Caldo senza fine, il meteo del weekend 26-27 giugno


Questa ondata di caldo africano che ha fatto schizzare i termometri fino a 45°C all’ombra al Sud, subirà un effimero ridimensionamento nei prossimi giorni, giusto il tempo di godere di un weekend sicuramente meno bollente. Dalla prossima settimana però l’anticiclone africano tornerà a ruggire sul nostro Paese con una nuova ondata di calore. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che nei prossimi giorni le temperature massime perderanno qualche grado (circa 3-4°C) al Sud, lieve calo anche sul resto d’Italia, ma i valori diurni rimarranno comunque sopra la soglia dei 30°C al Centro-Nord e dei 34°C al Sud. Dopo un fine settimana all’insegna del bel tempo prevalente e di qualche isolato temporale sulle Alpi di confine, da lunedì 28 giugno una nuova rimonta dell’anticiclone africano riporterà le temperature a misurare valori quasi eccezionali per il periodo. Basti pensare che Milano, Bologna, Firenze e Roma toccheranno i 35-36°C e ancora sopra i 40°C al Sud (specie in Sicilia e Puglia). 

NEL DETTAGLIO 

Venerdì 25. Al nord: temporali sulle Alpi del Triveneto, isolati altrove. Meno caldo e più ventoso. Al Centro: soleggiato e meno caldo. Al Sud: isolati temporali in Sicilia, sole altrove. 

Sabato 26. Al nord: isolati temporali sui confini alpini, sole altrove. Al centro: soleggiato e clima estivo. Al sud: bel tempo, meno caldo. 

Domenica 27. Al nord: qualche temporale sulle Alpi, specie occidentali, sole e clima più caldo. Al centro: soleggiato e temperature in aumento. Al sud: sole e più caldo. 

Da lunedì ancora bel tempo e temperature in aumento. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *