Immediapress
L’eccellenza italiana del digitale Var Group main partner...
L’eccellenza italiana del digitale Var Group main partner della mostra evento di Federico Solmi ‘SOLMI – Ship of Fools’, con le americane Phillips Collection e Thoma Foundation
4 aprile 2024. Nell'anno che consacra l’interesse verso l'arte digitale a livello globale – in concomitanza con la LX Biennale di Venezia orientata alla scoperta delle ultime sperimentazioni artistiche con le nuove tecnologie - Var Digital Art by Var Group, realtà pioniera nella promozione dell'incontro tra arte contemporanea, digitale e impresa, arriva nella città lagunare dal 18 aprile al 28 luglio con la mostra “SOLMI - Ship Fools of Fools” di Federico Solmi, apportando le proprie competenze digitali e le tecnologie più evolute. La mostra è curata da Dorothy Kosinski, Direttore Emerito della Phillips Collection, co-curata da Renato Miracco ed è realizzata in partnership con VDA by Var Group, con la collaborazione di due tra le più importanti realtà americane dedicate all'arte contemporanea: Phillips Collection (Washington DC) e Thoma Foundation (Chicago - Santa Fe).
Var Group, dopo aver istituito il primo riconoscimento dedicato all'arte digitale in Italia attraverso il suo progetto no-profit Var Digital Art, debutta così a Venezia non solo come main partner della mostra “SOLMI - Ship Fools of Fools”, ma anche con un ruolo primario a supporto del processo creativo di uno tra i più originali rappresentanti della media art. Sue sono infatti le competenze digitali che consentono a Federico Solmi di realizzare la prima scultura olografica, opera d’arte site-specific che, nel seicentesco Palazzo Donà dalle Rose di Venezia, fa incontrare l’ingegno e le tecnologie messe a disposizione da Var Group con la creatività vulcanica di un grande artista, già premiato dalla Fondazione Guggenheim e protagonista a Times Square nel 2019 con le sue opere video.
“SOLMI - Ship of Fools” presenta una serie di opere che vanno dalla realtà virtuale alla pittura, dalle sculture in ceramica alle video installazioni: un mondo sviluppato dall'artista negli ultimi vent'anni di ricerca formulando un linguaggio dissacrante e ironico che “invita a riflettere sulla storia passata e presente, offrendo rappresentazioni distopiche della realtà - spiega Davide Sarchioni, direttore artistico di VDA by Var Group - per smascherare le contraddizioni e gli eccessi, le ossessioni e i falsi miti della società occidentale. Per dare vita a questo grande carnevale popolato da note personalità della politica, dell'imprenditoria e del jet-set che appaiono come marionette di uno spettacolo angosciante e grottesco, Solmi ha impiegato un'ampia varietà di mezzi e tecniche differenti in uno scambio prolifico tra materiali analogici e digitali, tra disegni e dipinti eseguiti a mano e la loro continua elaborazione mediante l'impiego di programmi di grafica e modellazione 3D, script computerizzati e motion capture” fino ad arrivare ad alcune delle ultime tecnologie a disposizione, dalla VR all'ologramma: è qui che il pioniere della media art incontra l’eccellenza italiana di Var Digital Art by Var Group.
“Solo pochi mesi fa, quando incominciai a lavorare a questa grande avventura veneziana della mostra Solmi. Ship of Fools” - spiega Federico Solmi - non avrei mai potuto immaginare di riuscire a mettere insieme in poco tempo un gruppo di persone straordinarie, uniti a un team di istituzioni culturali di grande prestigio internazionale. Questo mio rientro in Italia, durante la Biennale di Venezia, è ancora più speciale perché avviene anche grazie alla collaborazione di una grande realtà italiana che ha saputo sempre guardare al futuro: Var Group. Questo rapporto lungimirante ha portato alla luce la mia prima scultura olografica nata grazie alle tecnologie e al know how dell’azienda che mi ha seguito e supportato, ma anche grazie alla professionalità e all’umanità delle persone che ci lavorano”.
“La contaminazione di esperienze, di intuizioni e di progetti è sempre stata una grande fonte di ispirazione per me ed è anche la base sulla quale si fonda il progetto VDA by Var Group che si è impegnato per rendere possibile il dialogo tra arte, tecnologie e il mondo delle imprese. Un impegno che è diventato sempre più forte negli ultimi due anni e che ci porta oggi ad essere il main partner della mostra che sancisce il ritorno di Federico Solmi in Italia. Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze digitali e le tecnologie più evolute per creare una nuova forma espressiva insieme a Federico Solmi. Sono molto orgogliosa di essere co-organizzatore di un evento così importante durante la Biennale di Venezia: è una grande opportunità per far conoscere al grande pubblico quanto sia strategica la sinergia tra le imprese, l’arte e il digitale”, dichiara Francesca Moriani, CEO Var Group.
Var Digital Art by Var Group è un polo dinamico di sperimentazione, studio, ricerca e produzione dedicato al rapporto tra Arte e Tecnologia Digitale. Tra i primi in Italia, Var Digital Art ha iniziato nel 2018 a sviluppare, studiare, analizzare il contesto dell’arte digitale in Italia. Nato all'interno di Var Group, operatore leader nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali per le imprese, nel progetto Var Digital Art (VDA) arte contemporanea e know how d'impresa convergono per indagare gli scenari dell’innovazione tecnologica attraverso i linguaggi dell’arte, organizzando esposizioni (VDA Exhibition), incontri (VDA Forum), momenti di formazione (VDA Lab) verso la contaminazione progressiva tra discipline, saperi e professionalità differenti, per promuovere e sostenere la ricerca artistica in ambito digitale.
"SOLMI – Ship of Fools” è accompagnata da un catalogo in lingua inglese edito da Gangemi Editore. Il progetto è guidato dalle intuizioni curatoriali degli storici dell’arte Dorothy Kosinski, Direttore Emerito della Phillips Collection, e di Renato Miracco. Oltre ai testi di Kosinski e Miracco, i contributi in catalogo di Larry Ossei-Mensah, Serena Tabacchi e Davide Sarchioni esplorano il rapporto e l'impatto della tecnologia con l’arte contemporanea. La mostra è co-organizzata in partnership con Var Digital Art by Var Group - che si avvale anche del contributo di APC di Schneider Eletric- in collaborazione con la Carl & Marilynn Thoma Foundation che ha generosamente contribuito alla costruzione di questo progetto, mentre il supporto museale proviene dalla Phillips Collection, avamposto dell’arte contemporanea negli Stati Uniti, dove Federico Solmi è presente con diverse opere nella collezione. La strategia di comunicazione della mostra è affidata a HF4 di Marco del Bene.
Per informazioni: https://www.vargroup.it/VDA/VDA-Solmi
Immediapress
Trend-online.com si rinnova: nuovo design e più contenuti
Milano, 24 aprile 2024. Dopo un duro lavoro durato mesi che ha coinvolto ogni singolo componente del nostro staff siamo orgogliosi di annunciare il lancio del nostro sito web, completamente rinnovato, Trend-Online.com un progetto che segna una nuova era nella nostra offerta digitale. Grazie a un design all'avanguardia e a un insieme di innovazioni sostanziali, il nostro obiettivo è garantire un'esperienza utente superiore e ampliare i vantaggi per i nostri stimati partner commerciali.
Resta invariata, ovviamente, la grandissima attenzione ai contenuti che vengono redatti dalla nostra redazione con la massima cura e con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di lettori garantendo un’informazione indipendente e di qualità.
E proprio partendo da questi presupposti che poi è stato sviluppato il progetto che ha visto il rinnovamento grafico del sito con lo scopo di offrire alle aziende soluzioni cucite su misura delle proprie esigenze garantendo la massima visibilità.
Il rilancio di Trend-Online.com è guidato da un impegno costante verso l'eccellenza e si manifesta attraverso diverse novità strategiche:
•Visibilità Amplificata: Il design rinnovato del sito migliora significativamente la nostra presenza sui motori di ricerca, ampliando la nostra portata e rafforzando la nostra presenza online per attrarre un pubblico più vasto.
•Esposizione Premium: Sono state introdotte nuove funzionalità che potenziano la visibilità e l'impatto delle campagne pubblicitarie, ottimizzando l'engagement con il nostro pubblico attraverso soluzioni pubblicitarie innovative e mirate.
•Spazi Personalizzati: Abbiamo dedicato ampie sezioni del sito a contenuti audiovisivi, come podcast tematici e video-interviste, che possono essere adattati per rispondere in modo preciso alle esigenze del nostro target di riferimento.
•Nuove Collaborazioni: L'aggiornamento del sito ha aperto la strada a partnership esclusive e vantaggiose, inclusa la possibilità di acquistare spazi pubblicitari di prestigio sulla Torre Nasdaq a New York, e nuove sinergie con realtà editoriali di rilievo come The Economist.
Il debutto del nostro sito rinnovato sarà ufficialmente presentato durante la cerimonia dei Le Fonti Awards, che si terrà il 9 maggio 2024 a Palazzo Mezzanotte, Milano. Questo evento rappresenterà un'occasione eccezionale per esplorare le caratteristiche del nuovo Trend-Online e per discutere delle numerose opportunità di collaborazione che il nostro esteso network offre, comprendendo oltre 15 siti specializzati.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito all'indirizzo Trend-Online.com e a unirvi a noi in questa entusiasmante nuova fase della nostra evoluzione digitale.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.trend-online.com/
Email: redazione@trend-online.com
Immediapress
UnipolMove o Telepass: il confronto e le differenze
Milano, 24 Aprile 2024. Sono milioni gli italiani che viaggiano regolarmente in autostrada, e che dunque già conoscono Telepass. Si tratta di un servizio che per molte persone rappresenta una presenza quotidiana fissa, e che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio ecosistema di opzioni disponibili per gli automobilisti di tutta Italia. Di contro, non si tratta dell'unica soluzione per i pagamenti dei pedaggi, dato che competitor come UnipolMove presentano delle proposte analoghe, anche in termini di varietà di servizi. Vediamo dunque di effettuare un confronto tra UnipolMove e Telepass, così da capire quali sono le differenze.
Cos'è e come funziona Telepass?
Telepass, come accennato, è un servizio di telepedaggio progettato sia per chi viaggia in autostrada in modo abituale, sia per gli automobilisti occasionali. Prevede la presenza in auto di un dispositivo specifico, il cui compito è quello di comunicare con le attrezzature appositamente collocate nei caselli autostradali. Così facendo, si ottiene la possibilità di pagare i pedaggi senza la necessità di fermarsi o di fare la coda al casello. Come detto, però, Telepass oggi può essere considerato come un vero e proprio pacchetto di servizi per la mobilità integrata.
Si fa ad esempio riferimento alla polizza RC auto, all'assistenza stradale, all'assicurazione viaggi e ai parcheggi convenzionati. Il bundle di servizi proposti da Telepass prevede una lista di opzioni molto lunga. Basti pensare alla possibilità di accedere all'area C a Milano senza doversi procurare il ticket, oppure ai pagamenti del contrassegno digitale tramite app, per evitare code e soste alla dogana. Grazie all'app, inoltre, si ha la possibilità di sfruttare le strisce blu in città per parcheggiare con semplicità, pagando soltanto per i minuti effettivi delle soste. Altri servizi da menzionare, proposti da Telepass il pagamento del bollo auto, la revisione con pagamento tramite app, il bike sharing e lo scooter sharing.
Cos'è e come funziona UnipolMove?
Il telepedaggio UnipolMove è un'eccellente alternativa a Telepass, e a sua volta fornisce agli automobilisti di tutta Italia la possibilità di pagare i pedaggi in modo automatico tramite addebito diretto sul conto corrente e un pacchetto integrato di servizi, facendosi dunque notare per la sua versatilità. Bisogna poi sottolineare il prezzo, più competitivo rispetto ai concorrenti, il che va quindi incontro anche alle esigenze del portafoglio. Con UnipolMove, allo stesso modo di altri servizi di telepedaggio, è possibile saltare le code al casello, nelle apposite corsie, che non sono più esclusiva di Telepass
UnipolMove offre anche altri servizi come i parcheggi convenzionati e le strisce blu, l’Area C di Milano, il bollo auto, la riparazione/sostituzione dei vetri della vettura, l’acquisto dello Skipass, il soccorso stradale e altri servizi di mobilità.Proprio come avviene con Telepass, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ecosistema di servizi che poggiano sull'utilizzo di una app per smartphone. Inoltre, UnipolMove rappresenta una garanzia di qualità, per via dell'autorevolezza e del valore del suo brand.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.unipolmove.it/
Tel: 800771155
Immediapress
Il box doccia: un elemento fondamentale in un bagno moderno
Modena, 24 aprile 2024. In un'era caratterizzata da ritmi di vita frenetici ed esigenze sempre più personalizzate, il bagno si trasforma da semplice ambiente funzionale a luogo di rigenerazione quotidiana. Il box doccia, con le sue molteplici varianti di design e funzionalità, è divenuta un elemento indispensabile per il bagno moderno. Questo non solo per chi preferisce la comodità e la praticità della doccia rispetto alla vasca da bagno, ma soprattutto per coloro che cercano massimo comfort, unito alla possibilità di sfruttare al meglio l'innovazione tecnologica.
Tante soluzioni per un bagno moderno: box o cabina?
Il processo di selezione del sistema di doccia più idoneo per un bagno moderno può essere guidato dal raffronto tra i due principali sistemi disponibili: il box doccia e la cabina doccia multifunzione. Le cabine doccia multifunzioni rappresentano soluzioni all-in-one, complete di pareti, piatto doccia e copertura superiore; queste soluzioni, posizionabili con facilità e accessoriabili con componenti come idromassaggio, bagno turco e cromoterapia, offrono un maggiore livello di comfort, ed una facilità di montaggio assicurata dalla loro struttura autoprotetta.
I box doccia, al contrario, offrono una maggiore versatilità, essendo più adattabili a spazi irregolari o in presenza di altre strutture, come la vasca da bagno. Questa soluzione richiede un'installazione più complessa, che prevede una preventiva realizzazione di rivestimenti su almeno una parete e il successivo montaggio delle pareti del vano. Queste peculiarità definiscono la scelta tra massima praticità e personalizzazione del comfort, soprattutto per l'ampia scelta di soluzioni, come dimostra il catalogo presente su https://www.iperceramica.it, con idee per box doccia adattabili ad ogni esigenza e stile.
Box doccia personalizzati: soluzioni per ogni spazio e stile
Nei contesti moderni di arredamento per il bagno, la modularità e l'adattabilità rivestono un ruolo significativo: grazie ad un'ampia gamma di soluzioni accattivanti ed innovative, i box doccia personalizzati rappresentano una scelta eccellente poiché permettono un adattamento a varie dimensioni del bagno, dal più ampio al più stretto, e si dimostrano particolarmente utili nei bagni con una planimetria non uniforme.
Grazie alla loro versatilità, i box doccia possono essere facilmente inseriti sopra i bordi della vasca o realizzati all'interno di una nicchia esistente, creando così un effetto di continuità e armonia con i restanti elementi del bagno. Le possibilità di personalizzazione, in termini di stile, dimensioni e accessori, si traducono in risposte concrete per le esigenze specifiche di ogni bagno, senza dover rinunciare alla piacevole sensazione di comfort e funzionalità che dovrebbe offrire.
Le varie tipologie di box doccia: dalle docce walk-in a quelle ad incasso e angolari
Le scelte di personalizzazione per il set-up della doccia non si limitano alle dimensioni e alla collocazione: vi sono tipologie molto specifiche che permettono di ottimizzare gli spazi ed enfatizzare l'estetica. I box doccia walk-in, per esempio, sono costituiti da pareti vetrate fisse con un varco da un lato che permette di entrare nella doccia senza alcun tipo di porta: questa soluzione non solo offre un aspetto estetico elegante grazie alla sua struttura pulita e mimetizzata, ma è anche molto apprezzata per la facilità di accesso che la rende attraente per persone di tutte le età.
Le docce ad incasso, invece, rappresentano una scelta ideale per bagni moderni più piccoli; possono essere collocate all'interno di una nicchia separata da muri, permettendo così di sfruttare al meglio gli spazi disponibili. I box doccia angolari offrono una sintesi perfetta tra versatilità e integrazione estetica; con semplicità possono essere inseriti in un angolo del bagno e personalizzati con una varietà di accessori, rispondendo in maniera efficace sia a criteri di design che a esigenze funzionali.
La doccia, oltre ad essere un componente essenziale per il bagno, è divenuta un vero e proprio elemento di design e tecnologia: scegliere il box significa oggi integrare funzionalità, comfort e stile in modo personalizzato, senza alcuna limitazione.
IPERCERAMICA S.p.A.
Via Pedemontana, 13
41042 Fiorano Modenese (MO) - Italy
Partita IVA IT02732900366
Telefono 0536 1846486