Da Poste il nuovo fondo BancoPosta Obbligazionario Italia 6 anni


(Adnkronos) –
Fino al 23 dicembre è sottoscrivibile il nuovo fondo obbligazionario a distribuzione di proventi, istituito e gestito da BancoPosta Fondi SGR (società di gestione del risparmio del Gruppo Poste Italiane), che punta a beneficiare dell’attuale rendimento dei titoli obbligazionari, principalmente italiani.  

BancoPosta Obbligazionario Italia 6 anni rappresenta un’interessante opportunità d’investimento legata all’attuale livello dei tassi d’interesse in Italia, da cogliere attraverso una gestione professionale in grado di selezionare, acquistare, mantenere e monitorare attivamente un portafoglio di titoli, principalmente italiani, fino alla loro naturale scadenza. Una soluzione che punta a “catturare” per i prossimi 6 anni rendimenti che oggi sono ritenuti interessanti.  

Le principali caratteristiche del fondo sono l’investimento in titoli di Stato e obbligazioni societarie principalmente italiani, la durata predefinita dell’investimento e la distribuzione di un provento annuale. Obiettivo di BancoPosta Obbligazionario Italia 6 anni è di realizzare un rendimento del portafoglio in linea con quello espresso mediamente da strumenti finanziari obbligazionari corporate e governativi di analoga durata, attraverso un investimento in titoli denominati in Euro principalmente di emittenti italiani. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Economia Ultima ora