Quella in arrivo sarà un’estate più serena? “Credo che, raggiungendo almeno un 20-30% di copertura vaccinale, avremo già dei risultati importanti che ci possano far sperare in una convivenza più serena” con Covid-19. Questa secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università degli Studi di Milano, la condizione per contare sull’estate migliore auspicata con ottimismo dal ministro della Salute, Roberto Speranza.
“Già raggiungendo un 20-30% di copertura, comprendendo soprattutto i soggetti più anziani e più fragili – spiega l’esperto all’Adnkronos Salute – possiamo sperare” in un quadro più roseo rispetto a quello attuale, “anche considerando i risultati che già ora si intravedono in termini di riduzione dell’incidenza tra i soggetti vaccinati. Poi – precisa Pregliasco – è naturale che, quanto più si andrà oltre” con i livelli di copertura vaccinale della popolazione, “tanto più si vedranno risultati positivi e convincenti”.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
Kevin Spacey, l’attore e produttore cinematografico statunitense con cittadinanza britannica due volte Premio Oscar, è stato incriminato in Gran Bretagna con quattro capi di imputazione per violenza sessuale nei confronti di tre uomini. A darne notizia è stato il Crown Prosecution Service. “Il Crown Prosecution Service ricorda a tutti gli interessati che i procedimenti penali […]
Sono 1.079 i nuovi contagi da Coronavirus a Cuba secondo il bollettino di oggi, 30 maggio. Nella tabella si fa riferimento ad altri 7 morti. Nel Paese il totale dei contagi ha raggiunto quota 141.166 e il bilancio delle vittime è stato pari a 950 secondo quanto ha riferito oggi il ministero della Sanità cubano.
Gabriele Tadini, arrestato nell’ambito dell’inchiesta sulla tragedia del Mottarone, torna libero. Lo ha deciso il gip di Verbania Elena Ceriotti rilevando l’”imminente scadenza dei termini di custodia cautelare della fase delle indagini, ancora in atto data la complessità delle operazioni peritali in corso” che dovranno far luce sulle cause dell’incidente in cui il 23 maggio […]