Connect with us

Spettacolo

Måneskin, raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma:...

Published

on

Måneskin, raddoppia la data al Palazzo dello Sport di Roma: oltre 24.000 biglietti venduti

I Måneskin, vincitori della 71ma edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni”, che conta già 11 milioni di streaming, oltre al sold out in sei ore al Mediolanum Forum di Milano, annunciano il tutto esaurito anche al Palazzo dello Sport di Roma, raddoppiando con una seconda data e toccando oltre 24.000 biglietti venduti!!

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan faranno tappa per la prima volta nei più importanti palazzetti italiani (il 14, sold out, e 15 dicembre 2021 al Palazzo dello Sport di Roma e il 18, sold out, e 19 dicembre al Mediolanum Forum di Assago) nel tour organizzato e prodotto da Vivo Concerti, dove porteranno live la loro rivoluzione rock presentando il secondo album “Teatro D’Ira – Vol. I” (in uscita il 19 marzo).

La band italiana più irriverente e provocatoria della scena musicale musicale, dopo aver trionfato al Festival, rappresenterà l’Italia all’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest, portando il brano “Zitti e Buoni”  che ha  raggiunto numeri strabilianti.

L’inedito, scritto e composto dalla band,  in pochi giorni ha raggiunto 11 milioni di streaming , è primo su Spotify, conquistando posizione #52 della Chart Global, ed è in testa anche su Amazon Music e iTunes, inoltre il vinile autografato di “Teatro d’Ira – Vol. I” è già sold out su Amazon.

Sul palco più prestigioso d’Italia i Måneskin hanno messo a nudo la loro identità e la loro anima, portando il loro rock spinto, senza compromessi e la loro rivoluzione continuerà dal vivo nel prossimo tour. “Zitti e buoni” ha la dimensione live nel suo DNA, quella di cui gli artisti si sono nutriti attraversando l’Italia e l’Europa nel primo lungo tour di oltre 70 date sold out e dove non vedono l’ora di tornare.

Dopo l’album di debutto “Il ballo della vita”, doppio disco di platino, il gruppo pubblicherà il 19 marzo “Teatro d’ira – Vol. I” (disponibile in presave e preorder): il primo volume di un nuovo progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band insieme alle prossime importanti esperienze, fra le quali quella, straordinaria, del Festival. Un percorso ambizioso e in continuo divenire, partito dal singolo “Vent’anni” (disco di platino) che trova la sua prima estensione in “Teatro d’ira – Vol. I”.Un disco tutto suonato, registrato in presa diretta, rimandando alle atmosfere analogiche dei bootleg anni ’70 e allo stesso tempo contemporaneo, capace di rappresentare lo stile della band. Il teatro, metafora in contrasto con l’ira del titolo, diventa lo scenario in cui questa prende forma. Non si tratta di una collera contro un bersaglio, ma di un’energia creativa che si ribella contro opprimenti stereotipi. Una catarsi che genera, grazie all’arte, una rinascita e un cambiamento in senso positivo.

In “Teatro d’ira – Vol. I” la band trova una nuova connotazione sonora per esprimere il proprio messaggio. Al centro della loro scala dei valori campeggia la libertà dalle sovrastrutture e dai filtri inutili, unita al desiderio di essere autentici. Un appello che si rivolge alla Generazione Z, ma che si allarga a tutto il pubblico: un invito a scrollarsi di dosso etichette preconfezionate per vivere appieno ed essere se stessi, senza paura del giudizio.

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan hanno iniziato a esibirsi live da giovanissimi a Roma e hanno conquistato il pubblico, spazzando via stereotipi di genere, mescolando influenze e stili in un mix originalissimo, arrivando a collezionare oltre 16 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Dopo la vittoria sul palco di Sanremo, i Måneskin sono pronti a suonare sul palco di due dei più importanti palazzetti italiani.

DETTAGLI DATE:

 

Martedì 14 dicembre 2021 || Roma @ Palazzo dello Sport (SOLD OUT)

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00

 

Mercoledì 15 dicembre 2021 || Roma @ Palazzo dello Sport  – NUOVA DATA

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00


Sabato 18 dicembre 2021 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum (SOLD OUT)

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00

 

Domenica 19 dicembre 2021 || Assago (MI) @ Mediolanum Forum

Orari:

Apertura porte – 19:00

Show – 21:00


Biglietti per la nuova data di Roma disponibili a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 10 marzo 2021 su vivoconcerti.com
e dalle ore 11.00 di lunedì 15 marzo 2021 in tutte le rivendite autorizzate.

Per tutte le altre date: vivoconcerti.com

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di
biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

 

Segui su:

IG @maneskinofficial

FB @maneskinofficial

 

Ascolta “Zitti e Buoni”

Guarda il videoclip di “Zitti e Buoni”

PRESAVE E PREORDER “TEATRO D’IRA – VOL. I”

 

 

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Spettacolo

Giovanni Allevi ospite a Milano di ‘Happiness on...

Published

on

Una preziosa testimonianza dedicata a una platea di giovani studenti, e non solo, nella Giornata Mondiale della Felicità 2024

Giovanni Allevi

Il compositore e filosofo Giovanni Allevi parteciperà, mercoledì prossimo, a 'Happiness on Tour. Vite – Storie di felicità', spettacolo gratuito dedicato alla felicità, che si terrà al Forum di Assago di Milano, in occasione della Giornata Mondiale della Felicità 2024. Il maestro Allevi regalerà a una platea di migliaia di studenti delle scuole superiori nello spettacolo del mattino, una preziosa testimonianza attraverso la quale gli spettatori potranno trarre importanti spunti di riflessione e vivere una forte esperienza formativa per la ricerca della propria felicità.

Sarà una partecipazione molto attesa, che vedrà eccezionalmente il maestro Allevi in un ambito diverso rispetto a quello concertistico. Un’occasione rara in questo momento in cui l’artista, che continua il suo percorso terapeutico dovuto a un mieloma multiplo, è totalmente immerso nel suo ritorno alla musica, con un esaltante tour internazionale di concerti già tutti sold out.

"È un onore per noi avere il maestro Allevi a 'Happiness on tour' - afferma Walter Rolfo, presidente della Fondazione della Felicità -. La sua testimonianza unica, simbolo di forza e tenacia, può offrire agli studenti, e a tutti noi, grande ispirazione per non dimenticarci che possiamo imparare ad essere felici. Tengo a ringraziarlo vivamente per il suo speciale e prezioso contributo". 'Happiness on Tour' è uno show organizzato dalla Fondazione della Felicità con il patrocinio della Regione Lombarda e del Comune di Milano. Un evento gratuito, che prenderà il via già dalle 9.30 con uno sguardo rivolto soprattutto alle scuole superiori, e proseguirà la sera dalle 21, aperto a tutti previa prenotazione su Fondazione della Felicità.

Continue Reading

Spettacolo

Bon Jovi operato alle corde vocali: “Non so se torno...

Published

on

Il cantante 62enne ha rivelato di essere reduce da un'operazione impegnativa

Bon Jovi

Jon Bon Jovi "spera di tornare in tournée" dopo essersi ripreso da un intervento chirurgico alle corde vocali. Lo fa sapere la rockstar americana che, in un'intervista a Mix 104.1 Boston, ha ammesso di non sapere "se ci sarà un tour". Lo riporta il New York Post. Il cantante 62enne ha rivelato di essere reduce da un'operazione impegnativa, spiegando che al momento non se la sente di tornare sui palchi. "Desidero fare un tour l'anno prossimo, ma mi sto ancora riprendendo da un intervento chirurgico importante", le sue parole.

"Anche se -ha continuato il crooner di 'Wanted Dead or Alive'- sono sulla buona strada per la guarigione e ho potuto prendermi il mio tempo e fare una canzone al giorno quando ho realizzato il disco. Il mio desiderio è quello di poter fare due ore e mezza a notte, quattro sere a settimana per mesi interi". La rivelazione arriva mentre il cantante di 'You Give Love a Bad Name' ha realizzato il prossimo album della sua band 'Forever', in uscita il 7 giugno. Bon Jovi, che ha subito un intervento chirurgico nel 2022, ha parlato della sua esperienza per la prima volta all’inizio di quest’anno.

Secondo quanto riferito dal cantante, i medici gli hanno comunicato che una delle sue corde vocali era "letteralmente atrofizzata", una era "spessa come un pollice" e l'altra era "spessa come un mignolo". Quindi "quella più forte stava schiacciando quella più debole e io non cantavo bene", ha detto. "La mia arte mi veniva portata via." Bon Jovi, che è anche vincitore di un Grammy, ha detto ai giornalisti di aver cercato un medico a Filadelfia che ha eseguito una laringoplastica di medializzazione – nota anche come tiroplastica – che gli ha fornito un "impianto all’avanguardia".

Continue Reading

Spettacolo

AC/DC: pop up store Milano da record, oltre 5mila visitatori

Published

on

Un angolo di rock’n’roll nel cuore della zona Colonne di San Lorenzo, con i brani della leggendaria band a tutto volume, le saette luminose, le fotografie di Guido Karp, Henry Ruggeri, Paolo De Francesco, Simone Di Luca e Tylor Crothers, e gadget esclusivi

AC/DC: pop up store Milano da record, oltre 5mila visitatori

Numeri da record per il pop up store di Milano dedicato ai cinquant’anni di attività della leggendaria band AC/DC che si è chiuso ieri, dopo tre giorni di grande partecipazione di pubblico, accogliendo oltre 5.000 visitatori. Un angolo di rock’n’roll nel cuore della zona Colonne di San Lorenzo, con i brani degli AC/DC a tutto volume, le saette luminose, le bellissime fotografie di Guido Karp, Henry Ruggeri, Paolo De Francesco, Simone Di Luca e Tylor Crothers, i gadget esclusivi e le aree dedicate alla consolle, al bar e al photo booth per portare per sempre con sé l’energia incontrollabile della chitarra di Angus Young e della voce di Brian Johnson.

Venerdì si è svolto il talk di apertura con Andrea Rosi (presidente e ceo Sony Music Italy), Claudio Trotta (fondatore Barley Arts), Massimo Cotto (Virgin Radio) e Giampiero Di Carlo (ceo di Rockol) seguito dal dj set di Toky. Sabato Claudio Trotta e Massimo Cotto hanno ripercorso la storia degli AC/DC tra musica e aneddoti dietro le quinte. Domenica il dj set di Alteria ha salutato l'ultima giornata. Molti anche gli ospiti speciali che sono venuti a rendere omaggio alle icone del rock, tra cui Francesco Allegretti, Melissa Greta Marchetto, Viola, Ringo, Saturnino, Nikki, Alessandro Deidda de Le Vibrazioni, Ketty Passa e molti altri.

Nello store era possible acquistare in esclusiva il vinile rosso marmorizzato di Highway To Hell (ancora disponibile nell’e-commerce di Sony Music Italy) e i primi 9 album della band ristampati da Columbia Records/Legacy Recordings in vinile color oro: Back in Black, Highway to Hell, The Razors Edge, Powerage, For Those About to Rock (We Salute you), High Voltage, Dirty Deeds Done Dirt Cheap, Who Made Who e Live. Ora gli album restano disponibili per l’acquisto online e nei negozi fisici di tutta Italia. Nel corso del 2024 verrà ristampato tutto il catalogo degli AC/DC! Ogni vinile è accompagnato da una stampa in formato 12"x12" con la nuova grafica AC/DC 50, perfetta per essere collezionata e incorniciata.

«È un onore e un piacere senza fine per noi far parte della carriera irripetibile di una band che da 50 anni garantisce qualità e costituisce una vera e propria certezza per tante differenti generazioni di rockers - afferma Luca Fantacone, direttore catalogo Sony Music Italy - Lo store di AC/DC 50 è stata un’occasione per vedere ed incontrare il pubblico reale, quello al quale la band è da sempre connessa con autenticità e passione. Il successo dello store, concepito strutturalmente e visivamente come un vero e proprio 'backstage AC/DC' dimostra quanto sia fondamentale connettersi con il pubblico di riferimento degli artisti e saperlo rappresentare". Il pop up store di Milano è stato realizzato in partnership con Barley Arts, Virgin Radio e Rockol.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri6 ore ago

Russia, i prossimi 6 anni con Putin presidente: 5 scenari...

Le ipotesi sul destino del Paese. Lo scenario meno probabile? La rivolta democratica La vittoria di Vladimir Putin non è...

Esteri6 ore ago

Gaza, Biden contro attacco Israele a Rafah: “Un...

Il primo ministro israeliano Netanyahu ha accettato di inviare un team a Washington per discutere sulla questione Attaccare Rafah per...

Ultima ora8 ore ago

“Re Carlo III è morto”: la fake news dilaga...

Corto circuito per una notizia senza fondamento, deve intervenire la Tass "Re Carlo III è morto". La news arriva dalla...

Politica8 ore ago

Sondaggio politico, i primi partiti calano: il voto...

Tutti i primi 4 partiti in discesa nel sondaggio politico Swg per il Tg La7 Tutti i primi 4 partiti...

Esteri8 ore ago

Elon Musk e la ketamina: “La uso, è...

Il miliardario, scrive la Cnn, sostiene di avere una "prescrizione da un vero dottore" per la sua depressione "Ci sono...

Esteri9 ore ago

Elezioni Russia, per Salvini arriva il soccorso di Orsini

Il professore: "Salvini merita soltanto lodi. E' una persona moderata, equilibrata, non getta benzina sul fuoco" Matteo Salvini al centro...

Cultura9 ore ago

Emozioni e amori in ‘La ragazza di Boston’ di...

Le emozioni e gli umori dei giovani alle prese con le prime esperienze del mondo. Gioventù, amori, rapporti che sembrano...

Economia9 ore ago

Caffè Moak, in 2023 fatturato a 25 mln (+36,82%)

Continua il trend positivo di crescita per l’azienda, che, con i suoi quattro marchi, esporta in oltre 50 Paesi nel...

Spettacolo9 ore ago

Giovanni Allevi ospite a Milano di ‘Happiness on...

Una preziosa testimonianza dedicata a una platea di giovani studenti, e non solo, nella Giornata Mondiale della Felicità 2024 Il...

Politica9 ore ago

Elezioni Russia, scoppia caso Salvini. Meloni:...

Il leader della Lega: "Quando un popolo vota ha sempre ragione". Tajani: "Elezioni russe caratterizzate da pressioni forti anche violente"...

Politica10 ore ago

“Non sei credibile”, “la tua politica mi...

L'ex premier: "Abbiamo progetti diversi". Il leader di Azione: "Hai domato il Pd con i tuoi veti" E' scontro a...

Cronaca10 ore ago

Premio Sarzanini, tra i premiati Antonietta Ferrante...

Il riconoscimento anche al regista Marco Bellocchio Un premio alla passione e al rigore. La terza edizione del premio Mario...

Ultima ora10 ore ago

Lazio, Tudor è il nuovo allenatore: contratto fino al 2025

Debutterà dopo la sosta contro la Juve Ora è ufficiale: Igor Tudor è il nuovo allenatore della Lazio. Lo annuncia...

Spettacolo10 ore ago

Bon Jovi operato alle corde vocali: “Non so se torno...

Il cantante 62enne ha rivelato di essere reduce da un'operazione impegnativa Jon Bon Jovi "spera di tornare in tournée" dopo...

Cronaca10 ore ago

Mafia, Rando (Pd): “Orgogliosa di Roma Tre che...

‘Importante far capire senso responsabilità’ “Credo che sia una cosa lodevole quando un’università attenziona il fenomeno della mafia e ne...

Cronaca10 ore ago

Mafia, Borrometi (Articolo21): “Roma Tre ci ricorda...

‘Non giratevi dall’altra parte’ “Io sono veramente contento di essere qui oggi perché ho partecipato lo scorso anno ad un’iniziativa...

Cronaca10 ore ago

Mafia, Dalla Chiesa: “Università è luogo decisivo per...

'Quanto fatto da Ateneo non è cosa comune’ “Le università sono il luogo decisivo per combattere la Mafia perché da...

Cronaca10 ore ago

Pillola mima lo sport e fa anche dimagrire: lo studio

Dati positivi da test sui topi: "Un farmaco simile potrebbe avere impatto su diverse malattie, dall'obesità all'Alzheimer" Una pillola che...

Cronaca10 ore ago

Mafia, Don Ciotti: “In Italia a fare la differenza è...

Evento a Roma Tre, 'oggi crimine si è normalizzato' "La cultura può portare il suo contributo per contrastare le mafie,...

Ultima ora11 ore ago

Mafia, rettore ‘Roma Tre’: “Intitoleremo...

Fiorucci ‘Abbiamo il dovere di ricordare’ “L’università è un luogo di formazione, di ricerca e di educazione alla cittadinanza. Noi...