Covid oggi Italia, Rezza: “Situazione continua a peggiorare”


Dal report di monitoraggio settimanale sul Covid-19 in Italia, si evince che “la situazione epidemiologica nel nostro Paese tende ancora a peggiorare. Il tasso di incidenza si attesta intorno a 125 casi per 100mila abitanti. L’Rt rimane stabile all’1,23”. Lo sottolinea Giovanni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute. 

“Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva – rileva – siamo rispettivamente all’8,1 e al 6,2% quindi al di sotto della soglia critica anche se si osserva – avverte però Rezza – una tendenza all’incremento. Data la situazione epidemiologica – è l’ammionimento – è bene continuare la campagna vaccinale con grande intensità e soprattutto per quanto riguarda le dosi di richiamo e al tempo stesso è essenziale – conclude – mantenere comportamenti prudenti: distanziamento sociale e uso di mascherine”.  

Rezza ha poi aggiunto che “stiamo seguendo ciò che accade nel resto del mondo in particolare l’emergere di questa nuova variante recentemente individuata in Sudafrica, ne stiamo valutando le caratteristiche insieme agli altri organismi internazionali”. 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Coronavirus Cronaca Ultima ora