Connect with us

Sport

startup Starcks apre il capitale alla sua community con...

Published

on

startup Starcks apre il capitale alla sua community con campagna equity crowdfunding

La società che ha come soci Alessandro Moggi ed Emanuele Floridi ha già più di 30 giocatori in fase di listing, oltre 10.000 utenti registrati e 700.000 euro di token venduti

startup Starcks apre il capitale alla sua community con campagna equity crowdfunding

La startup Starcks, supportata dal venture builder Wda , con un passo epocale nell'ambito dell’equity crowdfunding, lancia il primo round di raccolta capitali che coinvolge la sua community attraverso Seedrs, il primo portale al mondo per volumi nel crowdfunding. Un’iniziativa resa possibile grazie al recente regolamento europeo sull'equity crowdfunding, che di fatto ha abbattuto i confini normativi per gli Stati dell’Ue, permettendo ai portali di operare in un mercato di capitali ed opportunità realmente unificato. L'equity crowdfunding è una forma di finanziamento in rapida crescita, che permette ai piccoli investitori di partecipare allo sviluppo di startup promettenti, fornendo loro capitale in cambio di quote di partecipazione. Un approccio che democratizza il finanziamento delle imprese, aprendo nuove opportunità per gli imprenditori e gli investitori.

A quasi un anno dall'avvio, Starcks, l'azienda che ha sviluppato il primo exchange italiano dei token ufficiali delle prossime stelle del calcio, può già vantare una serie di importanti risultati. Con più di 30 giocatori in fase di listing, oltre 10.000 utenti registrati e 700.000 euro di token venduti, la startup ha inoltre lanciato il suo Fantasy Football Game, una componente di "gamification" che aggiunge una nuova prospettiva al business dello Star Player Token. Gli utenti possono infatti schierare i Token, mettere alla prova le loro conoscenze sportive e vincere premi importanti in base ai risultati conseguiti. Uno dei principali soci nonché chairman di Starcks, Alessandro Moggi, è una figura di spicco nel mondo del calcio.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore calcistico come procuratore, ha curato gli interessi di giocatori di calibro internazionale come Francesco Totti, Alessandro Nesta e Ciro Immobile. Altra figura chiave dell’azienda è Emanuele Floridi, esperto in Public Affairs & Crisis Management, con un’esperienza ventennale nel settore delle Istituzioni e della politica, della comunicazione e dei media, dello sport e della finanza, delle telecomunicazioni, in Italia e all’estero. "Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti finora”, spiega Floridi. “Con il supporto dei nostri investitori e della community -prosegue-, ci apprestiamo a raggiungere nuovi traguardi emozionanti. Il nostro Fantasy Football Game rappresenta un'innovazione nel settore, e il crowdfunding su Seedrs ci offre l'opportunità di coinvolgere ulteriormente la nostra community e portare avanti la nostra visione e condividere i successi futuri".

A completare questa operazione c'è Over Ventures, il primo crowdfunding studio europeo che ha svolto il ruolo di Arrenger. Over Ventures, partner strategico di Wda e venture partner italiano di Seedrs, è l’azienda lanciata e guidata da Giancarlo Vergine, uno dei massimi esperti italiani sui temi del Community Funding e dell’Equity Crowdfunding, con oltre 170 campagne di raccolta capitali online all'attivo. “Il lancio del community funding di Starcks dimostra come il nuovo regolamento europeo sull'equity crowdfunding sta contribuendo a stimolare l'innovazione e l'accesso ai finanziamenti per le startup europee, creando nuove opportunità per imprenditori e investitori”, osserva Vergine.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish decide il...

Published

on

Il match era stato sospeso domenica 14 aprile per il malore accusato dal giallorosso Evan Ndicka

Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish decide il recupero

La Roma ha vinto 2-1 sul campo dell'Udinese nel recupero del match della 32esima giornata, sospeso domenica 14 aprile per il malore accusato dal giallorosso Evan Ndicka. La squadre sono tornate in campo oggi per disputare l'ultima porzione della partita interrotta al 72' sul risultato di 1-1 per i gol di Pereyra e Lukaku. Nel mini-match di oggi, l'Udinese si è resa pericolosa all'81' con la conclusione di Lucca deviata da Svilar. La Roma ha risposto con il tentativo di Azmoun, neutralizzato da Okoye all'85'. Al 95', il gol: cross di Dybala, colpo di testa di Cristante e 2-1 per i giallorossi al fotofinish. La Roma sale a 58 punti, al quinto posto, a -4 dal Bologna. L'Udinese rimane a 28 punti e condivide il terz'ultimo posto con il Frosinone.

