenizzazione: Gregorio Martinelli Da Silva, con Naoi, Apre le Porte del Web3

Loyalty Program e Tokenizzazione Gregorio Martinelli Da Silva^J con Naoi^J Apre le Porte del Web3

Naoi, Una Nuova Era per i Programmi Fedeltà

Firenze, 14 Marzo 2024. L'avvento del Web3 ha innescato una trasformazione senza precedenti nel panorama dei loyalty program, una rivoluzione che sta coinvolgendo molte grandi aziende, gli esempi più noti sono Starbucks e Lufthansa, oltre a molti altri top brand di diversi settori. Gregorio Martinelli Da Silva con la sua innovativa start-up, Naoi, permette alle aziende di innovare i programmi fedeltà attraverso soluzioni legate al mondo Web3.

Questa trasformazione non si limita a un aggiornamento tecnologico ma rappresenta una riformulazione completa della filosofia dietro le strategie di fidelizzazione, portando alla ribalta un nuovo paradigma di interazione cliente-brand.

Gregorio Martinelli Da Silva: “La Tokenizzazione Deve Andare Oltre La Tecnologia”

La proposta di Naoi di convertire i punti fedeltà in token digitali trascende la semplice innovazione tecnologica, inaugurando una nuova era di relazioni tra imprese e clienti.

“Questo passaggio alla tokenizzazione non solo rafforza la sicurezza e la trasparenza delle transazioni ma inaugura anche un'era di infinite possibilità di engagement, premiando la lealtà in modi mai visti prima.”

Sotto la guida di Gregorio Martinelli Da Silva, Naoi si avventura nel Web3, un ecosistema basato sulla decentralizzazione, sulla sicurezza e sull'immutabilità.

Questo ambiente non è solo il futuro della tecnologia ma il nuovo teatro di operazioni per i loyalty program, dove ogni interazione diventa un'opportunità per creare esperienze cliente straordinarie, arricchite da personalizzazione e riconoscimento unico.

L'itinerario verso l'integrazione completa del Web3 nei loyalty program si presenta ricco di sfide ma anche di opportunità senza precedenti.

Naoi, è pronta a esplorare questo territorio vergine, consapevole dell'importanza di instaurare partnership strategiche con aziende attente alle innovazioni e con investitori pronti a supportare finanziariamente la crescita aziendale.

Gregorio Martinelli Da Silva: “Via i Punti dentro Le Monete Digitali per Rafforzare il Legame con i Clienti”

Naoi crea soluzioni per i loyalty program, che vanno oltre il concetto tradizionale di raccolta punti.

Questa innovazione rappresenta un nuovo modo di concepire l'appartenenza: si mettono le basi per la realizzazione di attività phygital che permetteranno alle aziende di creare un rapporto sempre più intenso con i clienti, remunerandoli con un prodotto digitale, token/moneta, che “non sarà un semplice simbolo di riconoscimento ma asset digitali utilizzabili per soddisfare i nuovi bisogni dei clienti”, ci dice il founder.

I vantaggi della tokenizzazione che Naoi fornisce alle aziende partner, permette alle community di avere accesso ai benefit proposti dalle aziende in modo:

SEMPLICE: i token finiranno in un crypto wallet facilmente consultabile dall’utente sulla piattaforma Naoi.

INNOVATIVO: attirando le nuove generazioni, e garantendo la sicurezza e la trasparenza grazie alla blockchain.

STIMOLANTE: l’accumulo di queste monete digitali non può possedere le medesime dinamiche della classica raccolta punti, più spendi più punti ricevi. Creatività e inclusione sono alla base del progetto, Naoi insieme alle aziende partner sviluppa soluzioni per fornire un prodotto davvero unico sul mercato.

Naoi è molto attenta nel selezionare i giusti partner aggiunge Grergorio Martinelli Da Silva “La selezione dei giusti partner è la chiave per il successo di Naoi. Vogliamo creare un ecosistema dove diamo la possibilità ad aziende di diversi settori di collaborare e sviluppare soluzioni cross-sector per l’engagement dei clienti.”

Questi token possono dare accesso a una lista di vantaggi che le aziende decidono di mettere a disposizione della propria community, come ad esempio:

1.Accesso Esclusivo: I token possono offrire l’accesso a eventi speciali o esperienze esclusive.

