Connect with us
15:57 Movie Talk dal vivo a Roma: Zerocalcare e Viaro su The Smashing Machine 15:57 Nino e Toni D’Angelo salutano il pubblico per ‘Nino. 18 Giorni’ a Napoli 15:57 Esce “Nonostante che tu sia”: nuova tappa per Claudia Gervasi 15:51 Circo Rolando Orfei in Campania: KRASSYM e Valerio Nobili guidano lo show, tappa a... 15:47 Roma, la pista continua: “Disco Playlist Italia 1975‑1995” all’Auditorium fa rivivere... 14:39 Casa in Puglia: slancio green e artigianato, Bari-Lecce-Taranto guidano 14:32 Da oggi siamo anche su Threads, segui il nostro profilo ufficiale! 13:44 A Napoli la seconda edizione dello Spaccam Award: 12 categorie in gara 13:44 Julie McKnight fa vibrare la Hype di Castel Volturno 13:18 Uno Sguardo Raro compie 10 anni: il cinema dell’inclusione 13:18 Più sicurezza e fluidità in falesia con Climbing Technology 13:18 Affitti universitari in crescita, rincari rallentano: Milano si ferma 11:51 Asti balla con ABBADream: il tributo agli ABBA al Teatro Alfieri 11:50 Luci e suoni d’inverno: Mare d’Arte illumina Milano Marittima 11:09 Da Rebibbia all’atelier Ilario: la rinascita di Manuel Zumpano e il progetto che cuce... 10:42 Scusa Mamma, la carezza di Seltsam per Sanremo Giovani 10:42 PariDiritti: città e hub insieme per i diritti dell’infanzia 10:22 Fertilità e PMA: due incontri gratuiti a Bologna, anche online 09:10 Sulle Dolomiti, il nuovo video di Manuel Dang: Sogni sgretolati 09:10 Bpco, il salto che serviva: dati aggiornati indicano come il territorio può cambiare la... 09:09 Intervista esclusiva a Shizarina: «Il pop non è una gabbia: i sentimenti meritano serietà» 23:45 Il filo invisibile tra amore e morte: De Summa al TeatroBasilica 23:00 Roma celebra Flos Olei 2026: Italia protagonista con 5 firme d’élite 22:11 Al Tesoro di San Gennaro le porte della speranza di Oculus-Spei 22:10 Montagne in città: a Castellanza tre serate CAI tra libri e musica 21:30 Beautiful, anticipazioni USA | Deke mette Remy con le spalle al muro: ultimatum, “pausa”... 21:14 Manovra e neurologia: perché una quota dei nuovi fondi per le cure palliative deve... 21:11 Bacoli trasforma la Villa Comunale in una piazza del gioco con UNICEF 21:11 Napoli, pianificazione urbana e protezione civile si alleano 19:26 Simone Tartarini racconta Musetti: dal primo campo a Carrara ai riflettori di Torino 16:55 Valle dei Templi, il treno storico diventa palcoscenico 16:36 Pioggia di 5 stelle per PlusWatch: oltre 9mila, nessuna critica 15:52 A Roma l’alleanza tra scuole e famiglie contro l’obesità infantile 15:51 A Milano l’arte dei bambini racconta la biodiversità del cibo 15:24 Med Soul debutta a Marina Genova: il Mediterraneo del saper fare 15:20 Adelfia, 280 mq di quiete luminosa e design essenziale 14:24 Multe a rate su app IO: la nuova opzione Klarna che rende più leggeri i pagamenti 13:17 Gardacqua: spa, piscine e relax sulle rive del Garda 13:17 Salerno accoglie 40 Secondi: una prima per ricordare Willy Monteiro 13:16 Notte Galactica al Bolgia: techno fino all’alba a Bergamo 13:16 Padel e colpi di fulmine: il campo diventa primo appuntamento 12:24 Mèlosmente accende Viareggio: tre giorni di dialogo, arte e desiderio 12:24 Welfare che unisce: imprese e territorio alla Reggia di Portici 12:24 Il gusto in scena: antiche ricette che parlano al presente 12:24 Stay Mine, il nuovo battito dei Cappella 11:07 Cambia ora i tuoi infissi, prima che i bonus si riducano! 11:03 Madre e figlia, stesso passo: i coordinati di Deichmann 11:02 Tra palco e pagina: Denei e Nocchi accendono il MOC di Lucca 10:28 Il mare al cinema: l’Ocean Film Festival World Tour arriva in Italia 10:28 Abitzai a Roma: lo spazio di Claudia Mazohl con Plinio il Giovane 10:28 Napoli celebra il caffè: al via l’International Coffee Forum 10:28 Monte Castello di Vibio apre lo sportello di psicologia gratuito per tutti 22:27 Suoni dal mondo: tre giorni di sax tra Fiumicino e Ostia Antica 22:20 Roma celebra l’extravergine: torna Evoluzione 2026 21:59 Miss Beauty and Stars 2025, debutto scintillante a La Saliera 21:51 Antonio «Mele» Nani: l’officina-accademia del motore che ha formato generazioni nel Sud 18:32 Macaulay Culkin torna Kevin McCallister: lo spot natalizio di Home Instead trasforma la... 17:35 Olimpiadi d’inverno, dialogo oltre le piste a BookCity Milano 2025 17:25 Beautiful, anticipazioni dal 17 al 22 novembre 2025 17:19 Tempesta d’amore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:11 Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:03 La Promessa, anticipazioni dal 17 al 23 novembre 2025 16:56 Un posto al sole, anticipazioni UPAS dal 17 al 21 novembre 2025 16:33 Campania, Ditto si sfila: basta modelli importati, serve un piano 14:04 Lisebatys fra D:Side e Discolove: visioni pop e rigore critico 13:27 Li Ficareddi si fa Betlemme: l’XI Presepe Vivente di Calatafimi Segesta 13:06 Eleganza a Chiaia: Legora firma A/I 2025-2026 tra giorno e cerimonia 13:06 Calcio balilla paralimpico, Rovigo incorona i campioni d’Italia 13:05 Marlino al Bright Talents 2025: strategie per le asimmetrie mammarie 12:28 Dal feed alle edicole: la nuova mania Mini Cuties Skifidol 12:28 Michele Cordani firma L’Influencer, ritratto ironico dei social 12:28 Novembre vibra a River House Cremona: Jr Stit, PlayTime e Fritu 12:27 Weekend ibiziano al Circus beatclub di Brescia: Andrea Oliva e Crush in console 10:56 Nella tua t-shirt, il pop luminoso di Emma e Giulia 09:52 Il Rinascimento suona jazz: il Madrigal Trio a Milano 21:54 Reati contro gli animali: riforma Brambilla, tutela penale diretta, pene rafforzate e... 21:35 A Milano i Digital Noises Awards accendono il futuro della musica 16:09 Cecina pedala per le donne e la luce di Lodola diventa di tutti 15:03 Addio a Peppe Vessicchio, la musica perde la sua anima più gentile 13:53 Casaluce, terza edizione del Premio Bianca Messina: pace al centro 10:40 Siamo Free, il nuovo respiro di Ave Rico 22:58 Nel weekend alla Fondazione Isabella Scelsi: Idini con Realtà apparente 22:57 RHA Hydra Mask: il nuovo gel Teoxane che fa il pieno d’idratazione 21:04 Raspa, intervista esclusiva: «Ho trasformato le mie ferite in musica, il rap è il mio... 10:33 A Napoli il gran finale: Micrologus porta in scena Robin e Marion 10:33 Calici e memorie: a Napoli rivive il viaggio europeo di Goethe 22:01 L’eredità di Don Mimì Dragone guida Marcianise 19:13 Valeria Marini a Vitulazio per degustare le pizze d’autore di Giacomo Garau da Olio... 18:41 Manovra 2026, “conti in ordine” come bussola: cosa cambia davvero tra Irpef, sanità e... 17:59 Napoli, schermi di diritti: terre promesse e rubate 17:59 Dalle testate all’energia: alla Camera si discute di nucleare civile 17:58 Note per Calvino: Martinale apre, Conte chiude a Castellanza 17:53 New York, Mamdani parte dalle donne: cinque leader al timone della transizione 17:08 Camini, stufe e caldaie: la domanda corre prima del freddo 16:30 “Da cosa nasce cosa”, esordio alla regia di Gino Rivieccio: presentazione al Senato il 10... 16:28 Celiachia, il congresso AIC punta su chiarezza, sicurezza e aderenza 16:28 Magic Christmas ridisegna MagicLand: tra show, parate e aurora boreale 16:27 A Milano la metrologia trova casa: mostra permanente 16:17 Il tesoro degli Asburgo, cento anni di segreti: il “Florentiner” riemerge da un caveau in... 15:32 Cuneo, «video aberranti» dal centro per disabili: 21 indagati, due arresti e cooperativa... 15:57 Movie Talk dal vivo a Roma: Zerocalcare e Viaro su The Smashing Machine 15:57 Nino e Toni D’Angelo salutano il pubblico per ‘Nino. 18 Giorni’ a Napoli 15:57 Esce “Nonostante che tu sia”: nuova tappa per Claudia Gervasi 15:51 Circo Rolando Orfei in Campania: KRASSYM e Valerio Nobili guidano lo show, tappa a... 15:47 Roma, la pista continua: “Disco Playlist Italia 1975‑1995” all’Auditorium fa rivivere... 14:39 Casa in Puglia: slancio green e artigianato, Bari-Lecce-Taranto guidano 14:32 Da oggi siamo anche su Threads, segui il nostro profilo ufficiale! 13:44 A Napoli la seconda edizione dello Spaccam Award: 12 categorie in gara 13:44 Julie McKnight fa vibrare la Hype di Castel Volturno 13:18 Uno Sguardo Raro compie 10 anni: il cinema dell’inclusione 13:18 Più sicurezza e fluidità in falesia con Climbing Technology 13:18 Affitti universitari in crescita, rincari rallentano: Milano si ferma 11:51 Asti balla con ABBADream: il tributo agli ABBA al Teatro Alfieri 11:50 Luci e suoni d’inverno: Mare d’Arte illumina Milano Marittima 11:09 Da Rebibbia all’atelier Ilario: la rinascita di Manuel Zumpano e il progetto che cuce... 10:42 Scusa Mamma, la carezza di Seltsam per Sanremo Giovani 10:42 PariDiritti: città e hub insieme per i diritti dell’infanzia 10:22 Fertilità e PMA: due incontri gratuiti a Bologna, anche online 09:10 Sulle Dolomiti, il nuovo video di Manuel Dang: Sogni sgretolati 09:10 Bpco, il salto che serviva: dati aggiornati indicano come il territorio può cambiare la... 09:09 Intervista esclusiva a Shizarina: «Il pop non è una gabbia: i sentimenti meritano serietà» 23:45 Il filo invisibile tra amore e morte: De Summa al TeatroBasilica 23:00 Roma celebra Flos Olei 2026: Italia protagonista con 5 firme d’élite 22:11 Al Tesoro di San Gennaro le porte della speranza di Oculus-Spei 22:10 Montagne in città: a Castellanza tre serate CAI tra libri e musica 21:30 Beautiful, anticipazioni USA | Deke mette Remy con le spalle al muro: ultimatum, “pausa”... 21:14 Manovra e neurologia: perché una quota dei nuovi fondi per le cure palliative deve... 21:11 Bacoli trasforma la Villa Comunale in una piazza del gioco con UNICEF 21:11 Napoli, pianificazione urbana e protezione civile si alleano 19:26 Simone Tartarini racconta Musetti: dal primo campo a Carrara ai riflettori di Torino 16:55 Valle dei Templi, il treno storico diventa palcoscenico 16:36 Pioggia di 5 stelle per PlusWatch: oltre 9mila, nessuna critica 15:52 A Roma l’alleanza tra scuole e famiglie contro l’obesità infantile 15:51 A Milano l’arte dei bambini racconta la biodiversità del cibo 15:24 Med Soul debutta a Marina Genova: il Mediterraneo del saper fare 15:20 Adelfia, 280 mq di quiete luminosa e design essenziale 14:24 Multe a rate su app IO: la nuova opzione Klarna che rende più leggeri i pagamenti 13:17 Gardacqua: spa, piscine e relax sulle rive del Garda 13:17 Salerno accoglie 40 Secondi: una prima per ricordare Willy Monteiro 13:16 Notte Galactica al Bolgia: techno fino all’alba a Bergamo 13:16 Padel e colpi di fulmine: il campo diventa primo appuntamento 12:24 Mèlosmente accende Viareggio: tre giorni di dialogo, arte e desiderio 12:24 Welfare che unisce: imprese e territorio alla Reggia di Portici 12:24 Il gusto in scena: antiche ricette che parlano al presente 12:24 Stay Mine, il nuovo battito dei Cappella 11:07 Cambia ora i tuoi infissi, prima che i bonus si riducano! 11:03 Madre e figlia, stesso passo: i coordinati di Deichmann 11:02 Tra palco e pagina: Denei e Nocchi accendono il MOC di Lucca 10:28 Il mare al cinema: l’Ocean Film Festival World Tour arriva in Italia 10:28 Abitzai a Roma: lo spazio di Claudia Mazohl con Plinio il Giovane 10:28 Napoli celebra il caffè: al via l’International Coffee Forum 10:28 Monte Castello di Vibio apre lo sportello di psicologia gratuito per tutti 22:27 Suoni dal mondo: tre giorni di sax tra Fiumicino e Ostia Antica 22:20 Roma celebra l’extravergine: torna Evoluzione 2026 21:59 Miss Beauty and Stars 2025, debutto scintillante a La Saliera 21:51 Antonio «Mele» Nani: l’officina-accademia del motore che ha formato generazioni nel Sud 18:32 Macaulay Culkin torna Kevin McCallister: lo spot natalizio di Home Instead trasforma la... 17:35 Olimpiadi d’inverno, dialogo oltre le piste a BookCity Milano 2025 17:25 Beautiful, anticipazioni dal 17 al 22 novembre 2025 17:19 Tempesta d’amore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:11 Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:03 La Promessa, anticipazioni dal 17 al 23 novembre 2025 16:56 Un posto al sole, anticipazioni UPAS dal 17 al 21 novembre 2025 16:33 Campania, Ditto si sfila: basta modelli importati, serve un piano 14:04 Lisebatys fra D:Side e Discolove: visioni pop e rigore critico 13:27 Li Ficareddi si fa Betlemme: l’XI Presepe Vivente di Calatafimi Segesta 13:06 Eleganza a Chiaia: Legora firma A/I 2025-2026 tra giorno e cerimonia 13:06 Calcio balilla paralimpico, Rovigo incorona i campioni d’Italia 13:05 Marlino al Bright Talents 2025: strategie per le asimmetrie mammarie 12:28 Dal feed alle edicole: la nuova mania Mini Cuties Skifidol 12:28 Michele Cordani firma L’Influencer, ritratto ironico dei social 12:28 Novembre vibra a River House Cremona: Jr Stit, PlayTime e Fritu 12:27 Weekend ibiziano al Circus beatclub di Brescia: Andrea Oliva e Crush in console 10:56 Nella tua t-shirt, il pop luminoso di Emma e Giulia 09:52 Il Rinascimento suona jazz: il Madrigal Trio a Milano 21:54 Reati contro gli animali: riforma Brambilla, tutela penale diretta, pene rafforzate e... 21:35 A Milano i Digital Noises Awards accendono il futuro della musica 16:09 Cecina pedala per le donne e la luce di Lodola diventa di tutti 15:03 Addio a Peppe Vessicchio, la musica perde la sua anima più gentile 13:53 Casaluce, terza edizione del Premio Bianca Messina: pace al centro 10:40 Siamo Free, il nuovo respiro di Ave Rico 22:58 Nel weekend alla Fondazione Isabella Scelsi: Idini con Realtà apparente 22:57 RHA Hydra Mask: il nuovo gel Teoxane che fa il pieno d’idratazione 21:04 Raspa, intervista esclusiva: «Ho trasformato le mie ferite in musica, il rap è il mio... 10:33 A Napoli il gran finale: Micrologus porta in scena Robin e Marion 10:33 Calici e memorie: a Napoli rivive il viaggio europeo di Goethe 22:01 L’eredità di Don Mimì Dragone guida Marcianise 19:13 Valeria Marini a Vitulazio per degustare le pizze d’autore di Giacomo Garau da Olio... 18:41 Manovra 2026, “conti in ordine” come bussola: cosa cambia davvero tra Irpef, sanità e... 17:59 Napoli, schermi di diritti: terre promesse e rubate 17:59 Dalle testate all’energia: alla Camera si discute di nucleare civile 17:58 Note per Calvino: Martinale apre, Conte chiude a Castellanza 17:53 New York, Mamdani parte dalle donne: cinque leader al timone della transizione 17:08 Camini, stufe e caldaie: la domanda corre prima del freddo 16:30 “Da cosa nasce cosa”, esordio alla regia di Gino Rivieccio: presentazione al Senato il 10... 16:28 Celiachia, il congresso AIC punta su chiarezza, sicurezza e aderenza 16:28 Magic Christmas ridisegna MagicLand: tra show, parate e aurora boreale 16:27 A Milano la metrologia trova casa: mostra permanente 16:17 Il tesoro degli Asburgo, cento anni di segreti: il “Florentiner” riemerge da un caveau in... 15:32 Cuneo, «video aberranti» dal centro per disabili: 21 indagati, due arresti e cooperativa...

Go, Beavers!: Qualley e Plaza in corsa per il gran finale di Coen

Junior Cristarella
Junior Cristarella

Nei mesi successivi all’uscita di Honey Don’t!, il progetto conclusivo della trilogia queer firmata Ethan Coen e Tricia Cooke ha preso forma con un titolo che già incuriosisce: Go, Beavers!. Le indiscrezioni sul cast rilanciano l’asse creativo con Margaret Qualley e Aubrey Plaza, mentre si delinea un deciso cambio di registro narrativo.

Cosa sappiamo su Go, Beavers!

Secondo ricostruzioni recenti, Go, Beavers! ruota attorno alla reunion di una squadra universitaria di canottaggio composta da donne lesbiche, un’idea che segna uno scarto netto rispetto ai toni crime-caper dei due capitoli precedenti. In un’intervista ripresa dalla stampa di settore, Tricia Cooke ha descritto il film come un percorso lungo un “fiume della vita”, ponendo l’accento su natura e relazioni femminili, in contrasto con i classici survival imperniati sulla dialettica tra “uomo e natura”. Questo orientamento è stato raccontato in chiave programmatica da testate come Entertainment Weekly, che hanno collocato il terzo titolo come deviazione di genere a tutti gli effetti.

Si registrano però versioni parzialmente differenti sui dettagli: alcune testate specializzate hanno riportato un’impostazione più cupa, con il gruppo che, dopo essersi ritrovato, vedrebbe le sue componenti morire misteriosamente una dopo l’altra; lo scenario è stato avvicinato, per tono, a titoli come Deliverance o Walkabout, ma riletto con uno sguardo esplicitamente femminile e queer. Queste sfumature emergono in particolare da interviste e approfondimenti rivolti al pubblico LGBTQ+, che sottolineano l’ispirazione survival e psichedelica evocata da Cooke.

Stato del progetto, trattative e il nodo del casting

L’interesse del pubblico si concentra oggi su un punto: chi guiderà davvero il film sullo schermo. Le dichiarazioni più prudenti parlano di un copione ancora in lavorazione fino a poche settimane fa e del desiderio, da parte degli autori, di richiamare volti ricorrenti della trilogia, a partire da Margaret Qualley. La stessa Entertainment Weekly ha riferito che gli autori “sperano” di reintegrarla, insieme ad altri interpreti già visti, a conferma di un immaginario condiviso in evoluzione. Nel frattempo, indiscrezioni provenienti da siti di settore suggeriscono che Qualley e Aubrey Plaza sarebbero in trattative, con la sceneggiatura considerata pronta ma in attesa di un distributore. In assenza di comunicazioni ufficiali, prendiamo atto del quadro in movimento, separando fatti confermati da voci attendibili ma non definitive.

Il dialogo tra regista e attrice, peraltro, è tutt’altro che episodico: nelle scorse settimane Vogue ha raccontato il sodalizio artistico tra Ethan Coen e Aubrey Plaza, esteso dal cinema al palcoscenico con la pièce Let’s Love! all’Atlantic Theater Company di New York. È un indizio significativo della reciproca fiducia che sostiene nuove collaborazioni, anche oltre la trilogia cinematografica. Questo fil rouge creativo consolida la prospettiva che Plaza resti una voce importante nell’universo immaginato dal duo Coen–Cooke.

Il cuore della trilogia: riscattare il genere con uno sguardo diverso

L’idea che muove i tre film nasce dalla volontà di “riprendersi” i codici del cinema popolare e piegarli a un’ottica dichiaratamente lesbica, ludica e sfrontata. Lo ha spiegato la stessa Tricia Cooke in un profilo pubblicato dal New Yorker, che ha ricostruito l’origine ventennale di questa scrittura condivisa. Non si tratta di un gesto ideologico in astratto, ma di un lavoro sulla forma: il tono camp, la contaminazione tra noir, commedia e pulp, l’eros che trapela senza filtri, la libertà con cui si rigiocano cliché e topoi del B-movie. Un progetto che abbraccia l’eccesso come gesto estetico e apre spazio a personaggi femminili complessi, imperfetti, vitali.

Da Drive-Away Dolls a Honey Don’t!, fino a Go, Beavers!, il filo conduttore non è il genere in sé, ma lo sguardo che lo trasforma. Il primo capitolo ha reclamato la dimensione del road movie queer; il secondo ha spostato la bussola sul neo-noir a tinte ironiche; il terzo, stando alle anticipazioni, abbandona l’indagine per inseguire la prova di sopravvivenza, il confronto con la natura e con il tempo, la memoria di una squadra che torna in barca per capire chi è diventata. È qui che la trilogia cerca il suo approdo, sottraendo il racconto d’avventura alla centralità maschile e liberandolo dalle abitudini dello sguardo consueto.

Le tappe fin qui: uscite, incassi, ricezione

Drive-Away Dolls (2024) ha segnato il debutto solista di Ethan Coen alla regia lunga, con risultati economici contenuti ma coerenti con la sua natura di produzione indipendente. I dati certificati indicano un totale worldwide poco sotto gli 8 milioni di dollari, con oltre 5 milioni nel mercato nordamericano e circa 2,9 milioni sui mercati internazionali. Un bilancio misurato, in linea con un lancio distributivo mirato e con la specificità di un film che ha scelto di parlare a una nicchia senza rinunciare alla propria cifra autoriale.

Honey Don’t! ha proseguito il percorso, presentato in prima mondiale alle proiezioni di mezzanotte del Festival di Cannes il 24 maggio 2025 e uscito nelle sale statunitensi il 22 agosto. A oggi i dati consolidati attestano un box office di circa 6,7 milioni di dollari worldwide. La corsa distributiva continua in home viewing: la finestra PVOD si è aperta a inizio settembre e l’approdo su Peacock è stato fissato per il 3 ottobre 2025, ampliando il bacino potenziale e stimolando un secondo tempo di discussione critica e di pubblico.

Qualley e Plaza: un asse creativo in evoluzione

Nel mosaico della trilogia, Margaret Qualley e Aubrey Plaza non sono semplici interpreti: rappresentano la cerniera tra l’intuizione autoriale e il suo rispecchiarsi nei personaggi. Qualley, protagonista anche musicale in Honey Don’t!, ha dichiarato in più occasioni l’attrazione per questo universo, mentre Plaza ha ritrovato in Coen un partner capace di valorizzarne i registri più audaci. L’attesa per Go, Beavers! è quindi anche attesa di una continuità espressiva, pur dentro una storia nuova e un genere che vira verso il survival. Le cronache più attendibili parlano di “trattative” e di un desiderio condiviso di ritrovarsi sul set.

Un tassello in più viene dagli approfondimenti rivolti alla comunità queer, che hanno raccolto indicazioni su tono e ispirazioni del terzo film, tra richiami a Walkabout e suggestioni più cupe. La prospettiva di rivedere coppie e volti già cari al pubblico è un elemento di continuità, ma l’orizzonte tematico promette un terreno diverso, più fisico e interiore al tempo stesso. In questo orizzonte, l’intesa tra regista e interpreti può diventare carburante narrativo, capace di trasformare la sfida del genere in racconto emotivo.

Tra certezze e incognite: cosa aspettarsi adesso

La fase in cui si trova Go, Beavers! è quella delle scelte strategiche: tempi di lavorazione, composizione definitiva del cast, assetto distributivo. Su questi punti, le informazioni pubbliche restano in parte fluide. Alcune ricostruzioni parlano di sceneggiatura completata e di assenza, per ora, di un distributore; altre, più caute, indicano un copione ancora in lavorazione a fine estate. È fisiologico che si sovrappongano versioni diverse in un frangente in cui i dossier sono aperti e le trattative possono cambiare il quadro da un giorno all’altro. L’attenzione resta alta, ma il metodo non cambia: distinguere tra annunci ufficiali, speranze degli autori e rumors di filiera.

Quel che emerge con chiarezza è la coerenza del disegno autoriale: chiudere un trittico nato per ribaltare i codici del genere e farlo senza ripetersi, scegliendo un terreno rischioso come la wilderness e la memoria condivisa di una squadra. La sfida è narrativa e produttiva insieme: dare forma a un’idea maturata in più di vent’anni di scrittura, già tracciata sulle pagine del New Yorker, e portarla a compimento con la stessa libertà che ha guidato i due film precedenti. È un equilibrio delicato, che chiede tempo e decisioni ponderate.

Domande lampo, risposte chiare

Qual è lo status ufficiale di Go, Beavers!? Le informazioni più recenti parlano di sviluppo avanzato, con versioni discordanti sul completamento dello script; non c’è un annuncio di distribuzione confermato.

Margaret Qualley e Aubrey Plaza ci saranno? Le fonti di settore riferiscono trattative in corso e un forte desiderio degli autori di ritrovarle nel cast; finora non è arrivata una conferma ufficiale.

Come si collega agli altri due film? Condivide lo sguardo queer e l’uso dei codici del B-movie, ma cambia genere: meno crime, più survival e natura, con un’attenzione specifica a donne e relazioni.

Che risultati hanno avuto i primi due titoli al botteghino? Drive-Away Dolls ha incassato circa 7,9 milioni di dollari worldwide; Honey Don’t! è intorno ai 6,7 milioni e ha proseguito la corsa su PVOD e, dal 3 ottobre 2025, su Peacock.

Ci piace leggere Go, Beavers! come una sfida di maturità: dopo aver attraversato strada, desiderio e indagine, la trilogia approda a un viaggio più fisico e simbolico, dove il ritmo delle pagaiate si mescola alle scelte che definiscono chi siamo. Se il cinema popolare può essere ripensato dalla radice, è perché qualcuno ha il coraggio di spostarne l’asse e di ascoltare voci a lungo rimaste ai margini. È questo, oggi, il baricentro che ci interessa: una narrazione che non chiede permesso, ma chiede verità.

Hai riscontrato un'inesattezza? In conformità con la normativa vigente, garantiamo il diritto di rettifica.

📝 Richiedi rettifica
Junior Cristarella
Scritto da

Junior Cristarella

1498 articoli

Animato da un’indomabile passione per il giornalismo, Junior ha trasceso il semplice ruolo di giornalista per intraprendere l’avventura di fondare la sua propria testata, Sbircia la Notizia Magazine, nel 2020. Oltre ad essere l’editore, riveste anche il ruolo cruciale di direttore responsabile, incarnando una visione editoriale innovativa e guidando una squadra di talenti verso il vertice del giornalismo. La sua capacità di indirizzare il dibattito pubblico e di influenzare l’opinione è un testamento alla sua leadership e al suo acume nel campo dei media.

Vedi tutti gli articoli

Ultime Notizie

Resta aggiornato con le nostre storie più recenti