Continue Reading

Sport

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

Published

on

Il genio che progetta le monoposto lascia la squadra alla fine del 2024

Adrian Newey

Adrian Newey ha deciso, lascerà la Red Bull alla fine del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 'genio' che da 2 decenni progetta le monoposto del team dice addio alla scuderia, che grazie anche alle sue idee ha conquistato 7 titoli piloti e 6 tra i costruttori. L'addio è stato anticipato dal magazine tedesco Auto Motor und Sport.

Newey ha firmato un nuovo contratto lo scorso anno, ma a quanto pare non ritiene di poter continuare a lavorare in un ambiente condizionato dalle frizioni tra l'ala che fa capo al team principal Chris Horner e quella che fa riferimento a Helmut Marko, perno dell''anima' austriaca della scuderia. La Red Bull sta dominando il Mondiale 2024 con la monoposto RB20: Max Verstappen, campione del mondo negli ultimi 3 anni, ha vinto 4 delle 5 gare disputate quest'anno. Il fuoriclasse olandese è legato al team da un contratto valido fino al 2028 ma non è escluso che il terremoto-Newey possa condizionare anche le scelte del pilota.

Continue Reading

Sport

Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia...

Published

on

Poker dei bergamaschi contro i viola nel ritorno della semifinale

Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve

L'Atalanta batte la Fiorentina per 4-1 nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, ribalta la sconfitta per 1-0 incassata all'andata e si qualifica per la finale: il 15 maggio la squadra di Gasperini affronterà la Juventus.

La partita

La Fiorentina parte col piede sull'acceleratore e impegna Carnesecchi in occasioni in avvio. Il portiere bergamasco al 5' blocca il tiro di Nico Gonzalez e al 7' è attento sul tentativo di Belotti. Al primo affondo, l'Atalanta colpisce. Un rimpallo favorisce Koopmeiners che scatta verso la porta di Terracciano e fa centro con un sinistro chirurgico: 1-0 all'8'. La Fiorentina è scossa e i nerazzurri concedono subito il bis. Koopmeiners ruba palla a centrocampo, il break porta al tiro Scamacca: destro terrificante e gol spettacolare, il Var però cancella tutto per un pestone rifilato da Koopmeiners a Beltran nell'avvio dell'azione.

La Fiorentina si assesta e avanza il baricentro. Le occasioni migliori, però, capitano ai padroni di casa. Koopmeiners, sempre lui, si gira e tira al 24': Terracciano è attento. De Ketelaere si fa vedere nel finale del primo tempo, il sinistro è impreciso per pochi centimetri.

Il secondo tempo si apre con una mazzata per la Fiorentina. Milenkovic sbaglia l'intervento, si fa scappare Scamacca e lo stende: cartellino rosso, viola in 10 dal 53'. In inferiorità numerica, la Fiorentina riesce a raddrizzare il match. Punizione di Biraghi, Martinez Quarta è libero di colpire di testa in beata solitudine: 1-1. L'Atalanta incassa il colpo e riparte alla ricerca del gol che varrebbe i supplementari. Missione compiuta al 75' con un capolavoro di Scamacca. Sponda di De Ketelaere e sforbiciata del centravanti: 2-1. Quando l'overtime sembra l'epilogo inevitabile, i padroni di casa piazzano un micidiale uno-due nel recupero. Al 94' Lookman viene servito da Scamacca sul filo del fuorigioco, sinistro incrociato e 3-1. Allo scadere, ci pensa Pasalic a far calare il sipario: 4-1, Atalanta in finale contro la Juve.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora3 ore ago

Rafah, Israele ammassa i tank al confine: ultime trattative...

Decine di mezzi dell'Idf vicino al valico israeliano di Kerem Shalom. Fonti: Tel Aviv potrebbe riconsiderare l'operazione con un accordo...

Cronaca3 ore ago

25 aprile, cortei e tensioni da Roma a Milano

Scontri in particolare fra filo palestinesi e Brigata Ebraica Un 25 aprile con cortei e iniziative in diverse città italiane,...

Politica3 ore ago

Europee, sondaggio: Fratelli d’Italia si conferma...

Movimento 5 Stelle scende al 16,8% dopo aver perso lo 0,8% dall'ultima rilevazione Fratelli d'Italia si conferma saldamente primo partito...

Sport5 ore ago

Udinese-Roma 1-2, gol di Cristante al fotofinish decide il...

Il match era stato sospeso domenica 14 aprile per il malore accusato dal giallorosso Evan Ndicka La Roma ha vinto...

Cronaca5 ore ago

Castellanza, sindaca muore dopo discorso del 25 aprile:...

Mirella Cerini, 51 anni ancora da compiere, è stata colpita da un malore. Il presidente dell’Anci, Antonio Decaro: "Un duro...

Ultima ora7 ore ago

Parlamento Ue vota risoluzione contro ingerenze russe: Fdi,...

Il testo chiede alle istituzioni Ue e agli Stati di agire con urgenza per contrastare le interferenze di Mosca in...

Sostenibilità7 ore ago

Moda, glamour e innovazione al Italia Green Film Festival

Madrina della serata, che si è svolta al al Wegil di Trastevere, la cantante Noemi che ha sottolineato i temi...

Sport7 ore ago

Red Bull, Newey annuncia addio: terremoto nel team

Il genio che progetta le monoposto lascia la squadra alla fine del 2024 Adrian Newey ha deciso, lascerà la Red...

Ultima ora7 ore ago

Valanga a Valfurva, morto un escursionista

La slavina tra il bivacco Colombo e la cima del Cevedale, a circa 3700 metri di quota. Illese le altre...

Ultima ora8 ore ago

Harvey Weinstein, annullata la condanna per stupro

La decisione della Corte Suprema di New York per errore procedurale commesso dal tribunale di primo grado La Corte Suprema...

Politica9 ore ago

Europee, Salvini conferma candidatura generale Vannacci:...

"Tra 44 giorni si sceglierà tra Ue o colonia sino-islamica", ha detto il ministro delle Infrastrutture e vicepremier Matteo Salvini...

Cronaca9 ore ago

Venezia, primo giorno con il ticket d’ingresso:...

15mila turisti hanno prenotato e pagato. Ma non sono mancate tensioni durante le manifestazioni contro la misura Primo giorno di...

Esteri10 ore ago

Decine di armi nucleari in Bielorussia, Lukashenko:...

"Se Occidente continua pressioni su Mosca, rischio apocalisse nucleare", l'avvertimento lanciato dal presidente bielorusso "Diverse decine" di armi tattiche nucleari...

Cronaca10 ore ago

Jennifer Marino, ritrovata ragazzina scomparsa a Novara

Nell'ultima puntata di 'Chi l'ha visto?' la mamma aveva lanciato appelli per la figlia in diretta con Federica Sciarelli E'...

Ultima ora11 ore ago

25 aprile, la strage nazista di Civitella in Val di Chiana:...

Il 29 giugno 1944 furono massacrati 244 civili Oggi 25 aprile 2024 il presidente della Repubblica Mattarella ha scelto quest'anno...

Esteri11 ore ago

Ue, Macron: “Europa oggi può morire, dipende da...

Il presidente francese nel discorso alla Sorbona: "Siamo in ritardo, dobbiamo semplificare le regole e investire di più". E sottolinea:...

Spettacolo11 ore ago

Stefania Zambrano anima di un progetto cinematografico: le...

Un nuovo ed interessante progetto vede come ideatrice Stefania Zambrano, l’organizzatrice di Miss Trans Europa, volto di vari eventi della...

Ultima ora11 ore ago

Rai, sciopero dei giornalisti il 6 maggio: motivi della...

Lo comunica l'Usigrai I giornalisti della Rai sciopereranno il 6 maggio. Lo comunica l'Usigrai in una nota, nella quale si...

Attualità11 ore ago

Claudia Conte di nuovo in libreria con un nuovo libro: La...

Ad annunciarlo la stessa conduttrice e opinionista tv, volto noto di Rai, Canale 5 e La7 nonché attivista per i...

Cronaca12 ore ago

25 aprile, presidio pro Palestina in una piazza Duomo piena

I giovani manifestanti pro Palestina hanno tentato di sfondare il cordone di sicurezza. Carica della polizia. Dieci le persone accompagnate...