Connect with us

Immediapress

MONDIAL DU RHUM 2024: per la prima volta l’ecosistema...

Published

on

MONDIAL DU RHUM 2024: per la prima volta l’ecosistema del rum si incontra a Parigi, nel 2024

PARIGI, 17 gennaio 2024 /PRNewswire/ -- Appuntamento con la prima edizione del Mondial du Rhum, nel prestigioso Palais Brongniart di Parigi, dal 13 al 15 febbraio 2024. Questo evento inedito riunirà le menti creative e innovative di tutto il mondo per esplorare i diversi aspetti economici, industriali, politici, storici, educativi e di formazione che trainano l'ecosistema del rum, in piena espansione.

Per la prima volta in Francia, gli attori dell'ecosistema globale del rum si incontreranno per tre giorni, per parlare delle principali sfide e opportunità che plasmano il futuro del settore. Sono attesi a Parigi buyer e istituzioni pubbliche di oltre 20 paesi produttori, oltre ai player dell'intera catena di valore del rum. Il Mondial du Rhum 2024 è un forum dinamico in cui annunciare nuove iniziative nell'ecosistema del rum e condividere esperienze e idee innovative. Nella prima edizione saranno rappresentati almeno 50 espositori e 22 paesi. In qualità di partner dell'evento, nel suo padiglione 'Oltremare', Business France supporterà un gruppo di 20 aziende. Sarà possibile scoprire eccellenti rum artigianali di oltre 25 brand: rum agricoli, arrangiati, ambrati, bianchi, invecchiati e tanti altri ancora.

Un evento pionieristico: il rum oltre la sola degustazione

Diversamente dagli eventi tradizionali concentrati sulla degustazione, il Mondial du Rhum darà voce e visibilità all'intero ecosistema e alla filiera del rum: produttori, distributori, settore manifatturiero, raccoglitori, buyer internazionali, influencer, produttori di bottiglie e di barili, di lievito e altri ancora. Sarà un'occasione unica per scoprire i giovani distillatori francesi, le nuove soluzioni di packaging ecologiche al 100%, le meraviglie dell'intelligenza artificiale al servizio dell'ecosistema del rum e le virtù della canna da zucchero a vantaggio dell'industria farmaceutica.

Patrick LOGER, organizzatore dell'evento, ha dichiarato: "Data la passione mondiale per il rum, questa prima edizione internazionale a Parigi rappresenta per tutti gli attori dell'ecosistema, di ogni orizzonte, l'opportunità di spiegare e comprendere la forte crescita internazionale del mercato di questo prodotto".

La Francia e il rum: una rivoluzione artigianale in pieno svolgimento

Al centro di questa rivoluzione del gusto, la Francia è un pioniere del settore. La dimostrazione di questa crescita è la fondazione di nuove distillerie nel cuore della Francia metropolitana, che hanno proiettato il paese alla ribalta della scena internazionale. I giovani imprenditori francesi si lanciano nella creazione di distillati e rappresentano la rinascita dell'eccellenza artigianale 'alla francese'. Da Saint Pierre a Miquelon, passando per Brest, il rum riscuote grande successo ed è l'unica bevanda alcolica a registrare una crescita della domanda presso la fascia d'età dai 26 ai 49 anni, una tendenza che sottolinea la fiorente innovazione che caratterizza il panorama del rum d'oltralpe.

Alla scoperta di tendenze e mixologia

Il Mondial du Rhum è un vero e proprio catalizzatore per le tendenze emergenti nel settore delle bevande alcoliche. Relatori e professionisti internazionali del settore condivideranno le proprie storie di successo nel settore del vino e dei distillati, in particolare il Giappone con i suoi whisky d'eccellenza, il Messico con la tequila e, naturalmente, la Francia con lo champagne. I nuovi produttori di rum francesi parteciperanno alla discussione per evidenziare le proprie pratiche di produzione innovative e il rapporto con la coltivazione della canna da zucchero. Noti bartender di livello internazionale decifreranno l'entusiasmante evoluzione della mixologia, che contribuisce allo sviluppo del rum, in particolare nei paesi asiatici.

Un impegno per il futuro

Nell'ambito di un ricco programma di conferenze articolato attorno a quattro aree tematiche: Questioni pubbliche, Business, Innovazione e Formazione, oltre 35 relatori di primo piano condivideranno il proprio know-how e avvieranno la discussione su argomenti importanti nell'ecosistema del rum. Nel corso della tre giorni dell'evento, il Mondial du Rhum celebrerà talento e competenze, incoraggiando partenariati internazionali e instillando uno spirito di innovazione nell'ecosistema. Vero e proprio crocevia di idee, scambi e dibattiti, il Mondial du Rhum analizzerà le dimensioni culturali e sociali del rum, nell'intento di:

-  Presentare politiche pubbliche a sostegno dell'ecosistema del rum su scala globale.-  Promuovere la collaborazione internazionale tra produttori, distributori e buyer.-  Promuovere un modello industriale sostenibile e responsabile per l'intero comparto.-  Puntare i riflettori su innovazioni e startup nel settore del rum.-  Orientare i giovani verso percorsi formativi e professionali gratificanti, in particolare all'interno di università e scuole di specializzazione.-  Identificare opportunità di occupazione nel segmento del rum a livello globale.

Per ulteriori informazioni sull'evento è possibile visitare il sito web: https://www.therumsummit.com/

CONTATTI CON LA STAMPA

Barbara GALLI (Italia)barbara.galli@businessfrance.fr 

Michèle LAINE (Paesi Bassi)michele.laine@businessfrance.fr 

Daphné FLAMENT (Belgio)daphne.flament@cfci.be 

IMEG SAS (International Media Event Group) è il promotore del Mondial du Rhum 2024 come importante evento d'eccellenza. IMEG è un'azienda specializzata nella gestione di eventi che propone alle regioni le informazioni sulle opportunità disponibili per lo sviluppo economico. Con il Mondial du Rhum l'azienda punta ad aumentare le opportunità economico-commerciali per le imprese e per gli attori pubblici.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/2319665/Rum_Ecosystem_2024.jpg Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2319667/Mondial_du_Rhum_Business_France_Logo.jpg

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/mondial-du-rhum-2024-per-la-prima-volta-lecosistema-del-rum-si-incontra-a-parigi-nel-2024-302037553.html

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Con la posta pneumatica di Aerocom le aziende italiane...

Published

on

Con la posta pneumatica di Aerocom le aziende italiane scoprono il futuro

Questi impianti permettono di ottimizzare sensibilmente i tempi di lavoro, automatizzare i processi produttivi e garantire un alto livello di sicurezza per i dipendenti

Lodi, 18 aprile 2024. Immaginatevi di essere impiegati in un supermercato e di dover spostare grandi somme di denaro da una cassa alla cassaforte ogni ora, oppure di essere operai in un’acciaieria e di dover maneggiare manufatti da forno molto pericolosi, o di lavorare in un ambulatorio medico e di dover gestire campioni biologici di enorme importanza; immaginatevi di essere un farmacista che ha bisogno di inviare farmaci dal magazzino al banco in tempi rapidi, oppure, infine, di essere l’operatore di un autolavaggio o di un distributore di benzina, impegnato a svuotare le colonnine di pagamento per rendere l’area aperta al pubblico scevra da scassi e attacchi di malintenzionati. Ecco, per evitare grandi perdite di tempo e rischi inutili, è stata sviluppata una tecnologia che, nonostante affondi le sue radici in un’idea concepita ormai due secoli fa, oggi risulta più moderna e innovativa che mai. Stiamo parlando della posta pneumatica, una soluzione che ottimizza i tempi di lavoro e riduce sensibilmente i pericoli, una tecnologia che Aerocom, azienda nata a Stoccarda nel 1956, ha saputo sviluppare fino a renderla un servizio all’avanguardia che va incontro alle esigenze dell’industria 4.0 in termini di automatizzazione dei processi produttivi e di efficientamento energetico.

“Dobbiamo pensare a un impianto di posta pneumatica come al sistema circolatorio di un corpo umano”, spiega Fabio Garofalo, Direttore Generale di Aerocom. “In poche parole, l’impianto è alimentato da motori che aspirano e soffiano delle smart-capsule, dette anche bossoli, lungo delle linee tubolari che passano da una stazione all’altra come fossero percorsi ferroviari, diramandosi in modo da raggiungere diversi punti di una stessa struttura. In queste stazioni, l’utente può inserire la capsula contenente l’oggetto che vuole spostare senza doversi muovere. Il tutto gestito da una centrale di comando manovrabile e monitorabile anche da remoto, in qualsiasi momento”. Una soluzione applicabile a diverse aree produttive in cui è importante maneggiare il meno possibile manufatti che risultano pericolosi, come nell’industria metallurgica, o a imprese operanti nell’ambito della medicina e della ricerca scientifica, che hanno a che fare quotidianamente con importanti campioni biologici, o al mondo retail, che deve gestire somme ingenti di denaro spostandole da un posto a un altro più volte durante la giornata, oppure, per finire, al settore terziario e della logistica, sempre in cerca di un modo efficace per spostare documenti importanti in modo rapido e sicuro.

“Noi di Aerocom gestiamo tutto ciò che riguarda la produzione, l’installazione e la manutenzione degli impianti di posta pneumatica”, racconta il manager. “La nostra settantennale esperienza in questo campo ci permette di offrire un servizio end-to-end che comprende la produzione presso la nostra casa madre in Germania, lo sviluppo di un design efficiente e discreto in Italia, la progettazione in loco di strutture completamente personalizzabili che vanno incontro a tutte le esigenze del cliente e una rete di assistenza tecnica che arriva in tutto il Paese, segno distintivo dell’efficacia di Aerocom. Il tutto potendo fare affidamento sulle componenti più moderne e innovative”.

Ma non solo, perché quelli di Aerocom sono sistemi di posta pneumatica che si integrano perfettamente coi sistemi di gestione delle aziende senza intralciare il lavoro delle centrali di comando interne e aumentando le performance di tutto l’apparato produttivo. “I vantaggi di adottare un sistema di posta pneumatica Aerocom sono svariati e l’investimento da porre alla base è recuperabile dall’azienda in tempi brevissimi, attraverso l’ottimizzazione del tempo di lavoro e l’adozione di un personale ridotto”, dichiara Garofalo. “Inoltre, i nostri impianti sono costruiti con materiali antibatterici e sistemi ecologici di recupero dell’aria prodotta, per i quali stiamo aprendo un tavolo di ricerca e sviluppo con il Politecnico di Torino. Ma la cosa che ci rende più orgogliosi è quella di poter proporre una soluzione che rende la vita in azienda più sicura per i lavoratori. A questo proposito, stiamo anche conseguendo diverse certificazioni ISO, in modo da consolidare il nostro posizionamento sul mercato in termini di salvaguardia e benessere del nostro personale”.

Una tecnologia che unisce passato e futuro tramite l’avanguardia di un’idea rivoluzionaria e l’innovazione che caratterizza Aerocom sin dalla sua nascita. Un sistema che va incontro alle esigenze di chi pone la sicurezza dei suoi dipendenti al primo posto e di chi s’impegna per garantire un alto livello di tutela ambientale: la posta pneumatica non è solo sinonimo di produttività, ma anche, e soprattutto, di futuro.

Non resta, dunque, che visitare il sito web di Aerocom e scoprire le infinite applicazioni di questa sorprendente tecnologia.

Continue Reading

Immediapress

Edera, un progetto per la felicità comune

Published

on

foto libera da diritti e concessa dall'ufficio stampa

18 aprile 2024. Si parla troppo spesso di giovani sdraiati, seduti, addormentati e troppo poco di quei tanti, tantissimi giovani che si vogliono mettere in gioco, ma a cui il mondo degli adulti non lascia il giusto spazio per crescere. Alcuni mollano, altri quello spazio se lo vanno a prendere come successo a Sossano, paesino di 4mila abitanti della provincia di Vicenza.

Qui, un gruppo di ragazzi, ha deciso di lavorare per la felicità del Comune e dei suoi abitanti, creando l’Associazione di Promozione Sociale Edera ETS, dove alcuni giovani spendono il proprio tempo libero e mettono a disposizione le loro diverse competenze a titolo volontario per attività e progetti di politiche giovanili e sviluppo di comunità. La loro ricetta è semplice: ci si mette insieme e si fanno cose utili e che piacciono, che piacciono in primis a chi le fa.

Un luogo dove i giovani entrano anche in contatto con i cosiddetti “boomer”, come ha spiegato Sara Schioppetto (Presidentessa under 35 di Edera Aps): «Loro sono davvero esplosivi e fondamentali. Incontrarci, conoscerci e collaborare è stata davvero una piacevole sorpresa, una di quelle cose inaspettate che ti fa crescere da ogni punto di vista. Hanno molto da insegnare e sono molto motivati anche ad apprendere il nuovo. Questa è la forza della nostra squadra: non conta l’età, ci accumuna la voglia, la fame, il desiderio di metterci in gioco, di muoverci per e con i ragazzi. Potremmo dire che sono più che altro dei “boomerang”, si lanciano e tornano e si rilanciano. Ci piace stare insieme, ci piace fare, ci piace vivere!».

L’associazione Edera Aps nasce mettendo insieme giovani e meno giovani, in uno scambio tra persone di età diverse che, insieme, realizzano progetti interessanti con un metodo semplice e preciso che si può riassumere in 3 punti: i giovani non sono un problema, bisogna evidenziare le loro potenzialità e desideri; attenzione meticolosa alle relazioni interpersonali e alle dinamiche del territorio, con una logica inclusiva e di collaborazione; guardare al medio e lungo periodo e non fare azioni spot.

Emanuela Ramanzin (socia fondatrice over 40 di Edera Aps) ha detto: «La mia generazione si è formata attorno agli oratori, attorno ai campetti da calcio, quando si giocava e si creavano momenti di condivisione. Erano gli anni in cui essere adolescenti in un paese di campagna e senza il mondo a portata di mano sullo smartphone ci spingeva a stare insieme e a immaginare mondi e possibilità. Erano gli anni in cui si poteva ancora andare a bottega e “imparare e mettere da parte l’arte” oltre che mettere da parte qualche soldo. Tutto era concreto apprendistato al vivere vero. Personalmente poi ho avuto la fortuna di incontrare adulti che son stati capaci a suo tempo di correre il rischio di farci provare concretamente a fare delle cose, adulti che ci davano fiducia e si facevano da parte. E lì sì che si cresceva. Per cui oggi, anche se essere adolescente è totalmente altra cosa, come adulto mi limito ad assumere quella postura discreta e discosta che arretrando dal fare libera spazio a favore dell’essere e del desiderio dei ragazzi».

Volontariato civico, formazione, sport e socialità sono i filoni in cui si innestano le attività dell’associazione: “CRESCO - Esco, Scopro, Creo”, “Bocia Lig”, “Tendata 2024”, “Snikers e popcorn” sono i progetti in programma per questo anno. Ampio spazio, poi, al progetto nazionale “Ci sto! Affare fatica” che coinvolge ragazzi dai 14 ai 19 anni durante il periodo estivo, che divisi in gruppi e coordinati da un giovane tutor under 30, svolgono lavori “socialmente utili” per il proprio comune. Al termine del servizio tutti i ragazzi ricevono un “buono fatica” una piccola somma di denaro (50 euro) da spendere nei negozi locali.

Le attività di Edera Aps sono sponsorizzate anche dalla BCC Terre Venete che, nel pieno dello spirito generativo del Credito Cooperativo, sostiene i progetti di sviluppo locale. «La collaborazione – ha spiegato Flavia Dian (Responsabile dell’ufficio Comunicazione e Relazioni esterne di BCC Terre Venete) nasce dall’aver conosciuto le attività dai ragazzi dalla loro viva voce, e già questa modalità ha destato la nostra attenzione. Solitamente sono gli adulti che vengono a proporci progetti per i giovani, invece con loro abbiamo sperimentato con piacere un confronto nuovo. Si sono organizzati tra scuola e impegni e ci hanno raccontato le loro idee, prima e anche dopo averle realizzate. Il loro modo di essere protagonisti, responsabile e gioioso, ci ha contaminato, e per questo riteniamo che possa ispirare anche altre realtà, per realizzare un cambiamento che sia generativo e contagioso».

Fare Economia Civile è questo: creare ponti, dare sostegno, lasciare spazi. La collaborazione tra persone e organizzazioni porta sempre buoni frutti e il supporto delle banche afferenti al credito cooperativo alle realtà del territorio permette lo sviluppo vero e genuino dei giovani e dei loro talenti. Questa e tante altre storie si alterneranno sul palco del Festival Nazionale dell’Economia Civile che si terrà a Firenze dal 3 al 6 ottobre 2024.

Continue Reading

Immediapress

Edilimpianti, Trieste: “Riqualificazione urbana e sviluppo...

Published

on

Edilimpianti_14_luglio_2023

Acceleratore di business e di progetti, l’azienda triestina rilancia il paesaggio urbano sia dal punto di vista culturale che economico e sociale

Trieste, 18 aprile 2024. L’idea di sviluppo sostenibile è ormai un concept entrato a pieno diritto nel mindset di imprese, istituzioni e cittadini; ridisegnare il sistema economico attraverso modelli di impresa rispettosi dell’ambiente e delle persone è oggi una consapevolezza globale. In questo contesto emergono nuovi paradigmi di business, come quello dell’azienda Edilimpianti Trieste, attore chiave nel settore delle costruzioni edili ed impiantistiche e della riqualificazione urbana, che si distingue per il forte impegno verso la promozione di benefici tangibili sia per la società che per l'ambiente, contribuendo in modo significativo alla trasformazione delle aree urbane creando spazi più sostenibili e funzionali.

“Attraverso importanti e costanti investimenti nel patrimonio edilizio, declinati in progetti innovativi di riqualificazione urbana ed efficientamento energetico, miriamo a restituire splendore e valore aggiunto agli edifici esistenti, promuovendo nel contempo la conservazione del patrimonio architettonico e culturale del nostro territorio”, spiega Vincenzo Settimo, Founder della Edilimpianti Trieste. “Questo approccio olistico, non solo favorisce la valorizzazione delle aree urbane, ma contribuisce anche al benessere delle comunità, offrendo spazi rinnovati e più vivibili. Tutto ciò in un’ottica di Società Benefit, la cui mission è creare valore condiviso duraturo per il territorio e le persone che lo abitano, attraverso un business model virtuoso che bilanci il profitto con la responsabilità sociale ed ambientale, basato su pratiche commerciali etiche, innovazione tecnologica, trasparenza nelle operazioni ed un'impronta sostenibile. Per questo stiamo attuando grandi cambiamenti a livello di governance, con particolare attenzione agli investimenti in ricerca e sviluppo e alle risorse umane, quale fulcro dell’intero asset aziendale”.

Edilimpianti Trieste è un’eccellenza imprenditoriale italiana specializzata nel settore dello sviluppo urbano e della sostenibilità abitativa che, attraverso la ristrutturazione ex-novo di edifici civili e industriali e la riqualificazione di aree dismesse, crea opportunità di valore contribuendo allo sviluppo di un territorio unico, crocevia tra Mitteleuropa e Mediterraneo. Con un tasso di crescita del 94-95% ed un fatturato di 59 milioni di euro a livello di gruppo solo nel 2023, l’azienda dimostra che è possibile prosperare economicamente mentre si contribuisce positivamente alla società e all'ambiente, divenendo, in questo modo, non solo punto di riferimento per lo sviluppo economico e turistico, ma anche un interessante polo attrattivo per gli investitori.

“La città di Trieste, grazie alla posizione strategica al centro dell’Europa e alla sua identità di principale hub logistico dell’Adriatico, offre notevoli opportunità di investimento che siamo pronti a cogliere rafforzando la collaborazione con partner d’eccellenza, quali ad esempio: Eni Plenitude SPA, Fincantieri SPA, Generali Assicurazioni SPA, ICM SPA, CIMOLAI SPA”, sottolinea Mauro Gerin, AD della Edilimpianti. “La creazione di nuove sinergie ci consente di allargare lo spettro d'azione” - continua Vincenzo Settimo - “trasformando il Gruppo in un vero e proprio acceleratore di business e di progetti. Tra questi spicca l'area dell’ex Hotel Obelisco, circa 70mila metri quadrati ed un budget compreso tra 70 e 80 milioni di euro, una maxi operazione di riqualificazione urbana che vede Edilimpianti Trieste in cordata con Matt SRL, e che rappresenta un’occasione straordinaria per investitori italiani e stranieri per entrare nel mercato immobiliare, economico e retail, contribuendo alla valorizzazione di una città cosmopolita proiettata al futuro. L’obiettivo è portare il nostro Brand a supporto delle attività di riqualificazione urbana di tutte quelle zone soggette a forte degrado, con interventi estesi anche alle aree verdi e agli spazi di aggregazione sociale. Grazie ad una vision grandangolare Edilimpianti ha lo sguardo orientato anche al Veneto ed alla Lombardia, con l’obiettivo di intraprendere progetti di grande portata catalizzatori di importanti investimenti immobiliari”.

Contatti:

https://www.edilimpiantitrieste.com

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale:...

L'uomo, già denunciato dalla donna per stalking, la stava seguendo in auto Ha tentato di uccidere la ex causando un...

Economia2 ore ago

Completato nuovo vertice Enit, Elena Nembrini direttore...

Elena Nembrini, commercialista e revisore dei conti bergamasca, è stata nominata direttore generale della nuova spa Enit (Ente nazionale italiani...

Ultima ora2 ore ago

Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele:...

Secondo fonti egiziane Washington avrebbe accettato il piano israeliano per un’azione militare a Rafah Gli Stati Uniti avrebbero accettato il...

Immediapress2 ore ago

Con la posta pneumatica di Aerocom le aziende italiane...

Questi impianti permettono di ottimizzare sensibilmente i tempi di lavoro, automatizzare i processi produttivi e garantire un alto livello di...

Cultura2 ore ago

Manifesto di Dudovich aggiudicato a 100 mila euro, è record

Resta in Italia il celebre Bibendum, mascotte di Michelin Ha superato le stime diventando il manifesto del pittore e illustratore...

Immediapress2 ore ago

Edera, un progetto per la felicità comune

18 aprile 2024. Si parla troppo spesso di giovani sdraiati, seduti, addormentati e troppo poco di quei tanti, tantissimi giovani...

Immediapress2 ore ago

Edilimpianti, Trieste: “Riqualificazione urbana e sviluppo...

Acceleratore di business e di progetti, l’azienda triestina rilancia il paesaggio urbano sia dal punto di vista culturale che economico...

Immediapress2 ore ago

Assicurazioni per professionisti sanitari pubblici e...

Entrata nel vivo la piena attuazione della Legge Gelli-Bianco con il D.M. 232/2023. O. Rosa (Assigeco): “Finalmente criteri e regole...

Cronaca2 ore ago

Il “Megafono Sociale” di Danone: un nuovo modo...

Le aziende devono creare valore economico ma anche valore sociale, insomma un nuovo modello di business. Questo il messaggio lanciato...

Esteri2 ore ago

TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il...

Dopo un mese di stallo, si avvicina il momento clou per TikTok: lo speaker della Camera Mike Johnson ha deciso...

Cronaca2 ore ago

All’università Roma Tre commemorazione dei desaparecidos in...

Enriqueta Estela Barnes de Carlotto, presidente dell’Associazione delle “Abuelas de Plaza de Mayo”, ha ricevuto la Laurea Honoris Causa in...

Immediapress2 ore ago

Tatriele (Credit Group Italia): “L’aumento dei tassi pesa...

Le imprese faticano a pagare i fornitori, così grazie ad esperti del settore si può riscuotere il denaro senza rovinare...

Politica2 ore ago

Europee, Meritocrazia Italia: “Ancora nessun...

"Si studiano strategie di favore solo per i singoli partiti" "Manca ormai pochissimo alle elezioni europee, che si svolgeranno il...

Immediapress2 ore ago

Moda sostenibile, Cloov stringe una partnership con...

Grazie a questa soluzione, sarà possibile noleggiare i capi della collezione Rinascimento, prestando attenzione all’ambiente, ma senza rinunciare alla qualità....

Economia3 ore ago

Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel...

Grazie ad Arca Fondi Sgr e Gruppo Bper Il quartiere Parella di Torino si arricchisce di 750 nuove piantine grazie...

Immediapress3 ore ago

Unicusano: 50 borse di studio gratuite per i diplomandi

18 aprile 2024. Si comunica che l’Università Niccolò Cusano ha stanziato per gli studenti diplomandi dell’anno 2023-2024 altre 50 borse...

Immediapress3 ore ago

EARTH DAY 2024 La foresta di QVC: un albero per ogni Team...

Continua l’impegno dell’azienda, un passo per volta, per sostenere il pianeta terra. Per l’Earth Day 2024 un progetto a favore...

Ultima ora3 ore ago

Borrell: “Patriot all’Ucraina, Ue deve...

L'Alto rappresentante per la politica estera al G7: "Non possiamo contare solo sugli Stati Uniti" "Dobbiamo prendere decisioni più rapide...

Immediapress3 ore ago

L’impatto dell’Era PNRR sulle imprese: Presentata alla...

Roma, 18 aprile 2024 - Grazie all’iniziativa dell’Onorevole Andrea Barabotti, martedì 16 Aprile 2024 si è tenuto presso la Sala...

Esteri3 ore ago

L’Iran ha finanziato Hamas con 200 milioni. Le prove...

Il quotidiano inglese pubblica le lettere indirizzate al capo di Hamas che rivelano flussi milionari da dieci anni a questa...