Covid, Iss: “In ultimo mese 69% morti e 71% ricoveri in rianimazione tra non vaccinati”


Negli ultimi 30 giorni, “il 33% di diagnosi, il 71% di ricoveri in terapia intensiva e 69% di morti tra chi non ha ricevuto dosi”. Lo sottolinea l’ultimo aggiornamento del report ‘Epidemia Covid-19’ dell’Istituto superiore di sanità (Iss) pubblicato online. Il report evidenzia anche che “al 29 luglio l’85% degli ‘over 80’ è stato vaccinato”. 

Al 29 luglio, in Italia, “il 90,6% degli ultraottantenni in Italia ha completato il ciclo vaccinale previsto con diciannove Regioni e province che hanno raggiunto una copertura vaccinale superiore all’80% in questo gruppo di età. Nelle fasce di età 70-79 anni e 60-69 anni la copertura vaccinale completa si attesta rispettivamente con due dosi intorno al 84,3% e 74,7%”, evidenzia il report.  

L’efficacia complessiva della vaccinazione con doppia dose nel prevenire “l’ospedalizzazione è al 95%, i ricoveri in terapia intensiva è al 97,2%, il decesso è al 96,4%, l’infezione è all’88%” si legge nel report che evidenzia le stime di “efficacia vaccinale nel periodo dal 4 aprile (approssimativamente la data in cui la vaccinazione è stata estesa alla popolazione generale) al 25 luglio (per fascia di età)”.  

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *