Connect with us
21:09 Cesare Cursi, da Fanfani ai governi Berlusconi: ritratto del senatore ed ex... 21:09 Tromba d’aria, muro crollato ed esondazione del rio Fegino: Genova e il ponente ligure... 21:09 Nunziatella, il giuramento del 238° corso Bechi Luserna a Piazza del Plebiscito: Napoli... 21:08 Monetine a terra e valigie “matrioska”: come agiscono i ladri sui treni e cosa potete... 20:13 Al Wip una notte di Messico e Cilento con la chef Diana Beltrán 19:08 LexDo.it raccoglie 1,7 milioni per digitalizzare la nascita d’impresa 17:01 DEVYA illumina Stjärna, la perla nascosta dei Depeche Mode 11:02 Lorenzo Cantarini si mette a nudo con il nuovo singolo da solista 11:01 Steve McCurry e l’Umbria, un nuovo viaggio per immagini 10:55 Dalla Parte degli Animali: il caso dell’orso M90 e le storie di Alissa, Minerva, Peppa e... 10:43 Crucifere e Sulforafano: le indicazioni del Dottor Rosario Porzio su prevenzione tumorale... 22:54 Casalnuovo, un Trofeo Sud Italia di BJJ per ricordare Simone 21:40 Perché contrassegniamo sempre gli articoli sponsorizzati? Ecco cosa c’è dietro la nostra... 20:58 Lorix01 trasforma il lutto in poesia nel singolo Ricordi (Angeli Custodi) 20:19 A Napoli il cinema dei diritti premia l’esilio di “Little Syria” 19:23 Pelle sana, corpo protetto: la prevenzione inizia ogni giorno 19:23 A Napoli Respiro piano svuota una casa e riempie il palcoscenico 18:08 Roncofreddo in festa: la piccola fiera che accende l’autunno romagnolo 18:04 Quando l’amicizia diventa musica: esce Per sempre notte 17:51 Isabelle Adriani tra “Due famiglie e un funerale”, il film sul bullismo “Io Sono Stelle”... 17:46 The Great Lock In, la sfida di TikTok che promette il “reset” di fine anno 17:35 Un webinar per capire davvero la cosmesi naturale certificata 17:31 X Factor diventa Hell Factor: scintille tra Lauro e Paola Iezzi e fuori Michelle e Layana 16:59 Padova, boom di mutui e compravendite: il mattone torna a correre 15:36 Etica e responsabilità d’impresa, un incontro online per fare cultura 15:35 MagicLand si accende di luci: un Natale da favola per tutta la famiglia 15:34 A Napoli il mare che unisce: Porti d’Italia tra sviluppo e coesione 15:34 Milano, due giorni di confronto europeo sui carburanti per i trasporti 15:34 PC con chip AI, Acer punta su scuole e PMI per la svolta digitale 15:04 Caffè del Business, a Napoli il 16 novembre l’appuntamento che unisce networking,... 13:30 Al CAM una notte di birra, arte pop e musica per Kbirr 13:23 Sapori e paesaggi: a Napoli un convegno sul cibo come patrimonio 12:59 Circo Nero accende l’apertura di LVRN alla Rotonda 31 di Livorno 12:50 Campania, un laboratorio di idee alla vigilia del voto 12:49 Roma ritrova i De Filippo: una famiglia in scena al Teatro Prati 12:08 Davide Bonavita lancia Heartbeat: Oriente e Occidente danzano 12:08 Al MAXXI, alleanze contro la violenza di genere sul lavoro 12:08 Totem su due ruote: la moto-scultura di Mattia Biagi a EICMA 2025 12:07 Matera accoglie Terry Gilliam: masterclass e Monty Python in sala 12:07 Raccontare la Repubblica: nasce un premio tra memoria e futuro 11:57 Un posto al sole, e se Raffaele di UPAS andasse davvero in pensione? L’ipotesi che fa... 09:00 Black Friday 2025, calendario italiano e offerte già live: cosa conviene adesso 22:13 Animali, solidarietà e musica: il Maurizio Ganzaroli Show che unisce 22:09 Planisium Roma, inaugurazione del nuovo bistrot che unisce cucina pugliese e tradizione... 21:46 Il 6 dicembre a Salerno, La squadra segreta di Leo illumina l’Augusteo 21:46 In Vaticano l’IA si fa comunità con il modello CBAID 21:45 Shanghai celebra il gusto italiano: al PAC il festival di novembre 2025 21:45 Salvatore Palermo debutta con Un’esplosione di te 19:34 Stop ai nomi di carne per i prodotti vegetali, l’Europarlamento dice basta al “veggie... 17:16 Meteo, caldo anomalo ora ma cambia tutto tra 15 e 17 novembre: che cosa aspettarsi 16:33 Threads per i media, svolta doppia: nuovi controlli sui commenti e DM anche in UE 15:23 Sanremo 2026, cast più largo e countdown ai Big: intanto Sanremo Giovani accende i motori 15:21 Dal 18 novembre 2025 incentivi per elettrodomestici UE a basso consumo 13:49 TikTok, esplode la “Bird Theory”: il test che misura quanto ti ascolta il partner 13:21 Michelle C, dalla Sardegna all’ADE: la dj che fa ballare l’Europa 13:20 Ben Dj firma la notte di The Cal 2026 a Praga 12:43 Natale in acqua: Acquaworld brilla tra luci, scivoli e benessere 12:42 Hold On, debutto house di CrazyLele con SoloCeci su Jaywork 12:16 Guida Michelin 2026, i 24 nuovi Bib Gourmand: la mappa d’Italia e le specialità da provare 10:32 Il silenzio che parla: il viaggio europeo del corto La bambina di carta 10:31 Kiss Kiss Bau Bau 2026: al via iscrizioni e voto sul sito 10:30 Milano-Napoli, Natale solidale: Le Zirre Napoli per La Mano del Bambino 10:00 Il robot russo AIdol entra con Rocky e cade, il video virale spiegato 08:38 ZZOLA lancia “Bugiardo”, tra angeli e demoni al Castello di Puivert 22:04 Napoli, il Landolfo 2025 premia le migliori storie di ambiente e territorio 21:17 A Perugia la sfida: 28 cuoche per l’oro verde d’Italia 21:17 Ferrara, terza tappa di “Mille storie”: nel nuovo episodio la sclerosi multipla diventa... 21:17 Fagri Digital mette l’agricoltore al centro 20:25 Verifica dell’età obbligatoria per i siti hard, ecco cosa cambia davvero per gli... 19:47 Paura del clima, fiducia nel Non Profit: l’Italia che pensa al domani e continua a donare 18:42 Panettone e Mail Art: Milano celebra i 30 anni di Arte da mangiare 18:42 Ponti tra ricerca e scuola: LSi al convegno Erickson 2025 17:47 Educazione sessuale a scuola, tra regole e realtà 15:57 Movie Talk dal vivo a Roma: Zerocalcare e Viaro su The Smashing Machine 15:57 Nino e Toni D’Angelo salutano il pubblico per ‘Nino. 18 Giorni’ a Napoli 15:57 Esce “Nonostante che tu sia”: nuova tappa per Claudia Gervasi 15:51 Circo Rolando Orfei in Campania: KRASSYM e Valerio Nobili guidano lo show, tappa a... 15:47 Roma, la pista continua: “Disco Playlist Italia 1975‑1995” all’Auditorium fa rivivere... 14:39 Casa in Puglia: slancio green e artigianato, Bari-Lecce-Taranto guidano 14:32 Da oggi siamo anche su Threads, segui il nostro profilo ufficiale! 13:44 A Napoli la seconda edizione dello Spaccam Award: 12 categorie in gara 13:44 Julie McKnight fa vibrare la Hype di Castel Volturno 13:18 Uno Sguardo Raro compie 10 anni: il cinema dell’inclusione 13:18 Più sicurezza e fluidità in falesia con Climbing Technology 13:18 Affitti universitari in crescita, rincari rallentano: Milano si ferma 11:51 Asti balla con ABBADream: il tributo agli ABBA al Teatro Alfieri 11:50 Luci e suoni d’inverno: Mare d’Arte illumina Milano Marittima 11:09 Da Rebibbia all’atelier Ilario: la rinascita di Manuel Zumpano e il progetto che cuce... 10:42 Scusa Mamma, la carezza di Seltsam per Sanremo Giovani 10:42 PariDiritti: città e hub insieme per i diritti dell’infanzia 10:22 Fertilità e PMA: due incontri gratuiti a Bologna, anche online 09:10 Sulle Dolomiti, il nuovo video di Manuel Dang: Sogni sgretolati 09:10 Bpco, il salto che serviva: dati aggiornati indicano come il territorio può cambiare la... 09:09 Intervista esclusiva a Shizarina: «Il pop non è una gabbia: i sentimenti meritano serietà» 23:45 Il filo invisibile tra amore e morte: De Summa al TeatroBasilica 23:00 Roma celebra Flos Olei 2026: Italia protagonista con 5 firme d’élite 22:11 Al Tesoro di San Gennaro le porte della speranza di Oculus-Spei 22:10 Montagne in città: a Castellanza tre serate CAI tra libri e musica 21:30 Beautiful, anticipazioni USA | Deke mette Remy con le spalle al muro: ultimatum, “pausa”... 21:14 Manovra e neurologia: perché una quota dei nuovi fondi per le cure palliative deve... 21:09 Cesare Cursi, da Fanfani ai governi Berlusconi: ritratto del senatore ed ex... 21:09 Tromba d’aria, muro crollato ed esondazione del rio Fegino: Genova e il ponente ligure... 21:09 Nunziatella, il giuramento del 238° corso Bechi Luserna a Piazza del Plebiscito: Napoli... 21:08 Monetine a terra e valigie “matrioska”: come agiscono i ladri sui treni e cosa potete... 20:13 Al Wip una notte di Messico e Cilento con la chef Diana Beltrán 19:08 LexDo.it raccoglie 1,7 milioni per digitalizzare la nascita d’impresa 17:01 DEVYA illumina Stjärna, la perla nascosta dei Depeche Mode 11:02 Lorenzo Cantarini si mette a nudo con il nuovo singolo da solista 11:01 Steve McCurry e l’Umbria, un nuovo viaggio per immagini 10:55 Dalla Parte degli Animali: il caso dell’orso M90 e le storie di Alissa, Minerva, Peppa e... 10:43 Crucifere e Sulforafano: le indicazioni del Dottor Rosario Porzio su prevenzione tumorale... 22:54 Casalnuovo, un Trofeo Sud Italia di BJJ per ricordare Simone 21:40 Perché contrassegniamo sempre gli articoli sponsorizzati? Ecco cosa c’è dietro la nostra... 20:58 Lorix01 trasforma il lutto in poesia nel singolo Ricordi (Angeli Custodi) 20:19 A Napoli il cinema dei diritti premia l’esilio di “Little Syria” 19:23 Pelle sana, corpo protetto: la prevenzione inizia ogni giorno 19:23 A Napoli Respiro piano svuota una casa e riempie il palcoscenico 18:08 Roncofreddo in festa: la piccola fiera che accende l’autunno romagnolo 18:04 Quando l’amicizia diventa musica: esce Per sempre notte 17:51 Isabelle Adriani tra “Due famiglie e un funerale”, il film sul bullismo “Io Sono Stelle”... 17:46 The Great Lock In, la sfida di TikTok che promette il “reset” di fine anno 17:35 Un webinar per capire davvero la cosmesi naturale certificata 17:31 X Factor diventa Hell Factor: scintille tra Lauro e Paola Iezzi e fuori Michelle e Layana 16:59 Padova, boom di mutui e compravendite: il mattone torna a correre 15:36 Etica e responsabilità d’impresa, un incontro online per fare cultura 15:35 MagicLand si accende di luci: un Natale da favola per tutta la famiglia 15:34 A Napoli il mare che unisce: Porti d’Italia tra sviluppo e coesione 15:34 Milano, due giorni di confronto europeo sui carburanti per i trasporti 15:34 PC con chip AI, Acer punta su scuole e PMI per la svolta digitale 15:04 Caffè del Business, a Napoli il 16 novembre l’appuntamento che unisce networking,... 13:30 Al CAM una notte di birra, arte pop e musica per Kbirr 13:23 Sapori e paesaggi: a Napoli un convegno sul cibo come patrimonio 12:59 Circo Nero accende l’apertura di LVRN alla Rotonda 31 di Livorno 12:50 Campania, un laboratorio di idee alla vigilia del voto 12:49 Roma ritrova i De Filippo: una famiglia in scena al Teatro Prati 12:08 Davide Bonavita lancia Heartbeat: Oriente e Occidente danzano 12:08 Al MAXXI, alleanze contro la violenza di genere sul lavoro 12:08 Totem su due ruote: la moto-scultura di Mattia Biagi a EICMA 2025 12:07 Matera accoglie Terry Gilliam: masterclass e Monty Python in sala 12:07 Raccontare la Repubblica: nasce un premio tra memoria e futuro 11:57 Un posto al sole, e se Raffaele di UPAS andasse davvero in pensione? L’ipotesi che fa... 09:00 Black Friday 2025, calendario italiano e offerte già live: cosa conviene adesso 22:13 Animali, solidarietà e musica: il Maurizio Ganzaroli Show che unisce 22:09 Planisium Roma, inaugurazione del nuovo bistrot che unisce cucina pugliese e tradizione... 21:46 Il 6 dicembre a Salerno, La squadra segreta di Leo illumina l’Augusteo 21:46 In Vaticano l’IA si fa comunità con il modello CBAID 21:45 Shanghai celebra il gusto italiano: al PAC il festival di novembre 2025 21:45 Salvatore Palermo debutta con Un’esplosione di te 19:34 Stop ai nomi di carne per i prodotti vegetali, l’Europarlamento dice basta al “veggie... 17:16 Meteo, caldo anomalo ora ma cambia tutto tra 15 e 17 novembre: che cosa aspettarsi 16:33 Threads per i media, svolta doppia: nuovi controlli sui commenti e DM anche in UE 15:23 Sanremo 2026, cast più largo e countdown ai Big: intanto Sanremo Giovani accende i motori 15:21 Dal 18 novembre 2025 incentivi per elettrodomestici UE a basso consumo 13:49 TikTok, esplode la “Bird Theory”: il test che misura quanto ti ascolta il partner 13:21 Michelle C, dalla Sardegna all’ADE: la dj che fa ballare l’Europa 13:20 Ben Dj firma la notte di The Cal 2026 a Praga 12:43 Natale in acqua: Acquaworld brilla tra luci, scivoli e benessere 12:42 Hold On, debutto house di CrazyLele con SoloCeci su Jaywork 12:16 Guida Michelin 2026, i 24 nuovi Bib Gourmand: la mappa d’Italia e le specialità da provare 10:32 Il silenzio che parla: il viaggio europeo del corto La bambina di carta 10:31 Kiss Kiss Bau Bau 2026: al via iscrizioni e voto sul sito 10:30 Milano-Napoli, Natale solidale: Le Zirre Napoli per La Mano del Bambino 10:00 Il robot russo AIdol entra con Rocky e cade, il video virale spiegato 08:38 ZZOLA lancia “Bugiardo”, tra angeli e demoni al Castello di Puivert 22:04 Napoli, il Landolfo 2025 premia le migliori storie di ambiente e territorio 21:17 A Perugia la sfida: 28 cuoche per l’oro verde d’Italia 21:17 Ferrara, terza tappa di “Mille storie”: nel nuovo episodio la sclerosi multipla diventa... 21:17 Fagri Digital mette l’agricoltore al centro 20:25 Verifica dell’età obbligatoria per i siti hard, ecco cosa cambia davvero per gli... 19:47 Paura del clima, fiducia nel Non Profit: l’Italia che pensa al domani e continua a donare 18:42 Panettone e Mail Art: Milano celebra i 30 anni di Arte da mangiare 18:42 Ponti tra ricerca e scuola: LSi al convegno Erickson 2025 17:47 Educazione sessuale a scuola, tra regole e realtà 15:57 Movie Talk dal vivo a Roma: Zerocalcare e Viaro su The Smashing Machine 15:57 Nino e Toni D’Angelo salutano il pubblico per ‘Nino. 18 Giorni’ a Napoli 15:57 Esce “Nonostante che tu sia”: nuova tappa per Claudia Gervasi 15:51 Circo Rolando Orfei in Campania: KRASSYM e Valerio Nobili guidano lo show, tappa a... 15:47 Roma, la pista continua: “Disco Playlist Italia 1975‑1995” all’Auditorium fa rivivere... 14:39 Casa in Puglia: slancio green e artigianato, Bari-Lecce-Taranto guidano 14:32 Da oggi siamo anche su Threads, segui il nostro profilo ufficiale! 13:44 A Napoli la seconda edizione dello Spaccam Award: 12 categorie in gara 13:44 Julie McKnight fa vibrare la Hype di Castel Volturno 13:18 Uno Sguardo Raro compie 10 anni: il cinema dell’inclusione 13:18 Più sicurezza e fluidità in falesia con Climbing Technology 13:18 Affitti universitari in crescita, rincari rallentano: Milano si ferma 11:51 Asti balla con ABBADream: il tributo agli ABBA al Teatro Alfieri 11:50 Luci e suoni d’inverno: Mare d’Arte illumina Milano Marittima 11:09 Da Rebibbia all’atelier Ilario: la rinascita di Manuel Zumpano e il progetto che cuce... 10:42 Scusa Mamma, la carezza di Seltsam per Sanremo Giovani 10:42 PariDiritti: città e hub insieme per i diritti dell’infanzia 10:22 Fertilità e PMA: due incontri gratuiti a Bologna, anche online 09:10 Sulle Dolomiti, il nuovo video di Manuel Dang: Sogni sgretolati 09:10 Bpco, il salto che serviva: dati aggiornati indicano come il territorio può cambiare la... 09:09 Intervista esclusiva a Shizarina: «Il pop non è una gabbia: i sentimenti meritano serietà» 23:45 Il filo invisibile tra amore e morte: De Summa al TeatroBasilica 23:00 Roma celebra Flos Olei 2026: Italia protagonista con 5 firme d’élite 22:11 Al Tesoro di San Gennaro le porte della speranza di Oculus-Spei 22:10 Montagne in città: a Castellanza tre serate CAI tra libri e musica 21:30 Beautiful, anticipazioni USA | Deke mette Remy con le spalle al muro: ultimatum, “pausa”... 21:14 Manovra e neurologia: perché una quota dei nuovi fondi per le cure palliative deve...

Shelby Oaks – Il covo del male, online il trailer italiano

Junior Cristarella
Junior Cristarella

Il trailer italiano di Shelby Oaks – Il covo del male è arrivato, e con lui riaffiora un caso già unico: l’horror indipendente che ha catalizzato la più ampia campagna su Kickstarter nel suo genere. Diretto dall’esordiente Chris Stuckmann e con la produzione esecutiva di Mike Flanagan, approda in Italia il 19 novembre con Midnight Factory.

Il trailer italiano e una promessa di buio

Le immagini diffuse in esclusiva in Italia raccontano un’angoscia che non ha fretta: corridoi spogli, sussurri di preghiere, apparizioni che sembrano sgorgare più dalla colpa che dal sovrannaturale. Il montaggio consegna allo spettatore una tensione serrata e quasi liturgica, che ricalibra il confine tra testimonianza e suggestione. A presentarle è stata la redazione di ComingSoon.it, che ha mostrato anche il poster italiano, segnalando l’uscita in sala per il 19 novembre sotto l’etichetta Midnight Factory, divisione horror di Plaion Pictures.

Il lancio del trailer nel nostro Paese si inserisce in una stagione autunnale che, nelle strategie di Plaion, alterna titoli di genere e proposte per famiglie. Nella cornice dei festeggiamenti per i dieci anni di Midnight Factory, il listino ha riservato spazio a un cinema dell’inquietudine costruito su atmosfere e identità forti: in questo scenario, Shelby Oaks occupa la casella del film-evento, un opus d’esordio capace di convogliare una comunità di appassionati ancor prima della distribuzione. Lo hanno rimarcato gli approfondimenti industriali dedicati al listino di fine anno della società.

Dal fenomeno Kickstarter alla sala: la rotta di un incubo partecipato

Il progetto di Chris Stuckmann è nato in rete e si è alimentato con la fiducia del pubblico: 14.720 sostenitori e 1.390.845 dollari raccolti hanno trasformato Shelby Oaks nel film horror più finanziato nella storia di Kickstarter. Un primato certificato dalla stessa piattaforma, poi ripreso da testate di settore che hanno sottolineato la natura di caso di studio per il crowdfunding cinematografico. In una sola campagna, la community ha cambiato il destino di un’opera che cercava libertà creativa e strumenti per raccontare il proprio terrore.

Quella spinta ha attirato Neon, che ha acquisito i diritti globali e, secondo quanto riportato da IndieWire e ripreso da cinema trade e siti specializzati, ha messo a disposizione fondi aggiuntivi per nuove riprese. L’obiettivo dichiarato era rafforzare gli effetti pratici e aumentare l’impatto visivo, con interventi mirati su sangue e violenza che non snaturassero però l’impianto investigativo. Il racconto di questo passaggio produttivo è stato al centro di interviste e approfondimenti dedicati al film e al suo percorso, compresa l’aggiunta in corsa dell’attore-creatura Derek Mears.

Una discesa tra fede, memoria e paranoia

La storia segue Mia (interpretata da Camille Sullivan), travolta dalla scomparsa della sorella Riley, volto dei Paranormal Paranoids, un gruppo di cacciatori dell’occulto. Procedendo tra indizi e registri visivi diversi, il film intreccia found footage e messa in scena classica, fino a confondere scelta e destino, devozione e delirio. Le sinossi pubblicate dai principali siti di genere insistono su questo mosaico di materiali, che rende lo spettatore complice della ricerca e del suo cedimento, più mentale che fisico.

Non è un caso che Mike Flanagan compaia come produttore esecutivo: la sua presenza ha un valore di metodo oltre che di prestigio, indicando una linea che privilegia il terrore psicologico, la casa come trappola, la memoria come gabbia. Il film difende la centralità dello sguardo di Stuckmann, cresciuto tra l’analisi della paura altrui e la necessità di raccontare la propria, e affida alla protagonista un cammino in cui fede distorta e affetti irrisolti si alleano per spingere verso l’abisso.

Festival, percorso critico e calendario internazionale

Prima che arrivasse il supporto economico extra, Shelby Oaks aveva già debuttato al Fantasia International Film Festival il 20 luglio 2024, per poi passare da FrightFest nel Regno Unito e riapparire nel 2025 in vetrine come Fantastic Fest. L’accoglienza ha evidenziato una prima metà avvolgente e una protagonista capace di reggere il timbro emotivo del racconto, con reazioni misurate ma curiose verso gli esiti finali. La traiettoria di festival è stata ricostruita e documentata nelle schede aggiornate dedicate al titolo.

Quanto alle sale, negli Stati Uniti la distribuzione firmata Neon ha pianificato l’uscita per la fine di ottobre 2025, dopo alcuni assestamenti di calendario noti agli addetti ai lavori; in Italia, l’appuntamento è il 19 novembre con Midnight Factory. La scansione temporale è stata accompagnata da trailer progressivi, fino al lancio del materiale italiano che ha rinnovato l’attenzione del pubblico di casa nostra sul titolo.

Volti, corpi, inquietudini: la materia umana del film

Nel cuore di Shelby Oaks pulsa il lavoro degli interpreti: Camille Sullivan porta in primo piano un dolore lucido, quasi investigativo; Brendan Sexton III accompagna la tensione domestica del personaggio di Mia; Michael Beach, Robin Bartlett, Sarah Durn e Keith David allargano la mappa degli sguardi, mostrando come ogni pista sia anche un ricordo che punge. È un cast scelto per reggere una grammatica che alterna confessione, reperto e incubo, e che chiede precisione a ogni gesto, a ogni respiro.

Sul fronte produttivo, la sinergia tra Paper Street Pictures e Intrepid Pictures ha dato una casa industriale a un’idea nata dal basso. Il passaggio dal crowdfunding alla distribuzione è diventato il vero termometro del film: non un semplice titolo di genere, ma un percorso collettivo che ha obbligato chi lo guidava a fare i conti con promesse, attese e una grammatica dell’orrore che deve funzionare prima ancora che piacere. Qui il lavoro dei produttori ha inciso, misurando libertà e controllo.

Quando il poster diventa rito: i nomi dei sostenitori scolpiti nell’immagine

Non è solo marketing: l’idea di comporre l’immagine promozionale con i nomi di tutti i sostenitori della campagna trasforma un gesto economico in gesto artistico. Il volto deformato che emerge dal mosaico di firme è una dichiarazione d’intenti: la paura come costruzione collettiva, il mostro come somma di sguardi. Testate specializzate hanno messo in luce questa scelta, sottolineandone l’originalità e la potenza simbolica per un film nato grazie al pubblico.

Quel poster è il contrappunto ideale al trailer: laddove il video sottrae e nasconde, l’immagine chiama per nome. È un invito a riconoscersi nella storia, a farsi carico del suo esito, quasi che ogni firma sia anche una responsabilità. È qui che l’operazione di Shelby Oaks esplode: non solo comunicazione, ma drammaturgia espansa, in cui la comunità diventa parte del racconto prima dei titoli di coda.

Domande che bruciano: tutto quello che serve sapere

Quando arriva nelle sale italiane? La data fissata è mercoledì 19 novembre 2025, con distribuzione a cura di Midnight Factory, etichetta horror di Plaion Pictures. L’annuncio ha accompagnato il lancio del trailer e del poster italiani, rendendo ufficiale l’appuntamento per il pubblico nostrano. Il materiale promozionale ha ribadito l’identità del titolo, declinandola per il mercato italiano senza snaturarne tono e ambizioni.

Perché viene definito un film “dei record” su Kickstarter? Perché ha raccolto 1.390.845 dollari in 25 giorni, sostenuto da 14.720 persone: numeri che ne fanno il film horror più finanziato nella storia della piattaforma. Il dato è certificato dalla pagina ufficiale del progetto e ripreso dagli approfondimenti che hanno raccontato la parabola del film, dal crowdfunding alla distribuzione.

Chi lo distribuisce e quando esce negli Stati Uniti? La distribuzione è affidata a Neon, con uscita prevista a fine ottobre 2025. Il calendario ha subito piccoli aggiustamenti nel corso dell’anno, ma gli aggiornamenti più recenti collocano la release nell’ultima parte del mese, a ridosso di Halloween, in linea con la strategia del genere.

Che cos’ha di particolare la lavorazione? Dopo l’acquisizione, Neon ha messo a disposizione ulteriori risorse per effettuare riprese aggiuntive focalizzate su effetti pratici e intensità visiva. Interviste e approfondimenti hanno spiegato che l’obiettivo era esaltare le idee già presenti nello script, senza tradirne l’impianto. È un caso raro per un esordio indipendente, e racconta un dialogo virtuoso tra autore e distribuzione.

Qual è la natura del racconto? Il film mescola found footage e narrazione tradizionale per seguire l’indagine di Mia sulla sparizione di Riley, figura di spicco dei Paranormal Paranoids. La scelta di ibridare materiali d’archivio, testimonianze e messa in scena costruisce un percorso emotivo che avvicina lo spettatore alla frattura tra fede, ossessione e paura.

Una chiusura che resta addosso

Guardando questo trailer italiano, si ha la sensazione di un passo compiuto con cura: non l’ennesima corsa al brivido, ma l’idea di un viaggio in cui conta ogni dettaglio, ogni traccia lasciata lungo il cammino. Ci colpisce la promessa di un orrore che parla di intimità e di colpa, e la serietà con cui un esordio tenta la sorte sfidando aspettative già monumentali. È qui che il racconto torna a essere esperienza condivisa.

Il 19 novembre sarà una prova di maturità per il film e per il pubblico che lo ha reso possibile: una comunità chiamata a confrontarsi con ciò che ha contribuito a far nascere. Nel buio della sala, Shelby Oaks avrà una sola strada: mantenere la parola data. E noi saremo lì, con l’attenzione di chi cerca storie che restino sotto pelle e non ci lascino scampo.

Hai riscontrato un'inesattezza? In conformità con la normativa vigente, garantiamo il diritto di rettifica.

📝 Richiedi rettifica
Junior Cristarella
Scritto da

Junior Cristarella

1510 articoli

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Vedi tutti gli articoli

Ultime Notizie

Resta aggiornato con le nostre storie più recenti