Cinque curiosità su UN POSTO AL SOLE: la produzione si è fermata per oltre tre mesi


Scopriamo insieme 5 curiosità su Un posto al sole, o “UPAS“, la soap opera più longeva prodotta interamente in Italia, a Napoli: il format è basato su “Neighbours“, una soap australiana.

Un posto al sole coi fiocchi

Ambientato in 3 diverse parti d’Italia (Cervinia, Sorrento e Napoli), Un posto al sole coi fiocchi è il film tv legato alla trama principale, andato in onda il 21 Dicembre 2013. Tra i protagonisti non mancano Patrizio Rispo e Marzio Honorato, colonne portanti della soap.

Gli effetti che la pandemia ha avuto sulla produzione di Un posto al sole

A causa delle disposizioni del Governo per arginare il diffondersi della pandemia da Coronavirus, la Rai ha dovuto sospendere la produzione dei nuovi episodi, per la prima volta, per oltre 3 mesi. I telespettatori hanno dovuto fare a meno della loro soap preferita dal 4 Aprile al 13 Luglio 2020. Per la produzione delle nuove puntate è stato necessario dover rispettare rigide normative sul distanziamento interpersonale: mascherina obbligatoria durante le prove e niente più scene di baci, abbracci e di contatto fisico.

Alessandro Preziosi fece un provino per interpretare Alberto Palladini

Alessandro Preziosi nel 1996, a soli 23 anni, fece un provino per il ruolo di Alberto Palladini, che poi fu dato a Maurizio Aiello.

Un posto al sole è basato su Neighbours, una soap australiana

Un posto al sole è stato ideato sulla base di Neighbours, una soap australiana che racconta la storia delle famiglie che vivono nell’immaginaria Ramsay Street. Attualmente la serie è alla 36esima stagione.

Palazzo Palladini in realtà è Villa Volpicelli

Nella realtà, il nome di palazzo Palladini è Villa Volpicelli, una villa situata a Posillipo. Il palazzo era di proprietà dell’attrice Luisa Conte, ma successivamente è stato donato al Comune di Napoli. Le riprese esterne vengono girate in villa, mentre le riprese interne si svolgono negli studi Rai di Napoli.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Tv & Gossip

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *