Sophie Kinsella è morta il 10 dicembre 2025 all’età di 55 anni dopo una lunga battaglia contro un tumore cerebrale (glioblastoma). Autrice britannica di fama mondiale, con la serie Shopaholic ha venduto oltre 45 milioni di copie in decine di Paesi e tradotto i suoi libri in decine di lingue.
“Siamo addolorati nell’annunciare la scomparsa della nostra amata Sophie. È morta serenamente, con i suoi veri amori: la famiglia, la musica e il Natale.”
Sophie Kinsella, pseudonimo di Madeleine Sophie Wickham, si è spenta il 10 dicembre 2025 a causa di un tumore cerebrale. Scrittrice amatissima in tutto il mondo, ha venduto oltre 45 milioni di copie.
Nata a Londra in una famiglia di insegnanti, ha studiato a Oxford dove ha incontrato il marito Henry durante la prima sera di università. Dal rigore finanziario dei suoi studi alla creazione della più celebre “shopping-dipendente” del mondo, la sua è stata una vita dedicata alla creatività e alla famiglia (cinque figli: Freddy, Hugo, Oscar, Rex e Sybella).
Clicca sugli anni per scoprire i dettagli intimi della carriera e della vita privata di Sophie.
A fine 2022 Sophie riceve la diagnosi di glioblastoma. Per un anno e mezzo protegge la sua famiglia col silenzio, affrontando chirurgia e terapie pesanti.
Ha trasformato il dolore in arte scrivendo il suo ultimo romanzo, “Cosa si prova” (What Does It Feel Like?), uscito nell’ottobre 2024. Un’opera di fiction autobiografica in cui la protagonista, Eve, re-impara a vivere dopo un tumore al cervello.
“Sophie Kinsella è stata responsabile di così tanto bene nella mia vita, incluso il darmi la sicurezza di scrivere ‘Io prima di te’. Siamo stati fortunati ad averla.”
Il suo ultimo, commovente romanzo. La storia di Eve e la sua rinascita durante la malattia. Un testamento d’amore.
Dove tutto è iniziato. Becky Bloomwood e l’arte di ignorare gli estratti conto.
Emma racconta i suoi segreti a uno sconosciuto in aereo… che si rivela essere il suo capo.
Avvocatessa workaholic si ritrova a fare la governante nella campagna inglese.
Becky alla conquista di Manhattan.
Scritto durante la malattia. Un ritiro spirituale che diventa una commedia degli equivoci.
Lexi si sveglia senza memoria in una vita perfetta che non riconosce.