Covid, Di Maio: “Alleggerire misure per attrarre turisti in Italia”


”Dobbiamo impegnare le nostre energie per riaprire il Paese ai turisti stranieri. Alleggerendo le misure anti covid in Italia possiamo diventare attrattivi per i cittadini degli altri Paesi così da rilanciare la stagione estiva”. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook, spiegando di essere ”appena atterrato a Roma” da Bruxelles. 

“Oggi a Bruxelles, al Consiglio Affari Esteri, ho ribadito ai miei colleghi europei che abbiamo bisogno di un’Europa compatta, decisa, con una visione chiara – sottolinea – Lavoriamo su un doppio fronte, da una parte è necessario tutelare la salute dei cittadini e per questo il 21 maggio abbiamo organizzato a Roma il Global Health Summit per rafforzare la prevenzione sanitaria a livello internazionale. Allo stesso tempo dobbiamo impegnare le nostre energie per riaprire il Paese ai turisti stranieri. Alleggerendo le misure anti covid in Italia possiamo diventare attrattivi per i cittadini degli altri Paesi così da rilanciare la stagione estiva”. 

“Oggi – spiega – abbiamo discusso anche di transizione ecologica con l’inviato speciale per il clima del presidente Biden, John Kerry. Dobbiamo facilitare le due transizioni gemelle, quella digitale e quella ecologica. È la strada maestra per creare nuovi posti di lavoro e maggiori opportunità di sviluppo. L’Italia è pronta a farsi capofila di questo processo con lungimiranza e concretezza. Avanti!”. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Esteri Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *