Come organizzare una cena a lume di candela perfetta


Amare significa anche sorprendere e farsi sorprendere. Le sorprese sono una parte importante di una relazione, soprattutto nei momenti in cui può essere difficile mostrare i propri sentimenti.

Ci sono molti modi per far sentire speciale la propria dolce metà, che si tratti di preparargli la colazione o il pranzo, di sorprenderla con un piccolo regalo o anche di partire per un fine settimana insieme. L’importante è assicurarsi che si tratti di qualcosa che si pensa possa piacere.

In questo articolo, verranno forniti degli interessanti consigli su come organizzare una cena a lume di candela che sia in grado di trasmettere alla perfezione tutti i propri sentimenti verso l’altra persona.

4 consigli da seguire

Organizzare una cena a lume di candela è un’ottima idea per celebrare in modo romantico delle importanti ricorrenze della propria vita di coppia o per realizzare una proposta di matrimonio ad effetto.  

Naturalmente, affinché la serata vada nella giusta direzione e sia indimenticabile, è fondamentale curare ogni aspetto della cena nel dettaglio, in modo da creare un’atmosfera super romantica. A tal proposito, ecco 4 consigli da seguire per realizzare una cena a lume di candela perfetta per la propria dolce metà:

  1. Scegliere con attenzione il menù

È molto importante trovare un menù che si adatti alla perfezione alla situazione: evitare ricette difficili da preparare e piatti che potrebbero risultare pesanti e influenzare il dopo cena; scegliere, invece, delle pietanze leggere da gustare magari con le mani, per rendere la cena ancora più intima.

  • Selezionare la giusta bottiglia

In una cena a lume di candela non può mancare una bottiglia di vino da accompagnare alle portate, da scegliere con attenzione magari facendosi aiutare da chi ne sa di più recandosi in una specifica enoteca. Se poi l’occasione che si vuole festeggiare è molto importante e non si ha tempo di recarsi in una cantina fisica, un’opzione potrebbe essere quella di consultare le diverse enoteche presenti online e selezionare una bottiglia di champagne tra le etichette più rinomate: ad esempio, un’idea potrebbe essere quella di scegliere lo Champagne Grand Cru su Tannico, una piattaforma online che vanta una selezione di oltre 16.000 prodotti in vendita e più di 1 milione di bottiglie spedite nel mondo.

  • Decorare la tavola e la stanza con candele e fiori

Candele, centrotavola di rose e dei petali sparsi sulla tavola e nella stanza sono fondamentali per creare un’atmosfera romantica per la cena: quindi, non occorre sottovalutare questi elementi se si ha come obiettivo quello di fare colpo sulla propria dolce metà.

  • Scegliere degli extra pasto

Un ottimo modo per rendere la serata divertente è portare in tavola dei mini-dessert da mangiare a fine cena. Ad esempio, un’idea potrebbe essere quella di servire dei cioccolatini di diversi gusti, sfidando il proprio partner a vedere chi ne indovina di più e costringendo il perdente a pagare un pegno romantico.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Attualità Curiosità