Connect with us

Sport

Ciclismo: il 24 giugno torna Nova Eroica, su strade bianche in bici gravel moderne

Published

on

Sabato 24 giugno e domenica 25 il paesaggio senese della Val d’Arbia e della val d’Orcia, con epicentro nel paese di Buonconvento, torneranno a costituire la scenografia principale di Nova Eroica, evento dedicato ai ciclisti in sella alle biciclette moderne, soprattutto biciclette gravel. Il Villaggio di Nova Eroica, scrive l’organizzazione, aprirà ufficialmente venerdì 23 giugno ma già giovedì si potrà raggiungere Buonconvento per le operazioni preliminari come il ritiro del numero e del pacco gara. Venerdì la giornata sarà caratterizzata dal convegno su “Salute e Sport” presso il Teatro Dei Risorti. Quindi sabato 24 giugno, alle ore 8.00, via a Nova Eroica con i suoi tre percorsi di km 130, km 90, con alcuni tratti cronometrati utili a stilare la classifica finale, km 60 di tipo cicloturistico. Il percorso più lungo assegnerà il titolo di Campione Nazionale Gravel Acsi.

Domenica 25 giugno spazio alle famiglie ed ogni tipo di bicicletta, anche a pedalata assistita, con Nova Eroica Family: “Nova Eroica Buonconvento non può che crescere – dichiara Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica – Lo dicono i numeri, il gradimento, il contesto, l’ormai mondiale successo delle strade bianche che circondano il piccolo, bellissimo borgo valdarbiese. Tante le iniziative collaterali, molta attenzione a giovani e family, più l’accoglienza calda e orgogliosa di un popolo che ha radici e cultura”. Tutti i dettagli sul sito eroica.cc/it/nova-eroica.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l'agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un'informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.

Sport

Napoli: niente multa per Osimhen, arrivate le scuse

Published

on

Diverbio del nigeriano con mister Garcia a Bologna, il "caso" ora è rientrato

Napoli: niente multa per Osimhen, arrivate le scuse

Che sia reale o meno il nervosismo nello spogliatoio del Napoli, è chiaro che durante il match domenica contro il Bologna di Thiago Motta sia andato in scena un alterco tra Victor Osimhen e l’allenatore dei partenopei Rudi Garcia.

Sotto le lenti di decine di telecamere, l’attaccante nigeriano si è scagliato verbalmente contro l’allenatore dopo la sostituzione non gradita nel finale di gara al Dall’Ara.

Nella giornata di lunedì c’è stato un vero e proprio confronto tra il giocatore e l’attaccante. Osimhen, apparso molto nervoso a Bologna, ha rivolto le scuse all’allenatore dinanzi a tutto il resto del gruppo squadra. Caso rientrato in società e nessuna multa per il giocatore nigeriano.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Arriva il nuovo Third Kit per la Roma firmato adidas

Published

on

Arriva il nuovo Third Kit per la Roma firmato adidas

“Oggi adidas e AS Roma presentano il Third Kit per la stagione 2023/24, che unisce lo stile moderno delle maglie da calcio con l’antico fascino di Roma e del suo club”. Lo fa sapere l’azienda sportiva con una nota. “Il kit esprime il concetto di modernità e di contaminazione, rappresentato dalle nuove generazioni di appassionati di calcio. La maglia diventa infatti un capo non solo adatto alle prestazioni sportive di alto livello, ma anche un modo di esprimersi per i tifosi, che vanno orgogliosi della storia e dell’identità del proprio club sia durante le partite che al di fuori dell’evento allo stadio”.

“Il design della terza maglia ha come base un elegante colore nero, su cui spiccano alcuni dettagli giallorossi. Sul cuore torna il “Lupetto” della Roma disegnato da Piero Gratton, questa volta in versione nera e inscritto in un cerchio bianco con bordi giallorossi; a destra il logo adidas in versione bianca. Dal colletto in versione “Henry” partono le iconiche tre strisce, che riprendono tre storiche tonalità della società capitolina, il giallo, l’arancione e il rosso. Le maniche, inoltre, sono contraddistinte da un motivo guilloché ispirato agli elementi ornamentali dei mosaici dell’Antica Roma, reinterpretati in chiave contemporanea. Sempre dall’eredità di Gratton viene recuperata la “R” stilizzata, parte dell’identità coordinata del Club all’epoca dell’introduzione del Lupetto. Il logo è posto sul retro-colletto a simboleggiare il raccordo tra la tradizione e il futuro, in questo terzo capitolo dell’”Eternal Future” giallorosso”.

