BPER Banca, i dirigenti in visita al Mercato Ittico di Ancona


 

Ancona, 8 giugno 2021. Il Direttore Regionale Marche Giuliano Lugli e l’Area Manager Marche Centro Maddalena Lepretti di BPER Banca hanno partecipato nei giorni scorsi alla vendita all’asta notturna del Mercato Ittico di Ancona. 

Si è trattato di un gesto concreto di vicinanza verso una categoria, quella dei pescatori, che mantiene ancora forti i valori della tradizione. 

“Abbiamo apprezzato molto la visita dei rappresentanti di BPER Banca – hanno affermato Apollinare
Lazzari, Presidente dell’Associazione Produttori Pesca di Ancona e Nicola Pandolfi, Direttore del Mercato Ittico -. C’è bisogno di un Istituto di Credito che sappia riconoscere il nostro lavoro e sia capace di sostenerci con prodotti e servizi dedicati, soprattutto in questa fase difficile legata all’emergenza Covid e nello stesso tempo di grande cambiamento”. 

“Abbiamo voluto incontrare personalmente i pescatori di Ancona e i loro rappresentanti – ha dichiarato Lugli – perché vogliamo essere per loro un punto di riferimento importante. BPER Banca, oltre a mettere a disposizione servizi e finanziamenti dedicati, è presente all’interno del Mercato Ittico con uno sportello leggero per garantire un’operatività immediata agli operatori del settore”. 

Il Mercato Ittico rappresenta un emporio commerciale di primaria importanza per la città: è specializzato nell’esclusiva commercializzazione di pesce fresco di grande varietà e qualità, pari a 1.800 tonnellate annue, con un volume di affari di circa 11 milioni di euro. Sono 40 le imbarcazioni che fanno riferimento al Mercato, il 95% di Ancona, con una forza lavoro, indotto compreso, di un migliaio di persone. La struttura sarà inoltre oggetto di lavori di ammodernamento straordinario che prenderanno inizio tra pochi mesi e termineranno nel 2023, acquistando una veste più moderna, ecosostenibile e di forte impatto nel Mare Adriatico. 

Per informazioni: bper.it
 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Coronavirus Immediapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *