Chi è Gina Amarante, l’attrice che interpreta le gemelle Cirillo in Un Posto al Sole?


Gina Amarante è una delle protagoniste della soap opera Un Posto Al Sole, dove ha il doppio ruolo delle sorelle gemelle Micaela e Manuela: scopriamo qualche informazione che riguarda la giovane attrice.

L’infanzia di Gina Amarante

L’infanzia di Gina Amarante, nata a Napoli nel 1992, è segnata dalla passione per il mondo del teatro e della recitazione. Questa sua caratteristica le permette di prendere parte alle diverse rappresentazioni teatrali della sua città, con ruoli secondari che le permettono comunque di poter imparare le basi della recitazione. Saranno proprio questi primi suoi passi a invogliarla nello seguire diversi corsi di recitazione.

La formazione di Gina

Nel 2007 la formazione di Gina inizia presso la scuola “LaborArt” di Gragnano, successivamente a 16 anni si iscrive presso la scuola di recitazione napoletana La Ribalta, dove ha l’occasione di essere seguita da diversi esperti insegnanti che hanno sempre dedicato la loro vita a questo particolare mondo. In particolar modo Gina lavorerà con Antonio Milo, figura che la stessa attrice definirà di riferimento durante gli anni della sua formazione.

Dopo aver ottenuto il diploma, la giovane decide di proseguire i percorsi formativi, prendendo parte a diversi workshop teatrali tenuti da compagnie che hanno il compito di formare i nuovi attori, nonché di offrire agli stessi delle nuove nozioni aggiuntive in grado di garantire loro una formazione completa in questo particolare ambito.

Inoltre partecipa anche a diverse Masterclass teatrali, tenute da registi cinematografici italiani e che prevedono la presenza di diversi ospiti di fama internazionale: questo proprio per avere una panoramica generale e completa sulla recitazione. Al termine di questi percorsi formativi, Gina inizia a fare le sue prime apparizioni in televisione, oltre a prendere parte a diverse rappresentazioni teatrali nella città di Napoli e non solo.

I primi successi cinematografici

Gina Amarante prende parte alle prime pellicole cinematografiche nel 2014 e nel 2016. Il primo approdo nel mondo televisivo avviene con la serie televisiva Furore, che rappresenta il debutto di Gina nel mondo della televisione.

Seppur abbia una parte secondaria, la giovane attrice riesce a contraddistinguersi per la sua genuinità e soprattutto per un’interpretazione definita come ottimale per essere la sua prima esperienza.

Questa viene seguita dalla serie drammatica Non dirlo al mio Capo, con un cast composto da attori noti e altri che si stanno affermando durante quegli anni. Anche in questo caso il ruolo di Gina non è da protagonista, ma pure questa esperienza le permette di farsi notare dai vari registi italiani. Sarà il 2017 l’anno di svolta della carriera di Gina, quando entrerà a far parte del cast della serie Gomorra.

Il grande successo con Gomorra

Nel 2017 Gina viene scelta per rivestire il ruolo di Maria nella serie Gomorra, la fidanzata di uno dei protagonisti della serie, ovvero Sangue Blu. Nelle due stagioni, ovvero la terza e la quarta, la ragazza riesce a ritagliarsi un ruolo di spicco e importanza, aggiungendo sempre un’interpretazione ottima e soprattutto dando vita a un personaggio diviso tra l’amore per il fidanzato e il senso di colpa per le azioni che questo commette.

Il ruolo di Maria è molto significativo e forma con Sangue Blu un duo particolare che riesce nell’impresa di catalizzare l’attenzione del pubblico. Il personaggio di Maria verrà fatto uscire di scena durante la quarta stagione, quando la ragazza verrà uccisa per un regolamento di conti tra bande criminali rivali.

Questa esperienza permette a Gina di approdare in un’altra serie televisiva, in questo caso una soap opera, molto amata dal pubblico italiano e che da anni riesce a registrare degli ottimi ascolti, ovvero Un Posto al Sole.

Due sorelle gemelle e Gina

Gli impegni di Gina nella soap opera Un Posto Al Sole si duplicano, visto che la ragazza veste il ruolo delle sorelle Micaela e Manuela, ormai adulte, che hanno un carattere totalmente opposto e che si ritagliano spesso il ruolo di protagoniste all’interno delle vicende della serie italiana.

Proprio l’opposizione tra i due personaggi mettono in risalto le abilità recitative di Gina, che riesce a dare un’identità ben distinta alle due sorelle. Inoltre Gina prende parte alla pellicola La tristezza ha il sonno leggero, che la vede protagonista secondaria nel ruolo di Clara, una ragazza che si legherà al protagonista del film cacciato di casa dalla moglie dopo l’ennesimo tradimento da lui messo in atto a insaputa della donna.

La vita privata di Gina Amarante

Per quanto riguarda la vita privata di Gina Amarante, a differenza di molti altri attori della sua età, la ragazza cerca sempre di essere riservata e proprio per tale motivo le informazioni che riguardano la sua sfera privata sono molto limitate.

Anche sui social l’attrice cerca di condividere ben poche informazioni, focalizzando la sua attività sulla partecipazione alle varie serie televisive, nella soap opera Un Posto al Sole e soprattutto sui suoi diversi progetti teatrali, cercando di coinvolgere il suo pubblico.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Curiosità Spettacolo Tv & Gossip