“Il Covid ha riportato il cibo a essere uno dei grandi temi per i consumatori, dopo 40 anni in cui non lo era stato. E oggi i consumatori sono sempre più disposti a guardare all’e-commerce per l’acquisto di prodotti agroalimentari”. Così Simonetta Pattuglia, docente di comunicazione e marketing all’università di Tor Vergata a Roma, alla presentazione della piattaforma di e-commerce dalcampoallatavola.it, promosso da Cia-Agricoltori Italiani con il sostegno di J.P.Morgan.
Secondo Pattuglia, “la pandemia ha contribuito a trasformare, forse per sempre, la domanda e l’offerta: produzione-trasformazione, distribuzione, consumo e processo decisionale d’acquisto”. E per l’esperta “tutte le generazioni sono ormai più o meno integrate digitalmente e la loro vita è ‘scolpita’ dalla digitalizzazione”, continua.
“La spesa da remoto prima difficile ora considerata affidabile, coinvolgente financo eccitante”, conclude.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.