Covid Ungheria oggi, record di contagi: 9.216 in 24 ore


Record di contagi da coronavirus in Ungheria, dove nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati 9.216 nuovi casi. Superato, quindi, il precedente record di ieri, quando i contagi sono stati 7.883. Il governo ungherese ha spiegato che la variante Omicron ”si sta diffondendo molto rapidamente” e a chiesto alla popolazione di effettuare la dose di richiamo del vaccino. In calo il numero dei pazienti ricoverati in ospedale: ora sono 2.647, tra cui 249 hanno bisogno di un ventilatore meccanico. 

L’Ungheria ha offerto la possibilità di somministrare una quarta dose del vaccino contro il coronavirus ai cittadini più vulnerabili che ne faranno richiesta, dopo aver consultato un medico. Lo ha annunciato il chief of staff del primo ministro Viktor Orban, Gergely Gulyás, spiegando anche che verrà ridotto il periodo di quarantena che devono osservare i soggetti positivi. Da dieci giorni di isolamento si passerà a sette. 

Nel Paese le limitazioni sono minime e le scuole funzionano normalmente. L’uso della mascherina è obbligatorio nei luoghi chiusi e sui mezzi pubblici. 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Coronavirus Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.