Connect with us
10:04 Fori, crollo alla Torre dei Conti: allarmi scritti, limiti sui solai e un morto 09:35 La Fatina dei Fiori fa da madrina al nuovo disco di Marcello Romeo 09:34 Ciro Rigione conquista il Teatro Troisi: quattro serate già esaurite 09:08 Belgio, via libera all’abbattimento dei droni ostili: cosa cambia tra aeroporti, basi e... 08:25 Bagaglio smarrito? Sì, vi spetta il rimborso: ecco quanto, quando e come ottenerlo davvero 07:43 GranTurismo e GranCabrio tornano a casa: Modena riaccende il Tridente 06:47 Trenta milioni di pellegrini a un passo: Roma guarda al 2033 05:27 Milano Cortina 2026, gran finale storico nell’Arena di Verona 04:08 Abiti storici, un giorno per cucire memoria e futuro 02:56 Vetro blu, olio più stabile: la svolta dai test di Perugia 01:56 B10 arriva in Italia: l’elettrica Leapmotor a prezzo d’assalto 00:47 Da Malo a New York: governare oltre la fede 23:46 GeForce NOW accelera: novembre tra nuovi giochi e upgrade Blackwell 22:53 Cacciari alla Biennale: la guerra travolge le regole del diritto 22:22 Fisco, cosa pagare tra il 17 novembre e il 1° dicembre 21:46 Miss Trans Europa 2025, Napoli incorona Zayoha Ferrer Florez 21:46 Supermercati, freddo naturale al 50%: Italia guida la transizione 21:46 NCC in Campania, Conte: regole uguali per tutti 21:03 Sinner, Cahill da convincere e sfida Alcaraz: Finals senza pronostici 19:51 La Niña riaccende l’inverno: Italia tra piogge e colpi di freddo 18:51 Test e avvertimenti: Washington e Mosca al limite atomico 17:37 Piani aziendali: mobilità sostenibile e benessere entrano in agenda 16:43 Casa calda, spesa leggera: come tagliare i consumi senza rinunce 15:31 Cura spezzata a 18 anni: metà dei ragazzi fuori dai percorsi 14:26 Il Mediterraneo di Vacchi accende Capodimonte 14:20 Washington-Mosca, l’ombra dell’atomo allontana l’incontro su Kiev 14:02 Arbitrato, bussola per le imprese: incontro online gratuito il 19 novembre 14:00 Simona Varì lancia Righe di pelle: la bellezza torna dialogo 13:30 La vetrina che parla in luce: Fabrizio Cicero accende Piano Terra 13:02 Uova in frigo sì, ma non in porta: le regole da Usa e Regno Unito 12:45 Bologna ospita IVIRMA: PMA e salute maschile in primo piano 11:54 Almasri, giurisdizione contesa: Tripoli chiede di processarlo in patria 10:52 Notte a Pokrovsk: il municipio torna ucraino, Mosca cambia schema 09:32 Radio Kiss Kiss alza il volume: TV, outdoor a Milano e ilmeteo.it 09:31 A Ciminna il Gattopardo si riscopre camminando 09:30 7 novembre a Rosolini: Lo Cascio racconta il 1943 da Casablanca alla Sicilia 09:30 Arrital porta gusto e progetto a Milano con Perlage & Design 22:22 Alla Camera, l’omaggio a Petrolini premia Venturiello 20:32 Un posto al sole, anticipazioni UPAS di venerdì 7 novembre 2025 19:05 A Verona il vino incontra le arti: debutta un viaggio sensoriale 19:05 Freddo ed elettrodomestici: la sostenibilità che conviene all’industria 19:04 SiGMA premia DT9 Group a Roma: eccellenza italiana delle affiliazioni 18:31 Giustizia al voto: guida rapida tra regole, tempi e scelte 17:27 Rimini, la transizione si fa pratica: Ecomondo unisce acqua e città 16:41 Napoli, quattro anni per gli adolescenti: al via due progetti di rete 16:41 Case, vince la qualità: i materiali pesano più di prezzo e posizione 16:41 Radius Italia premiata: crescita e mobilità sempre più smart 16:41 Da Napoli il premio A.M.I.R.A. Progress si apre all’Italia 16:41 Euphoria Bio, gran finale a Roma tra golf e ortofrutta biologica 16:41 Un laser italiano potenzia l’urologia al Preah Kossamak di Phnom Penh 16:41 Affitti nelle grandi città: più mobilità e contratti più flessibili 16:40 Autunno d’arte e relax tra Roma, Firenze e Milano con AC Hotels 16:40 DJ Rivera accende Gardacqua: il 7 novembre notte Latina a Garda 16:40 TK Elevator alla GEE di Milano: EOX e servizi per città più accessibili 16:40 Franciacorta in festa: tre notti per i 19 anni di Hotel Costez 16:40 Novembre 2025 balla: il tour notturno di Circo Nero Italia 16:40 Adelfia, luce e quiete ridisegnano la casa 16:40 APMARR incontra Velletri e Potenza: vaccini e fragilità al centro 16:40 Viareggio, tre giorni per desiderare: Mèlosmente 2025 16:15 Ecomondo, la sanità imbocca la via del riuso 15:21 Prostata, dal tabù alla cura: parlarne cambia la giornata 14:13 Luna del Castoro al perigeo: spettacolo all’orizzonte 12:59 Farnesina convoca Mosca: le offese rafforzano il sostegno a Kiev 11:51 Gaza, forza internazionale in arrivo: mandato duro e veti incrociati 11:47 Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale 11:25 Humassistant, l’IA che unisce velocità e umanità nell’assistenza 10:51 Manovra 2026, pressing di sindacati e imprese: servono correttivi 10:18 Lambretta all’EICMA 2025: Elettra S debutta, la J va in serie 10:04 Un posto al sole, anticipazioni UPAS della puntata del 6 novembre 2025 09:50 Astensione e salute: il maxi studio finlandese che fa discutere 07:55 Ospitalità su misura: gadget e abbigliamento personalizzato per hotel e b&b 04:55 Milano-Cortina 2026, la fiamma corre con i volti dell’inclusione 03:36 Gravidanza: i vaccini essenziali e quelli da rimandare 02:22 Rottamazione: se salti la rata, sconti persi e riscossione al via 01:20 Usa al voto locale: segnali per il 2026 dopo il primo anno di Trump 00:18 Usa spingono per una forza a Gaza: prime unità già a gennaio 23:27 New York al voto: sfida a tre per la guida della città 22:29 Milano, aggredita a Gae Aulenti: fermato un 59enne, indagini in corso 22:04 Italia 2025, corsa al digitale: AI, cloud e cybersecurity trainano le assunzioni 21:21 Nigeria, ultimatum di Trump: stop agli aiuti e opzione militare 20:23 Affitti, aiuti ai neoassunti 2025: 5.000 euro l’anno esentasse per due anni 20:13 Italia accelera nell’estetica rigenerativa: staminali e percorsi su misura 20:13 Feste 2025-26: viaggi pet-friendly in crescita e polizze su misura 20:11 Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 10 al 14 novembre 2025 20:06 La Promessa, anticipazioni dal 9 al 15 novembre 2025 20:01 Un posto al sole, anticipazioni UPAS dal 10 al 14 novembre 2025 19:57 Beautiful, anticipazioni dal 10 al 15 novembre 2025 19:53 Tempesta d’amore, anticipazioni dal 10 al 14 novembre 2025 19:27 Pokrovsk decide il fronte: Mosca spinge, Kiev tiene 19:25 Dammacco/Balivo in tournée: tre storie di vita, amore e addii 18:50 Tomás Díaz Cedeño, tra terra e bronzo: prima personale da Ribot 18:49 Milano, una boutique che restituisce luce tra creatività e solidarietà 18:49 Una serata per Livio Macchia, tra musica e solidarietà 18:30 A tavola si cresce: scelte semplici per figli più sani 17:29 Bergamo, case +0,5% nel 1° semestre: qualità e rendita guidano la domanda 17:29 Milano, 8-9 novembre: Cascina Cuccagna tra orto, cinema e tavolata 17:18 Shame a Milano: furia lucida e carezze nel vortice di Santeria 16:20 Una notte per Paparelli: la Curva Nord abbraccia la memoria 15:30 I gioielli prendono voce: Gallavotti a Milano per BookCity 2025 15:04 Merano WineFestival, Loison fa il bis: doppio Oro WineHunter ai suoi dolci 10:04 Fori, crollo alla Torre dei Conti: allarmi scritti, limiti sui solai e un morto 09:35 La Fatina dei Fiori fa da madrina al nuovo disco di Marcello Romeo 09:34 Ciro Rigione conquista il Teatro Troisi: quattro serate già esaurite 09:08 Belgio, via libera all’abbattimento dei droni ostili: cosa cambia tra aeroporti, basi e... 08:25 Bagaglio smarrito? Sì, vi spetta il rimborso: ecco quanto, quando e come ottenerlo davvero 07:43 GranTurismo e GranCabrio tornano a casa: Modena riaccende il Tridente 06:47 Trenta milioni di pellegrini a un passo: Roma guarda al 2033 05:27 Milano Cortina 2026, gran finale storico nell’Arena di Verona 04:08 Abiti storici, un giorno per cucire memoria e futuro 02:56 Vetro blu, olio più stabile: la svolta dai test di Perugia 01:56 B10 arriva in Italia: l’elettrica Leapmotor a prezzo d’assalto 00:47 Da Malo a New York: governare oltre la fede 23:46 GeForce NOW accelera: novembre tra nuovi giochi e upgrade Blackwell 22:53 Cacciari alla Biennale: la guerra travolge le regole del diritto 22:22 Fisco, cosa pagare tra il 17 novembre e il 1° dicembre 21:46 Miss Trans Europa 2025, Napoli incorona Zayoha Ferrer Florez 21:46 Supermercati, freddo naturale al 50%: Italia guida la transizione 21:46 NCC in Campania, Conte: regole uguali per tutti 21:03 Sinner, Cahill da convincere e sfida Alcaraz: Finals senza pronostici 19:51 La Niña riaccende l’inverno: Italia tra piogge e colpi di freddo 18:51 Test e avvertimenti: Washington e Mosca al limite atomico 17:37 Piani aziendali: mobilità sostenibile e benessere entrano in agenda 16:43 Casa calda, spesa leggera: come tagliare i consumi senza rinunce 15:31 Cura spezzata a 18 anni: metà dei ragazzi fuori dai percorsi 14:26 Il Mediterraneo di Vacchi accende Capodimonte 14:20 Washington-Mosca, l’ombra dell’atomo allontana l’incontro su Kiev 14:02 Arbitrato, bussola per le imprese: incontro online gratuito il 19 novembre 14:00 Simona Varì lancia Righe di pelle: la bellezza torna dialogo 13:30 La vetrina che parla in luce: Fabrizio Cicero accende Piano Terra 13:02 Uova in frigo sì, ma non in porta: le regole da Usa e Regno Unito 12:45 Bologna ospita IVIRMA: PMA e salute maschile in primo piano 11:54 Almasri, giurisdizione contesa: Tripoli chiede di processarlo in patria 10:52 Notte a Pokrovsk: il municipio torna ucraino, Mosca cambia schema 09:32 Radio Kiss Kiss alza il volume: TV, outdoor a Milano e ilmeteo.it 09:31 A Ciminna il Gattopardo si riscopre camminando 09:30 7 novembre a Rosolini: Lo Cascio racconta il 1943 da Casablanca alla Sicilia 09:30 Arrital porta gusto e progetto a Milano con Perlage & Design 22:22 Alla Camera, l’omaggio a Petrolini premia Venturiello 20:32 Un posto al sole, anticipazioni UPAS di venerdì 7 novembre 2025 19:05 A Verona il vino incontra le arti: debutta un viaggio sensoriale 19:05 Freddo ed elettrodomestici: la sostenibilità che conviene all’industria 19:04 SiGMA premia DT9 Group a Roma: eccellenza italiana delle affiliazioni 18:31 Giustizia al voto: guida rapida tra regole, tempi e scelte 17:27 Rimini, la transizione si fa pratica: Ecomondo unisce acqua e città 16:41 Napoli, quattro anni per gli adolescenti: al via due progetti di rete 16:41 Case, vince la qualità: i materiali pesano più di prezzo e posizione 16:41 Radius Italia premiata: crescita e mobilità sempre più smart 16:41 Da Napoli il premio A.M.I.R.A. Progress si apre all’Italia 16:41 Euphoria Bio, gran finale a Roma tra golf e ortofrutta biologica 16:41 Un laser italiano potenzia l’urologia al Preah Kossamak di Phnom Penh 16:41 Affitti nelle grandi città: più mobilità e contratti più flessibili 16:40 Autunno d’arte e relax tra Roma, Firenze e Milano con AC Hotels 16:40 DJ Rivera accende Gardacqua: il 7 novembre notte Latina a Garda 16:40 TK Elevator alla GEE di Milano: EOX e servizi per città più accessibili 16:40 Franciacorta in festa: tre notti per i 19 anni di Hotel Costez 16:40 Novembre 2025 balla: il tour notturno di Circo Nero Italia 16:40 Adelfia, luce e quiete ridisegnano la casa 16:40 APMARR incontra Velletri e Potenza: vaccini e fragilità al centro 16:40 Viareggio, tre giorni per desiderare: Mèlosmente 2025 16:15 Ecomondo, la sanità imbocca la via del riuso 15:21 Prostata, dal tabù alla cura: parlarne cambia la giornata 14:13 Luna del Castoro al perigeo: spettacolo all’orizzonte 12:59 Farnesina convoca Mosca: le offese rafforzano il sostegno a Kiev 11:51 Gaza, forza internazionale in arrivo: mandato duro e veti incrociati 11:47 Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale 11:25 Humassistant, l’IA che unisce velocità e umanità nell’assistenza 10:51 Manovra 2026, pressing di sindacati e imprese: servono correttivi 10:18 Lambretta all’EICMA 2025: Elettra S debutta, la J va in serie 10:04 Un posto al sole, anticipazioni UPAS della puntata del 6 novembre 2025 09:50 Astensione e salute: il maxi studio finlandese che fa discutere 07:55 Ospitalità su misura: gadget e abbigliamento personalizzato per hotel e b&b 04:55 Milano-Cortina 2026, la fiamma corre con i volti dell’inclusione 03:36 Gravidanza: i vaccini essenziali e quelli da rimandare 02:22 Rottamazione: se salti la rata, sconti persi e riscossione al via 01:20 Usa al voto locale: segnali per il 2026 dopo il primo anno di Trump 00:18 Usa spingono per una forza a Gaza: prime unità già a gennaio 23:27 New York al voto: sfida a tre per la guida della città 22:29 Milano, aggredita a Gae Aulenti: fermato un 59enne, indagini in corso 22:04 Italia 2025, corsa al digitale: AI, cloud e cybersecurity trainano le assunzioni 21:21 Nigeria, ultimatum di Trump: stop agli aiuti e opzione militare 20:23 Affitti, aiuti ai neoassunti 2025: 5.000 euro l’anno esentasse per due anni 20:13 Italia accelera nell’estetica rigenerativa: staminali e percorsi su misura 20:13 Feste 2025-26: viaggi pet-friendly in crescita e polizze su misura 20:11 Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 10 al 14 novembre 2025 20:06 La Promessa, anticipazioni dal 9 al 15 novembre 2025 20:01 Un posto al sole, anticipazioni UPAS dal 10 al 14 novembre 2025 19:57 Beautiful, anticipazioni dal 10 al 15 novembre 2025 19:53 Tempesta d’amore, anticipazioni dal 10 al 14 novembre 2025 19:27 Pokrovsk decide il fronte: Mosca spinge, Kiev tiene 19:25 Dammacco/Balivo in tournée: tre storie di vita, amore e addii 18:50 Tomás Díaz Cedeño, tra terra e bronzo: prima personale da Ribot 18:49 Milano, una boutique che restituisce luce tra creatività e solidarietà 18:49 Una serata per Livio Macchia, tra musica e solidarietà 18:30 A tavola si cresce: scelte semplici per figli più sani 17:29 Bergamo, case +0,5% nel 1° semestre: qualità e rendita guidano la domanda 17:29 Milano, 8-9 novembre: Cascina Cuccagna tra orto, cinema e tavolata 17:18 Shame a Milano: furia lucida e carezze nel vortice di Santeria 16:20 Una notte per Paparelli: la Curva Nord abbraccia la memoria 15:30 I gioielli prendono voce: Gallavotti a Milano per BookCity 2025 15:04 Merano WineFestival, Loison fa il bis: doppio Oro WineHunter ai suoi dolci

Gibson scommette sul sacro: un kolossal in due atti

Anna Del Bene
Anna Del Bene

Un progetto che corre tra set italiani e corridoi di mercato prende corpo: il nuovo film in due capitoli di Mel Gibson punta in alto, promettendo ambizione visiva e una distribuzione costruita su date simboliche che parlano alla memoria collettiva.

Un colosso che agita il mercato indipendente

Nei colloqui che precedono l’American Film Market di novembre a Los Angeles, “The Resurrection of the Christ” emerge come il titolo che molti addetti ai lavori definiscono di maggior peso tra quelli in vendita. Secondo un’esclusiva riportata da Deadline, ciascuna delle due parti potrebbe muoversi attorno ai 100 milioni di dollari, per un impegno complessivo di circa 200 milioni: cifre rare nell’attuale ecosistema indipendente e capaci di ridisegnare la mappa delle trattative.

La strategia commerciale, nelle intenzioni, affida a Lionsgate la spinta di un progetto in grado di catalizzare l’attenzione in due mercati consecutivi, dopo il clamore suscitato al Marché con il nuovo capitolo di Hunger Games. La stessa Deadline sottolinea come il pacchetto di Gibson offra ai buyer un richiamo immediato, complice il precedente box office de “The Passion of the Christ”, ma anche la promessa di un impianto visivo fuori schema.

Riprese romane e un calendario che parla alla tradizione

Il set ha preso casa a Roma, negli spazi di Cinecittà, con sconfinamenti pianificati in alcune location del Sud che da anni offrono geografie naturali di grande impatto. Le cronache di produzione indicano che, oltre agli studi capitolini, sono state individuate aree come Matera, Ginosa, Gravina, Laterza e Altamura, scenari che hanno già dimostrato di saper reggere la monumentalità del racconto biblico sul grande schermo. È un mosaico di luoghi in cui pietra, luce e silenzio si fanno materia narrativa.

Il rilascio in sala avverrà in due tempi: la prima parte arriverà a Venerdì Santo, il 26 marzo 2027, mentre la seconda debutterà quaranta giorni dopo, nel giorno dell’Ascensione, il 6 maggio 2027. L’annuncio formale di Lionsgate ha fissato così una traiettoria che intreccia liturgia e industria, scegliendo date capaci di amplificare risonanze culturali e spirituali senza rinunciare a una pianificazione distributiva di respiro internazionale.

Una visione narrativa che sposta l’orizzonte

Non siamo di fronte a una cronaca lineare dei giorni successivi alla crocifissione. Gibson ha descritto la propria idea come un “acid trip”, una narrazione super ambiziosa che attraversa altri piani della realtà: dalla caduta degli angeli alla discesa negli inferi, in un percorso che vuole restituire la densità spirituale di un passaggio fondativo. Questa cornice tematica, raccontata in interviste e speciali, apre a scelte estetiche coraggiose e a una grammatica visiva che abbraccia dimensioni metafisiche.

A rendere il percorso ancora più anomalo, c’è la decisione di mantenere il copione sotto stretto riserbo: pratica rara per un titolo indipendente in lavorazione. Sempre secondo Deadline, ai potenziali acquirenti non è stata offerta la lettura del testo prima dell’asta, e non è scontato che accada durante il market. Una scelta che sposta il baricentro sul credito alla visione del regista e sul valore percepito del marchio, moltiplicando l’attesa e, inevitabilmente, le discussioni.

Lingua, accessibilità e memoria dell’originale

Tra i nodi più delicati c’è quello linguistico. Dopo l’esperimento dell’originale — recitato in aramaico, ebraico e latinoGibson ha lasciato intendere che il nuovo dittico potrebbe privilegiare l’inglese, opzione studiata per non smarrire una parte di pubblico davanti a un impianto già complesso. È una linea, spiegano i retroscena, concepita per accogliere platee più ampie senza rinunciare al rigore della messa in scena.

Il confronto con “The Passion of the Christ” rimane inevitabile: nel 2004 l’uso delle lingue antiche era parte integrante dell’esperienza e della sua forza d’impatto. Quel precedente, ricordano le cronache, contribuì a definire l’unicità del film e il suo successo sorprendente nel circuito commerciale. La possibile svolta verso l’inglese chiede ora di bilanciare fedeltà, fruibilità e potenza evocativa, un equilibrio sottile che il team creativo dovrà calibrare al millimetro.

Il cambio di volto: un cast riscritto da capo

Un altro segnale della discontinuità è il recasting completo. Jim Caviezel e Monica Bellucci non torneranno nei ruoli che li hanno consegnati all’immaginario del pubblico; al loro posto, Jaakko Ohtonen, attore finlandese, vestirà i panni di Gesù, mentre Mariela Garriga interpreterà Maria Maddalena. Le conferme sono arrivate da testate come Variety e TheWrap, che hanno dato conto di un ensemble rinnovato e di riprese avviate a Cinecittà.

Nel nuovo assetto figurano anche Kasia Smutniak come Maria, Pier Luigi Pasino come Pietro, Riccardo Scamarcio come Ponzio Pilato e Rupert Everett in un ruolo non ancora rivelato. Il passaggio di testimone — spiegano le ricostruzioni — è legato alla necessità di raccontare eventi collocati a pochissimi giorni dall’episodio precedente, una continuità temporale che avrebbe imposto costosi interventi di de-aging sui volti storici.

Lionsgate, due uscite e la lezione dei mercati

Lionsgate ha formalizzato che il progetto uscirà in due parti a distanza di quaranta giorni, una finestra che dialoga con il calendario liturgico come con le logiche del lancio globale. L’annuncio ha messo ordine a mesi di indiscrezioni e ha dato una cornice concreta a una produzione che aspira a un respiro mondiale. Intanto, il ritorno dell’AFM a Los Angeles dall’11 al 16 novembre 2025 fa da cassa di risonanza alle trattative che si annunciano competitive.

Nelle conversazioni con i buyer, racconta ancora Deadline, non mancano aspettative e qualche rimpianto per le assenze eccellenti. Ma l’appeal commerciale resta alto, complice la memoria dei risultati ottenuti vent’anni fa e la promessa di un impianto spettacolare con battaglie tra angeli e demoni e forze in lotta in “altri regni”. È, in fondo, la scommessa di un cinema che vuole parlare al grande pubblico senza perdere intensità spirituale.

Le nostre domande in tasca

È davvero il film più costoso mai diretto da Mel Gibson? Le stime raccolte da Deadline parlano di circa 100 milioni di dollari per ciascuna parte, per un totale vicino ai 200 milioni: numeri che, se confermati, collocherebbero il dittico in cima alla sua filmografia per costo.

Quando usciranno le due parti al cinema? La prima il 26 marzo 2027, giorno di Venerdì Santo; la seconda il 6 maggio 2027, solennità dell’Ascensione, come annunciato ufficialmente da Lionsgate.

Chi interpreta Gesù e Maria Maddalena? Gesù avrà il volto di Jaakko Ohtonen, mentre Mariela Garriga interpreterà Maria Maddalena. La notizia è stata diffusa in esclusiva da Variety e confermata da altre testate.

In che lingua sarà il film? L’indicazione, emersa nei retroscena di mercato, è che i dialoghi potrebbero essere in inglese, scelta di accessibilità rispetto alle lingue antiche dell’originale del 2004.

Quel che resta dopo l’attesa

C’è un momento, davanti a progetti così, in cui l’informazione lascia spazio al respiro di chi guarda. La promessa di Mel Gibson — un racconto che si spinge oltre il visibile, tra luci e ombre del sacro — interroga la nostra idea di cinema e di fede popolare. Se le cifre faranno rumore, a contare davvero sarà l’emozione che attraverserà la sala: un silenzio condiviso, il mormorio all’uscita, la memoria che resta. È lì che un film diventa esperienza.

Hai riscontrato un'inesattezza? In conformità con la normativa vigente, garantiamo il diritto di rettifica.

📝 Richiedi rettifica
Anna Del Bene
Scritto da

Anna Del Bene

160 articoli

Una sofisticata esperta in viaggi, turismo e tempo libero, che esplora con passione le frontiere del settore turistico per fornire ai nostri lettori intuizioni uniche e consigli preziosi. Con una profonda conoscenza che va dalle destinazioni esotiche alle gemme nascoste locali, la sua competenza è indispensabile per chi cerca di trasformare ogni viaggio in un’esperienza memorabile. Le sue analisi ricche di sfumature e le sue raccomandazioni su misura sono fondamentali per offrire un panorama completo di tutto ciò che il mondo del turismo ha da offrire.

Vedi tutti gli articoli

Ultime Notizie

Resta aggiornato con le nostre storie più recenti