Diamo uno sguardo a “Expo 2020 Dubai”


Situata su un enorme sito di 4 km² vicino all’aeroporto internazionale di Al Maktoum nel sud di Dubai, questa esposizione universale è il più grande raduno culturale del mondo. Più di 192 Paesi partecipano a Expo 2020 Dubai aperto per un periodo di sei mesi. Questa è la prima mostra globale che si tiene nella zona MEASA (Medio Oriente, Africa, Asia meridionale).

Dal Padiglione della Sostenibilità con il suo viaggio nel tempo al Quartiere della Mobilità e al Quartierr delle Opportunità, ce n’è per tutti i gusti. Sono a disposizione dei visitatori non meno di 200 punti ristoro e un variegato programma di intrattenimento giornaliero.

Dubai Expo 2020: Africa in bocca ad Alkebulan

Per rinfrescarsi, un’installazione acquatica surreale si trova proprio accanto all’Al Wasl Dome. Centro nevralgico dell’Expo, è stato costruito con l’obiettivo di lasciare un’eredità a lungo termine, dopo l’Expo è previsto un progetto ambiziosissimo.

Connetti le menti e crea il futuro

“Expo 2020 si trasformerà in un quartiere completamente nuovo chiamato District 2020. La maggior parte di ciò che abbiamo costruito come organizzatori è stato fatto per restare. Tutto questo si trasformerà in una città intelligente e versatile”, spiega Maha al Gargawi, portavoce di Esposizione 2020.

Con l’obiettivo di “connettere le menti e creare il futuro”, l’Expo afferma di voler ispirare i visitatori a preservare il pianeta, esplorare nuove frontiere e costruire un futuro migliore.

Si precisa che i visitatori di Expo 2020 a Dubai devono presentare la prova della vaccinazione contro il Covid-19 o un test PCR negativo effettuato entro le 72 ore precedenti.

Per i biglietti o eventuali informazioni in merito all’ingresso visitate il sito
https://www.expo2020dubai.com

Bisogna ritornare sui passi già dati, per ripeterli e per tracciarvi a fianco nuovi cammini, nuovi itinerari… Bisogna cominciare e ricominciare il viaggio… Sempre…
(José Saramago)

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Attualità Coronavirus Curiosità Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *