“E’ stata una vera emozione varcare la soglia del Quirinale per ricevere una onorificenza così importante: la nomina a Cavaliere del lavoro la considero non un punto di arrivo ma un nuovo punto di partenza, per il mio lavoro e per il mio impegno come imprenditore”. Così all’Adnkronos il presidente del gruppo Psc Umberto Pesce, che oggi ha ricevuto le insegne dell’ordine Al Merito del Lavoro dopo la nomina del 2 giugno 2020.
Al gruppo, che dall’impresa nata nel dopoguerra in Basilicata è diventato leader nel settore impiantistico delle costruzioni e infrastrutture, fanno capo “oltre 5mila dipendenti e per questo mi sento ancora più responsabile perché un gruppo del genere ha bisogno di una guida importante. L’attuale momento – osserva Pesce – è propizio: con il piano nazionale di ripresa e resilienza ci sarà tanto da fare e l’auspicio è che questo porti a nuove assunzioni, speriamo in un numero importante, e anche che si possano migliorare le condizioni dei dipendenti attuali”.
Del resto “se si cresce si cresce tutti quanti insieme, e si vince solo in squadra” afferma ancora l’imprenditore. “Se oggi sono diventato Cavaliere del lavoro lo devo alle centinaia, migliaia di persone che lavorano per il nostro gruppo” conclude.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.