2 .Sconti e Promozioni: Possibilità di usufruire di sconti speciali o promozioni dedicate, aumentando il valore dell'acquisto.

3 .Prodotti in Edizione Limitata: Opportunità di acquistare o prenotare prodotti in edizione limitata prima del lancio pubblico.

4.Personalizzazione del Servizio: Servizi o prodotti personalizzati.

5.Riconoscimento e Ricompense: Accumulo di token per raggiungere livelli superiori di fedeltà, sbloccando ricompense maggiori o status VIP.

Questi vantaggi mirano a creare un'esperienza cliente più ricca e personalizzata, valorizzando l’interazione con il brand.

Superare le Sfide, Abbracciare il Futuro

Con l'ambizione di trasformare i loyalty program attraverso il Web3, Gregorio Martinelli Da Silva e Naoi si pongono all'avanguardia di un settore che promette una grande espansione nei prossimi anni.

“Questa espansione potrà avvenire esclusivamente con la presenza di realtà come la nostra, che mette a disposizione delle aziende tradizionali le proprie competenze e democratizza attraverso lo sviluppo di un output intuitivo, l’uso di tecnologie come la blockchain altrimenti di difficile accesso sia per gli utenti che per le imprese stesse.” La piattaforma creata da Naoi svolge al meglio questo compito permettendo alle aziende e ai propri clienti di fare i primi passi nel Web3.

Conclusioni

L'impresa di Naoi non è solo un audace salto nel futuro della tecnologia e della fidelizzazione ma un invito a partecipare a un viaggio verso la realizzazione di un ecosistema di fedeltà globale, inclusivo e innovativo.

La visione di Gregorio Martinelli Da Silva di un mondo in cui la lealtà viene celebrata con i token è un richiamo all'azione per aziende, consumatori e innovatori, invitandoli a costruire insieme il futuro della fidelizzazione.

Per maggiori informazioni

Per scoprire come Naoi sta ridefinendo i confini dei loyalty program con la tokenizzazione e il Web3, visitate:

Sito web: https://naoi.it/

Email: info@naoi.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

OCSE – Osservatorio Internazionale sulle Innovazioni:...

Published

on

Klaus Algieri

L’Osservatorio sulle Innovazioni nel Settore Pubblico (OPSI) che fa capo all’OCSE pubblica come Caso di Studio il piano di fabbisogno del personale e le procedure di reclutamento recentemente realizzate dalla Camera di commercio di Cosenza. Dopo #OpenCameraCosenza, che fu presentata a Parigi dal Presidente Klaus Algieri nel 2018, l’ente fa di nuovo centro con la creazione di valore pubblico che è frutto del #ModelloCameraCosenza.

Cosenza, 18 aprile 2024 – La Camera di commercio di Cosenza è annoverata per la seconda volta tra le Pubbliche amministrazioni più innovative all’interno dell’Osservatorio internazionale sulle Innovazioni nel Settore Pubblico (OPSI) fondato nel 2011nell’ambito dell’OCSE, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico che ha sede a Parigi.

L’Osservatorio pone l’innovazione al centro, sulla base della crescente necessità da parte dei governi di adottare nuovi approcci per affrontare i complessi problemi della società, OPSI lavora per andare oltre lo “status quo”. Collabora con governi, mondo accademico, industria, ONG globali e società civile per fornire supporto e guida all’avanguardia nell’innovazione del settore pubblico. Monitora gli sforzi di innovazione in tutto il mondo e fornisce un forum globale e un centro di conoscenza per l'apprendimento condiviso.

Dopo l’esperienza di #OpenCameraCosenza, che fu pubblicata nel 2018 e presentata a Parigi dal Presidente Klaus Algieri, la Camera di commercio è entrata nuovamente tra i casi di studio raccolti dall’OPSI per la sua capacità di creare valore pubblico attraverso la definizione del Piano di fabbisogno del personale e l’adozione di innovative modalità di reclutamento, una delle tante linee di azione frutto del #ModelloCameraCosenza.

