Connect with us
22:58 Nel weekend alla Fondazione Isabella Scelsi: Idini con Realtà apparente 22:57 RHA Hydra Mask: il nuovo gel Teoxane che fa il pieno d’idratazione 21:04 Raspa, intervista esclusiva: «Ho trasformato le mie ferite in musica, il rap è il mio... 10:33 A Napoli il gran finale: Micrologus porta in scena Robin e Marion 10:33 Calici e memorie: a Napoli rivive il viaggio europeo di Goethe 22:01 L’eredità di Don Mimì Dragone guida Marcianise 19:13 Valeria Marini a Vitulazio per degustare le pizze d’autore di Giacomo Garau da Olio... 18:41 Manovra 2026, “conti in ordine” come bussola: cosa cambia davvero tra Irpef, sanità e... 17:59 Napoli, schermi di diritti: terre promesse e rubate 17:59 Dalle testate all’energia: alla Camera si discute di nucleare civile 17:58 Note per Calvino: Martinale apre, Conte chiude a Castellanza 17:53 New York, Mamdani parte dalle donne: cinque leader al timone della transizione 17:08 Camini, stufe e caldaie: la domanda corre prima del freddo 16:30 “Da cosa nasce cosa”, esordio alla regia di Gino Rivieccio: presentazione al Senato il 10... 16:28 Celiachia, il congresso AIC punta su chiarezza, sicurezza e aderenza 16:28 Magic Christmas ridisegna MagicLand: tra show, parate e aurora boreale 16:27 A Milano la metrologia trova casa: mostra permanente 16:17 Il tesoro degli Asburgo, cento anni di segreti: il “Florentiner” riemerge da un caveau in... 15:32 Cuneo, «video aberranti» dal centro per disabili: 21 indagati, due arresti e cooperativa... 14:15 Vienna, spari in un ristorante di Ottakring: un uomo ucciso, un altro in terapia intensiva 13:29 Milano, due investimenti a poche ore di distanza: dodicenne in coma dopo l’impatto in via... 13:27 Vinacria raddoppia a Ortigia: due giorni tra calici, oli e comunità 13:27 Alessandro Br1 tra club e studio: Mami in arrivo e album in cantiere 13:26 Liviae si svela con Confusional (Amore), tra enigma e neo soul 13:26 Refrigera e Applitech 2025: Bologna da record, rotta al 2027 13:26 Ilario Alicante accende il Bolgia: la notte Groove Factory a Bergamo 13:26 Sei su dieci: Acetone e TIKTONE guidano la Funky House di Beatport 13:26 Concerto solidale a Milano: Baldan Bembo con i City Angels 12:19 Superluna d’autunno: la Luna del Castoro regala la notte più luminosa del 2025 12:11 A Padova ricercatori e imprese si incontrano per il post PNRR 12:11 A Roma il festival del cinema messicano: 16 film a ingresso libero 12:11 Luiss, fronte comune contro abusi digitali e violenza di genere 12:10 Negozi e uffici corrono, capannoni in frenata: mercato più selettivo 11:20 Strage di Paderno Dugnano, Chiarioni non farà ricorso: niente appello, accetta i 20 anni 10:04 Fori, crollo alla Torre dei Conti: allarmi scritti, limiti sui solai e un morto 09:35 La Fatina dei Fiori fa da madrina al nuovo disco di Marcello Romeo 09:34 Ciro Rigione conquista il Teatro Troisi: quattro serate già esaurite 09:08 Belgio, via libera all’abbattimento dei droni ostili: cosa cambia tra aeroporti, basi e... 08:25 Bagaglio smarrito? Sì, vi spetta il rimborso: ecco quanto, quando e come ottenerlo davvero 07:43 GranTurismo e GranCabrio tornano a casa: Modena riaccende il Tridente 06:47 Trenta milioni di pellegrini a un passo: Roma guarda al 2033 05:27 Milano Cortina 2026, gran finale storico nell’Arena di Verona 04:08 Abiti storici, un giorno per cucire memoria e futuro 02:56 Vetro blu, olio più stabile: la svolta dai test di Perugia 01:56 B10 arriva in Italia: l’elettrica Leapmotor a prezzo d’assalto 00:47 Da Malo a New York: governare oltre la fede 23:46 GeForce NOW accelera: novembre tra nuovi giochi e upgrade Blackwell 22:53 Cacciari alla Biennale: la guerra travolge le regole del diritto 22:22 Fisco, cosa pagare tra il 17 novembre e il 1° dicembre 21:46 Miss Trans Europa 2025, Napoli incorona Zayoha Ferrer Florez 21:46 Supermercati, freddo naturale al 50%: Italia guida la transizione 21:46 NCC in Campania, Conte: regole uguali per tutti 21:03 Sinner, Cahill da convincere e sfida Alcaraz: Finals senza pronostici 19:51 La Niña riaccende l’inverno: Italia tra piogge e colpi di freddo 18:51 Test e avvertimenti: Washington e Mosca al limite atomico 17:37 Piani aziendali: mobilità sostenibile e benessere entrano in agenda 16:43 Casa calda, spesa leggera: come tagliare i consumi senza rinunce 15:31 Cura spezzata a 18 anni: metà dei ragazzi fuori dai percorsi 14:26 Il Mediterraneo di Vacchi accende Capodimonte 14:20 Washington-Mosca, l’ombra dell’atomo allontana l’incontro su Kiev 14:02 Arbitrato, bussola per le imprese: incontro online gratuito il 19 novembre 14:00 Simona Varì lancia Righe di pelle: la bellezza torna dialogo 13:30 La vetrina che parla in luce: Fabrizio Cicero accende Piano Terra 13:02 Uova in frigo sì, ma non in porta: le regole da Usa e Regno Unito 12:45 Bologna ospita IVIRMA: PMA e salute maschile in primo piano 11:54 Almasri, giurisdizione contesa: Tripoli chiede di processarlo in patria 10:52 Notte a Pokrovsk: il municipio torna ucraino, Mosca cambia schema 09:32 Radio Kiss Kiss alza il volume: TV, outdoor a Milano e ilmeteo.it 09:31 A Ciminna il Gattopardo si riscopre camminando 09:30 7 novembre a Rosolini: Lo Cascio racconta il 1943 da Casablanca alla Sicilia 09:30 Arrital porta gusto e progetto a Milano con Perlage & Design 22:22 Alla Camera, l’omaggio a Petrolini premia Venturiello 20:32 Un posto al sole, anticipazioni UPAS di venerdì 7 novembre 2025 19:05 A Verona il vino incontra le arti: debutta un viaggio sensoriale 19:05 Freddo ed elettrodomestici: la sostenibilità che conviene all’industria 19:04 SiGMA premia DT9 Group a Roma: eccellenza italiana delle affiliazioni 18:31 Giustizia al voto: guida rapida tra regole, tempi e scelte 17:27 Rimini, la transizione si fa pratica: Ecomondo unisce acqua e città 16:41 Napoli, quattro anni per gli adolescenti: al via due progetti di rete 16:41 Case, vince la qualità: i materiali pesano più di prezzo e posizione 16:41 Radius Italia premiata: crescita e mobilità sempre più smart 16:41 Da Napoli il premio A.M.I.R.A. Progress si apre all’Italia 16:41 Euphoria Bio, gran finale a Roma tra golf e ortofrutta biologica 16:41 Un laser italiano potenzia l’urologia al Preah Kossamak di Phnom Penh 16:41 Affitti nelle grandi città: più mobilità e contratti più flessibili 16:40 Autunno d’arte e relax tra Roma, Firenze e Milano con AC Hotels 16:40 DJ Rivera accende Gardacqua: il 7 novembre notte Latina a Garda 16:40 TK Elevator alla GEE di Milano: EOX e servizi per città più accessibili 16:40 Franciacorta in festa: tre notti per i 19 anni di Hotel Costez 16:40 Novembre 2025 balla: il tour notturno di Circo Nero Italia 16:40 Adelfia, luce e quiete ridisegnano la casa 16:40 APMARR incontra Velletri e Potenza: vaccini e fragilità al centro 16:40 Viareggio, tre giorni per desiderare: Mèlosmente 2025 16:15 Ecomondo, la sanità imbocca la via del riuso 15:21 Prostata, dal tabù alla cura: parlarne cambia la giornata 14:13 Luna del Castoro al perigeo: spettacolo all’orizzonte 12:59 Farnesina convoca Mosca: le offese rafforzano il sostegno a Kiev 11:51 Gaza, forza internazionale in arrivo: mandato duro e veti incrociati 11:47 Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale 11:25 Humassistant, l’IA che unisce velocità e umanità nell’assistenza 22:58 Nel weekend alla Fondazione Isabella Scelsi: Idini con Realtà apparente 22:57 RHA Hydra Mask: il nuovo gel Teoxane che fa il pieno d’idratazione 21:04 Raspa, intervista esclusiva: «Ho trasformato le mie ferite in musica, il rap è il mio... 10:33 A Napoli il gran finale: Micrologus porta in scena Robin e Marion 10:33 Calici e memorie: a Napoli rivive il viaggio europeo di Goethe 22:01 L’eredità di Don Mimì Dragone guida Marcianise 19:13 Valeria Marini a Vitulazio per degustare le pizze d’autore di Giacomo Garau da Olio... 18:41 Manovra 2026, “conti in ordine” come bussola: cosa cambia davvero tra Irpef, sanità e... 17:59 Napoli, schermi di diritti: terre promesse e rubate 17:59 Dalle testate all’energia: alla Camera si discute di nucleare civile 17:58 Note per Calvino: Martinale apre, Conte chiude a Castellanza 17:53 New York, Mamdani parte dalle donne: cinque leader al timone della transizione 17:08 Camini, stufe e caldaie: la domanda corre prima del freddo 16:30 “Da cosa nasce cosa”, esordio alla regia di Gino Rivieccio: presentazione al Senato il 10... 16:28 Celiachia, il congresso AIC punta su chiarezza, sicurezza e aderenza 16:28 Magic Christmas ridisegna MagicLand: tra show, parate e aurora boreale 16:27 A Milano la metrologia trova casa: mostra permanente 16:17 Il tesoro degli Asburgo, cento anni di segreti: il “Florentiner” riemerge da un caveau in... 15:32 Cuneo, «video aberranti» dal centro per disabili: 21 indagati, due arresti e cooperativa... 14:15 Vienna, spari in un ristorante di Ottakring: un uomo ucciso, un altro in terapia intensiva 13:29 Milano, due investimenti a poche ore di distanza: dodicenne in coma dopo l’impatto in via... 13:27 Vinacria raddoppia a Ortigia: due giorni tra calici, oli e comunità 13:27 Alessandro Br1 tra club e studio: Mami in arrivo e album in cantiere 13:26 Liviae si svela con Confusional (Amore), tra enigma e neo soul 13:26 Refrigera e Applitech 2025: Bologna da record, rotta al 2027 13:26 Ilario Alicante accende il Bolgia: la notte Groove Factory a Bergamo 13:26 Sei su dieci: Acetone e TIKTONE guidano la Funky House di Beatport 13:26 Concerto solidale a Milano: Baldan Bembo con i City Angels 12:19 Superluna d’autunno: la Luna del Castoro regala la notte più luminosa del 2025 12:11 A Padova ricercatori e imprese si incontrano per il post PNRR 12:11 A Roma il festival del cinema messicano: 16 film a ingresso libero 12:11 Luiss, fronte comune contro abusi digitali e violenza di genere 12:10 Negozi e uffici corrono, capannoni in frenata: mercato più selettivo 11:20 Strage di Paderno Dugnano, Chiarioni non farà ricorso: niente appello, accetta i 20 anni 10:04 Fori, crollo alla Torre dei Conti: allarmi scritti, limiti sui solai e un morto 09:35 La Fatina dei Fiori fa da madrina al nuovo disco di Marcello Romeo 09:34 Ciro Rigione conquista il Teatro Troisi: quattro serate già esaurite 09:08 Belgio, via libera all’abbattimento dei droni ostili: cosa cambia tra aeroporti, basi e... 08:25 Bagaglio smarrito? Sì, vi spetta il rimborso: ecco quanto, quando e come ottenerlo davvero 07:43 GranTurismo e GranCabrio tornano a casa: Modena riaccende il Tridente 06:47 Trenta milioni di pellegrini a un passo: Roma guarda al 2033 05:27 Milano Cortina 2026, gran finale storico nell’Arena di Verona 04:08 Abiti storici, un giorno per cucire memoria e futuro 02:56 Vetro blu, olio più stabile: la svolta dai test di Perugia 01:56 B10 arriva in Italia: l’elettrica Leapmotor a prezzo d’assalto 00:47 Da Malo a New York: governare oltre la fede 23:46 GeForce NOW accelera: novembre tra nuovi giochi e upgrade Blackwell 22:53 Cacciari alla Biennale: la guerra travolge le regole del diritto 22:22 Fisco, cosa pagare tra il 17 novembre e il 1° dicembre 21:46 Miss Trans Europa 2025, Napoli incorona Zayoha Ferrer Florez 21:46 Supermercati, freddo naturale al 50%: Italia guida la transizione 21:46 NCC in Campania, Conte: regole uguali per tutti 21:03 Sinner, Cahill da convincere e sfida Alcaraz: Finals senza pronostici 19:51 La Niña riaccende l’inverno: Italia tra piogge e colpi di freddo 18:51 Test e avvertimenti: Washington e Mosca al limite atomico 17:37 Piani aziendali: mobilità sostenibile e benessere entrano in agenda 16:43 Casa calda, spesa leggera: come tagliare i consumi senza rinunce 15:31 Cura spezzata a 18 anni: metà dei ragazzi fuori dai percorsi 14:26 Il Mediterraneo di Vacchi accende Capodimonte 14:20 Washington-Mosca, l’ombra dell’atomo allontana l’incontro su Kiev 14:02 Arbitrato, bussola per le imprese: incontro online gratuito il 19 novembre 14:00 Simona Varì lancia Righe di pelle: la bellezza torna dialogo 13:30 La vetrina che parla in luce: Fabrizio Cicero accende Piano Terra 13:02 Uova in frigo sì, ma non in porta: le regole da Usa e Regno Unito 12:45 Bologna ospita IVIRMA: PMA e salute maschile in primo piano 11:54 Almasri, giurisdizione contesa: Tripoli chiede di processarlo in patria 10:52 Notte a Pokrovsk: il municipio torna ucraino, Mosca cambia schema 09:32 Radio Kiss Kiss alza il volume: TV, outdoor a Milano e ilmeteo.it 09:31 A Ciminna il Gattopardo si riscopre camminando 09:30 7 novembre a Rosolini: Lo Cascio racconta il 1943 da Casablanca alla Sicilia 09:30 Arrital porta gusto e progetto a Milano con Perlage & Design 22:22 Alla Camera, l’omaggio a Petrolini premia Venturiello 20:32 Un posto al sole, anticipazioni UPAS di venerdì 7 novembre 2025 19:05 A Verona il vino incontra le arti: debutta un viaggio sensoriale 19:05 Freddo ed elettrodomestici: la sostenibilità che conviene all’industria 19:04 SiGMA premia DT9 Group a Roma: eccellenza italiana delle affiliazioni 18:31 Giustizia al voto: guida rapida tra regole, tempi e scelte 17:27 Rimini, la transizione si fa pratica: Ecomondo unisce acqua e città 16:41 Napoli, quattro anni per gli adolescenti: al via due progetti di rete 16:41 Case, vince la qualità: i materiali pesano più di prezzo e posizione 16:41 Radius Italia premiata: crescita e mobilità sempre più smart 16:41 Da Napoli il premio A.M.I.R.A. Progress si apre all’Italia 16:41 Euphoria Bio, gran finale a Roma tra golf e ortofrutta biologica 16:41 Un laser italiano potenzia l’urologia al Preah Kossamak di Phnom Penh 16:41 Affitti nelle grandi città: più mobilità e contratti più flessibili 16:40 Autunno d’arte e relax tra Roma, Firenze e Milano con AC Hotels 16:40 DJ Rivera accende Gardacqua: il 7 novembre notte Latina a Garda 16:40 TK Elevator alla GEE di Milano: EOX e servizi per città più accessibili 16:40 Franciacorta in festa: tre notti per i 19 anni di Hotel Costez 16:40 Novembre 2025 balla: il tour notturno di Circo Nero Italia 16:40 Adelfia, luce e quiete ridisegnano la casa 16:40 APMARR incontra Velletri e Potenza: vaccini e fragilità al centro 16:40 Viareggio, tre giorni per desiderare: Mèlosmente 2025 16:15 Ecomondo, la sanità imbocca la via del riuso 15:21 Prostata, dal tabù alla cura: parlarne cambia la giornata 14:13 Luna del Castoro al perigeo: spettacolo all’orizzonte 12:59 Farnesina convoca Mosca: le offese rafforzano il sostegno a Kiev 11:51 Gaza, forza internazionale in arrivo: mandato duro e veti incrociati 11:47 Il TRT World Forum ha orientato l’agenda del dibattito internazionale 11:25 Humassistant, l’IA che unisce velocità e umanità nell’assistenza
7 min di lettura

Paracchini ad Art Shopping al Carrousel du Louvre

Redazione
Redazione

Dal 17 al 19 ottobre, l’energia creativa di Massimo Paracchini approda al Carrousel du Louvre: Artbox.Groups di Zurigo lo ha invitato a presentare in video una sua opera durante Art Shopping, appuntamento clou della Paris Art Week. Un’occasione che riunisce voci emergenti e autori affermati nel cuore pulsante di Parigi.

Un invito internazionale nel cuore di Parigi

L’artista italiano è stato selezionato da Artbox.Groups di Zurigo per una video-esposizione al Carrousel du Louvre, a pochi passi dalla celebre Piramide del Louvre. Questo luogo, tra i più riconoscibili e autorevoli scenari culturali della capitale francese, accoglie artisti provenienti da ogni continente, favorendo un dialogo serrato tra linguaggi, esperienze e percorsi artistici. La presenza di Paracchini si inserisce in una cornice intensa e simbolica, dove tradizione e innovazione si sfiorano, proiettando lo sguardo del pubblico su ricerche contemporanee che parlano una lingua visiva immediata e potente.

All’interno di questa cornice prende vita Art Shopping, fiera di arte contemporanea che unisce mercato, incontro e una vera celebrazione del gesto creativo. L’edizione autunnale si svolge dal 17 al 19 ottobre e si conferma tra gli appuntamenti più significativi della stagione, anche per il legame con la Paris Art Week. Il vernissage è in programma il 17 ottobre dalle 20:00 alle 23:00: un’apertura che richiama appassionati, collezionisti, curiosi e tanti giovani che desiderano avvicinarsi per la prima volta al mondo dell’arte, in un clima accessibile e festoso.

Carrousel du Louvre e Art Shopping: la cornice e il respiro dell’evento

Nel ventre architettonico del Carrousel du Louvre, l’arte contemporanea trova un teatro naturale dove luce, spazio e ritmo del pubblico amplificano l’esperienza estetica. Qui Art Shopping si è affermata come piattaforma di rilievo per opere e visioni che cercano una relazione diretta con chi osserva. È un contesto culturale che accoglie pluralità e sperimentazione, offrendo un terreno fertile ad autori già affermati e a talenti emergenti, uniti dal desiderio di condividere linguaggi sinceri e immediati, capaci di attraversare sensibilità e generazioni.

Questa dimensione inclusiva, che sposa la vibrazione internazionale della Paris Art Week, restituisce all’arte il suo valore più sociale e dialogico: gli incontri si moltiplicano, gli sguardi si incrociano, le interpretazioni si accendono. Non c’è distanza tra opera e pubblico: tutto parla di presenza, di scoperta, di domande aperte. Paracchini, con la sua poetica, entra in questa conversazione globale con una proposta che accende la curiosità e muove l’immaginazione.

“Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psychedelic Trance”: la visione

L’opera che Massimo Paracchini presenta in video a Parigi porta un titolo programmatico: “Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psychedelic Trance”. In essa prende forma un grande vortice in Kromoexplosion da cui si sprigiona un flusso lavico di cromie che sembra emergere da una primigenia eruzione. È una forza che nasce dalle profondità del pensiero, della mente e del cuore dell’artista, si espande nello spazio e, con il suo moto rotatorio incessante, immagina la genesi di uno dei tanti universi possibili.

La visione nasce da uno stato di psychotrance assoluta, una condizione di estasi della mente, del cuore e dello spirito in cui l’energia psichica, in metamorfosi continua, dilata i confini. In questa dinamica, un atomo-vortice innesca una deflagrazione creativa che, grazie a una spinta esplosiva, genera nuovi volumi, forme e colori in perpetuo divenire, a partire da un’onda di luce che viene “atomizzata” dal pensiero dell’artista. È un processo che suggerisce espansione e rinascita, tensione e apertura.

Kromogenesi, synkromia e la scultura della luce

In questo viaggio interiore, l’artista sa sospendere la coscienza razionale per lasciar parlare il sentire più profondo. Attraverso un lungo processo di psykoipnosi, accede ai sentimenti e alle emozioni più intime, risvegliando un dinamismo primordiale che scocca da un atomo-scintilla. Da qui, una forza centrifuga genera vortici potentissimi, origine della vita e dei differenti colori in perfetta synkromia, con vibrazioni cosmiche che diventano puri flussi di energia cromatica e magmatica. È una kromogenesi che ogni volta ridisegna un cosmo.

Dalla quinta dimensione del pensiero, della coscienza e della pura energia scaturisce una dimensione volumetrica dinamica, resa percettibile dal rilievo di una “tela scolpita” dalle variazioni cromatiche della luce. Accanto all’aspetto tridimensionale, l’opera mette in campo una ricerca cromatica di forte istinto, che evoca una kromoevolution magmatica: le vibrazioni dei colori si solidificano e si cristallizzano nel flusso lavico, trasformando ogni lavoro in una sorta di scultura di pura energia astratta, informale e aniconica. Un percorso in eterno moto evolutivo, alla ricerca dell’essenza delle cose, verso la piena illuminazione e una dimensione spirituale e sacra dell’arte.

Scheda dell’opera

Il lavoro presentato porta il titolo “Magmatic Kromoexplosion Vortex in Psychedelic Trance”. Le sue dimensioni sono 80 x 100 x 11 cm, a testimoniare una presenza fisica importante nello spazio. Realizzato con tecnica mista su tela applicata su tela, reca la data 2025. La materia, la luce e il colore rivelano un approccio sperimentale che unisce impulso istintivo e controllo formale, in un lessico che riconosce alla cromia un ruolo generativo e trasformativo.

Questa opera, proposta in video-esposizione a Parigi, rappresenta con efficacia la poetica dell’autore: vortici che modellano volumi, tensioni che si risolvono in traiettorie rotative, un campo energetico che sfiora lo spazio e lascia emergere strutture visibili e invisibili. L’impianto si offre allo sguardo come processo in atto, dove l’immagine non si limita a essere figurazione, ma diventa soglia: un varco attraverso cui il pubblico può percepire la vibrazione dell’energia in continua espansione.

Mostre in corso e referenze

Parallelamente alla presenza parigina, restano aperte sino al 31 ottobre due iniziative: la mostra personale “Volumetrix Energy” a Noli, ospitata dalla Galleria Noli Arte, e la video-esposizione di due opere presso la Nicoleta Gallery di Berlino. Due contesti differenti per geografia e pubblico, uniti dalla stessa spinta alla condivisione e dalla volontà di portare l’esperienza estetica in dialogo con osservatori e collezionisti attenti alle forme più attuali della ricerca visiva.

Il percorso professionale di Massimo Paracchini trova solide referenze nella Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli, nella Galleria Noli Arte di Noli, nella Galleria d’Arte Dozzi di Castelletto Ticino, in Rosso Smeraldo Arte di Vercelli e in Adiarte di Padova. Questi presìdi confermano una rete di relazioni che accompagna il lavoro dell’artista e ne sostiene la diffusione, offrendo al pubblico occasioni concrete di incontro con le opere, tra esposizioni, dialoghi e confronto critico.

Commento critico: dal kaos al nuovo universo

Vortici magmatici in Kromoexplosion, pronti a espandersi d’un tratto: così prende forma una genesi dell’infinito che guarda al kaos originario, alla vita, ai colori in perfetta synkromia e alle loro vibrazioni cosmiche. Il movimento rotatorio scaturisce da torsioni dinamiche provocate da un atomo primordiale e, da lì, si dispiegano sfumature infinite dell’esistenza, percepite dall’artista visionario in psykotrance attiva, una condizione di estasi del pensiero e dell’anima. Ne emerge un tetracromatismo psykedelico trascendentale capace di trasmettere sensazioni tattili e visive, rendendo visibile un universo caotico e multiforme.

Deflagrazioni alchemiche magmatiche in Kromoexplosion scaturiscono dagli abissi del cuore, dell’anima e della mente in Psychotrance, irradiandosi ovunque con energia chromoradiante potenzialmente infinita. È una spinta che travolge ogni forma, la disgrega e la transatomizza, proiettandola verso un altro Kaos primordiale, nell’alba iperdimensionale di una nuova ri-genesi artistica. Dal punto centrale, dal Free Sprinkling Overflowing e Sparkling, nasce una forma astratta e curvilinea in perpetuo divenire. Dall’atomo-scintilla generato dalla pura onda energetica chromoradiante, il colore si espande all’infinito – in traiettorie rettilinee o curvilinee – in un movimento rotatorio che accende una Kromoexplosion fiammeggiante, quasi un Big Bang artistico.

Da questi vortici di energia magmatica fiammeggiante in Kromoexplosion germogliano plasticità delle forme ed espansioni volumetriche nello spazio cosmico, concepite dall’artista in Psychotrance assoluta, fuori dal tempo e dallo spazio. Si avverte la pienezza dei movimenti avvolgenti dell’Universo in espansione, l’azione di un atomo–vortex generativo, i giochi di luce e ombre, le linee e i ritmi che mutano con la luce, a partire da un’onda di energia fluente e vibrante “atomizzata” dalla trance psychedelica. Kromoenergia radiante, punti infinitesimali che si dilatano senza confini, dando origine a ogni forma, volume e colore possibili, in perfetta sincromia dentro vibrazioni dinamiche iperdimensionali. Questa lettura affonda le radici in “Eidetica Trascendentale dell’arte” di Massimo Paracchini.

Hai riscontrato un'inesattezza? In conformità con la normativa vigente, garantiamo il diritto di rettifica.

📝 Richiedi rettifica
Redazione
Scritto da

Redazione

1436 articoli

Sei un'agenzia, un ufficio stampa o un artista indipendente e desideri inviarci un Comunicato Stampa? Contattaci a info@sbircialanotizia.it per maggiori informazioni!

Vedi tutti gli articoli

Ultime Notizie

Resta aggiornato con le nostre storie più recenti