Record di contagi da coronavirus in Ungheria, dove nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati 9.216 nuovi casi. Superato, quindi, il precedente record di ieri, quando i contagi sono stati 7.883. Il governo ungherese ha spiegato che la variante Omicron ”si sta diffondendo molto rapidamente” e a chiesto alla popolazione di effettuare la dose di richiamo del vaccino. In calo il numero dei pazienti ricoverati in ospedale: ora sono 2.647, tra cui 249 hanno bisogno di un ventilatore meccanico.
L’Ungheria ha offerto la possibilità di somministrare una quarta dose del vaccino contro il coronavirus ai cittadini più vulnerabili che ne faranno richiesta, dopo aver consultato un medico. Lo ha annunciato il chief of staff del primo ministro Viktor Orban, Gergely Gulyás, spiegando anche che verrà ridotto il periodo di quarantena che devono osservare i soggetti positivi. Da dieci giorni di isolamento si passerà a sette.
Nel Paese le limitazioni sono minime e le scuole funzionano normalmente. L’uso della mascherina è obbligatorio nei luoghi chiusi e sui mezzi pubblici.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.