Immediapress
Il marchio berlinese di collant saint sass e Trade Republic...
Il marchio berlinese di collant saint sass e Trade Republic uniscono le forze nella Giornata internazionale della donna per sensibilizzare sull’importanza del risparmio previdenziale femminile
•La campagna congiunta "RETIRE RICH" mette in evidenza il grande divario pensionistico delle donne in Europa e sottolinea l'importanza della pianificazione pensionistica privata.
•Il marchio di collant saint sass, fondato da donne, distribuirà dei collant in serie limitata l'8 marzo, giornata internazionale della donna, con la scritta "RETIRE RICH".
•I dati di Trade Republic, relativi ai suoi 4 milioni di clienti, dimostrano che siano le donne quelle ad investire meglio, ottenendo in media rendimenti superiori del 2% rispetto agli uomini.
•L'analisi indica che le donne investono più a lungo termine, in modo più diversificato e più regolare rispetto agli uomini, contribuendo ad aumentare i propri rendimenti e ricchezza di lungo periodo.
•Trade Republic donerà un ammontare equivalente ai profitti derivanti dalle vendite dei collant in edizione limitata a "sei Starke.V.", un'organizzazione senza scopo di lucro che utilizzerà l'importo per sostenere l'educazione finanziaria delle donne in progetti locali.
MILANO, ITALY - EQS Newswire - 8 marzo 2024 - In Italia le donne ricevono in media il 33% in meno di pensione rispetto agli uomini. Inoltre, le donne investono strutturalmente meno nei mercati dei capitali, con conseguente riduzione dei risparmi pensionisti ciprivati. Allo stesso tempo, i dati di Trade Republic su 4 milioni di clienti dimostrano che siano le donne ad investire meglio. Le donne ottengono in media un rendimento superiore del 2%, grazie a una strategia di investimento più diversificata. Ora, il marchio di collant saint sass e la piattaforma di risparmio più grande d'Europa, Trade Republic, uniscono le forze per promuovere e favorire la partecipazione delle donne ai mercati dei capitali. "RETIRE RICH" è lo slogan della campagna di quest'anno, per incoraggiare gli investimenti femminili in tutta Europa.
"Siamo orgogliosi di collaborare con Trade Republic per lanciare un'iniziativa che porta l'attenzionesu un argomento poco trattato", afferma Vivien Wysocki, co-fondatrice di saint sass. "Abbiamo già dimostrato che le donne sono in grado di fondere stile e lotte per cause importanti. Ora è giunto il momento di incoraggiare le donne a rafforzare la propria indipendenza finanziaria e la pianificazione della pensione. Abbiamo scelto lo slogan 'RETIRE RICH' per innescare conversazioni sulla pensione femminile evidenziando in modo provocatorio il problema che stiamo affrontando".
Con la loro campagna, le due società berlinesi intendono incoraggiare le donne a iniziare il loro percorso di pianificazione pensionistica privata. Secondo Eurostat, in Europa circa una donna su cinque di età superiore ai 65 anni corre il rischio di povertà. Tuttavia, i dati di Trade Republic mostrano che nel 2023 le donne hanno ottenuto in media un rendimento annuo superiore del 2% rispetto agli uomini. Uno dei motivi è che le donne diversificano maggiormente i propri portafogli di investimento, detenendo il 23% in più in ETF rispetto agli uomini. Inoltre, le donne hanno il 10% in più di probabilità di investire tramite piano di accumulo. Ma l'analisi di Trade Republic evidenzia anche delle sfide: in media le donne iniziano a investire nei mercati dei capitali due anni dopo e con un capitale inferiore del 30% rispetto agli uomini.
"In Trade Republic vediamo una nuova generazione di investitrici giovani e sicure di sé che iniziano a investire per la prima volta con noi. Tuttavia, c'è ancora molto lavoro da fare. Il divario pensionistico è particolarmente acuto per la componente femminile, che tradizionalmente riceve pensioni più basse dallo Stato. Tuttavia, abbiamo visto che le donne investono con maggior successo, perché in genere seguono un approccio di investimento più a lungo termine e diversificato. Pertanto, vogliamo incoraggiare milioni di donne in Europa a fidarsi di sé stesse e a iniziare il loro percorso di risparmio", afferma Christian Hecker, cofondatore di Trade Republic.
L'iniziativa sarà attiva dall'8 marzo 2024 con un proprio sito web dedicato agli investimenti femminili. I collant limited statement "RETIRE RICH" saranno disponibili esclusivamente su saintsass.com. Trade Republic si impegna a donare il 100% dei profitti di saint sass a "seiStarke.V.", un'organizzazione senza scopo di lucro che utilizzerà l'importo per sostenere l'educazione finanziaria delle donne in progetti locali.
Per informazioni aggiuntive visitare:
Website I FAQ I Instagram I X | LinkedIn | TikTok
A proposito di Trade Republic
Trade Republic si pone l'obiettivo di creare ricchezza per milioni di europei grazie a un accesso sicuro, facile e senza commissioni ai mercati finanziari. Con clienti in 17 Paesi europei e €35 miliardi di asset in amministrazione, Trade Republic è già l'applicazione di riferimento per moltissimi europei per la gestione dei propri risparmi. Offre piani di accumulo, investimenti frazionati in azioni, ETF, obbligazioni, derivati e criptovalute e, da gennaio 2024, la carta Trade Republic con un premio Saveback dell'1%. Trade Republic è una banca a servizio completo ed è vigilata dalla Bundesbank e da BaFin. Trade Republic, il più grande broker europeo e la principale piattaforma di risparmio, ha ricevuto capitali da importanti investitori globali come Accel, Founders Fund di Peter Thiel, Ontario Teachers', Sequoia e TCV. La società con sede a Berlino è stata fondata nel 2015 da Christian Hecker, Thomas Pischke e Marco Cancellieri.
A proposito di saint sass
"MOM, I AM A RICH MAN" – Con questa leggendaria affermazione di Cher è iniziata la storia di saint sass. Il marchio berlinese è stato fondato nel 2021 da Vivien Wysocki e Larissa Schmidt dalla loro passione per i collant. Fatti da donne – per le donne. saint sass si traduce in "santa impudenza" e rappresenta una vita piena di contraddizioni, indipendenza, fiducia in sé stesse, autoironia ed eleganza disinvolta. Progettato a Berlino & Made in Italy: saint sass punta su una filiera sostenibile e sull'utilizzo di materiali di alta qualità per garantire la massima qualità. I collant sono lavorati a maglia con grande attenzione ai dettagli in Germania e le scritte in ricamo sono realizzate a mano nel Saarland. Inoltre, l'imballaggio dei prodotti viene realizzato in materiale cartaceo e dimensioni ridotte.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito saintsass.com .
A proposito di seiStark e.V
seiStark e.V. sostiene le donne in difficoltà. La pietra angolare del lavoro di seiStark è il programma di mentoring "Together STRONG", in cui le partecipanti vengono abbinate a una mentore STRONG, che fornisce un sostegno personalizzato e a lungo termine per aiutare le donne a superare ogni sfida. Le nostre mentori STRONG accompagnano le partecipanti nel loro viaggio verso una vita autodeterminata e indipendente. Inoltre, questo lavoro è integrato e sostenuto da numerosi progetti dell'associazione. Lavoriamo insieme per garantire che l'estrazione sociale, la discriminazione e gli imprevisti personali non ostacolino il percorso di vita di nessuna donna. Contiamo sul tuo aiuto per consentire al maggior numero possibile di donne di condurre una vita autodeterminata, indipendente e felice.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.seistark-ev.de .
Immediapress
La live music tuitti i giovedi’ di maggio all’Hard Rock...
Roma, 24 aprile 2024 - Continua anche a maggio l’appuntamento con la live music all’Hard Rock Cafe di Roma. Aprono il mese il 2 maggio i Seconds Reloaded, la band romana che da oltre 20 anni propone uno show di cover imperdibili come Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-Ha. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi voce e chitarre, Marcello Lardo chitarre e cori, Corrado Iachetti tastiere e cori, Umberto De Santis al basso elettrico, Andrea Borrelli alla batteria. Il 9 maggio è la volta del ritmo coinvolgente del Dj set di AleRoss con la voce di Cristina Benedetti. AleRoss è una dj di Roma appassionata di musica rap, trap, r'n b e soul. Cristina è una cantante del panorama romano che si esibisce in serate live per locali ed eventi privati della capitale. Si conoscono dal 2020 e, appassionate della stessa musica, cominciano a collaborare insieme, trasformando un normale DjSet, in una coinvolgente e frizzante live tutta al femminile. Il 16 maggio arriva al Cafe di Via Veneto la tribute Band Red Hot Chili Peppers. Band romana con lineup originale dedicata alla musica dei Red Hot Chili Peppers. Quattro musicisti che con la loro esperienza musicale ultra 20ennale rendono omaggio ai RHCP suonando tutte le loro hit dagli anni 80 agli ultimi album del 2022. Con il loro show, offrono un’esperienza totalmente immersiva della band californiana richiamando fedelmente sonorità, presenza scenica, e coinvolgimento. I componenti della band sono: Fabio Muscarà, basso e cori, Ioan Toma alla chitarra, Luigi Marini alla batteria e Alessandro Pini alla voce. Il 25 maggio è la serata di Dj Atrim. Fotografa di giorno e dj di notte, suona dal 2002 nelle maggiori serate del circuito LGBTQI italiano. Dal grande amore per Madonna a una predilezione per Ariana Grande, Rihanna, Britney, J.Lo, Xtina, il tutto condito dalle sonorità più energiche del panorama blackmusic contemporaneo e slaphouse commerciale più moderna. Grinta pura e ritmo trascinante, partorito da un corpo minuto e una testa di riccioli inconfondibile.
Chiude la live music il 30 maggio Frank Polucci, un cantautore poliedrico dal carattere cupo, limpido e profondo. Lavora nel campo della musica da ormai 15 anni, come cantante, chitarrista, interprete ed arrangiatore. Propone diversi generi musicali dall’alternative hard rock al jazz, fino ad arrivare all’elettronica passando per il pop internazionale e il new soul.
Per ulteriori informazioni:
Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/
Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome
Hard Rock International:
Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.
www.hardrock.com | shop.hardrock.com
Immediapress
Trend-online.com si rinnova: nuovo design e più contenuti
Milano, 24 aprile 2024. Dopo un duro lavoro durato mesi che ha coinvolto ogni singolo componente del nostro staff siamo orgogliosi di annunciare il lancio del nostro sito web, completamente rinnovato, Trend-Online.com un progetto che segna una nuova era nella nostra offerta digitale. Grazie a un design all'avanguardia e a un insieme di innovazioni sostanziali, il nostro obiettivo è garantire un'esperienza utente superiore e ampliare i vantaggi per i nostri stimati partner commerciali.
Resta invariata, ovviamente, la grandissima attenzione ai contenuti che vengono redatti dalla nostra redazione con la massima cura e con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di lettori garantendo un’informazione indipendente e di qualità.
E proprio partendo da questi presupposti che poi è stato sviluppato il progetto che ha visto il rinnovamento grafico del sito con lo scopo di offrire alle aziende soluzioni cucite su misura delle proprie esigenze garantendo la massima visibilità.
Il rilancio di Trend-Online.com è guidato da un impegno costante verso l'eccellenza e si manifesta attraverso diverse novità strategiche:
•Visibilità Amplificata: Il design rinnovato del sito migliora significativamente la nostra presenza sui motori di ricerca, ampliando la nostra portata e rafforzando la nostra presenza online per attrarre un pubblico più vasto.
•Esposizione Premium: Sono state introdotte nuove funzionalità che potenziano la visibilità e l'impatto delle campagne pubblicitarie, ottimizzando l'engagement con il nostro pubblico attraverso soluzioni pubblicitarie innovative e mirate.
•Spazi Personalizzati: Abbiamo dedicato ampie sezioni del sito a contenuti audiovisivi, come podcast tematici e video-interviste, che possono essere adattati per rispondere in modo preciso alle esigenze del nostro target di riferimento.
•Nuove Collaborazioni: L'aggiornamento del sito ha aperto la strada a partnership esclusive e vantaggiose, inclusa la possibilità di acquistare spazi pubblicitari di prestigio sulla Torre Nasdaq a New York, e nuove sinergie con realtà editoriali di rilievo come The Economist.
Il debutto del nostro sito rinnovato sarà ufficialmente presentato durante la cerimonia dei Le Fonti Awards, che si terrà il 9 maggio 2024 a Palazzo Mezzanotte, Milano. Questo evento rappresenterà un'occasione eccezionale per esplorare le caratteristiche del nuovo Trend-Online e per discutere delle numerose opportunità di collaborazione che il nostro esteso network offre, comprendendo oltre 15 siti specializzati.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito all'indirizzo Trend-Online.com e a unirvi a noi in questa entusiasmante nuova fase della nostra evoluzione digitale.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.trend-online.com/
Email: redazione@trend-online.com
Immediapress
UnipolMove o Telepass: il confronto e le differenze
Milano, 24 Aprile 2024. Sono milioni gli italiani che viaggiano regolarmente in autostrada, e che dunque già conoscono Telepass. Si tratta di un servizio che per molte persone rappresenta una presenza quotidiana fissa, e che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio ecosistema di opzioni disponibili per gli automobilisti di tutta Italia. Di contro, non si tratta dell'unica soluzione per i pagamenti dei pedaggi, dato che competitor come UnipolMove presentano delle proposte analoghe, anche in termini di varietà di servizi. Vediamo dunque di effettuare un confronto tra UnipolMove e Telepass, così da capire quali sono le differenze.
Cos'è e come funziona Telepass?
Telepass, come accennato, è un servizio di telepedaggio progettato sia per chi viaggia in autostrada in modo abituale, sia per gli automobilisti occasionali. Prevede la presenza in auto di un dispositivo specifico, il cui compito è quello di comunicare con le attrezzature appositamente collocate nei caselli autostradali. Così facendo, si ottiene la possibilità di pagare i pedaggi senza la necessità di fermarsi o di fare la coda al casello. Come detto, però, Telepass oggi può essere considerato come un vero e proprio pacchetto di servizi per la mobilità integrata.
Si fa ad esempio riferimento alla polizza RC auto, all'assistenza stradale, all'assicurazione viaggi e ai parcheggi convenzionati. Il bundle di servizi proposti da Telepass prevede una lista di opzioni molto lunga. Basti pensare alla possibilità di accedere all'area C a Milano senza doversi procurare il ticket, oppure ai pagamenti del contrassegno digitale tramite app, per evitare code e soste alla dogana. Grazie all'app, inoltre, si ha la possibilità di sfruttare le strisce blu in città per parcheggiare con semplicità, pagando soltanto per i minuti effettivi delle soste. Altri servizi da menzionare, proposti da Telepass il pagamento del bollo auto, la revisione con pagamento tramite app, il bike sharing e lo scooter sharing.
Cos'è e come funziona UnipolMove?
Il telepedaggio UnipolMove è un'eccellente alternativa a Telepass, e a sua volta fornisce agli automobilisti di tutta Italia la possibilità di pagare i pedaggi in modo automatico tramite addebito diretto sul conto corrente e un pacchetto integrato di servizi, facendosi dunque notare per la sua versatilità. Bisogna poi sottolineare il prezzo, più competitivo rispetto ai concorrenti, il che va quindi incontro anche alle esigenze del portafoglio. Con UnipolMove, allo stesso modo di altri servizi di telepedaggio, è possibile saltare le code al casello, nelle apposite corsie, che non sono più esclusiva di Telepass
UnipolMove offre anche altri servizi come i parcheggi convenzionati e le strisce blu, l’Area C di Milano, il bollo auto, la riparazione/sostituzione dei vetri della vettura, l’acquisto dello Skipass, il soccorso stradale e altri servizi di mobilità.Proprio come avviene con Telepass, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ecosistema di servizi che poggiano sull'utilizzo di una app per smartphone. Inoltre, UnipolMove rappresenta una garanzia di qualità, per via dell'autorevolezza e del valore del suo brand.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.unipolmove.it/
Tel: 800771155