Per il Presidente Algieri, “l’inserimento per la seconda volta tra le migliori esperienze di innovazione censite a livello internazionale dall’OCSE è un motivo di grande soddisfazione e rappresenta la conferma che il percorso intrapreso con #OpenCameraCosenza è stata una scelta non solo lungimirante ma che ha cambiato strutturalmente la Camera: quello che allora definimmo “un nuovo modo di fare”, infatti, è diventato oggi “il nostro modo di fare” e a 10 anni di distanza non smette di dare i suoi frutti, visto che è solo di qualche mese fa la pubblicazione della nostra esperienza nel “The Case Centre” presso l’Università di Cranfield nel Regno Unito e, oggi, il nostro ritorno nell’Osservatorio di Parigi.”

“In questo caso – prosegue Algieri – è la nostra idea di pianificazione dei fabbisogni e realizzazione di percorsi di assunzione del personale ad essere stata riconosciuta come best-practice internazionale, e ciò dopo esserlo già stato a livello nazionale con l’inserimento nelle linee guida redatte in tema di reclutamento dal Ministero della Pubblica Amministrazione. Un’esperienza nella quale siamo stati affiancati da Unioncamere e Infocamere e che, con loro, ci ha visto come apripista del sistema camerale.”

Come si legge sul sito dell’Osservatorio (https://oecd-opsi.org/innovations/creating-public-value-new-personnel-requirements-plan-and-innovative-recruitment-methods/) l'innovazione realizzata dall’ente “allinea strategicamente l'approccio del personale della Camera di Commercio di Cosenza con i suoi obiettivi in evoluzione e le esigenze della società. Introduce un processo di reclutamento completamente innovativo e multidimensionale, che incide sui profili professionali, sugli annunci di lavoro, sui processi di selezione e sulle strategie di comunicazione. Ciò avvantaggia la Camera migliorando l’efficienza delle assunzioni e attraendo candidati qualificati, apparentemente distanti dalle istituzioni ma capaci di contribuire a innovare la Pubblica Amministrazione.”

I casi censiti fino ad oggi sono 908 e, di questi, solo 23 innovazioni sono Italiane, come ad esempio quella dello SPID (Sistema pubblico di identità digitale) o il Sistema per la certificazione della parità di genere, realizzate dal Governo.

Ma quali sono le lezioni apprese dalla Camera di commercio e che l’Osservatorio ripropone come esempio per le altre pubbliche amministrazioni?

•Abbracciare una visione dinamica della pianificazione della forza lavoro, al di là della semplice amministrazione, si è rivelato essenziale. Allineare le esigenze del personale con l’evoluzione della missione organizzativa favorisce l’adattabilità.

•L’integrazione delle competenze hard e soft nelle descrizioni delle mansioni migliora l’efficacia del reclutamento. Il coinvolgimento di partner qualificati e di componenti del comitato di valutazione ha accelerato l'intera procedura.

•La leadership strategica è un fulcro e allontanarsi dalle norme convenzionali richiede una guida visionaria.

•Dare priorità sia alle competenze tecniche che alle competenze trasversali ridefinisce il panorama delle assunzioni. Questo approccio attrae professionisti versatili e contribuisce alla resilienza organizzativa.

•Lo sviluppo di adeguate strategie di fidelizzazione potrebbe essere cruciale negli anni futuri.

Continue Reading

Immediapress

Tini e brevetti: vittoria di ‘Mastro Bottaio’...

Published

on

DSC_4995-Migliorato-NR

Udine 18 aprile 2024 - Lo studio legale d’Agostini di Udine, noto per l’estrema competenza in tema di brevetti, si adopera e vince in giudizio per l’azienda friulana Mastro Bottaio.

Mastro Bottaio Srl, specializzata nella produzione di tini, ha infatti avuto piena soddisfazione nella controversia giudiziaria cui l’aveva trascinata la concorrente Garbellotto Spa sostenendo di aver visto violato il proprio brevetto riferito alla stessa tipologia di prodotto. Mastro Bottaio, difesa dall’avvocato David D’Agostini dell’omonimo studio udinese, ha dimostrato la completa infondatezza dell’ipotesi di illecito e il Tribunale di Trieste, sezione specializzata in materia d’impresa, ha respinto tutte le onerose richieste della controparte.

La vicenda, ricostruisce l’avvocato D’Agostini, è stata originata da un ricorso cautelare secondo il quale in un’azienda agricola friulana sarebbero stati trovati due tini parsi «pedissequa copia» di quelli prodotti con brevetto dalla ditta ricorrente e su questi tini risultava apposta la targhetta Mastro Bottaio.

Per questo, Garbellotto - difesa dallo studio Jacobacci di Torino- aveva richiesto l’immediato ritiro dal commercio dei prodotti Mastro Bottaio che presumeva stessero violando il brevetto, nonché una penale di 20mila euro per ogni tino rinvenuto e la pubblicazione dell’ordinanza relativa alla controversia su un importante quotidiano nazionale e su un altrettanto blasonata rivista specializzata nel settore vitivinicolo.

La ricostruzione dettagliata della attività presentata al giudice dall’avvocato D’Agostini ha fatto però emergere che Mastro Bottaio non aveva rapporti commerciali con la ditta proprietaria dei due tini da almeno dieci anni e che l’intervento operato su quei tini – da cui la targhetta “Mastro Bottaio” era stata di rigenerazione degli stessi e non certo di produzione.

Nel corso dell’udienza è stato provato, quindi, che «mai nessuna attività di produzione dei tini brevettati è stata intrapresa dalla resistente», cioè da Mastro Bottaio. Il Tribunale, perciò, ha deciso di «respingersi tutte le domande formulate nel ricorso in quanto infondate, in fatto e in diritto».

Ufficio Stampa

Francesca Schenetti

Ti Lancio, agenzia di stampa quotidiana

francesca.schenetti@froogs.it

39 339 8093543

Continue Reading

Immediapress

Formula 1 – A “casa” della Mercedes, Verstappen vuole un...

Published

on

Roma, 18 aprile 2024 – Il Circus della Formula 1 resta in Asia e, da Suzuka, si trasferisce a Shangai dove, dopo 5 anni, torna il Gran Premio di Cina. Max Verstappen, che su questo tracciato ha conquistato al massimo un terzo posto, va a caccia dell’ennesimo trionfo stagionale in quella che, statistiche alla mano, è casa della Mercedes. La scuderia tedesca, in grandissima difficoltà in questa prima parte di stagione, ha infatti vinto in 6 occasioni su 16 edizioni totali. Il campione del mondo, con la Red Bull, però vuole aggiungere anche Shangai alla sua collezione di successi e, per gli esperti Sisal, è favoritissimo in tutte le categorie: a partire dalle qualifiche, pole offerta a 1,65, per continuare con la gara, trionfo a quota rasoterra, 1,25. Non impossibile anche la Tripletta, pole, vittoria e giro veloce, che si gioca a 2,50.

Le avversarie più temibili di Verstappen, al netto del compagno di squadra Sergio Perez il cui successo è dato a 7,50, rimangono sempre le due Ferrari che proveranno a interrompere il dominio del tre volte campione del mondo. Le due rosse di Carlos Sainz e Charles Leclerc partono appaiate per il weekend in Cina: partenza al palo a 5,00 e primo gradino del podio che pagherebbe 9 volte la posta. Soprattutto il monegasco è in caccia di un trionfo che manca da quasi due anni ossia da quando, nel Gran Premio d’Austria, si impose proprio in casa della Red Bull.

Il resto del gruppo parte, al momento, lontanissimo dai protagonisti annunciati. Lando Norris, su McLaren, è in quota a 25 mentre si sale a 33 per George Russell, Mercedes, e Oscar Piastri, compagno di squadra di Norris. Lewis Hamilton, record di vittorie e di pole a Shangai, dovrà compiere una vera e proprio impresa perché vederlo vincere sui tornanti asiatici per la settima volta pagherebbe 50 volte la posta.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

“Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con...

Lo scrive Il Foglio in un pezzo a firma Simone Canettieri secondo cui l'insegnante detenuta in Ungheria sarà capolista nel...

Economia2 ore ago

Tornano a crescere nel 2024 le esportazioni di vino italiano

E' quanto emerge da un'analisi Coldiretti sui dati Istat diffusi al Vinitaly Tornano a crescere nel 2024 le esportazioni di...

