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Carlo De Paolo – Un’opera deve essere bella e...

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Carlo De Paolo – Un’opera deve essere bella e funzionale. Percezione e funzionalita’, le regole numero uno per un architetto di successo

Carlo De Paolo - Un'opera deve essere bella e funzionale. Percezione e funzionalita’, le regole numero uno per un architetto di successo

Roma, 16 aprile 2024. Carlo De Paolo è un architetto poliedrico, capace di destreggiarsi in varie attività: "Mi definisco un collezionista di esperienze - afferma. Lavoro come libero professionista, ma anche fondatore di una società di progettazione, con sede a Roma, che opera principalmente nel pubblico. Infine, presto la mia attività in Nigeria per la realizzazione di importanti infrastrutture, in particolare ospedali e università, attraverso la Next pj Ltd. Una gamma, quella in cui presto la mia professionalità, che mi dà grandi soddisfazioni".

Uno sguardo, quello di De Paolo, che si rivolge soprattutto all'estero: "Il mercato in Italia -spiega- è saturo e segnato, molto spesso, da vincoli stringenti. All'estero è, anche per motivi storico-culturali, diverso. Si lavora con meno lacci e lacciuoli e questo, di fatto, libera la creatività. Aspetto questo fondamentale perché la libertà creativa consapevole consente di svolgere a pieno il compito di un architetto, che è anche di carattere sociale. Deve pensare, in fase di progettazione, che l'opera da realizzare o da ripristinare deve necessariamente calarsi nella comunità dove essa insiste, modificando abitudini e qualità della vita delle persone. Questo è elemento, dico io, indispensabile. L’Architettura a servizio della comunità e delle persone".

Ogni architetto ha una propria impronta che caratterizza il suo lavoro. Una regola a cui non sfugge nemmeno De Paolo: "Credo -afferma- che l'aspetto percettivo sia parte integrante della mia attività. Oltre alla tecnica che resta la base di ogni progettazione, ritengo che la bellezza sia nei dettagli e ricerco sempre soluzioni fuori dagli schemi, ma estremamente realizzabili. Nel senso che, attraverso lo studio del progetto, si possono trovare soluzioni semplici ma che sappiano offrire un'emozione, che siano, appunto, percepite da chi le guarda, avendo anche una migliore gestione dei costi. La complessità di un progetto è nella ricerca dell’equilibrio nella semplicità, senza mai cadere nella banalità e nell’anonimo percettivo. Un aspetto questo che mi rende fiero perché penso che la mano di un architetto debba essere quanto più possibile percepibile".

E le attività di De Paolo lo sono, come dimostra il Premio internazionale vinto per la migliore ristrutturazione nel campo degli alberghi di lusso: "Il Luxury Lifestyle Awards ha rappresentato una grande soddisfazione che arriva -conclude- a coronamento di anni di lavoro condotto sempre con passione. Ricerco sempre il bello ma, nello stesso tempo, la funzionalità delle progettazioni di cui, a vario titolo, sono incaricato. Non basta insomma fare una cosa piacevole alla vista, serve anche che sia utile alle esigenze cui è destinata. Ecco, ritengo che questa sia la regola numero uno per chi fa il mio mestiere".

Per informazioni:

Arch. Carlo De Paolo

Tel. 06/95020117 - 0833/030231 – 327/6686720

carlodepaolo@madeinstudio.it

carlo.depaolo@archiworldpec.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

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Haier Europe presenta la rivoluzione Candy

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Gianpiero Morbello (Head of Brand Strategy and IoT Haier Europe) durante l’evento presentazione della nuova Candy durante la Design Week Milanese.

Nuova identità e nuovo logo per l’iconico brand italiano, alla conquista della casa intelligente

Milano, 16 aprile 2024 – Haier Europe, parte di Haier Smart Home - primo gruppo al mondo per gli elettrodomestici con 33,7 miliardi di euro di fatturato e oltre 100.000 collaboratori nel mondo - ha scelto il Salone del Mobile di Milano per presentare la nuova Candy, l’iconico marchio dall’inconfondibile design italiano vive una vera rivoluzione: una nuova identità, nuove linee di soluzioni intuitive, tecnologiche e connesse per un nuovo livello smart.

Haier Europe investe sul brand Candy portandolo al centro della sua strategia di crescita per conquistare la leadership europea nel settore.

Dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa. Oggi, Candy è pronta a raggiungere il livello successivo, superando le aspettative dei consumatori con risposte semplici e tecnologiche per le sfide più complesse della vita quotidiana.

Dal punto di vista del design, l’operazione è stata concepita dal Milan Experiece Design Center di Haier Europe come un lavoro di reengineering: innestando nel DNA intrinsecamente innovativo e italiano di Candy, il know-how tecnologico del Gruppo. I valori del marchio sono stati così sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità dei prodotti e nelle interazioni smart. La nuova Candy ha un design elegante e minimalista, ma senza tempo.

Il nuovo logo è il simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si ammirano anche nella rinnovata linea di prodotti: elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio.

L’evoluzione del marchio si riflette nella capacità di fornire soluzioni efficienti in tutte le categorie di prodotto e soddisfare ogni esigenza del consumatore, garantendo elevati standard qualitativi e accessibilità – una sfida che si pone fin dagli inizi e che continua a vincere. L’heritage del marchio si riconosce soprattutto nel caratteristico stile italiano, un design senza tempo che traduce la cura per i minimi dettagli e la tranquillità dell’abitare la casa. La nuova Candy è intuitiva, funzionale, tecnologica e connessa.

Le proposte del marchio, si caratterizzano per sistemi tecnologici più innovativi che, grazie alla connessione con l’app hOn – la piattaforma che guida degli elettrodomestici connessi del Gruppo – toccano i massimi livelli di praticità e plasmabilità. Agevolare le abitudini e le sfide quotidiane, permettendo ai consumatori di dedicarsi alle proprie passioni senza preoccupazioni, vuol dire anche favorire l’accesso a ecosistemi dove efficienza energetica, risparmio e diminuzione degli sprechi sono a portata di mano grazie alle funzioni e ai programmi di monitoraggio disponibili su hOn.

Tra le nuove gamme segnaliamo le proposte cooking Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio.

I forni si distinguono per le funzioni che soddisfano ogni esigenza dei consumatori. La tecnologia No Preheat, ad esempio, permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, mentre FullMenu consente di cucinare contemporaneamente un menu completo grazie ai sei diversi livelli presenti nella cavità.

Per la refrigerazione Candy punta anche sulle proposte Built-In con il nuovo frigorifero Candy Fresco 800 che nasce con linee pulite in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di arredamento e gusto estetico. Candy ha studiato a fondo le esigenze dei consumatori e le tecnologie innovative integrate in questo prodotto rappresentano la risposta perfetta: un’ampia serie di funzioni per garantire la freschezza e la conservazione ottimale, senza sforzi e preoccupazioni. Inoltre, la gamma comprende configurazioni specifiche in larghezza 54 cm e 70 cm, con allestimenti diversi in termini di classe energetica e dotazione interna.

https://www.candy-home.com/it_IT/

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Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva...

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Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva

Roma, 16 aprile 2024. Andrea Torresani è un giornalista, autore e regista. A fine anno, in anteprima nazionale, è uscito "Solo" (duello primordiale),sul canale Vimeo (https://corrieredellarivieravideos.vhx.tv/videos/solo) un thriller ambientato sulle rocce e nelle foreste prossime al Lago di Garda: "È una storia -spiega Torresani- dal ritmo incalzante che si snoda tra inseguimenti, duelli e colpi di scena e che si intreccia con la storia sentimentale fra due persone". Il film ha ottenuto già una trentina di riconoscimenti in diversi festival internazionali, tra cui il Miami Critic Award e Il festival internazionale del cinema di Toronto che fa parte del circuito dei Canadian screen Award (gli Oscar canadesi). Di livello il cast del film: oltre ad Andrea Torresani, che ne ha curato anche la regia e sceneggiatura, figurano come attori Francesca Cavallo, Massimo Pietropoli, Ivan Polgrossi, Enrico Peretti, Paolo Paolacci, Raffaello Milani, Michele Tirozzi, Alessandra Mozzi Ricaurte, Davide Berti, Lorella Martini e Fabio Ramabaldi. Tutti attori di primissimo livello.

Il film dopo un inizio ad effetto, prosegue con una scena choc: Francesca (Francesca Cavallo) nel corso di una festa organizzata da amici, scopre che il suo ex fidanzato risulta disperso da alcuni giorni sulle pendici dei monti vicini al Garda. "Decide così di porsi alla sua ricerca -spiega Torresani. Claudio, il personaggio protagonista del film e da me interpretato, è intanto alle prese con dei cinghiali e per sfuggire si nasconde nelle buche e si arrampica sulle pareti. Francesca nel frattempo arriva sul posto e incontra uno strano signore che, con una serie di discorsi ambigui, le indica un sentiero per raggiungere una casupola nel bosco. Ne nasce una thriller dai capolgimenti improvvisi e scontri improvvisi che si rivelano con la visione del film".

Il film prodotto dal Corriere della Riviera, Italian Grammophone con la collaborazione di Acrobat Production, ha visto la consulenza artistica di Luca Finato pluripremiato regista: "Il film -ricorda Torresani- è stato girato in presa diretta con steady cam e si è scelto di non effettuare vere prove di recitazione, ponendo le videocamere a seguito degli interpreti del film che hanno girato sovente scene non ripetibili. Appare così un live movie in un contesto non facile come quello della montagna, del tutto realistico. Certamente non semplici sono state le scene sulle rupi vista la verticalità e nelle grotte, ma si è riusciti a girare qualcosa di unico e senza incidenti".

L'idea del maniaco che perseguita una coppia è nata da dei fatti realmente accaduti in quelle zone. "La rappresentazione dello scontro uomo animale" continua Torresani "rasenta l’inverosimile anche perché poi sarà l’animale, considerato aggressivo a stare dalla parte dell'uomo sacrificandosi per salvargli la vita. In fin dei conti” conclude Torresani”, in questo caso, è l'uomo la peggior bestia che diventa feroce perseguitando un suo simile per motivi abietti

E allora, grandi visioni a tutti...

Per informazioni:

https://corrieretorre.wixsite.com/solo

+393403788347

corrieredellariviera@libero.it

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Kaspersky analizza il ransomware di LockBit che si finge un...

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Kaspersky analizza il ransomware di LockBit che si finge un dipendente e si auto-diffonde

Milano, 16 Aprile 2024. LockBit, builder leak apparso nel 2022, continua a essere una minaccia. In seguito a un recente incidente, il team Kaspersky Global Emergency Response sta facendo luce su un attacco in cui è stata creata una variante del malware di encryption con funzionalità di auto propagazione. Sfruttando le credenziali di accesso rubate come amministratore, i criminali informatici hanno violato le infrastrutture. L'incidente è avvenuto in Africa occidentale, ma anche in altre regioni si sono verificati attacchi ransomware builder-base, sebbene privi delle caratteristiche sofisticate che sono state osservate in questo caso.

L'ultimo attacco si è verificato in Guinea-Bissau e ha rivelato che il ransomware modificato impiega tecniche inedite. Può creare un effetto valanga incontrollato, con host infetti che tentano di diffondere ulteriormente il malware all'interno della rete della vittima. Dopo il recente episodio, Kaspersky sta realizzando un'analisi dettagliata.

Impersonificazione: sfruttando le credenziali acquisite in modo illecito, l’attore della minaccia si finge l'amministratore di sistema con privilegi. Questo scenario è molto critico, poiché gli account con privilegi offrono ampie possibilità di eseguire l'attacco e ottenere l’accesso alle aree più sensibili dell'infrastruttura aziendale.

Auto-diffusione: il ransomware personalizzato può anche diffondersi autonomamente all’interno della rete utilizzando credenziali ad elevato livello di privilegi e condurre attività dannose, come la disabilitazione di Windows Defender, la crittografia delle condivisioni di rete e la cancellazione di Windows Event Logs per criptare i dati e nascondere le proprie attività.

Il comportamento del malware si traduce nello scenario in cui ogni host violato cerca di infettare altri host all'interno della rete.

Funzionalità adattive: i file di configurazione personalizzati, insieme alle funzionalità citate, consentono al malware di adattarsi alle configurazioni specifiche dell'architettura aziendale della vittima. Ad esempio, l'aggressore può impostare il ransomware per infettare solo file specifici, come tutti i documenti .xlsx e .docx o solo un gruppo di sistemi specifici.

Durante l'esecuzione di questa versione modificata in una virtual machine, Kaspersky ha osservato che il ransomware esegue attività dannose e genera una richiesta di riscatto personalizzata sul desktop. In situazioni reali, questa richiesta include dettagli su come la vittima deve contattare gli aggressori per ottenere il decodificatore.

"Il builder LockBit 3.0 è apparso nel 2022, ma gli aggressori lo utilizzano ancora attivamente per creare versioni personalizzate e non richiede competenze di programmazione avanzate. Questa flessibilità consente agli avversari di migliorare l'efficacia dei propri attacchi, come dimostra il recente caso. Inoltre, rende questo tipo di attacchi ancora più pericolosi, considerando l'aumento della frequenza delle fughe di credenziali aziendali", ha dichiarato Cristian Souza, Incident Response Specialist, Kaspersky Global Emergency Response Team.

Kaspersky ha anche scoperto che gli aggressori hanno utilizzato lo script SessionGopher per individuare e ottenere le password salvate per le connessioni remote nei sistemi colpiti.

Gli incidenti che coinvolgono vari tipi di tecniche basate su LockBit 3.0, senza le funzionalità di auto-propagazione e impersonificazione riscontrate in Guinea-Bissau, si verificano regolarmente in vari settori e aree geografiche. Sono stati rilevati in Russia, Cile e Italia e la mappa degli attacchi potrebbe espandersi ulteriormente.

I prodotti Kaspersky hanno rilevato la minaccia con i seguenti risultati:

•Trojan-Ransom.Win32.Lockbit.gen

•Trojan.Multi.Crypmod.gen

•Trojan-Ransom.Win32.Generic

Lo script SessionGopher viene rilevato come:

•HackTool.PowerShell.Agent.l

•HackTool.PowerShell.Agent.ad

LockBit è un gruppo di criminali informatici che offre ransomware as a service (RaaS). A febbraio 2024, un'operazione delle forze dell'ordine internazionali ha preso il controllo del gruppo. Pochi giorni dopo l'operazione, il gruppo di ransomware ha annunciato provocatoriamente di essere tornato in azione.

Kaspersky consiglia le seguenti misure per mitigare gli attacchi ransomware:

•Implementare un programma di backup frequente e condurre test regolari.

•Se si è vittime di un ransomware e non esiste ancora un decriptatore noto, salvate i file criptati più importanti: una nuova soluzione di decriptazione potrebbe essere disponibile, ad esempio, nell'ambito di un'attività di ricerca sulle minacce in corso o se le autorità riescono a prendere il controllo dell’attore che si nasconde dietro la minaccia.

•Di recente, le autorità hanno condotto un'operazione per abbattere il gruppo ransomware LockBit. Durante l'operazione, le forze dell'ordine hanno ottenuto chiavi di decodifica private e hanno preparato strumenti per decrittare i file sulla base di ID noti. Questi strumenti, come check_decryption_id.exe e check_decrypt.exe, aiutano a valutare se i file possono essere recuperati.

•Implementare una soluzione di sicurezza efficace come Kaspersky Endpoint Security, assicurandosi che sia configurata correttamente. Considerate i servizi (Managed Detection and Response (MDR)) per la ricerca proattiva delle minacce.

•Ridurre la superficie di attacco disabilitando i servizi e le porte inutilizzati.

•Mantenere sistemi e software aggiornati per applicare tempestivamente le patch alle vulnerabilità.

•Eseguire regolarmente test di penetrazione e scansioni di vulnerabilità per individuare i punti deboli e implementare le contromisure appropriate.

•Fornire regolarmente ai dipendenti una formazione sulla cybersecurity per aumentare la consapevolezza delle minacce informatiche e delle strategie di mitigazione.

Informazioni su Kaspersky

Kaspersky è un’azienda globale di sicurezza informatica e digital privacy fondata nel 1997. Le profonde competenze in materia di Threat Intelligence e sicurezza si trasformano costantemente in soluzioni e servizi innovativi per proteggere aziende, infrastrutture critiche, governi e utenti in tutto il mondo. Il portfolio completo di sicurezza dell’azienda comprende una protezione leader degli endpoint e diverse soluzioni e servizi di sicurezza specializzati e soluzioni Cyber Immune, per combattere le sofisticate minacce digitali in continua evoluzione. Oltre 400 milioni di utenti sono protetti dalle tecnologie Kaspersky e aiutiamo 220.000 aziende a tenere al sicuro ciò che più conta per loro. Per ulteriori informazioni è possibile consultare https://www.kaspersky.it/

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