Covid oggi Lombardia, 182 contagi e 8 morti: bollettino 15 giugno


Sono 182 i nuovi contagi da coronavirus oggi 15 giugno in Lombardia, secondo i dati dell’ultimo bollettino. Si registrano altri 8 morti. Secondo i dati della Regione i tamponi effettuati sono stati 31.873, per un indice di positività dello 0,5% 

Da inizio pandemia i decessi sono in tutto 33.737. Negli ospedali della Regione sono ricoverate 590 persone, 6 in meno di ieri, mentre nei reparti di terapia intensiva i ricoverati sono 100, in calo di 9 unità rispetto a ieri.  

Sono 48 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in provincia di Milano, di cui 20 a Milano città. Secondo i dati della Regione Lombardia, i nuovi positivi a Bergamo sono 5, a Brescia 13, a Como 11, Lecco 6, a Lodi 3, a Mantova 7, a Monza e Brianza 2, a Pavia 3, a Sondrio 14 e a Varese 54. Nessun nuovo caso, invece, a Cremona. 

“Mi arriva un’ottima notizia: oggi, a fronte di 31.873 tamponi effettuati, sono solo 182 i nuovi positivi, vale a dire lo 0,5%”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. “Le vaccinazioni e i comportamenti virtuosi dei lombardi – prosegue Fontana – continuano a produrre gli effetti sperati. Ringrazio tutti voi chiedendovi di non abbassare la guardia. Il traguardo sembra essere vicino, ma non è ancora raggiunto. Viva i lombardi e viva la Lombardia” conclude. 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *