Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso


Fine settimana all’insegna del gran gran caldo in diverse città italiane. Oggi venerdì 30 luglio e domani sabato 31 luglio sono 6 le città da bollino rosso, come si legge sul sito del ministero della Salute: si tratta di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste. A queste domenica 1 agosto se ne aggiungeranno saranno 8 le città roventi: si aggiungeranno infatti anche Bari e Catania.  

Oggi e domani ci sono inoltre 7 città da bollino arancione (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo). Domenica invece in arancione ci sarà solo Ancona.  

Il livello 3 (che contraddistingue le città da bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. 

Il livello 2 (città da bollino arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili (vai alla sezione Chi rischia di più). 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Cronaca Ultima ora