Covid Gb, 32 morti e 2.061 contagi nelle ultime 24 ore. I numeri, forniti dalle autorità sanitarie, confermano il trend in discesa, mentre procede il programma di vaccinazione. Ieri erano stati registrati 40 morti e 2.678 nuovi casi. Secondo quanto riferisce il National Health Service più della metà della popolazione britannica ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il Coronavirus.
I dati mostrano che, ad oggi, le prime dosi di vaccino inoculate sono 33.496.293, anche se non sono ancora pervenuti i dati più recenti relativi a Galles, Scozia e Irlanda del Nord. Considerando che la popolazione britannica conta 66.796.807 cittadini, si può affermare che oltre metà degli inglesi ha ricevuto una dose.
Dopo due dosi di Pfizer, si è registrata una riduzione del 70% di nuovi casi e un calo del 90% dei casi sintomatici. Si stanno ancora raccogliendo i dati sulla doppia dose del vaccino AstraZeneca ma i risultati, sostengono le autorità sanitarie inglesi, mostrano l’efficacia di entrambi.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.