Covid Toscana, 1.058 nuovi casi: il bollettino


Sono 1.058 i nuovi casi di coronavirus registrati oggi 2 marzo in Toscana. Ad annunciarlo su Facebook il presidente Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale quotidiano sull’andamento dell’epidemia. Sono 1.058 contagi “su 23.324 test di cui 13.182 tamponi molecolari e 10.142 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,54% (9,1% sulle prime diagnosi)”.  

Parlando poi a margine della cerimonia d’inaugurazione dei lavori dell’ampliamento del sito industriale di Molteni Farmaceutici a Scandicci (Firenze), Giani ha osservato che “i dati sono quelli di una settimana che è iniziata all’insegna della stabilizzazione: se guardiamo il lunedì e il martedì i contagi sono esattamente, con poche unità di differenza, quelli di lunedì e martedì della settimana scorsa, quindi auspico che dopo 6 settimane di aumento costante, e l’aumento l’altra settimana fu da 5.700 contagi a 7.400 contagi in Toscana, si possa arrivare a una stabilizzazione”. 

Secondo il presidente della Toscana “la situazione degli ospedali è sicuramente di maggiore occupazione, ma ancora sono livelli controllabili, nel senso che siamo a poco più di 170 terapie intensive occupate, mentre a ottobre arrivammo a vederne occupate circa 300” e “non dimentichiamo che noi ne abbiamo a disposizione quasi 700, quindi quando ne vediamo occupate 177 sappiamo che i margini ancora ci sono”. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *