Covid oggi Italia, Vaia: “Natale torna a somigliare a pre-pandemia”


Covid a Roma, all’Istituto Lazzaro Spallanzani, domani alle 16.15, verrà illuminato l’albero di Natale, donato dal Comando unità forestali, ambientali e agroalimentari dei Carabinieri: l’evento, organizzato per la prima volta nella storia dell’Istituto, vedrà la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, autorità civili, militari e religiose insieme a una delegazione di medici e sanitari. “La speranza e la fiducia in un domani davvero migliore è il messaggio che vogliamo trasmettere oggi, con forza e convinzione”, sottolinea Francesco Vaia, direttore dello Spallanzani.  

“A maggior ragione in occasione del Natale – rimarca – che quest’anno torna a somigliare a quelli che trascorrevamo prima della pandemia. Tengo a ribadirlo, ancor più alle porte di queste Festività: non dobbiamo avere paura. Ne usciremo, con la vaccinazione, ma anche con il buon senso e con il sorriso. Il Natale e le nostre celebrazioni potranno tornare presto a essere trascorse serenamente: le nostre migliori risorse continueranno a essere le risposte della scienza, i comportamenti responsabili, la nostra solidarietà nei confronti della società e della salute di tutti”.  

Ad aprire l’evento, domani, i saluti del direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, e l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, seguiti dai saluti istituzionali della vicensindaco di Roma Capitale, Silvia Scozzese, e delle autorità presenti. Un successivo breve momento di preghiera e raccoglimento verrà condotto da monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la vita. Al termine, il direttore Vaia e il generale Antonio Marzo, comandante delle Unità forestali, ambientali e agroalimentari Carabinieri, procederanno all’accensione dell’albero natalizio. La manifestazione sarà allietata dalle note dei brani natalizi a cura della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *