Entra in contatto con noi

Sport

Balotelli: “Italia in ginocchio? Con me, certo”

Pubblicato

il

Mario Balotelli si sarebbe inginocchiato a Euro 2020? “Certo. E avrei fatto inginocchiare tutti anche”. Balotelli, dal proprio profilo Instagram, risponde alle domande dei follower. Uno, in particolare, chiede all’attaccante -che ha chiuso l’annata con il Monza mancando la promozione in Serie A- come si sarebbe comportato in relazione alla campagna Black Lives Matter. Come è noto la Nazionale si è inginocchiata prima del match con il Belgio. In precedenza, alcuni giocatori avevano compiuto il gesto prima della gara con il Galles. La linea della Nazionale è stata al centro di polemiche e discussioni. Balotelli non ha dubbi: se fosse stato in campo avrebbe fatto inginocchiare tutti. L’ex giocatore di Inter e Milan incrocia le dita quando gli chiedono se la Nazionale vincerà gli Europei e a chi afferma che nella selezione del ct Mancini manchi solo Supermario, risponde: “No, l’Italia sta facendo benissimo anche senza di me. Ma grazie del pensiero”. 

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l'agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un'informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.

Sport

Marisa Laurito “nuda nella bandiera”: la promessa per lo scudetto del Napoli

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Nel caso della vittoria dello scudetto da parte del Napoli “non mi posso spogliare perché è passata l’epoca, forse 20 anni fa avrei potuto ancora farlo. E non mi posso neanche tingere i capelli di blu perché li ho già così. Farò così: mi avvolgerò nella bandiera e sotto sarò nuda, questo lo posso promettere”. Marisa Laurito a ruota a libera a ‘Un Giorno da Pecora’. Ospite oggi della trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, la popolare attrice partenopea si è raccontata in una lunga intervista, con una promessa in caso di scudetto al Napoli. Il tricolore è ormai cucito sulle maglie della squadra allenata da Luciano Spalletti, prima in classifica con un vantaggio enorme sulle inseguitrici. 

Quanto c’è di vero nelle sue presunte relazioni con Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo? “Non avrei potuto mai avere con loro una relazione: ridevamo dalla mattina alla sera e la sessualità non va d’accordo con la risata”, dice l’attrice. Parliamo di politica: è felice che ci sia una donna alla presidenza del Consiglio? “Sono molto contenta che ci sia una donna al governo, anche se avrei sperato fosse un’altra donna”.  

Come vede questo periodo di governo Meloni? “Non so, non li vedo benissimo, la Meloni però è una donna capace, preparata, però abbiamo idee diverse”. Lei ha raccontato di esser figlia di operai comunisti. “Esattamente, poi però mi sono avvicinata anche al centrosinistra”. Anche al Pd? “Il Pd però è ormai una cosa molto lontana dai nostri ricordi”. Le piace Elly Schlein? “Si, pare che piaccia. Ma in questo periodo sono lontana dalla politica, l’importante è che si faccia e si faccia bene”.  

Continua a leggere

Sport

Serie A: novità Kostic, Gosens, Vicario, Barrow e…

Pubblicato

il

(Adnkronos) –
Juve, chi recupera e chi no
 

Sorrisi in casa Juventus in vista del Verona: Massimiliano Allegri ritrova Milik e Kostic e aspetta Chiesa, queste le indicazioni più importanti dalla Continassa in una giornata ricca di novità incoraggianti dall’ambiente bianconero. Rientri tra i convocati anche per i ristabiliti Alex Sandro e Fabio Miretti, unitamente al ritorno tra i convocati di Moise Kean dopo la squalifica. Da valutare Bonucci, invece out ancora Pogba per sabato contro gli scaligeri oltre gli squalificati Paredes e Rabiot. 

 

Inter, novità Gosens con la Fiorentina?
 

Robin Gosens ha possibilità di essere titolare sabato in campionato contro la Fiorentina al Meazza. L’esterno tedesco scalpita per riprendersi la fascia sinistra, complici anche i tanti impegni ravvicinati e le condizioni non perfette di Dimarco. Mister Inzaghi sta pensando inoltre di dare una possibilità a Correa, magari a partita in corso per far rifiatare la coppia Lautaro-Lukaku in vista del tour de force che aspetta l’Inter nelle prossime settimane.  

 

Empoli, Vicario ancora fermo
 

Non arrivano buone notizie dal quartier generale dell’Empoli, infatti Guglielmo Vicario è ancora condizionato da un dolore al costato e ancora non è tornato ad allenarsi sul campo. Per la porta mister Zanetti tiene allora pronto Perisan, così da schierarlo titolare lunedì contro il Lecce in campionato.  

 

Bologna: Barrow c’è, Arnautovic no 
 

Musa Barrow oggi presente all’allenamento dei rossoblu a Casteldebole e pronto a giocarsi le sue carte per una maglia dall’inizio in attacco contro l’Udinese; il ballottaggio con Zirkzee è vivo, c’è da rimpiazzare l’infortunato Arnautovic. In gruppo anche Bonifazi, Ferguson e Pyythia, solo lavoro defaticante invece per Medel e Lucumì ma sono recuperabili per domenica.   

 

Fantacalcio.it per Adnkronos 

Continua a leggere

Sport

Inter, Cottarelli: “Interspac esiste ancora ma Zhang non è interessato”

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Interspac “esiste ancora, per ora non c’è possibilità di avere un accordo, l’idea è giusta però”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora l’economista e senatore Pd Carlo Cottarelli, promotore di un progetto di azionariato popolare per l’Inter. L’iniziativa dell’illustre tifoso nerazzurro, però, a quando pare non interessa a Steven Zhang, presidente del club. “Zhang? Ci ho parlato un paio di volte, mi sembra molto sicuro di quello che vuole, quando ci parlai infatti non era interessato alla nostra proposta”.  

Capitolo Pd: come vedo il nuovo partito guidato dalla segretaria Elly Schlein? “Presto per dirlo, Schlein è appena arrivata per ora però non respiro aria nuova, è più anomalo di prima. Io sono di centro, lei di sinistra. Nel Pd ero già anomalo prima, ora lo sono un po’ di più. Ad esempio io sono favorevole ai termovalorizzatori, Schlein in disaccordo. Vedremo”. 

Continua a leggere

Sport

Raspadori completamente in gruppo

Pubblicato

il

(Adnkronos) –
Buone notizie in casa Napoli in vista del match contro il Milan di Stefano Pioli. Direttamente dall’SSC Napoli Konami Training Center di Castelvolturno, giungono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Giacomo Raspadori. 

L’attaccante azzurro, già negli ultimi giorni si era allenato col resto del gruppo squadra per tutta la seduta. Nella giornata di oggi, invece, non ha registrato problema alcuno: tutta la sessione con i compagni. Hanno invece lavorato a parte

Demme e Bereszynski.
 

Un rientro utile non solo a Luciano Spalletti, ma anche ai numerosi fantallenatori che attendono il suo recupero da diverse settimane.
 

Fantacalcio.it per Adnkronos 

Continua a leggere

Sport

Esami Calhanoglu, distrazione muscolare all’adduttor

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina ad esami clinici dopo lo stop con la Nazionale dei giorni scorsi. Gli accertamenti hanno evidenziato una
distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra.

 

Difficile, con questo tipo di infortunio, rivedere in campo Calhanoglu prima di almeno due settimane. L’appuntamento più importante della stagione, l’andata in terra portoghese contro il Benfica ai quarti di Champions League, lui che proprio contro il Porto era stato eletto MVP della partita, è a fortissimo rischio. 
 

Più legittimo, semmai, sperare di riavere Calhanoglu al ritorno a San Siro, in data 19 aprile. Ma fondamentale sarà il percorso riabilitativo a cui il giocatore sarà sottoposto. 

In campionato Calhanoglu salterà la sfida con la Fiorentina, quella con la Salernitana e potrebbe sperare di esserci per quella con il Monza, a cavallo tra le due sfide di Champions League, sebbene resti un obiettivo complicato. Il centrocampista salterà poi anche l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus.  

Toccherà a Simone Inzaghi ridisegnare il centrocampo visto il forfait del turco. Con ogni probabilità, la linea mediana a 5 sarà formata da Gosens e Dumfries ai lati, con Mkhitaryan, Brozovic e Barella pronti ad agire al centro.
 

Sarà dunque Marcelo Brozovic il designato a sostituire Calhanoglu, che proprio al posto del croato nel ruolo di regista ha costruito, in questa stagione, le sue fortune e quelle dei suoi fantallenatori. 
 

Fantacalcio.it per Adnkronos 

Continua a leggere

Sport

Europa League, Roma-Feyenoord: verso divieto vendita biglietti a olandesi

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Per la partita di Europa League Roma-Feyenoord, in programma il 20 aprile allo stadio Olimpico di Roma per i quarti di finale, l’orientamento del Viminale è per il divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi.  

“Bene farà il ministro Piantedosi a vietare la trasferta ai tifosi del Feyenoord per il 13 aprile a Roma, ma il governo olandese eviti di fare partire la gente”, dice Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. “Non deve accadere ciò che è successo con Napoli-Eintracht – osserva Antoniozzi – perché certamente le autorità olandesi conoscono le persone a rischio che potrebbero venire comunque a Roma solo per motivi violenti”. “Anche stavolta il nostro Governo ha fatto Il massimo per evitare scontri e devastazioni barbariche – conclude Antoniozzi – ma è ora che le polizie europee collaborino”. 

 

Continua a leggere

Sport

Jovic salta l’Inter! Okereke in dubbio, Lazovic dovrebbe farcela

Pubblicato

il

(Adnkronos) –
Stop Jovic: quasi certamente salterà l’Inter 
 

Brutte notizie in casa Fiorentina per quanto riguarda le condizioni di Luka Jovic. Proprio sulle condizioni dell’attaccante è arrivato il seguente comunicato del club viola: “Fiorentina comunica che, nella mattinata odierna, il calciatore Luka Jovic è stato sottoposto a visita specialistica di controllo programmata dopo il primo consulto effettuato in Nazionale. Sebbene l’infezione virale sia in via di risoluzione, il calciatore dovrà effettuare allenamenti individuali ancora per qualche giorno prima di potersi riaggregare al gruppo”.

Inter, Dzeko e Dimarco a parte
 

Occhi puntati su Dzeko e Dimarco, che si sono allenati a parte sul campo, svolgendo una seduta personalizzata. Entrambi dovrebbero comunque recuperare per la Fiorentina: al momento la sensazione è che possano partire tutti e due dalla panchina, a favore di Lukaku in attacco e Gosens a sinistra.
 

Proprio quest’ultimo è tornato ad allenarsi in gruppo insieme a Bastoni, svolgendo la seduta con i propri compagni sia oggi che ieri. Sono attese dunque altre risposte positive nei prossimi allenamenti, ma entrambi si candidano concretamente per una maglia da titolare contro la Fiorentina. 

Chi invece non ci sarà sicuramente contro i viola e rischia seriamente di saltare anche altre gare è Calhanoglu, che nella giornata di domani svolgerà gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio patito in Nazionale. L’obiettivo è recuperarlo per il Benfica, sfida d’andata dei quarti di finale. 

Verona: le ultime su Djuric, Lazovic, Hien e Verdi
 

Nonostante la perdita di Coppola, Zaffaroni in difesa può sorridere per il pieno recupero di Hien, reduce anche da 45 minuti giocati nell’ultima partita giocata con la nazionale svedese. 

Lui ci sarà sicuramente con la Juventus, mentre è da capire il destino degli altri acciaccati. Problemi non gravi per Djuric e Lazovic, in dubbio ugualmente per la trasferta bianconera. Lo stesso vale perVerdi e Ngonge, alle prese con infortuni fisici che stanno per essere smaltiti ormai quasi totalmente. Quello che rischia più di tutti il forfait, tra i calciatori citati, è sicuramente Djuric, maggiore ottimismo per gli altri. 

Okereke ancora in dubbio, Chiriches finisce KO
 

Dopo la sosta per le Nazionali, la Cremonese continua a lavorare in vista del prossimo impegno di campionato, in calendario 
sabato 1 aprile allo Zini contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra deve fare i conti con l’infortunio alla spalla rimediato da Chiriches contro la SPAL in amichevole, mentre Okereke ha lavorato a parte e resta in dubbio per la sfida contro la Dea.
 

Fantacalcio.it per Adnkronos 

Continua a leggere

Sport

Nazionale, Mancini e gli oriundi: ‘caccia’ continua e c’è un nuovo nome

Pubblicato

il

(Adnkronos) – La Nazionale ha bisogno di attaccanti e dopo Mateo Retegui potrebbe pescare altri oriundi all’estero. “Se trovassimo gli attaccanti in Italia saremmo più felici. Purtroppo è così in questo momento: tra le prime sette di Serie A solo la Lazio ha un centravanti italiano, ovvero Immobile”, dice il ct Roberto Mancini a Sky Sport. “Poi ognuno può dire quello che vuole, ma per quel che mi riguarda lascia il tempo che trova. Se troviamo giocatori validi li valutiamo, li studiamo e poi prendiamo delle decisioni. Poi riuscissimo a trovarli in Italia meglio”, aggiunge. Retegui, 23 anni, si è presentato con 2 gol in 2 presenze. L’attaccante italo-argentino “è un ragazzo giovane, ha bisogno di tempo e se verrà a giocare in Europa o addirittura in Italia come leggo sarà un vantaggio, tutto qui”. 

Retegui potrebbe non essere l’unico oriundo ad approdare nella Nazionale italiana. Secondo quanto riportato da “Tyc Sport”, il prossimo a vestire la maglia dell’Italia potrebbe essere Franco Watson. Centrocampista classe 2002, anche lui argentino di origini italiane e in forza all’Instituto Cordoba, ha già la cittadinanza italiana ottenuta a Palermo nel 2021. Già nel giro della selezione U17 dell’Albiceleste, Watson potrebbe essere una pedina utile per Mancini o Paolo Nicolato, ct dell’U21 italiana. 

 

Continua a leggere

Sport

Juve-Verona, Kostic può farcela

Pubblicato

il

(Adnkronos) –

Buone notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri, al lavoro in vista del match di campionato in programma sabato contro l’Hellas Verona.
 

Sono arrivate buone notizie dall’infermeria: infatti, dopo lo stop in Nazionale legato ad una infiammazione al tendine d’Achille, q

uesta mattina Kostic si è sottoposto ad esami strumentali presso il JMedical che hanno confermato il cauto ottimismo delle scorse ore. Non c’è alcuna lesione, questo l’esito degli accertamenti. Il cursore di fascia dei bianconeri quindi è da considerare a disposizione di mister Allegri per la sfida contro il Verona. 
 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos
 

Continua a leggere

Sport

Open Day Lega Navale Italiana 2023, al via la seconda edizione dal 21 al 23 aprile

Pubblicato

il

(Adnkronos) – “Vieni a conoscerci, unisciti a noi”, questo l’invito per la seconda edizione dell’Open Day nazionale della Lega Navale Italiana, in programma da venerdì 21 a domenica 23 aprile nelle sedi della LNI. L’iniziativa mira a far conoscere l’Associazione e le attività che svolge nei territori in cui sono presenti le Sezioni e Delegazioni della Lega Navale Italiana. Ai visitatori saranno presentate le molteplici iniziative che il sodalizio porta avanti in aree di interesse istituzionale quali la promozione della cultura del mare e la formazione marittima, gli sport acquatici per tutti, la nautica solidale e inclusiva, la protezione e il monitoraggio dell’ambiente marino, costiero e delle acque interne.  

L’obiettivo dell’Open Day LNI è quello di avvicinare le istituzioni, le associazioni, gli enti, le scuole, i privati e i cittadini tutti, in particolare i più giovani, allo spirito e ai valori della Lega Navale Italiana, che da oltre 125 anni è impegnata nella promozione e nella proiezione dei valori del mare e delle acque interne nel futuro, grazie all’impegno quotidiano di oltre 53.000 soci e delle 259 strutture periferiche presenti in tutta Italia.  

Per l’occasione saranno organizzati percorsi di visita presso le sedi e le basi nautiche, illustrate le attività, i progetti e i corsi di formazione, distribuiti gadget e materiali informativi, tra cui la Carta dei valori LNI recentemente presentata al pubblico. I visitatori, inoltre, potranno partecipare alla dimostrazione di attività sportive con il supporto degli istruttori e l’uso di mezzi messi a disposizione nelle diverse strutture della LNI, che annovera un parco imbarcazioni sociali a vela e a motore che supera le 12.000 unità. 

Continua a leggere

Articoli recenti

Post popolari

Il contenuto di questa pagina è protetto.