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AXA Italia presenta Welfare Aziende: la nuova protezione...
AXA Italia presenta Welfare Aziende: la nuova protezione completa, flessibile e innovativa per le PMI che hanno a cuore il benessere dei propri dipendenti
- Welfare Aziende di AXA Assicurazioni si evolve per rispondere a nuove esigenze di protezione per i dipendenti delle aziende, mettendo a disposizione un’offerta completa, flessibile e con servizi innovativi di prevenzione.
- Due le formule di copertura a disposizione, per coprire le diverse esigenze, dalle più semplici alle più complesse, e una vasta gamma di garanzie, con le novità “Pacchetto maternità”, “Cure odontoiatriche e ortodontiche” e “Malattie Gravi”.
- Completano la proposta, servizi innovativi dedicati al benessere e alla prevenzione, tra cui questionari digitali di valutazione dello stato di salute e attività di screening direttamente in azienda.
- Pietro Cazzola, Chief Health Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia: “Vogliamo essere un punto di riferimento per le PMI, attraverso un’offerta completa e innovativa, che si evolve intercettando nuovi trend e si adatta agli specifici bisogni in ambito Welfare. Con Welfare Aziende diamo la possibilità agli imprenditori di offrire ai propri dipendenti un importante livello di protezione in ambito infortuni, cure e assistenza sanitaria e un supporto concreto nei momenti che contano, a partire dalla prevenzione, grazie a servizi innovativi che permettono di monitorare lo stato di salute e di prevenire eventuali problemi in maniera tempestiva. Le aziende sono al cuore della strategia di AXA Italia e continueremo a essere al loro fianco, grazie alla vicinanza e alla consulenza distintiva dei nostri Agenti, mettendo al centro la loro protezione e quella del loro patrimonio più importante, le persone e il loro benessere”.
Milano, 21 febbraio 2024. Il welfare aziendale sta suscitando un interesse crescente da parte delle imprese, dagli ambiti della previdenza, della salute fino al mondo dei servizi pensati per migliorare la qualità di vita dei dipendenti, con effetti positivi in termini di rafforzamento del legame con l’azienda, produttività e benessere sociale.
In base ai dati del Rapporto sullo stato del welfare aziendale 2023, il 76% di chi lavora in società che offrono soluzioni di welfare si dichiara soddisfatto della propria condizione e il 75% dei candidati preferisce accettare l’offerta di un’azienda che prevede piani di welfare rispetto a una che non li prevede.
Si tratta di un ambito chiave per AXA Italia, che nel tempo ha costruito un ecosistema di welfare completo e personalizzato a disposizione di tutte le aziende, dalle più piccole alle grandi corporate.
L’ultima novità riguarda Welfare Aziende, che si rinnova per rispondere a nuovi bisogni e ai cambiamenti in atto nella società e nelle imprese, puntando su una proposta dedicata alle PMI, completa, semplice nella proposizione e incentrata sulla flessibilità.
Due le formule di copertura previste: formula a Pacchetti, dedicata a chi cerca una risposta semplice, grazie alla presenza di pacchetti costituiti da garanzie acquistabili in un’unica soluzione, caratterizzati da livelli di copertura crescenti in funzione della maggiore ampiezza delle coperture assicurative inserite e la formula Personalizzata, con la possibilità di scegliere tra le sezioni in ottica multirischio welfare: Malattia, Infortuni e Assistenza.
Il prodotto presenta importanti novità anche sul fronte delle garanzie. Inserita la copertura delle spese mediche sostenute a seguito di “Malattie Gravi”, il rimborso per le “Cure odontoiatriche e ortodontiche”, comprese le spese per apparecchi ortodontici, e il “Pacchetto maternità”, che affianca visite specialistiche ed esami di laboratorio ad accertamenti per monitorare l’avanzamento della gravidanza.
Un ulteriore area di novità riguarda l’ambito prevenzione e benessere. A titolo di esempio, a disposizione, nell’Area Salute, viene introdotta la possibilità di verificare il proprio stato di salute grazie a questionari di prevenzione digitali, e, per la formula a pacchetti, il servizio di “Prevenzione in azienda”, ovvero delle giornate di screening che è possibile richiedere direttamente presso la propria azienda.
L’ecosistema di servizi offerto da Welfare Aziende include anche molto altro, come l’invio dei farmaci a casa, servizi a domicilio (medico, fisioterapista, infermiere ma anche baby-sitter) e il “ricerca strutture” per la selezione delle strutture sanitarie a cui affidarsi selezionabili in base ad un indice di performance su dati del Ministero della Salute.
L’attenzione ai servizi in chiave di supporto immediato e concreto è anche al centro di numerose altre novità pensate da AXA Italia che, recentemente, ha anche presentato la Piattaforma Flexible Benefits AXA, dedicata alle aziende che scelgono di mettere fra le priorità il benessere dei propri dipendenti e che aggiunge ai pilastri tradizionali del welfare aziendale, un ricco catalogo di servizi ad alto valore economico e sociale, offerto da AXA Caring, che vanno dall’istruzione al tempo libero, all’assistenza, al benessere, alla mobilità e molto altro.
Welfare Aziende è già disponibile presso tutte le agenzie AXA Assicurazioni.
“Vogliamo essere un punto di riferimento per le PMI, attraverso un’offerta completa e innovativa, che si evolve intercettando nuovi trend e si adatta agli specifici bisogni in ambito Welfare - ha commentato Pietro Cazzola, Chief Health Officer del Gruppo assicurativo AXA Italia. Con Welfare Aziende diamo la possibilità agli imprenditori di offrire ai propri dipendenti un importante livello di protezione in ambito infortuni, cure e assistenza sanitaria e un supporto concreto nei momenti che contano, a partire dalla prevenzione, grazie a servizi innovativi che permettono di monitorare lo stato di salute e di prevenire eventuali problemi in maniera tempestiva. Le aziende sono al cuore della strategia di AXA Italia e continueremo a essere al loro fianco, grazie alla vicinanza e alla consulenza distintiva dei nostri Agenti, mettendo al centro la loro protezione e quella del loro patrimonio più importante, le persone e il loro benessere”.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le novità di Welfare Aziende: axa.it/welfare-aziende
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Firmato 6.14 Creative Licensing il restyling della linea...
All’agenzia creativa è stata affidata la totale revisione della packaging architecture dei prodotti pasquali Motta 2024 - Colombe e Uova.
Milano, 27 marzo 2024 - 6.14 Creative Licensing è la boutique agency che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design, a cui Motta ha affidato il restyling della packaging architecture della linea Pasqua 2024.
L'impostazione grafica segna il recupero degli elementi caratteristici del brand, a partire dall'iconica M, e la composizione "a ventaglio" dei prodotti a fette, protagonisti dell'identità visiva proprietaria, che prendono corpo attraverso eleganti colori metallizzati abbinati al tradizionale Blu Motta.
La color palette vira verso tonalità soft e coerenti con la stagionalità dei prodotti.
Lo shooting fotografico è focalizzato sul food appeal dei prodotti per garantire, attraverso le immagini sui pack, distintività e contemporaneità a tutte le referenze della linea, di forte richiamo già a scaffale, aprendo così le porte al gusto.
“Il restyling che abbiamo curato contribuisce a riaffermare l'autenticità di Motta come marchio storico e a riposizionare il brand, in veste di protagonista, sul mercato dei prodotti da ricorrenza" ha dichiarato Luigi Focanti, Founder ed Executive Creative Director di 6.14 Creative Licensing.
6.14 Creative Licensing
6.14 Creative Licensing è la “boutique agency” che si occupa di comunicazione, marketing e innovazione interpretando ogni singolo progetto secondo un originale bespoke model che unisce pensiero strategico, creatività e design. L’agenzia propone ai suoi clienti italiani e internazionali idee autentiche e stimolanti e soluzioni efficaci che nascono dall’entusiasmo e dalla complementarietà delle sue tre unit: 6.14 Creative, 6.14 Communication e 6.14 Innovation. Alla sua guida Luigi Focanti, founder ed Executive Creative Director dalla poliedrica ed internazionale esperienza, cui si unisce un team di talentuosi professionisti della comunicazione che, con un importante bagaglio di expertise, contribuiscono al successo di ogni progetto. 6.14 Creative Licensing annovera un portafoglio clienti trasversale, dal food&beverage allo sport passando per la tecnologia, tra cui Gruppo Campari, Nike, Istituto Italiano di Tecnologia, Andriani, Felicia, Bolton, San Carlo.
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“Il sangue delle donne”. Il 5 aprile all’Università eCampus...
Nell’ambito della sua rassegna editoriale, l’Università degli Studi eCampus, venerdì 5 aprile alle 18.30, presenterà nella sede romana di Via Matera 18 il libro di Valerio de Gioia e Adriana Pannitteri “Il sangue delle donne. Tragedie senza fine”.
27 marzo 2024.Più vittime della mafia. Il confronto tra reati può sembrare paradossale ma negli ultimi anni abbiamo acquisito una consapevolezza: troppe donne muoiono per mano dei loro compagni.
Chi si salva ha sul proprio corpo ferite profonde e devastanti, reclama giustizia e lotta perché non ci siano altre vittime. Le leggi, come il Codice Rosso, hanno posto al centro della politica e dell’opinione pubblica il tema, ma sono ancora troppi i nodi scoperti. I media parlano ogni volta dell’ennesimo femminicidio e quel termine, ennesimo, è entrato nel lessico - per paradosso - fino a diventare una abitudine alla quale rischiamo di rassegnarci. Storie drammatiche che talvolta potevano essere evitate. La denuncia non basta e lo testimoniano i figli doppiamente orfani di queste donne. Che cosa è mancato? Che cosa dobbiamo cambiare? Come vincere la rassegnazione? Come non lasciare sole queste persone superando burocrazie e indifferenza delle istituzioni? Un filo rosso unisce questi incontri e queste tragedie.
La presentazione, alla quale prenderanno parte i due autori, sarà condotta e moderata da Alessandra Cagnazzo, Avvocata Matrimonialista, Mediatrice Familiare e Presidente Nazionale dell'Associazione “Officina Familiae”.
Consigliere della prima sezione penale della Corte di Appello di Roma, Valerio di Gioia è un magistrato specializzato sui reati da Codice Rosso (violenza domestica e di genere). Autore di oltre 200 libri, è direttore e cofondatore della Rivista Scientifica NJUS, la giurisprudenza spiegata in tempo reale ed è stato docente presso l’Istituto Superiore di Tecniche Investi gative dell’Arma dei Carabinieri – Ufficio Addestramento, Velletri (corsi di aggiornamento sulla violenza di genere). Adriana Pannitteri, giornalista e scrittrice, lavora in Rai al Tg2 dopo aver seguito per il Tg1 i casi più scottanti di cronaca. Ha scritto diversi libri su tematiche sociali tra cui Madri assassine, Diario da Castiglione delle Stiviere, La vita senza limiti (con Beppino Englaro) al quale è liberamente ispirato il film di Marco Bellocchio Bella addormentata. Ed ancora, La pazzia dimenticata, viaggio negli Ospedali psichiatrici giudiziari. Sul tema del femminicidio ha scritto due romanzi Cronaca di un delitto annunciato e La forza delle donne che è stato diffuso nelle scuole italiane con campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere.
L’Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 65 indirizzi di studio e master altamente professionalizzanti che ha tra i principali obiettivi la c.d. “Terza Missione”, l’insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l’Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca del 30 gennaio 2006) e grazie alla presenza capillare in tutte le principali città d’Italia con proprie sedi. Info all’indirizzo www.uniecampus.it
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Pubblicati i risultati 2023 di Snaitech
27 marzo 2024. “Il mercato dell’intrattenimento in Italia ed a livello globale è in continua trasformazione, regolatoria, tecnologica e concorrenziale. Nel 2024 fronteggeremo con determinazione le sfide che ci attendono, dal difficile contesto macroeconomico e geopolitico alla sempre maggior competitività del nostro settore con i molteplici consolidamenti tra operatori fino al crescente dinamismo che caratterizza le abitudini dei consumatori nella ricerca di un’esperienza di gioco sempre più evoluta. Sono convinto che, grazie alla forza e alla voglia di crescere che caratterizzano il nostro gruppo, saremo in grado di trasformare tutte queste sfide in opportunità mantenendo fisso lo sguardo verso il futuro, trainati dalla forza dell’innovazione e dal supporto dei nostri valori di sempre, gli stessi che caratterizzano lo sport: passione, dedizione ed entusiasmo”
Tutto ciò trova conferma nelle performance del 2023 presentate questa mattina a Londra che vedono proseguire la crescita di Snaitech sostenuta dal grande impegno del team e dalla forza e credibilità del nostro brand. I ricavi hanno raggiunto i 946,6 milioni di euro con un EBITDA pari a 256,1 milioni di euro e un Free Cash Flow di 192,7 milioni.
Un risultato trainato dalla forza del brand Snai e dal successo di entrambi i segmenti – retail e online – a conferma dell’efficacia della nostra strategia fondata sulla multi canalità". Ha sottolineato Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.