Da Poste Italiane contenuti multimediali per conoscere la blockchain e le sue possibili applicazioni



In collaborazione con TGPoste.poste.it

 

La tecnologia blockchain è in costante evoluzione, sia nei modelli che nella possibilità di applicazioni pratiche, rendendola sempre più integrabile in aziende e amministrazioni pubbliche. 

Poste Italiane ha realizzato tre podcast in cui gli esperti aziendali, che seguono i progetti di Innovation Strategy, illustrano la tecnologia partendo dalla sua struttura, passando per il percorso di una transazione. Tanti i vantaggi presentati: rispetto ad una rete tradizionale con unico data base, la presenza di un registro distribuito costituisce una delle garanzie dell’integrità del ledger: più è distribuita una blockchain più è sicura. 

Molte inoltre le evoluzioni in corso, che mirano ad innovare processi e servizi attraverso progettazione e sviluppo di un ecosistema basato su tecnologie di tipo Registri Distribuiti, in linea con quanto si sta realizzando nell’ambito della European Blockchain Partnership. 

È possibile consultare gratuitamente i percorsi tematici multimediali di Educazione Digitale al link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html, e iscriversi ai webinar in programma nel corso dell’anno. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Economia Ultima ora