Immediapress
Baci Perugina, insieme all’illustratore Antonio Colomboni,...
Baci Perugina, insieme all’illustratore Antonio Colomboni, lancia l’edizione speciale di San Valentino in cui i cartigli, per la prima volta, non conterranno frasi d’autore ma illustrazioni
Dalla confezione all’incarto fino ai cartigli, un’edizione esplosiva creata a San Valentino dall’artista che ha saputo veicolare le emozioni e l’amore universale attraverso i suoi disegni
Milano, 17 gennaio 2024 - L’ultimo decennio ha portato un radicale cambiamento nella quotidianità: la vita di tutti i giorni è diventata un’esperienza frenetica e convulsa, ricca di stimoli ma, spesso, con poco tempo a disposizione. Ecco che in questo scenario, diventa essenziale il ruolo dell’immagine, capace di essere assimilata e catturare l’attenzione all’instante poiché in grado di superare le barriere di lingua, età e cultura. Quest’anno, la potenza delle immagini, capaci di comunicare spesso più delle parole, è custodita all’interno dell’edizione speciale di Baci Perugina per questo San Valentino. A partire dalle confezioni iper-colorate fino ai disegni dell’incarto argentato che avvolge i Baci Perugina Classico Fondente Luisa, le immagini – semplici ma d’impatto - riempiranno di colore ed emozioni la nuova edizione. Ma non solo, per la prima volta anche i cartigli, dopo 102 anni, si rinnovano per questa edizione e veicoleranno le emozioni tramite i simboli disegnati dall’illustratore Antonio Colomboni.
Si tratta di immagini che parlano anche e soprattutto attraverso i simboli delle emozioni. Ogni disegno grafico, infatti, riprende in maniera stilizzata gli elementi chiave dell’amore nonché di Baci: le stelle, che richiamano l’iconico incarto, ma anche la bocca che dà il senso del bacio, i fiori e le lettere romantiche che spesso accompagnano i cioccolatini e, infine, gli occhi innamorati che rimandano alle relazioni umane ma anche ad un concetto più ampio di felicità interiore e amore universale.
Immagini e simboli impressi altresì sugli iconici cartigli, che diventano quindi la tela dell’artista con disegni in grado di esprimere gentilezza, gioia, affetto, amore per l’altro e per la vita. E così dall’amore per sé stessi, raffigurato da un piccolo cactus che si innaffia da solo, all’amore per l’universo, dove un cannocchiale scorge stelle e pianeti con gli occhi innamorati, fino all’amore per gli animali, dove due gatti intrecciano le code dando vita ad un cuore, e all’amore nella diversità rappresentato da un gesto affettuoso tra sole e luna, Colomboni traccia tutte le sfumature e sfaccettature dei sentimenti e delle emozioni attraverso illustrazioni innovative e pop contenute in 23 cartigli differenti. Cartigli che, inoltre, non contengono volutamente alcuna frase e lasciano all’immaginazione di ciascuno il trasferimento dell’emozione o del significato.
“Per i cartigli di Baci ho scelto un concetto universale dell'amore, un sentimento che va oltre un rapporto di coppia e si estende dai familiari agli amici fino ai propri animali domestici – dichiara l’illustratore Antonio Colomboni - Lavorare a questo progetto per me è stato come entrare nella storia: da sempre Baci ha infatti veicolato le emozioni attraverso le frasi dei suoi cartigli, e poter inserire al loro posto i miei disegni mi fa sentire parte della rivoluzione. Disegni che in maniera esplosiva e colorata compongono le confezioni dei Baci”.
Una grafica, dunque, moderna, colorata ed accattivante nata dall'estro creativo dell'illustratore Antonio Colomboni, che ha saputo tradurre in immagini l'esperienza delle emozioni e di un bacio.
“Con i suoi 102 anni d’età, Baci dimostra ancora una volta di essere un brand al passo con i tempi e persino avanguardistico. – dichiara Chiara Richiedei, Marketing Manager Baci Perugina – Coltiviamo la nostra esperienza non solo per dare un cioccolatino di alta qualità ma anche per lanciare dei messaggi positivi e di amore con l’intento di essere d’ispirazione per tutti. L’arte pop ed estremamente comunicativa di Antonio Colomboni è un esempio di come questo è possibile; siamo felici, in questo San Valentino, di aver dato una sferzata di colore che rappresenta davvero l’amore universale e la gioia di vivere tutte le emozioni”.
La linea di Baci Perugina per il San Valentino 2024 è disponibile nei supermercati e ipermercati nel formato Maxi Cuore Design da 150g al prezzo consigliato di 10.99€, Tubo Design da 125g al prezzo consigliato di 5,49€ e il Tubino Design – in tre grafiche differenti - da 37,5g al prezzo consigliato di 1,69€.
Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.
Scopri di più sul Gruppo Nestlé in Italia: https://bit.ly/3wz0AZD
Seguici sui nostri canali: nestle.it | @nestleit | fb.com/NestleIT | Nestlé Italia
#goodfoodgoodlife #goodbrands
Contatti:
Nestlé – Relazioni esterne
Barbara Desario
barbara.desario@it.nestle.com
Edelman – Ufficio Stampa Baci Perugina
Rossella Digiacomo
rossella.digiacomo@edelman.com
Ornella.degiorgi@edelman.com
Giorgia.galperti@edelman.com
Contatti digital:
Instagram: https://www.instagram.com/baciperugina_it/
Facebook: https://www.facebook.com/BaciPeruginaIT
Immediapress
Dismorfismi e segni dell’età: il punto del dott....
Napoli, 19 aprile 2024 – Le piccole imperfezioni a carico del viso possono alterare in modo significativo la percezione di sé: dismorfismi e segni dell'età, acuendo la difformità tra l'immagine ideale e quella reale, contribuiscono ad accentuare le situazioni di malessere, compromettendo la vita relazionale e, in alcuni casi, anche quella professionale.
Gli interventi estetici offrono tante opportunità per correggere i difetti e restituire al volto un'armonia generale, così come conferma il dottor Gianpaolo Tartaro, medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva e chirurgia maxillo-facciale.
Chirurgia estetica: un'opportunità per sentirsi bene e cancellare i segni del tempo
La chirurgia estetica offre l'opportunità di correggere i difetti del tempo o le anomalie di natura congenita o genetica, ripristinando una condizione morfologica in equilibrio con l’aspetto naturale.
Ad accrescerne la popolarità, se in parte è l'incremento della vita media, che spinge a volersi sentire giovani esteriormente come nello spirito, in parte sono anche i cambiamenti sociali, che in ogni momento storico contribuiscono a definire nuovi modelli di bellezza.
Al di là delle ragioni che determinano il trend attuale, sottoporsi a un intervento di natura estetica rappresenta una vera e propria opportunità, dal momento che permette di ottenere una perfetta correzione di difetti e inestetismi e incrementare di riflesso anche i livelli di autostima.
Sul sito del dottor Tartaro sono accuratamente illustrate tutte le tecniche oggi disponibili per sentirsi bene con se stessi. Trasforma e ringiovanisci il tuo volto con la chirurgia estetica donna avanzata per dismorfismi e segni dell'età e scopri il ruolo terapeutico che ogni trattamento può avere nel ripristinare l'equilibrio psicofisico.
Gli interventi estetici per contrastare dismorfismi e inestetismi
Dalla chirurgia estetica della regione palpebrale agli interventi atti a ripristinare la freschezza dei lineamenti, oggi è possibile sottoporsi a numerosi trattamenti finalizzati a preservare o a ripristinare la bellezza del viso.
Se l'imperativo è sconfiggere i segni del tempo, la soluzione più veloce è offerta dal lifting o dal minilifting, due trattamenti chirurgici che contrastano gli effetti derivanti dalla perdita di elasticità della pelle, attraverso la ricollocazione dei tessuti nella loro posizione originaria.
Ma per contrastare il decadimento dei tessuti che sopraggiunge con l'età, è possibile sottoporsi anche a una blefaroplastica, un intervento che permette di restituire al volto la freschezza di un tempo, eliminando l'effetto affaticante delle palpebre cadenti.
Il dottor Gianpaolo Tartaro interviene in questa zona attraverso un approccio capace di riportare indietro le lancette del tempo, tenendo conto dei lineamenti della paziente. E a beneficiarne è anche la funzionalità, forte di un intervento che riporta le palpebre al loro assetto naturale, ripristinando il naturale campo visivo.
Tra gli interventi che consentono di eliminare i difetti a carico del viso, si segnala inoltre la rinoplastica, che offre l'opportunità di correggere la forma e la proporzione della piramide nasale in presenza di disallineamenti, gobbe e anomalie di natura estetica. Dare a questa parte del volto un assetto in armonia con i lineamenti del viso permette di migliorare la fisionomia generale, ma di avere anche un risultato di tipo funzionale, complice il perfezionamento delle aree designate al passaggio dell'aria responsabili di una corretta respirazione.
In ogni caso, per un risultato ottimale, qualunque sia l'intervento di natura estetica, il dottor Tartaro consiglia un approccio non basato sulla mera esecuzione del trattamento, bensì sul dialogo tra medico e paziente.
Di conseguenza, è essenziale instaurare, in fase preliminare, un percorso conoscitivo basato sulla fiducia, che permetta al medico di indagare sui possibili risvolti psicologici ed evitare tutte quelle complicanze che una modifica nei lineamenti può comportare. Naturalmente, è necessario tenere conto anche dei bisogni e delle motivazioni della paziente, per proporre soluzioni non stereotipate ma personalizzate sull'estetica del volto.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://gianpaolotartaro.it/
Email: info@gianpaolotartaro.it
Immediapress
Europa L. – Atalanta e Roma sfidano il Bayer Leverkusen....
Roma, 19 aprile 2024 – Cinque squadre nella super Champions del prossimo anno. Ma, grazie agli exploit di Atalanta e Roma in Europa League, potrebbero addirittura diventare sei. Senza dimenticare la Fiorentina, semifinalista per il secondo anno consecutivo in Conference. Il calcio italiano, sebbene assente nella maggior competizione europea, conferma l’ottimo stato di forma delle proprie squadre e, dopo le tre finali perse la scorsa stagione, stavolta punta deciso a portarsi a casa almeno un trofeo.
L’Europa League vede in lizza Bayer Leverkusen, Atalanta, Roma e Olympique Marsiglia. La formazione tedesca, secondo gli esperti Sisal, dopo aver conquistato la prima Bundesliga della sua storia, è la grande favorita per completare un double prestigiosissimo vista la quota di 2,50. Tra l’altro il club tedesco rialzerebbe un trofeo europeo 36 anni dopo la Coppa Uefa del 1988. Atalanta e Roma però non vogliono certo fare le comparse. La Dea, dopo aver eliminato il Liverpool, aspetta il Marsiglia in semifinale e vuole regalarsi la prima finale continentale della sua storia. L’Atalanta vincitrice dell’Europa League è offerta a 4,00. In fatto di motivazioni la Roma non è certo da meno. I giallorossi, il cui trionfo si gioca a 4,50, hanno due obiettivi davanti a loro: eliminare in semifinale la corazzata Bayer e volare a Dublino per vendicare la sconfitta ai rigori contro il Siviglia. Piccola curiosità: l’Italia non ha mai vinto la seconda competizione europea da quando ha cambiato nome nel 2009.
La Fiorentina, in Conference League, prova a riportare da noi la coppa dopo che lo scorso anno i viola hanno visto sfuggire il trionfo contro il West Ham in finale. Anche in questa stagione i ragazzi di Italiano dovranno confrontarsi con una formazione inglese perché l’Aston Villa, quarto in Premier, è la grande favorita per alzare il trofeo: gli esperti Sisal vedono la vittoria dei Villans a 2,00. La Fiorentina però, che si trova dall’altra parte del tabellone, è attaccata agli uomini di Emery vista la quota di 2,50. Il trionfo di Nico Gonzalez e compagni confermerebbe la Conference come terreno di casa per le formazioni della Serie A perché avremmo due vittorie in tre edizioni, Roma e Fiorentina, e una finale persa, sempre con i toscani protagonisti.
Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.
Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.
La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.
Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.
Sisal Italia S.p.A.
Ufficio stampa
Immediapress
UE, Aborto. Pro Vita Famiglia: Commissione UE vittima di...
19 aprile 2024. “La Commissione UE non si faccia influenzare dalle fake news diffuse in Italia: non è vero che nel Pnrr ci siano norme sull’aborto e non è vero che l’emendamento sulla collaborazione tra consultori e associazioni di sostegno alla maternità non c’entri col Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, visto che proprio la Missione 6 ‘Salute’ del Pnrr prevede la realizzazione di strutture di prossimità per l’assistenza sanitaria territoriale, le cosiddette Case della Comunità, che comprenderanno anche i servizi dei consultori. Il richiamo nel decreto Pnrr a quanto già disposto dall’articolo 2 della Legge 194, rispetto ai progetti sulle Case della Comunità, è quindi del tutto pertinente.
D’altro canto, nessuna ripresa né resilienza sarà mai possibile se l’Unione Europea non affronterà di petto il tragico inverno demografico che rischia di far collassare i sistemi socio-economici dei suoi Paesi membri, e che vede nel sostegno alla maternità e alla natalità uno snodo cruciale e obbligato”.
Lo afferma in una nota Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, in riferimento alla dichiarazione rilasciata oggi in conferenza stampa dalla portavoce della Commissione europea Veerle Nuyts, rispondendo a una domanda sull’emendamento al decreto Pnrr che richiama la possibilità di collaborazione tra consultori ed enti del terzo settore già prevista dalla Legge 194.
Ufficio Stampa Pro Vita e Famiglia Onlus
t.: 0694325503
m.: 3929042395