Cultura2 ore ago

Disegno in miniatura di Michelangelo venduto per 200mila...

Lo schizzo in miniatura misura 4.6 x 6 cm e raffigura un blocco di marmo con la parola "simile" Un...

Salute e Benessere2 ore ago

Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin...

Dati su efficacia anticorpo monoclonale Ucb presentati al Congresso di dermatologia Usa Ucb, azienda multinazionale biofarmaceutica, nel corso del meeting...

Immediapress2 ore ago

OCSE – Osservatorio Internazionale sulle Innovazioni:...

L’Osservatorio sulle Innovazioni nel Settore Pubblico (OPSI) che fa capo all’OCSE pubblica come Caso di Studio il piano di fabbisogno...

Cultura2 ore ago

Il vino ‘al femminile’ in ‘GenerAzioni in...

Edito dalla romana All Around, traccia radici e percorsi al femminile Le donne sono sempre state fondamentali nel settore del...

Ultima ora2 ore ago

Ascolti tv, ‘Vanina’ su Canale 5 vince prime...

Su Rai3 'Chi l’ha Visto?' con 1.841.000 di spettatori si aggiudica il secondo posto superando di poco la seconda puntata...

Spettacolo2 ore ago

Ex-Otago come Zerocalcare: “Il nostro pop strappa...

La band genovese si racconta in un'intervista all'Adnkronos. Sanremo? "Quest’anno ci abbiamo provato ma non avevamo la cassa dritta" Il...

Sport2 ore ago

Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona...

Le modalità e la tempistica dell'annuncio dei Friedkin aggiungono peso alla svolta La notizia, la conferma di Daniele De Rossi...

Spettacolo2 ore ago

Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’...

Il tema del futuro delle nuove generazioni è il filo conduttore dell’evento Domani, venerdì 19 aprile, a partire dalle ore...

Esteri2 ore ago

Ucraina, incontro Blinken-Kuleba: “Aiuti a Kiev...

Allarme a Kiev durante visita Habeck. Kuleba vede Blinken: "C servono i Patriot il prima possibile" Due cittadini russo-tedeschi sono...

Lavoro2 ore ago

Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi...

Per l’anno accademico 2024-2025 L’Università di Scienze Mediche UniCamillus ha pubblicato i bandi per le professioni sanitarie dell’anno accademico 2024-2025...

Economia2 ore ago

I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino...

Quali sono i migliori (e i peggiori) aeroporti al mondo? È appena uscita la classifica 2024 di SkyTrax, e l’Italia...

Immediapress2 ore ago

Tini e brevetti: vittoria di ‘Mastro Bottaio’...

Udine 18 aprile 2024 - Lo studio legale d’Agostini di Udine, noto per l’estrema competenza in tema di brevetti, si...

Ultima ora2 ore ago

Scontri Sapienza, i rettori: “Nessun boicottaggio di...

La presidente della Crui Giovanna Iannantuoni: "Difendiamo la libertà di pensiero e di critica forte. Siamo in grado di gestire...

Immediapress3 ore ago

Formula 1 – A “casa” della Mercedes, Verstappen vuole un...

Roma, 18 aprile 2024 – Il Circus della Formula 1 resta in Asia e, da Suzuka, si trasferisce a Shangai...

Economia3 ore ago

Leggieri (Philip Morris): “Persone essenziali per...

'Sosteniamo iniziative per coniugare benessere e qualità di vita' "Costruire un futuro senza fumo sarebbe impossibile senza il contributo delle...

Economia3 ore ago

Hannappel (Philip Morris): “Fondamentale...

‘Noi impegnati anche con nostri investimenti come il Philip Morris Institute for Manufacturing Competences’ “E’ fondamentale la partnership pubblico-privato per...

Economia3 ore ago

Nicolais (Cotec): “Sfida non è solo formazione dei...

‘Anche la Pa si sta muovendo per mettere al centro crescita professionale dipendenti’ “Oggi parliamo dei talenti: Italia, Spagna e...

Economia3 ore ago

Zangrillo: “Pa sia opportunità per i giovani per...

‘Maggiore efficienza Pa a livello europeo permetterebbe risparmio 65miliardi annui’ “Le sfide che deve affrontare la pubblica amministrazione nei prossimi...