Cupra prosegue l’elettrificazione della gamma con Leon e-Hybrid 204 CV


La Leon, modello chiave di Cupra, guida l’offensiva di prodotto verso il futuro elettrificato del Marchio dallo scorso anno, quando è stata presentata la prima Leon elettrificata lanciata sul mercato nella versione alimentata dal propulsore e-Hybrid. L’ingresso a listino ed il contestuale inizio della produzione a Martorell della Cupra Leon e-Hybrid 204 CV, che si aggiunge alla variante da 245 CV, segna un’accelerazione verso tecnologie di alimentazione alternative mostrando la perfetta combinazione tra elettrificazione e prestazioni, nel rispetto dell’equilibrio ottimale tra dinamica ed efficienza. Cupra Leon contribuirà a raddoppiare il volume di vendita complessivo del Marchio nel 2021, la cui ambizione è che il mix di Leon ibride plug-in possa rappresentare oltre la metà del volume totale delle vendite del modello quest’anno. Il sistema ibrido di Leon è costituito da un motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV e un propulsore elettrico da 115 CV alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio da 12,8 kWh. Nel complesso il propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 204 CV e una coppia di 350 N/m.

La potenza viene erogata grazie alla trasmissione a doppia frizione DSG a sei rapporti che consente di raggiungere i 100 km/h in 7″5 con una velocità massima di 220 km/h. L’autonomia in modalità elettrica è di 63 km ed è possibile eseguire una ricarica completa in meno di tre ore e mezza utilizzando una Wallbox da 3,6 kW; circa cinque ore nel caso di una presa domestica da 230 V. Grazie alla combinazione di motore a combustione ed elettrico le emissioni di CO2 di Cupra Leon e-Hybrid 204 CV si attestano a 29 g/km con consumi di 1,3 l/100 km. Leon Sportstourer e-Hybrid 204 CV presenta invece emissioni di CO2 di 30 g/km a fronte di consumi invariati. Inoltre, Cupra Leon offre un’ulteriore dose di prestazioni con il motore da 310 CV (già a listino), ordinabile da oggi esclusivamente per la versione Sportstourer. Il modello ospita il motore più potente della gamma integrando un turbo benzina a iniezione diretta da 2,0 litri TSI da 310 CV/400 Nm abbinato ad un cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti. Leon 1.4 e-Hybrid 204 CV è disponibile da 37.700 euro. Grazie al contributo del Marchio e agli ecoincentivi statali il modello è offerto a 29.900€ o 255 €/mese con Cupra Way. Leon Sportstourer 1.4 e-Hybrid 204 CV è disponibile invece da 38.450 euro; 30.650 grazie al contributo e agli ecoincentivi o 265 €/mese con Cupra Way. A queste versioni si aggiungerà successivamente nel corso del secondo trimestre il propulsore 2.0 TSI 245 CV per hatchback e Sportstourer.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *