Connect with us

Sport

Juve-Genoa 0-0, Allegri fa festa nell’ippica: vince...

Published

on

Juve-Genoa 0-0, Allegri fa festa nell’ippica: vince la sua cavalla

Estrosa, la cavalla del tecnico livornese, trionfa a Capannelle

Allegri

La Juve non vince più ma Massimiliano Allegri fa festa lo stesso. Il deludente pareggio per 0-0 tra i bianconeri e il Genoa viene compensato dall'exploit di Estrosa, cavalla dell'allenatore toscano che ha trionfato nel Premio Sansoni in programma all’Ippodromo Capannelle.

La cavalla, montata egregiamente da Cristian Demuro in rigorosa giubba amaranto, è stata la grande protagonista di questa prova sul miglio. Estrosa era al rientro stagionale ed è stato subito evidente come sia maturata in questo periodo. La figlia di Sioux Nation ha fatto un sol boccone delle rivali, tutte femmine, relegando al secondo posto Diavlita, seguita da Zittella. Adesso si candida probabilmente per il milanese Royal Mares e successivamente per la pattern Giubileo prima, forse, di una esperienza estera.

Comprensibile la soddisfazione di Cristiana Brivio, allenatrice con Endo Botti di Estrosa: "Stavo dicevo a Cristian Demuro che forse Estrosa così forte non è mai andata. Anche in allenamento quest’anno ha fatto davvero delle ottime prestazioni, confermando la sensazione che avesse solo bisogno di tempo per maturare, mentre invece l’anno scorso abbiamo fatto troppe corse. Quest’anno le abbiamo lasciato tempo per lavorare e si vede, fisicamente ormai è una cavalla completa. Per quanto riguarda i programmi futuri, adesso ne parleremo con Max Allegri, però credo che quest’anno ci si possa divertire con lei".

Una speranza che per il tecnico bianconero vale doppio, visto che per lui le soddisfazioni in campo calcistico faticano ad arrivare.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Parigi 2024, accesa la fiamma olimpica

Published

on

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. La cerimonia nello storico luogo di nascita dei Giochi, l'Antica Olimpia in Grecia. La fiamma olimpica attraverserà la Grecia per arrivare alla fine alla Cerimonia di Apertura di Parigi del 26 luglio.

Continue Reading

Sport

Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno

Published

on

Lo spagnolo, al secondo torneo dell'anno, domina contro l'azzurro

Rafa Nadal

Rafa Nadal torna in campo e vince. Nel torneo Atp di Barcellona, il 37enne spagnolo si impone per 6-2, 6-3 in 1h25' sull'italiano Flavio Cobolli nel match valido per il primo turno.

Nadal, fermo da gennaio dopo i quarti raggiunti a Brisbane, domina la sfida ipotecando il primo set con un break che lo lancia sul 4-1. L'iberico strappa il servizio una seconda volta all'azzurro per archiviare la prima frazione. Nel secondo set, Nadal scappa sul 2-0 prima di restituire il break (2-1). L'equilibrio dura poco: lo spagnolo allunga di nuovo (3-1) e non si guarda più indietro. Il mancini di Manacor, che a Barcellona ha vinto 12 volte, ora affronterà l'australiano Alex de Minaur, numero 4 del tabellone.

Prosegue intanto la corsa di Matteo Arnaldi. L'azzurro si impone in rimonta sull'argentino Sebastian Baez, testa di serie numero 8 del torneo spagnolo, annullando tre match point all'avversario nel tie-break del secondo parziale, e chiudendo con il punteggio di 5-7, 7-6 (10-8), 6-2 in 2h50'.

Continue Reading

Sport

Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid

Published

on

L'uomo più veloce del mondo ha vinto quattro Laureus Awards, otto medaglie d'oro olimpiche e 11 mondiali

Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid

Usain Bolt, il più grande velocista di tutti i tempi, guida le leggende dello sport che partecipano ai Laureus World Sports Awards di quest'anno, l'evento più prestigioso del calendario sportivo internazionale. La super star giamaicana, famosa per la sua posa a forma di fulmine della vittoria, ha vinto quattro Laureus Awards nella sua spettacolare carriera in cui ha vinto otto medaglie d'oro olimpiche e 11 mondiali tra il 2008 e il 2016. Ora Usain è tornato alla Laureus per unirsi a molti dei più grandi nomi dello sport, del passato e del presente, che saranno a Madrid il 22 aprile, rendendo omaggio ai successi dei più grandi sportivi dell'anno. I Laureus Awards in genere attirano la più ampia gamma di star di diversi sport su tutta la linea, sottolineando la loro reputazione come "The Athletes Awards".

Tra le stelle del tennis presenti ci saranno la due volte campionessa spagnola del Grande Slam Garbiñe Muguruza, Katie Boulter, Alex de Minaur, Elena Rybakina e, fresco di vittoria al Masters di Monte-Carlo, Stefanos Tsitsipas. A Madrid saranno presenti anche i candidati al Laureus World Action Sportsperson of the Year e le star dello skateboard Arisa Trew e Rayssa Leal , insieme al candidato all'azione e surfista brasiliano Filipe Toledo, alla star delle MMA Ilia Topuria e a molte altre star dello sport attuale.

A loro si aggiunge una collezione classica di alcuni dei più grandi calciatori che abbiano mai giocato, tutti membri della Laureus World Sports Academy: la leggenda brasiliana della Coppa del Mondo Cafu, il fenomeno italiano Alessandro Del Piero, l'ex capitano della Francia e vincitore della Coppa del Mondo Marcel Desailly, il portoghese Luis Figo, che ha giocato per FC Barcelona e Real Madrid, Il maestro olandese Ruud Gullit, e il grande Raúl, stella del Real Madrid e della Spagna.

Saranno presenti anche la stella dell'Atletico Madrid e vincitore della Coppa del Mondo argentina Rodrigo De Paul, il difensore di classe Patrice Evra, che ha giocato 81 volte per la Francia, e Fabio Capello, allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juventus e delle nazionali Inghilterra e Russia.

Agli Awards nella capitale spagnola saranno presenti anche i sei candidati al premio Laureus World Sportsperson of the Year with a Disability, tra cui la ciclista neozelandese Nicole Murray, i nuotatori paralimpici Danylo Chufarov e Simone Barlaam, l'atleta paralimpico ungherese Luca Ekler, il saltatore in lungo tedesco Markus Rehm e il grande tennista in carrozzina Diede de Groot.

Si tratta della 25ª edizione dei Laureus Awards, ora considerati "Athletes' Awards" per il processo di selezione unico e la considerazione di cui godono da parte degli sportivi di tutti i livelli. La responsabilità di selezionare i vincitori spetta ai membri della Laureus World Sports Academy, leggende dello sport che si trovano nella posizione migliore per apprezzare le storie e i risultati unici dei candidati selezionati in ogni categoria da una giuria di oltre 1.300 media sportivi di alto livello.

È la prima volta che i Laureus Awards si tengono a Madrid e la leggenda dello sport spagnolo Miguel Indurain si unisce a Raúl tra i membri dell'Academy presenti lunedì 22 aprile al Palacio de Cibeles, uno degli edifici più iconici della capitale spagnola. Tra gli altri membri dell'Academy che parteciperanno ai festeggiamenti ci sono l'icona del tennis Martina Navratilova, il presidente dell'Academy e leggenda del rugby Sean Fitzpatrick, la grande ginnastica Nadia Comaneci.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di...

Il ceceno, tuttora latitante, ha pestato e ucciso il giovane nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2017 fuori...

Economia1 ora ago

Sostenibilità, Dentis (Coripet): “Importante scadenza...

Il presidente di Coripet, il consorzio per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos...

Economia1 ora ago

Trasporto aereo, Fiumicino al primo posto per traffico...

Dai dati Enac L'aeroporto di Roma Fiumicino si conferma al primo posto per traffico passeggeri con circa 40,3 milioni e...

Salute e Benessere1 ora ago

Malattie del cuore, in Italia provocano una morte su 3

Sono la prima causa di mortalità in Italia con oltre 216.000 morti nel 2021 pari al 31% dei decessi complessivi...

Ultima ora1 ora ago

Scuola, il pediatra: “Troppo caldo in estate, giusto...

Farnetani: "Con il riscaldamento climatico che c'è, le alte temperature non favoriscono l'apprendimento e la frequenza scolastica" "Troppi tre mesi...

Sport1 ora ago

Parigi 2024, accesa la fiamma olimpica

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa...

Economia1 ora ago

Sostenibilità, Luglini (Leonardo): “E’una leva...

Così Raffaella Luglini, Chief Sustainability Officer Leonardo La sostenibilità è assolutamente una leva di business, una leva della nostra strategia...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Pasceri (Subito) ’26 mld il giro...

Così Giuseppe Pasceri, ceo di Subito, piattaforma numero uno in Italia nella compravendita di beni usati, intervenendo al meeting Adnkronos...

Politica2 ore ago

Scuola, Salvini: “3 mesi di pausa estiva è unicum in...

Il vicepremier: "Per i ragazzi è una festa non tutti i genitori se li possono permettere" "Dovremmo rivedere il nostro...

Ultima ora2 ore ago

Sydney, attacco in chiesa. Polizia: “E’...

Per l'aggressione con il pugnale al vescovo e ad altri fedeli durante la messa è stato arrestato un sedicenne L'attacco...

Ultima ora2 ore ago

Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre...

Il procuratore generale di Caltanissetta, Fabio D'Anna, al termine di una requisitoria fiume, ha chiesto 11 anni e 10 mesi...

Spettacolo2 ore ago

‘Altrove’, Ultimo annuncia a sorpresa il nuovo...

Fuori il 17 maggio, è un racconto di 8 nuove canzoni Nei giorni scorsi aveva preannunciato belle novità via social,...

Sport2 ore ago

Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno

Lo spagnolo, al secondo torneo dell'anno, domina contro l'azzurro Rafa Nadal torna in campo e vince. Nel torneo Atp di...

Economia2 ore ago

Mobilità, Bettini: “Per Pirelli deve essere sicura,...

"Per sviluppo sostenibile necessarie regolamentazione e l'innovazione" “La mobilità del futuro, per noi di Pirelli, deve essere innanzitutto sicura, pulita,...

Spettacolo2 ore ago

Torna ‘RomaEuropa Festival’, 100 eventi in 20...

Dal 4 settembre al 17 novembre il Festival di musica, danza, teatro e arti digitali con 300 repliche e 700...

Economia2 ore ago

Dolce&Gabbana Casa lancia collezione Dreaming e tema...

Il debutto alla Milano Design Week segna un tributo alla tradizione artigianale italiana e ai codici del brand Dolce&Gabbana torna...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): “Non è solo...

Così l'amministratore Delegato Ucb Italia, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il Palazzo dell’Informazione. "Sostenibilità...

Sostenibilità2 ore ago

Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): “BioGpl e...

“Il bio GPL e il bio GNL sono due carburanti gassosi immediatamente disponibili per garantire la transizione energetica. Rappresentano un...

Ultima ora2 ore ago

A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni

A guidare la macchina la mamma della vittima Una ragazza di 21 anni è morta nell'auto guidata dalla mamma e...

Economia2 ore ago

Dolce&Gabbana supporta i giovani con Gen D Vol.2

Durante il FuoriSalone, 11 nuovi nomi da tutto il mondo sono i protagonisti di uno scambio creativo con il Dna...