Lavorare in parte in presenza e in parte in remoto nella Pubblica amministrazione funziona. Parola di Renato Brunetta. “Continuo a considerare quella esperienza assolutamente importante, non indulgo in distinzioni ideologiche, dico solo che l’assetto che si è stabilizzato oggi che è il lavoro ibrido, tra lavoro in presenza e in remoto, con grande flessibilità e responsabilizzando le pubbliche amministrazioni, sta dando ottimi risultati anche in ragione della sicurezza rispetto alla pandemia, per i lavoratori fragili”. E’ quanto ha affermato il ministro rispondendo a una domanda sul lavoro agile, durante un’audizione sull’attuazione del Pnrr (decreto Pnrr 2) alle commissioni riunite Affari costituzionali e Istruzione del Senato.
“Stiamo lavorando anche con l’Istat – ha aggiunto – per avere statistiche su efficienza e produttività. Nessuno ha la verità in tasca, ci sono funzioni che hanno registrato incrementi di efficienza, altri no. I pregiudizi ideologici sono da scartare, si tratta di studiare benissimo il fenomeno, in ogni caso l’ibrido in questo momento funziona”.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.