Covid, regioni a governo: “Tamponi validi 72 ore”. Quesito a Cts


”Prevedere un ulteriore calmieramento del prezzo dei tamponi ed estendere la validità del loro esito da 48 a 72 ore”. E’ questa la proposta, secondo quanto si apprende da fonti delle Regioni, formulata dal governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al governo, al fine di ridurre le tensioni sociali e accompagnare i cittadini verso una scelta responsabile, quella di tutelare la loro stessa salute e quella della comunità, senza alimentare contrapposizioni frontali e scontri radicali. 

”Il governo si impegni a garantire che, anche in presenza di peggioramenti nelle singole Regioni o di cambi di colore di specifici territori, le attività economiche possano continuare a operare regolarmente, pur con obbligo di Green Pass -è un’altra richiesta di Fedriga secondo quanto filtra sul suo intervento-. Tale misura risulterebbe funzionale a offrire certezze importanti alle imprese, anche nella prospettiva di incentivare investimenti e assunzioni”.  

Si è concluso il confronto tra governo, Regioni, Anci e Upi sul nuovo dl green pass. Per il governo hanno partecipato i ministri Gelmini, Brunetta e Speranza.
 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Politica Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *