Covid Polonia, oggi tragico record morti: 954 in un giorno


Tragico record in Polonia dove, secondo i dati di oggi, si sfiorano i mille morti per Covid in un giorno. Il bollettino registra 954 decessi, un numero mai raggiunto in precedenza in questo paese di 38,5 milioni di abitanti. Il dato supera il precedente record di 674 morti del 25 novembre. 

In realtà il dato odierno comprende anche 350 decessi occorsi nel lungo weekend pasquale, registrati in ritardo. Tuttavia il ministero della Sanità ha sottolineato la sua preoccupazione. “Ci dobbiamo sicuramente preparare a un trend crescente di morti”, ha detto il portavoce Wojciech Andrusiewicz, sollevando anche l’allarme per gli ospedali ormai prossimi al collasso. Nel paese c’è un numero record di ricoverati per il coronavirus, arrivati quasi a 35mila, con circa 3.400 pazienti attaccati ai respiratori. Sono in corso preparativi per il trasferimento dalla Slesia, l’area più colpita, verso ospedali di altre regioni.  

La Polonia si avvicina ai 2,5 milioni di contagiati e ha già registrato un totale di 56.659 morti. Al momento sette milioni di persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e oltre due milioni anche la seconda. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Esteri Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *