Anne Heche è morta, aveva 53 anni: film e carriera


L’attrice americana Anne Heche è morta. Lo riporta il Daily Mail spiegando che le macchine a cui era attaccata sono state staccate questa sera. La donna, 53enne, era in ospedale dopo lo schianto della sua auto una settimana fa. 

Nata ad Aurora, nello stato dell’Ohio, negli Stati Uniti, il 25 maggio del 1969, Anne Heche ha avuto un’infanzia difficile. Il padre, direttore di un coro, è morto di Aids quando aveva 14 anni. Nello stesso anno è morto anche il fratello Nate in un incidente stradale.  

Durante gli anni della scuola superiore, l’attrice ha iniziato a studiare recitazione e ha lavorato in alcune rappresentazioni teatrali. Dopo il diploma ha accettato di entrare nel cast della soap opera ‘Another World’ (Destini, in italiano). Il debutto al cinema, però, è arrivato nel 1993 quando prende parte al film ‘Le avventure di Huck Finn’, con un giovanissimo Elijah Wood nei panni del protagonista.  

Successivamente ha partecipato ad alcuni film indipendenti. Nel corso della sua carriera ha recitato insieme a Johnny Depp e Al Pacino nel film del 1997 ‘Donnie Brasco’; con Tommy Lee Jones in ‘Vulcano’, in ‘Sesso e Potere’ con Dustin Hoffman e Robert De Niro e in ‘So cosa hai fatto’ nel 1997. Nel 1998 ha recitato insieme a Harrison Ford in ‘Sei giorni, sette notti’ e con Vince Vaughn e Joaquin Phoenix in ‘Il tempo di decidere’. Nel 1998 ha interpretato la parte di Marion Crane in ‘Psyco’, diretto da Gus Van Sant, remake del film di Alfred Hitchcock del 1960. Il suo ultimo film risale all’anno scorso: ’13 Minutes’ di Lindsay Gossling.  

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Spettacolo Ultima ora