Caldo africano in arrivo dal weekend, punte di 34°: ecco dove


L’anticiclone africano sta scaldando i motori e si appresta a invadere buona parte d’Italia a partire dal weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che sabato e domenica saranno due giornate in gran parte asciutte e soleggiate, ci saranno soltanto alcuni temporali pomeridiani sull’arco alpino. Sarà da domenica che l’alta pressione a matrice sub-tropicale comincerà a salire verso l’Italia e a influenzare il Sud con i primi diffusi 28-30°C su molte città. Al Centro non si salirà oltre i 25°C come al Nordest (a parte Bologna che segnerà 27°C). Con l’inizio della prossima settimana l’anticiclone africano abbraccerà anche le regioni centrali e le temperature cominceranno a lievitare considerevolmente su molte città. Per qualche esempio, Firenze toccherà i 30°C, Roma 32°C, Napoli 34°C come Lecce, Foggia volerà a 36, Potenza e Bari a 32°C. Farà meno caldo al Nord anche se si potranno toccare punte di 26°C al Nordest, specie in Emilia e sul basso Veneto. La presenza anticiclonica inoltre potrebbe durare almeno per 5-6 giorni. 

NEL DETTAGLIO 

Mercoledì 19. Al nord: nuovi temporali pomeridiani sul Triveneto. Al centro: peggiora su Appennini, alta Toscana, poi Abruzzo e Molise con rovesci o temporali. Al sud: in serata peggiora sul Gargano. 

Giovedì 20. Al nord: isolati temporali sui rilievi del Triveneto, sole altrove. Al centro: qualche temporale sul frusinate. Al sud: occasionali temporali sugli Appennini. 

Venerdì 21. Al nord: in prevalenza soleggiato. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo poco nuvoloso. 

Weekend con qualche temporale sulle Alpi e molte nubi al Centro-Nord, ma via via più caldo al Centro-Sud. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *