Immediapress
ANPIL ETS, Milano: “Sempre più numerose le grandi aziende...
ANPIL ETS, Milano: “Sempre più numerose le grandi aziende che sostengono le associazioni di volontariato”
Milano, 22 gennaio 2024. Sempre più stretta la partnership tra associazioni di volontariato e grandi imprese: un sostegno fondamentale che arricchisce il tessuto sociale delle comunità e promuove il benessere delle persone. In questo contesto, ANPIL di Milano, 25 anni di esperienza nell’ambito della tutela dei diritti dell’infanzia, ha dimostrato come il contributo finanziario delle aziende e il coinvolgimento diretto dei loro dipendenti possano fare la differenza, come spiega Massimiliano Salierno, direttore e tra i fondatori dell’ente meneghino: «Fin da subito abbiamo riconosciuto l’importanza di sensibilizzare non solo il cittadino comune, ma anche le grandi organizzazioni: presentare la nostra causa e cercare sostegno per fornire aiuto sono diventati obiettivi primari. In questo contesto, molte aziende hanno risposto alle nostre richieste di supporto, dimostrando una generosità che è andata oltre le nostre aspettative».
La missione centrale di ANPIL, quella cioè di garantire il diritto all’istruzione superando le barriere economiche, sociali e culturali che ostacolano l’accesso alla scuola per molti bambini nel mondo, e la strategia operativa basata su un approccio collaborativo con le comunità locali hanno ricevuto il riconoscimento non solo da migliaia di donatori e volontari, ma anche da rinomati e prestigiosi sostenitori. Uno di questi è Edison, come illustra Giorgio Colombo, Direttore della Divisione HR, ICT & Procurement: «Edison, consapevole dell’importanza di aiutare le popolazioni colpite da emergenze come terremoti e alluvioni, da anni ha stretto una significativa collaborazione con ANPIL. In ANPIL, infatti, abbiamo trovato il partner ideale, con caratteristiche che ben si attagliano al nostro modus operandi, come l’attenzione all’etica, alla reputazione e all’approccio usato. L’esempio di Haiti è il più calzante: durante il terremoto del 2010, ANPIL ci propose di aiutare i bambini di quella comunità che a causa del sisma avevano perso casa e nel peggiore dei casi anche i genitori. Edison ha offerto non solo supporto finanziario ma anche coinvolgimento diretto dei propri dipendenti che hanno partecipato attivamente nell’assistenza e nell’educazione dei bambini ospitati nei centri gestiti da ANPIL, creando un legame umano ed emotivo profondo. La partnership non si è limitata alla semplice raccolta di beni materiali, ma ha rappresentato un impegno concreto e costante di grande valore sia per le persone coinvolte sia per le comunità aiutate».
Anche E.ON, uno dei principali operatori energetici presenti sul mercato, è vicina ad ANPIL, supportandola nei suoi progetti.
«Uno dei motivi principali che ha favorito questa collaborazione è stata la condivisione dei valori fondamentali - spiega Mauro Biraghi, Director Marketing -, come la trasparenza e la concretezza. Perseguire progetti tangibili che possano essere facilmente condivisi con i nostri clienti è stato cruciale. Con ANPIL abbiamo avviato progetti per fornire infrastrutture educative a ragazzi orfani e abbiamo finanziato un progetto che ha permesso di raccogliere e distribuire acqua potabile per oltre 3000 bambini presso una missione nella Repubblica Democratica del Congo. Questo intervento si è dimostrato fondamentale, offrendo una soluzione tangibile a una necessità così vitale e urgente».
Il coinvolgimento di E.ON si è allargato in un circolo virtuoso anche ai clienti e ai parters commerciali: «Per noi è fondamentale coinvolgere attivamente la nostra comunità nelle attività che svolgiamo, poiché vogliamo trasmettere il messaggio che il contributo di ognuno è essenziale per realizzare un vero cambiamento – conclude Biraghi -. Nel contesto della collaborazione con ANPIL abbiamo offerto ai nostri clienti l’opportunità di utilizzare i punti accumulati tramite il nostro programma fedeltà per effettuare donazioni. Inoltre, E.ON ha raddoppiato la somma raccolta, rendendo così il nostro contributo ancora più tangibile».
Da lungo tempo, anche Assogas, l’associazione di categoria nel settore del gas e dei servizi energetici, offre il proprio appoggio ad ANPIL.
«Nel 2010 sono stato ad Haiti pochi mesi dopo il terremoto, e lì ho conosciuto ANPIL rimanendo favorevolmente impressionato dal suo impegno nel fornire aiuto concreto alle persone bisognose – racconta Giampaolo Russo, Direttore Generale di Assogas -. Ho visto come ANPIL organizzava raccolte di materiale, farmaci e vestiti, portandoli fisicamente sul posto e distribuendoli non solo alle strutture da loro gestite, ma anche ad altre realtà del territorio. Questa esperienza mi ha convinto della credibilità di questa organizzazione no-profit e mi ha ispirato ad agire. Ho deciso, quindi, di utilizzare parte del budget aziendale destinato alle strenne natalizie per finanziare progetti solidali orientati a formare competenze e creare benessere nelle comunità locali. Ad esempio, nel Guatemala, abbiamo sostenuto un progetto di tessitura per le donne guatemalteche. Con i fondi forniti, sono state formate circa 20 donne nell’uso di telai per costruire abiti tradizionali. Questo progetto ha aiutato le donne coinvolte e le loro famiglie ad acquisire autonomia professionale ed economica».
ANPIL, infine, è attiva anche in Italia tramite lo “Spazio ascolto famiglie”, un sostegno dedicato agli adolescenti e ai genitori che affrontano difficoltà relazionali. «Oltre all’appoggio dei grandi sostenitori – conclude Salierno - ANPIL riconosce l’importanza di ogni singolo individuo nel promuovere il cambiamento. La collaborazione con grandi aziende e cittadini comuni dimostra che, uniti, possiamo contribuire a creare un futuro migliore per chi si trova in situazioni di difficoltà».
https://anpil.org/
Immediapress
La live music tuitti i giovedi’ di maggio all’Hard Rock...
Roma, 24 aprile 2024 - Continua anche a maggio l’appuntamento con la live music all’Hard Rock Cafe di Roma. Aprono il mese il 2 maggio i Seconds Reloaded, la band romana che da oltre 20 anni propone uno show di cover imperdibili come Talking Heads, The Cure, Duran Duran, Billy Idol, U2, Tears for Fears, David Bowie, Michael Jackson, George Michael, Cameo, INXS, A-Ha. Una serata con le più grandi hit pop e rock della musica interpretate da una band di lungo corso in uno show pieno di sorprese. I Seconds Reloaded sono Daniele Gizzi voce e chitarre, Marcello Lardo chitarre e cori, Corrado Iachetti tastiere e cori, Umberto De Santis al basso elettrico, Andrea Borrelli alla batteria. Il 9 maggio è la volta del ritmo coinvolgente del Dj set di AleRoss con la voce di Cristina Benedetti. AleRoss è una dj di Roma appassionata di musica rap, trap, r'n b e soul. Cristina è una cantante del panorama romano che si esibisce in serate live per locali ed eventi privati della capitale. Si conoscono dal 2020 e, appassionate della stessa musica, cominciano a collaborare insieme, trasformando un normale DjSet, in una coinvolgente e frizzante live tutta al femminile. Il 16 maggio arriva al Cafe di Via Veneto la tribute Band Red Hot Chili Peppers. Band romana con lineup originale dedicata alla musica dei Red Hot Chili Peppers. Quattro musicisti che con la loro esperienza musicale ultra 20ennale rendono omaggio ai RHCP suonando tutte le loro hit dagli anni 80 agli ultimi album del 2022. Con il loro show, offrono un’esperienza totalmente immersiva della band californiana richiamando fedelmente sonorità, presenza scenica, e coinvolgimento. I componenti della band sono: Fabio Muscarà, basso e cori, Ioan Toma alla chitarra, Luigi Marini alla batteria e Alessandro Pini alla voce. Il 25 maggio è la serata di Dj Atrim. Fotografa di giorno e dj di notte, suona dal 2002 nelle maggiori serate del circuito LGBTQI italiano. Dal grande amore per Madonna a una predilezione per Ariana Grande, Rihanna, Britney, J.Lo, Xtina, il tutto condito dalle sonorità più energiche del panorama blackmusic contemporaneo e slaphouse commerciale più moderna. Grinta pura e ritmo trascinante, partorito da un corpo minuto e una testa di riccioli inconfondibile.
Chiude la live music il 30 maggio Frank Polucci, un cantautore poliedrico dal carattere cupo, limpido e profondo. Lavora nel campo della musica da ormai 15 anni, come cantante, chitarrista, interprete ed arrangiatore. Propone diversi generi musicali dall’alternative hard rock al jazz, fino ad arrivare all’elettronica passando per il pop internazionale e il new soul.
Per ulteriori informazioni:
Hard Rock Cafe Roma – https://www.hardrockcafe.com/location/rome/it/
Facebook: @hardrockcaferome – Instagram: @hardrockcaferome
Hard Rock International:
Con 290 sedi in più di 70 Paesi - inclusi hotel di proprietà/autorizzati o gestiti, casinò, Rock Shops®, luoghi di spettacolo dal vivo e Cafe - Hard Rock International (HRI) è una delle aziende più riconosciute a livello mondiale. Nel 2020 Hard Rock International ha lanciato, anche, l’iniziativa Hard Rock Digital attiva sul fronte delle scommesse sportive e dei giochi interattivi. Iniziato tutto con la chitarra di Eric Clapton, oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente, oltre 87.000 pezzi, esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock Hotel è risultata per due anni consecutivi la catena alberghiera, tra gli Upper Upscale Hotel, con il più alto indice di gradimento da parte degli ospiti, secondo l’indagine “North America Hotel Guest Satisfaction Study” di J.D. Power, e per quattro anni di fila si è posizionato tra i top brand di questa categoria. HRI è la prima società di gioco privata degli Stati Uniti riconosciuta, per tre anni consecutivi, da Deloitte Private e The Wall Street Journal per la miglior gestione. Hard Rock International è stata premiata da Forbes come miglior datore di lavoro per la diversità, per le donne e nell'industria dei viaggi, del tempo libero, del gioco e dell'intrattenimento. Nel 2022 Hard Rock è stato nominato Land-Based Operator ai Global Gaming Awards per il secondo anno consecutive in quattro anni. Nel 2021, Hard Rock Hotel & Casino è risultata al primo posto nell’indagine annuale “Casino Gaming Executive Satisfaction” condotta da Bristol Associates Inc. e Spectrum Gaming Group, per sei degli ultimi sette anni. Hard Rock International detiene attualmente la tripla B dalle principali agenzie di rating S&P Global Ratings e Fitch Ratings.
www.hardrock.com | shop.hardrock.com
Immediapress
Trend-online.com si rinnova: nuovo design e più contenuti
Milano, 24 aprile 2024. Dopo un duro lavoro durato mesi che ha coinvolto ogni singolo componente del nostro staff siamo orgogliosi di annunciare il lancio del nostro sito web, completamente rinnovato, Trend-Online.com un progetto che segna una nuova era nella nostra offerta digitale. Grazie a un design all'avanguardia e a un insieme di innovazioni sostanziali, il nostro obiettivo è garantire un'esperienza utente superiore e ampliare i vantaggi per i nostri stimati partner commerciali.
Resta invariata, ovviamente, la grandissima attenzione ai contenuti che vengono redatti dalla nostra redazione con la massima cura e con l’obiettivo di coinvolgere un sempre maggior numero di lettori garantendo un’informazione indipendente e di qualità.
E proprio partendo da questi presupposti che poi è stato sviluppato il progetto che ha visto il rinnovamento grafico del sito con lo scopo di offrire alle aziende soluzioni cucite su misura delle proprie esigenze garantendo la massima visibilità.
Il rilancio di Trend-Online.com è guidato da un impegno costante verso l'eccellenza e si manifesta attraverso diverse novità strategiche:
•Visibilità Amplificata: Il design rinnovato del sito migliora significativamente la nostra presenza sui motori di ricerca, ampliando la nostra portata e rafforzando la nostra presenza online per attrarre un pubblico più vasto.
•Esposizione Premium: Sono state introdotte nuove funzionalità che potenziano la visibilità e l'impatto delle campagne pubblicitarie, ottimizzando l'engagement con il nostro pubblico attraverso soluzioni pubblicitarie innovative e mirate.
•Spazi Personalizzati: Abbiamo dedicato ampie sezioni del sito a contenuti audiovisivi, come podcast tematici e video-interviste, che possono essere adattati per rispondere in modo preciso alle esigenze del nostro target di riferimento.
•Nuove Collaborazioni: L'aggiornamento del sito ha aperto la strada a partnership esclusive e vantaggiose, inclusa la possibilità di acquistare spazi pubblicitari di prestigio sulla Torre Nasdaq a New York, e nuove sinergie con realtà editoriali di rilievo come The Economist.
Il debutto del nostro sito rinnovato sarà ufficialmente presentato durante la cerimonia dei Le Fonti Awards, che si terrà il 9 maggio 2024 a Palazzo Mezzanotte, Milano. Questo evento rappresenterà un'occasione eccezionale per esplorare le caratteristiche del nuovo Trend-Online e per discutere delle numerose opportunità di collaborazione che il nostro esteso network offre, comprendendo oltre 15 siti specializzati.
Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il nostro sito all'indirizzo Trend-Online.com e a unirvi a noi in questa entusiasmante nuova fase della nostra evoluzione digitale.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.trend-online.com/
Email: redazione@trend-online.com
Immediapress
UnipolMove o Telepass: il confronto e le differenze
Milano, 24 Aprile 2024. Sono milioni gli italiani che viaggiano regolarmente in autostrada, e che dunque già conoscono Telepass. Si tratta di un servizio che per molte persone rappresenta una presenza quotidiana fissa, e che nel corso degli anni ha creato un vero e proprio ecosistema di opzioni disponibili per gli automobilisti di tutta Italia. Di contro, non si tratta dell'unica soluzione per i pagamenti dei pedaggi, dato che competitor come UnipolMove presentano delle proposte analoghe, anche in termini di varietà di servizi. Vediamo dunque di effettuare un confronto tra UnipolMove e Telepass, così da capire quali sono le differenze.
Cos'è e come funziona Telepass?
Telepass, come accennato, è un servizio di telepedaggio progettato sia per chi viaggia in autostrada in modo abituale, sia per gli automobilisti occasionali. Prevede la presenza in auto di un dispositivo specifico, il cui compito è quello di comunicare con le attrezzature appositamente collocate nei caselli autostradali. Così facendo, si ottiene la possibilità di pagare i pedaggi senza la necessità di fermarsi o di fare la coda al casello. Come detto, però, Telepass oggi può essere considerato come un vero e proprio pacchetto di servizi per la mobilità integrata.
Si fa ad esempio riferimento alla polizza RC auto, all'assistenza stradale, all'assicurazione viaggi e ai parcheggi convenzionati. Il bundle di servizi proposti da Telepass prevede una lista di opzioni molto lunga. Basti pensare alla possibilità di accedere all'area C a Milano senza doversi procurare il ticket, oppure ai pagamenti del contrassegno digitale tramite app, per evitare code e soste alla dogana. Grazie all'app, inoltre, si ha la possibilità di sfruttare le strisce blu in città per parcheggiare con semplicità, pagando soltanto per i minuti effettivi delle soste. Altri servizi da menzionare, proposti da Telepass il pagamento del bollo auto, la revisione con pagamento tramite app, il bike sharing e lo scooter sharing.
Cos'è e come funziona UnipolMove?
Il telepedaggio UnipolMove è un'eccellente alternativa a Telepass, e a sua volta fornisce agli automobilisti di tutta Italia la possibilità di pagare i pedaggi in modo automatico tramite addebito diretto sul conto corrente e un pacchetto integrato di servizi, facendosi dunque notare per la sua versatilità. Bisogna poi sottolineare il prezzo, più competitivo rispetto ai concorrenti, il che va quindi incontro anche alle esigenze del portafoglio. Con UnipolMove, allo stesso modo di altri servizi di telepedaggio, è possibile saltare le code al casello, nelle apposite corsie, che non sono più esclusiva di Telepass
UnipolMove offre anche altri servizi come i parcheggi convenzionati e le strisce blu, l’Area C di Milano, il bollo auto, la riparazione/sostituzione dei vetri della vettura, l’acquisto dello Skipass, il soccorso stradale e altri servizi di mobilità.Proprio come avviene con Telepass, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un ecosistema di servizi che poggiano sull'utilizzo di una app per smartphone. Inoltre, UnipolMove rappresenta una garanzia di qualità, per via dell'autorevolezza e del valore del suo brand.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.unipolmove.it/
Tel: 800771155