Sono 457 i contagi da coronavirus in Lombardia oggi, 20 ottobre, secondo i dati Covid del bollettino della Regione. I morti sono 4 e portano il totale da inizio pandemia a quota 34.130. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 100.312 tamponi, con un tasso di positività dello 0,4%. Diminuiscono i ricoverati nei reparti (-3), che ammontano a 280 in tutto. I pazienti Covid in terapia intensiva oscillano sempre intorno agli stessi numeri: oggi sono 55, due in più rispetto a ieri.
I nuovi casi in provincia di Milano sono 125 di cui 45 in città. Numeri più contenuti nelle altre province: a Bergamo sono 57, a Brescia 46, a Como 23, a Varese 45. La provincia di Cremona ne conta 22, Lecco 11, Lodi 18, Mantova 15, Monza 17, Pavia 39 e Sondrio 12.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
L’Italia resterà nel Sei Nazioni di rugby e non verrà sostituita dal Sudafrica, come avevano scritto alcuni media inglesi. Six Nations Rugby, le sue sei Federazioni e Cvc “desiderano precisare che non stanno intrattenendo discussioni o sviluppando alcun piano per aggiungere o sostituire una Federazione partecipante”, spiegano in una nota. “Tutte le energie sono al […]
(Adnkronos) – Secondo la commissione federale “Conagua”, più della metà del Messico sta affrontando una siccità grave che gli scienziati attribuiscono al cambiamento climatico. Da inizio giugno alcune città hanno iniziato a limitare l’accesso all’acqua a sei ore al giorno, scatenando il panico nella popolazione che si è riversata nei supermercati per comprare acqua in […]
Sono 83 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, venerdì 17 dicembre 2021, in Valle d’Aosta secondo i dati covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione. Da ieri non c’è stato alcun decesso. Sono 814 gli attuali positivi di cui 2 in terapia intensiva, 18 nell’ospedale Parini e 794 in isolamento domiciliare.