Differenze tra l’Honor 50 e l’Honor 50 lite


Dall’uscita dei recentissimi Honor 70, la linea di smartphone 50 – la prima da quando la marca si è separata da Huawei – ha avuto un notevole ribasso di prezzo. Tuttavia, le loro caratteristiche al top li rendono tuttora dei dispositivi molto competitivi. Ma quale dovresti acquistare tra l’ammiraglia e la sua versione più economica? Ecco le principali differenze tra l’Honor 50 e l’Honor 50 Lite.

Design

La prima differenza che si nota tra i due modelli è quella estetica. Con un blocco camera più sobrio sul retro e le due versioni di colori – di cui la bellissima Frost Cristal – l’Honor 50 è molto più elegante rispetto alla sua controparte Lite. È anche più compatto e leggero: l’Honor 50 misura 159.96 mm di altezza e pesa solo 175 gr, contro i 161,8 mm di altezza e i 192 gr di peso dell’Honor Lite.

Prestazioni

Sia Honor 50 Lite che Honor 50 vantano il potente chipset Qualcomm Snapdragon – 778G per l’Honor 50 e 662 per l’Honor 50 Lite – che rende prestazioni eccellente. Oltre alla grafica impressionante e all’interfaccia fluida, questo processore dinamico semplifica il multitasking anche quando si usano le applicazioni più pesanti, senza alcun rallentamento. Per entrambi i modelli è disponibile l’interfaccia Magic UI 4.2 basata su Android 11, grazie alla quale è possibile utilizzare tutta la serie di nuove funzionalità Google Play.

Per quanto riguarda la memoria, per entrambi abbiamo 128 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM. L’Honor 50, però, è disponibile anche nella versione da 258 GB per lo spazio di archiviazione e un ottimo 8 GB di RAM.

Display

Lo straordinario display OLED da 6,57 pollici con risoluzione 1080 x 2340 dell’Honor 50 offre ben 1,07 miliardi di colori. L’Honor 50 Lite, invece, presenta un più grezzo display LCD da 6,67 pollici. Ha una risoluzione di 1080 x 2376 pixel con “soli” 16 milioni di colori. Lo schermo più ampio del Lite offre un’esperienza visiva coinvolgente, ma dell’Honor 50 apprezzerai la notevole frequenza di aggiornamento dello schermo di 120 Hz.

Fotocamera

L’ Honor 50 ha una fotocamera posteriore con quattro obiettivi: l’ottimo obiettivo grandangolare da 108 MP, l’obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e due obiettivi da 2 MP. Questa combinazione consente allo smartphone di dare il massimo in qualunque condizione di illuminazione, ambientale e di contesto. Inoltre, l’obiettivo della fotocamera da 2 MP di Honor 50 include la funzione bokeh e macro dedicata. Ciò consente di aggiungere un tocco creativo alle fotografie.

Anche l’Honor 50 Lite è dotato di quattro obiettivi per la fotocamera posteriore: c’è l’obiettivo principale da 64 MP che permette di ottenere diversi scatti: panoramici, ritratti, notturni, ecc. L’obiettivo ultra grandangolare da 8 MP, ha un campo visivo di 120 gradi. Infine, ci sono gli obiettivi macro e di profondità, entrambi da 2 MP.

Per quanto riguarda la fotocamera frontale dei selfie, l’Honor 50 ha un obiettivo da 32 MP, mentre il 50 Lite monta una fotocamera da 16 MP. Entrambi gli smartphone possono registrare video in selfie a 1080 p.

Batteria

Sebbene abbiano le loro differenze, questi due telefoni condividono entrambi un’impressionante durata della batteria (per entrambi di 43000 mAh) e capacità di ricarica rapida. L’Honor 50 può caricare fino al 70% in 20 minuti. L’Honor 50 Lite può raggiungere una carica della batteria fino al 40% in soli 10 minuti.

Conclusioni

Ora che conosci le principali differenze, non dovresti avere più difficoltà nel decidere quale comprare. Entrambi, sia l’Honor 50 che l’honor 50 lite 5g, hanno molto da offrirti, primo tra tutti un rapporto qualità prezzo eccezionale, perciò scegli quello più vicino alle tue esigenze.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Curiosità Tecnologia