“Le più recenti innovazioni adidas in materia di prestazioni sono state integrate nel design per garantire agli atleti il supporto necessario alle esigenze del gioco odierno. Il kit è dotato della tecnologia Aeroready, che utilizza materiali assorbenti e traspiranti per mantenere i giocatori asciutti. La maglia è realizzata con materiali riciclati al 100%, una delle soluzioni messe in campo da adidas per contribuire a porre fine ai rifiuti di plastica. All’inizio di quest’anno, adidas ha annunciato di essere in anticipo rispetto alla tabella di marcia che prevede la sostituzione del poliestere vergine con il poliestere riciclato nei suoi prodotti, laddove possibile, entro la fine del 2024”.

“Il nuovo kit sarà indossato dalle squadre maschili e femminili. Il kit sarà disponibile a partire da oggi, 26 settembre, nei negozi adidas, online su adidas.it, nei negozi AS Roma e online su store.asroma.com”.

Continue Reading

Sport

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti goleador: puntate su di loro

Published

on

Consigli fantacalcio, 5 centrocampisti goleador: puntate su di loro


Consigli fantacalcio – Sebbene la nuova stagione abbia preso il via da poco più di un mese, il campo ha già iniziato ad emettere i suoi verdetti in merito ai protagonisti sul rettangolo verde. Alcuni interpreti si sono presentati nel migliore dei modi ai nastri di partenza, trascinando le rispettive squadre.

Il fantacalcio, come noto, è un gioco di furbizia, fortuna e strategia. Rendere competitivo solo il reparto offensivo il più delle volte potrebbe non bastare per raggiungere il successo: la chiave per aprire le porte del trionfo si nasconde spesso a centrocampo. Per studiare al meglio le vostre strategie, restate aggiornati in tempo reale consultando le probabili formazioni Serie A 2023/2024

Avere in rosa centrocampisti da bonus si rivela infatti nella maggior parte dei casi un fattore determinante: cinque pedine in particolare, tra certezze e talenti emergenti, si stanno confermando o potrebbero rivelarsi a breve nelle vesti di autentici goleador. Se non lo avete ancora fatto, da qui in avanti puntate su di loro senza alcuna esitazione.

● CHIESA (JUVENTUS): impossibile non iniziare questo elenco partendo dal numero 7 bianconero. Per Allegri è una seconda punta ideale, fin qui lo ha utilizzato esclusivamente in tandem con Vlahovic, raccogliendo ottimi frutti. Rappresenta il top assoluto del

reparto mediano, un attaccante aggiunto a tutti gli effetti: i 3 gol realizzati nelle prime 4 giornate ne sono la riprova.

● PULISIC (MILAN): il centrocampista statunitense è un altro interprete di lusso su cui puntare ad occhi chiusi. La posizione di esterno destro nel tridente offensivo di Pioli lo premia in termini di bonus: sono già 2 le reti collezionate, ha impattato nel migliore dei modi all’interno della sua nuova realtà. L’intesa con i compagni è ottima, ha tutte le carte in regola per divenire un assoluto trascinatore.

● STREFEZZA (LECCE): solo una rete in quest’avvio per l’esterno dei salentini, con tanto di esclusione a sorpresa dai titolari nella terza e nella quarta giornata. Tuttavia, non è ancora il momento di disperare: il numero 27 è un vero e proprio pilastro della squadra giallorossa, nonché primo rigorista. Il suo talento purissimo sarà essenziale nell’intero corso della stagione.

● KARLSSON (BOLOGNA): la società felsinea ha investito ben 11 milioni di euro per prelevarlo dall’AZ Alkmaar, è un giocatore che alla lunga avrà la possibilità di imporsi. Non ha ancora lasciato il segno durante le sue prime apparizioni, ma la sensazione è che presto la musica potrebbe cambiare: gode di ottime qualità balistiche, occhio anche al possibile sorpasso su Orsolini nel ruolo di primo rigorista.

● SOULÉ (FROSINONE): avvio a dir poco sorprendente dei ciociari, con il talento dell’argentino scuola Juve in grande spolvero. Aveva già fatto intravedere la sua classe tra le fila dei bianconeri, adesso avrà modo di imporsi da protagonista a tutti gli effetti. Si dispone stabilmente a destra nel tridente d’attacco, nel corso di questa stagione potrebbe regalare parecchie soddisfazioni inaspettate.

Continue Reading

Sport

Maignan e Theo tornano in gruppo

Published

on

Milan, buone notizie dall'allenamento odierno

(Fotogramma)


Spunta il sole all’orizzonte in casa Milan. Il club rossonero si è radunato questa mattina a Milanello per preparare il match contro il Cagliari di Claudio Ranieri. La squadra di Stefano Pioli si è ritrovata per riprendere la preparazione atletica: all’orizzonte c’è l’impegno contro i sardi, in calendario mercoledì alle ore 18:30.

La notizia più importante che giunge dall’infermeria è sicuramente il ritorno in gruppo di Mike Maignan. Il portiere francese, assente nell’ultima sfida di campionato dopo i problemi fisici rimediati contro il Newcastle, si è allenato con il resto del gruppo squadra.

Discorso analogo per Theo Hernandez che ha preso parte alla sessione di oggi con i compagni. Chi, invece, ha svolto un lavoro diverso è stato Davide Calabria: per lui personalizzato sul campo.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Boxe, è morto Luigi Minchillo: oro a Montreal 1976, aveva 68 anni

Published

on

In carriera affrontò Leonard, Duran, Hearns

E’ morto Luigi Minchillo, ex pugile italiano. Aveva 68 anni. Minchillo è stato protagonista per la boxe tricolore con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Montreal 1976. Si laureò campione d’Italia nel 1979 e d’Europa nel 1981. Soprannominato “il guerriero del ring”, in carriera ha incontrato tutti i più grandi pugili dell’epoca, nella sua categoria, come Ray Sugar Leonard, Roberto Duran, Thomas Hearns, Maurice Hope e Mike McCallum.

Il Presidente FPI Flavio D’Ambrosi, a nome di tutto il movimento pugilistico Nazionale, esprime profondissimo cordoglio per la scomparsa del grande Gigi e si stringe attorno alla sua famiglia.

Continue Reading

Sport

L’Eroica 2023, quest’anno ci sono i grandi ex come Saronni, Bugno e Baronchelli

Published

on

XXVI edizione per l'iconica gara amatoriale sulle strade bianche del Senese, obbligatori bici d'epoca e abbigliamento vintage

L'Eroica 2023, quest'anno ci sono i grandi ex come Saronni, Bugno e Baronchelli

Ora l’Eroica comincia ad attrarre anche i grandi campioni del ciclismo di un passato neanche troppo lontano. L’iconica gara ciclistica sulle strade bianche del Chianti senese, iniziata oltre un quarto di secolo fa quasi per scherzo da un gruppo di matti capitanati dall’ideatore Giancarlo Brocci e oggi un marchio internazionale che spazia dal Giappone alla California, al Sudafrica e dall’anno prossimo persino a Cuba, quest’anno vedrà la partecipazione anche di ex campioni del peso di Beppe Saronni, Gianni Bugno (in forse fino all’ultimo però), Giovanbattista Baronchelli, Alessandro Ballan, Mary Cressari detta “la Merckx in gonnella”, Edita Pucinskaite, lituana e campionessa del mondo ’99.

Oltre a loro anche presenze come quella di Norma Gimondi, figlia dell’indimenticabile Felice ed ex vicepresidente Federciclismo, Gilberto Simoni, Mario Beccia, Simone Fraccaro, Roberto Poggiali e l’ex ct azzurro Davide Cassani. Tutti mischiati alla variopinta folla che affronterà i vari percorsi, dal classico di oltre 200 km alla passeggiata di 46 km, in sella alle bici d’epoca ante 1987 e abbigliamenti vintage, rigorosamente obbligatori pena il divieto di partenza.

Sabato 30 prenderanno il via i ciclisti iscritti ai due percorsi più lunghi, il percorso Eroico per eccellenza, con i suoi 212 chilometri di sviluppo, quasi 4000 metri di dislivello e circa 145 chilometri di strada bianca. L’altro percorso, un po’ più facile di “appena” 132 chilometri, oltre 2200 metri di dislivello e 72 chilometri di strada bianca. I più eroici in assoluto partiranno alle 4.30 del mattino, in sella a biciclette costruite prima del 1930 e riportate allo splendore dalla passione e dal lavoro certosino di decine di collezionisti. Tanti di questi al solo scopo di pedalare L’Eroica in autunno.

Domenica sarà la volta di quelli che hanno meno chilometri nelle gambe da inizio stagione. Si va dai 106 chilometri del percorso Val D’Arbia, agli 81 chilometri del percorso Gallo Nero, alla “passeggiata Valle del Chianti” di soli 46 chilometri. La scenografia è la stessa per tutti; le colline del Chianti e, sabato, della Val d’Orcia, le celeberrime strade bianche della provincia di Siena, le maglie di lana, le biciclette eroiche, cioè le biciclette costruite prima del 1987 che hanno tre caratteristiche dalle quali non si prescinde, pena l’esclusione: fili dei freni esterni, cambio al tubo obliquo, pedali liberi o con le gabbiette.

Gli iscritti ad oggi sono ben più di novemila con il dato interessantissimo dei tantissimi stranieri al via, mai così tanti: “gli stranieri soni i primi ad arrivare -spiega Franco Rossi, presidente di Eroica Italia asd e motore dell’organizzazione- da giorni alcuni sono già qui a prendere confidenza con le strade bianche. E’ la grande magia de L’Eroica. I percorsi sono tutti frecciati dunque molti ne approfittano. Gli allestimenti al villaggio stanno per essere completati e mercoledì pomeriggio inizierà la consegna dei numeri e del pacco gara. Registro un interesse e un coinvolgimento sempre più entusiasta del territorio. L’Eroica è contagiosa e questo aspetto ci aiuta tantissimo a livello organizzativo nel coinvolgimento di Comuni, Associazioni e appassionati”.

Continue Reading

Sport

Juve-Lecce, Allegri: “Inter, Milan e Napoli sono superiori”

Published

on

I bianconeri ospitano i pugliesi nell'anticipo della sesta giornata

Juve-Lecce, Allegri:


La Juventus riceve il Lecce domani, martedì 26 settembre 2023, nel match in calendario come anticipo della sesta giornata della Serie A 2023-2024. I bianconeri di Massimiliano Allegri, sconfitti sabato dal Sassuolo, ospitano i pugliesi, che in classifica hanno un punto di vantaggio sulla Vecchia Signora.

“Il Lecce è una squadra solida, D’Aversa è un ottimo allenatore, Corvino è un ds molto bravo che riesce a fare delle ottime squadre. Il campionato è quello che ho sempre detto con Napoli, Inter e Milan che sono le squadre sopra le altre. Noi dobbiamo essere bravi a lottare per i primi quattro posti. Sarebbe un risultato importante per la squadra e la società”, dice Allegri.

Contro il Sassuolo, la Juve ha pagato a caro prezzo gli errori di Szczesny e Gatti. “Gatti ha 26 partite nella Juventus e deve rimanere sereno e tranquillo. Szczesny è il portiere titolare e domani giocherà. Per gli altri ruoli vediamo domani, perchè Kean ieri si è fermato per un problemino alla tibia”, dice Allegri.

“Rugani, Yildiz e Milik possono giocare? Yildiz torna dopo un bellissimo gol con la Next Gen. Sono molto contento per loro. Yildiz è un giocatore che mi piace molto. Su Rugani e Milik devo valutare. La Juve può fare a meno di Chiesa? Federico sta facendo molto bene e credo possa soltanto migliorare. Dovrò valutare così come Vlahovic. Domani i cambi faranno la differenza”.

L’allenatore invoca la spinta dello Stadium. “Domani sarà molto importante il supporto del tifo. Il Lecce è insieme all’Inter una delle squadre ancora imbattuta. Non sarà facile”, afferma, prima di tornare ad analizzare il match di sabato.

“Abbiamo fornito una brutta prestazione? Non sono d’accordo, ci sono stati degli errori che nell’arco della stagione possono capitare una volta, almeno così speriamo. Non abbiamo fatto bene negli ultimi 20 metri e poi ci sono stati troppi errori che hanno fatto cambiare il risultato. Bisogna rimanere in equilibrio. Non dobbiamo pensare in negativo e credere in quello che facciamo. L’altra sera abbiamo pagato con gli errori singoli e Szczesny ha avuto una serata storta”, dice archiviando la questione, affrontata anche nello spogliatoio.

“Abbiamo affrontato ieri in riunione quello che è successo contro il Sassuolo. Non abbiamo fatto una brutta partita a livello tecnico, ma abbiamo difeso male e fatto degli errori tecnici”, ribadisce. “Dobbiamo abituarci sapendo che noi abbiamo solo una possibilità a settimana di dimostrare il lavoro che facciamo. Abbiamo perso qualcosa in personalità ed esperienza ma abbiamo guadagnato in spensieratezza e velocità. Bisogna continuare a lavorare per far fare esperienza e responsabilizzare giocatori. Dobbiamo conoscere i nostri limiti e renderli i nostri punti di forza, e su questo dobbiamo lavorare e crescere. Dobbiamo lavorare per ottenere risultati, ci sono pressioni ma anche tanto senso di responsabilità”, afferma.

Continue Reading

Sport

Juventus, Allegri: “Da valutare Chiesa e Vlahovic, titolare Szczesny”

Published

on

Le parole dell'allenatore dei bianconeri in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Lecce

(Fotogramma)


La Juventus
domani sera affronterà il Lecce nel sesto turno di Serie A.
Alla vigilia dell’incontro mister Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa. Vi riportiamo uno stralcio delle dichiarazioni del tecnico dei bianconeri: “Domani va giocata la gara necessaria per tornare alla vittoria e cancellare la brutta sconfitta con il Sassuolo. Adesso pensiamo al Lecce, che è l’unica imbattuta insieme all’Inter. Gatti deve restare sereno, gli errori capitano, Szczesny è il portiere titolare e giocherà domani. Abbiamo un problemino con Kean per il riacutizzarsi di un problema alla tibia.

Siamo la Juventus e c’è l’obbligo di ottenere sempre il massimo. C’è pressione e senso di responsabilità, sono le cose con cui convivere ma sono anche le cose più belle per un calciatore. Su questo continuiamo il nostro percorso, con uno sguardo al futuro.

Yildiz ha fatto un bellissimo gol con la Next Gen, sono contento per questo e per la loro vittoria. Rugani e Milik stanno bene entrambi, devo valutare Chiesa e Vlahovic, uno dei due potrebbe partire dalla panchina. Chiesa è molto presente nella partita, sono contento e può ancora migliorare. Ma sabato ha speso molto, devo valutare, domani i cambi faranno la differenza”.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Taylor Swift allo stadio per Nfl, coppia con Travis Kelce?

Published

on

La cantante alla partita dei Kansas City Chiefs

Taylor Swift e Travis Kelce sono una coppia? I rumors tra musica e football Nfl decollano dopo l’avvistamento di oggi all’Arrowhead Stadium, dove i Kansas City Chiefs – campioni Nfl – affrontano i Chicago Bears. In uno dei box è presente proprio Taylor Swift. La stella del pop, casualmente, è seduta proprio accanto alla madre di Travis Kelce, tightend dei Chiefs e stella dell’attacco guidato dal quarterback Pat Mahomes. Kelce, nelle ultime settimane, ha giocato con dichiarazioni e battute sulla natura del rapporto con la cantante: “Ho lanciato la palla nella sia metà campo e le ho detto ‘ti ho visto dare spettacolo all’Arrowhead sul palco”, ha detto Kelce riferendosi ad un concerto della star. Il tightend ha invitato Taylor Swift a ‘ricambiare’ la visita e a trasformarsi in spettatrice: missione compiuta, a quanto pare.

Continue Reading

Sport

Torino-Roma 1-1, gol di Lukaku e Zapata

Published

on

Pareggio nel posticipo della quinta giornata. Torino a 8 punti, Roma a 5

Torino e Roma pareggiano 1-1 nel match in calendario come posticipo serale della quinta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I giallorossi passano in vantaggio al 68′ con Romelu Lukaku, abile a difendere il pallone e a girarsi con una conclusione che prende in controtempo Vanja Milinkovic Savic. Il Torino replica all’85’ con Duvan Zapata, a segno con un colpo di testa su punizione di Ilic. Il Torino sale a 8 punti in classifica, la Roma è a quota 5, staccata già di 10 lunghezze dall’Inter capolista.

Continue Reading

Articoli recenti

Post popolari

Il contenuto di questa pagina è protetto.