Connect with us
16:09 Cecina pedala per le donne e la luce di Lodola diventa di tutti 15:03 Addio a Peppe Vessicchio, la musica perde la sua anima più gentile 13:53 Casaluce, terza edizione del Premio Bianca Messina: pace al centro 10:40 Siamo Free, il nuovo respiro di Ave Rico 22:58 Nel weekend alla Fondazione Isabella Scelsi: Idini con Realtà apparente 22:57 RHA Hydra Mask: il nuovo gel Teoxane che fa il pieno d’idratazione 21:04 Raspa, intervista esclusiva: «Ho trasformato le mie ferite in musica, il rap è il mio... 10:33 A Napoli il gran finale: Micrologus porta in scena Robin e Marion 10:33 Calici e memorie: a Napoli rivive il viaggio europeo di Goethe 22:01 L’eredità di Don Mimì Dragone guida Marcianise 19:13 Valeria Marini a Vitulazio per degustare le pizze d’autore di Giacomo Garau da Olio... 18:41 Manovra 2026, “conti in ordine” come bussola: cosa cambia davvero tra Irpef, sanità e... 17:59 Napoli, schermi di diritti: terre promesse e rubate 17:59 Dalle testate all’energia: alla Camera si discute di nucleare civile 17:58 Note per Calvino: Martinale apre, Conte chiude a Castellanza 17:53 New York, Mamdani parte dalle donne: cinque leader al timone della transizione 17:08 Camini, stufe e caldaie: la domanda corre prima del freddo 16:30 “Da cosa nasce cosa”, esordio alla regia di Gino Rivieccio: presentazione al Senato il 10... 16:28 Celiachia, il congresso AIC punta su chiarezza, sicurezza e aderenza 16:28 Magic Christmas ridisegna MagicLand: tra show, parate e aurora boreale 16:27 A Milano la metrologia trova casa: mostra permanente 16:17 Il tesoro degli Asburgo, cento anni di segreti: il “Florentiner” riemerge da un caveau in... 15:32 Cuneo, «video aberranti» dal centro per disabili: 21 indagati, due arresti e cooperativa... 14:15 Vienna, spari in un ristorante di Ottakring: un uomo ucciso, un altro in terapia intensiva 13:29 Milano, due investimenti a poche ore di distanza: dodicenne in coma dopo l’impatto in via... 13:27 Vinacria raddoppia a Ortigia: due giorni tra calici, oli e comunità 13:27 Alessandro Br1 tra club e studio: Mami in arrivo e album in cantiere 13:26 Liviae si svela con Confusional (Amore), tra enigma e neo soul 13:26 Refrigera e Applitech 2025: Bologna da record, rotta al 2027 13:26 Ilario Alicante accende il Bolgia: la notte Groove Factory a Bergamo 13:26 Sei su dieci: Acetone e TIKTONE guidano la Funky House di Beatport 13:26 Concerto solidale a Milano: Baldan Bembo con i City Angels 12:19 Superluna d’autunno: la Luna del Castoro regala la notte più luminosa del 2025 12:11 A Padova ricercatori e imprese si incontrano per il post PNRR 12:11 A Roma il festival del cinema messicano: 16 film a ingresso libero 12:11 Luiss, fronte comune contro abusi digitali e violenza di genere 12:10 Negozi e uffici corrono, capannoni in frenata: mercato più selettivo 11:20 Strage di Paderno Dugnano, Chiarioni non farà ricorso: niente appello, accetta i 20 anni 10:04 Fori, crollo alla Torre dei Conti: allarmi scritti, limiti sui solai e un morto 09:35 La Fatina dei Fiori fa da madrina al nuovo disco di Marcello Romeo 09:34 Ciro Rigione conquista il Teatro Troisi: quattro serate già esaurite 09:08 Belgio, via libera all’abbattimento dei droni ostili: cosa cambia tra aeroporti, basi e... 08:25 Bagaglio smarrito? Sì, vi spetta il rimborso: ecco quanto, quando e come ottenerlo davvero 07:43 GranTurismo e GranCabrio tornano a casa: Modena riaccende il Tridente 06:47 Trenta milioni di pellegrini a un passo: Roma guarda al 2033 05:27 Milano Cortina 2026, gran finale storico nell’Arena di Verona 04:08 Abiti storici, un giorno per cucire memoria e futuro 02:56 Vetro blu, olio più stabile: la svolta dai test di Perugia 01:56 B10 arriva in Italia: l’elettrica Leapmotor a prezzo d’assalto 00:47 Da Malo a New York: governare oltre la fede 23:46 GeForce NOW accelera: novembre tra nuovi giochi e upgrade Blackwell 22:53 Cacciari alla Biennale: la guerra travolge le regole del diritto 22:22 Fisco, cosa pagare tra il 17 novembre e il 1° dicembre 21:46 Miss Trans Europa 2025, Napoli incorona Zayoha Ferrer Florez 21:46 Supermercati, freddo naturale al 50%: Italia guida la transizione 21:46 NCC in Campania, Conte: regole uguali per tutti 21:03 Sinner, Cahill da convincere e sfida Alcaraz: Finals senza pronostici 19:51 La Niña riaccende l’inverno: Italia tra piogge e colpi di freddo 18:51 Test e avvertimenti: Washington e Mosca al limite atomico 17:37 Piani aziendali: mobilità sostenibile e benessere entrano in agenda 16:43 Casa calda, spesa leggera: come tagliare i consumi senza rinunce 15:31 Cura spezzata a 18 anni: metà dei ragazzi fuori dai percorsi 14:26 Il Mediterraneo di Vacchi accende Capodimonte 14:20 Washington-Mosca, l’ombra dell’atomo allontana l’incontro su Kiev 14:02 Arbitrato, bussola per le imprese: incontro online gratuito il 19 novembre 14:00 Simona Varì lancia Righe di pelle: la bellezza torna dialogo 13:30 La vetrina che parla in luce: Fabrizio Cicero accende Piano Terra 13:02 Uova in frigo sì, ma non in porta: le regole da Usa e Regno Unito 12:45 Bologna ospita IVIRMA: PMA e salute maschile in primo piano 11:54 Almasri, giurisdizione contesa: Tripoli chiede di processarlo in patria 10:52 Notte a Pokrovsk: il municipio torna ucraino, Mosca cambia schema 09:32 Radio Kiss Kiss alza il volume: TV, outdoor a Milano e ilmeteo.it 09:31 A Ciminna il Gattopardo si riscopre camminando 09:30 7 novembre a Rosolini: Lo Cascio racconta il 1943 da Casablanca alla Sicilia 09:30 Arrital porta gusto e progetto a Milano con Perlage & Design 22:22 Alla Camera, l’omaggio a Petrolini premia Venturiello 20:32 Un posto al sole, anticipazioni UPAS di venerdì 7 novembre 2025 19:05 A Verona il vino incontra le arti: debutta un viaggio sensoriale 19:05 Freddo ed elettrodomestici: la sostenibilità che conviene all’industria 19:04 SiGMA premia DT9 Group a Roma: eccellenza italiana delle affiliazioni 18:31 Giustizia al voto: guida rapida tra regole, tempi e scelte 17:27 Rimini, la transizione si fa pratica: Ecomondo unisce acqua e città 16:41 Napoli, quattro anni per gli adolescenti: al via due progetti di rete 16:41 Case, vince la qualità: i materiali pesano più di prezzo e posizione 16:41 Radius Italia premiata: crescita e mobilità sempre più smart 16:41 Da Napoli il premio A.M.I.R.A. Progress si apre all’Italia 16:41 Euphoria Bio, gran finale a Roma tra golf e ortofrutta biologica 16:41 Un laser italiano potenzia l’urologia al Preah Kossamak di Phnom Penh 16:41 Affitti nelle grandi città: più mobilità e contratti più flessibili 16:40 Autunno d’arte e relax tra Roma, Firenze e Milano con AC Hotels 16:40 DJ Rivera accende Gardacqua: il 7 novembre notte Latina a Garda 16:40 TK Elevator alla GEE di Milano: EOX e servizi per città più accessibili 16:40 Franciacorta in festa: tre notti per i 19 anni di Hotel Costez 16:40 Novembre 2025 balla: il tour notturno di Circo Nero Italia 16:40 Adelfia, luce e quiete ridisegnano la casa 16:40 APMARR incontra Velletri e Potenza: vaccini e fragilità al centro 16:40 Viareggio, tre giorni per desiderare: Mèlosmente 2025 16:15 Ecomondo, la sanità imbocca la via del riuso 15:21 Prostata, dal tabù alla cura: parlarne cambia la giornata 14:13 Luna del Castoro al perigeo: spettacolo all’orizzonte 16:09 Cecina pedala per le donne e la luce di Lodola diventa di tutti 15:03 Addio a Peppe Vessicchio, la musica perde la sua anima più gentile 13:53 Casaluce, terza edizione del Premio Bianca Messina: pace al centro 10:40 Siamo Free, il nuovo respiro di Ave Rico 22:58 Nel weekend alla Fondazione Isabella Scelsi: Idini con Realtà apparente 22:57 RHA Hydra Mask: il nuovo gel Teoxane che fa il pieno d’idratazione 21:04 Raspa, intervista esclusiva: «Ho trasformato le mie ferite in musica, il rap è il mio... 10:33 A Napoli il gran finale: Micrologus porta in scena Robin e Marion 10:33 Calici e memorie: a Napoli rivive il viaggio europeo di Goethe 22:01 L’eredità di Don Mimì Dragone guida Marcianise 19:13 Valeria Marini a Vitulazio per degustare le pizze d’autore di Giacomo Garau da Olio... 18:41 Manovra 2026, “conti in ordine” come bussola: cosa cambia davvero tra Irpef, sanità e... 17:59 Napoli, schermi di diritti: terre promesse e rubate 17:59 Dalle testate all’energia: alla Camera si discute di nucleare civile 17:58 Note per Calvino: Martinale apre, Conte chiude a Castellanza 17:53 New York, Mamdani parte dalle donne: cinque leader al timone della transizione 17:08 Camini, stufe e caldaie: la domanda corre prima del freddo 16:30 “Da cosa nasce cosa”, esordio alla regia di Gino Rivieccio: presentazione al Senato il 10... 16:28 Celiachia, il congresso AIC punta su chiarezza, sicurezza e aderenza 16:28 Magic Christmas ridisegna MagicLand: tra show, parate e aurora boreale 16:27 A Milano la metrologia trova casa: mostra permanente 16:17 Il tesoro degli Asburgo, cento anni di segreti: il “Florentiner” riemerge da un caveau in... 15:32 Cuneo, «video aberranti» dal centro per disabili: 21 indagati, due arresti e cooperativa... 14:15 Vienna, spari in un ristorante di Ottakring: un uomo ucciso, un altro in terapia intensiva 13:29 Milano, due investimenti a poche ore di distanza: dodicenne in coma dopo l’impatto in via... 13:27 Vinacria raddoppia a Ortigia: due giorni tra calici, oli e comunità 13:27 Alessandro Br1 tra club e studio: Mami in arrivo e album in cantiere 13:26 Liviae si svela con Confusional (Amore), tra enigma e neo soul 13:26 Refrigera e Applitech 2025: Bologna da record, rotta al 2027 13:26 Ilario Alicante accende il Bolgia: la notte Groove Factory a Bergamo 13:26 Sei su dieci: Acetone e TIKTONE guidano la Funky House di Beatport 13:26 Concerto solidale a Milano: Baldan Bembo con i City Angels 12:19 Superluna d’autunno: la Luna del Castoro regala la notte più luminosa del 2025 12:11 A Padova ricercatori e imprese si incontrano per il post PNRR 12:11 A Roma il festival del cinema messicano: 16 film a ingresso libero 12:11 Luiss, fronte comune contro abusi digitali e violenza di genere 12:10 Negozi e uffici corrono, capannoni in frenata: mercato più selettivo 11:20 Strage di Paderno Dugnano, Chiarioni non farà ricorso: niente appello, accetta i 20 anni 10:04 Fori, crollo alla Torre dei Conti: allarmi scritti, limiti sui solai e un morto 09:35 La Fatina dei Fiori fa da madrina al nuovo disco di Marcello Romeo 09:34 Ciro Rigione conquista il Teatro Troisi: quattro serate già esaurite 09:08 Belgio, via libera all’abbattimento dei droni ostili: cosa cambia tra aeroporti, basi e... 08:25 Bagaglio smarrito? Sì, vi spetta il rimborso: ecco quanto, quando e come ottenerlo davvero 07:43 GranTurismo e GranCabrio tornano a casa: Modena riaccende il Tridente 06:47 Trenta milioni di pellegrini a un passo: Roma guarda al 2033 05:27 Milano Cortina 2026, gran finale storico nell’Arena di Verona 04:08 Abiti storici, un giorno per cucire memoria e futuro 02:56 Vetro blu, olio più stabile: la svolta dai test di Perugia 01:56 B10 arriva in Italia: l’elettrica Leapmotor a prezzo d’assalto 00:47 Da Malo a New York: governare oltre la fede 23:46 GeForce NOW accelera: novembre tra nuovi giochi e upgrade Blackwell 22:53 Cacciari alla Biennale: la guerra travolge le regole del diritto 22:22 Fisco, cosa pagare tra il 17 novembre e il 1° dicembre 21:46 Miss Trans Europa 2025, Napoli incorona Zayoha Ferrer Florez 21:46 Supermercati, freddo naturale al 50%: Italia guida la transizione 21:46 NCC in Campania, Conte: regole uguali per tutti 21:03 Sinner, Cahill da convincere e sfida Alcaraz: Finals senza pronostici 19:51 La Niña riaccende l’inverno: Italia tra piogge e colpi di freddo 18:51 Test e avvertimenti: Washington e Mosca al limite atomico 17:37 Piani aziendali: mobilità sostenibile e benessere entrano in agenda 16:43 Casa calda, spesa leggera: come tagliare i consumi senza rinunce 15:31 Cura spezzata a 18 anni: metà dei ragazzi fuori dai percorsi 14:26 Il Mediterraneo di Vacchi accende Capodimonte 14:20 Washington-Mosca, l’ombra dell’atomo allontana l’incontro su Kiev 14:02 Arbitrato, bussola per le imprese: incontro online gratuito il 19 novembre 14:00 Simona Varì lancia Righe di pelle: la bellezza torna dialogo 13:30 La vetrina che parla in luce: Fabrizio Cicero accende Piano Terra 13:02 Uova in frigo sì, ma non in porta: le regole da Usa e Regno Unito 12:45 Bologna ospita IVIRMA: PMA e salute maschile in primo piano 11:54 Almasri, giurisdizione contesa: Tripoli chiede di processarlo in patria 10:52 Notte a Pokrovsk: il municipio torna ucraino, Mosca cambia schema 09:32 Radio Kiss Kiss alza il volume: TV, outdoor a Milano e ilmeteo.it 09:31 A Ciminna il Gattopardo si riscopre camminando 09:30 7 novembre a Rosolini: Lo Cascio racconta il 1943 da Casablanca alla Sicilia 09:30 Arrital porta gusto e progetto a Milano con Perlage & Design 22:22 Alla Camera, l’omaggio a Petrolini premia Venturiello 20:32 Un posto al sole, anticipazioni UPAS di venerdì 7 novembre 2025 19:05 A Verona il vino incontra le arti: debutta un viaggio sensoriale 19:05 Freddo ed elettrodomestici: la sostenibilità che conviene all’industria 19:04 SiGMA premia DT9 Group a Roma: eccellenza italiana delle affiliazioni 18:31 Giustizia al voto: guida rapida tra regole, tempi e scelte 17:27 Rimini, la transizione si fa pratica: Ecomondo unisce acqua e città 16:41 Napoli, quattro anni per gli adolescenti: al via due progetti di rete 16:41 Case, vince la qualità: i materiali pesano più di prezzo e posizione 16:41 Radius Italia premiata: crescita e mobilità sempre più smart 16:41 Da Napoli il premio A.M.I.R.A. Progress si apre all’Italia 16:41 Euphoria Bio, gran finale a Roma tra golf e ortofrutta biologica 16:41 Un laser italiano potenzia l’urologia al Preah Kossamak di Phnom Penh 16:41 Affitti nelle grandi città: più mobilità e contratti più flessibili 16:40 Autunno d’arte e relax tra Roma, Firenze e Milano con AC Hotels 16:40 DJ Rivera accende Gardacqua: il 7 novembre notte Latina a Garda 16:40 TK Elevator alla GEE di Milano: EOX e servizi per città più accessibili 16:40 Franciacorta in festa: tre notti per i 19 anni di Hotel Costez 16:40 Novembre 2025 balla: il tour notturno di Circo Nero Italia 16:40 Adelfia, luce e quiete ridisegnano la casa 16:40 APMARR incontra Velletri e Potenza: vaccini e fragilità al centro 16:40 Viareggio, tre giorni per desiderare: Mèlosmente 2025 16:15 Ecomondo, la sanità imbocca la via del riuso 15:21 Prostata, dal tabù alla cura: parlarne cambia la giornata 14:13 Luna del Castoro al perigeo: spettacolo all’orizzonte

Polestar 3 MY26: 800V, sprint alla ricarica e upgrade hardware gratis

Marta Galiano
Marta Galiano

Il profondo aggiornamento del Polestar 3 in vista del Model Year 2026 segna un cambio di passo netto: architettura a 800 Volt, ricarica più rapida, nuovo gruppo propulsore e un “cervello” elettronico molto più potente, con retrofit gratuito per chi possiede già l’auto. Un’evoluzione che punta a comprimere i tempi e dilatare il valore percepito.

Ricarica più rapida, viaggi più fluidi

Il nuovo sistema elettrico a 800 Volt porta la potenza di ricarica in DC fino a 350 kW, con il classico passaggio dal 10 all’80% in circa 22 minuti. In numeri, significa un miglioramento superiore al 25% rispetto all’architettura precedente, e un incremento dell’efficienza fino al 6% sul ciclo WLTP. A comunicarlo è stata la stessa Polestar nel lancio delle specifiche dell’aggiornamento 2026, che mette la ricarica veloce al centro dell’esperienza d’uso quotidiana.

Il salto tecnologico è supportato da nuove batterie agli ioni di litio fornite da CATL, con due tagli: 92 kWh per la versione Rear motor e 106 kWh per le varianti Dual motor e Performance. In abbinata al sistema a 800 Volt, il risultato è una gestione termica più efficiente e una curva di ricarica più sostenuta, pensata per i lunghi trasferimenti senza attese eccessive alle colonnine di alta potenza. Diversi osservatori indipendenti, tra cui AutoGuide e WhichCar, hanno confermato tempi e tagli batteria comunicati dal costruttore.

Dentro l’architettura a 800 Volt: perché conta davvero

La transizione all’architettura a 800 Volt non è un dettaglio da scheda tecnica: significa minori perdite lungo il sistema, maggiore stabilità alle alte potenze e un margine di efficienza che si traduce in più chilometri reali a parità di energia. È il medesimo indirizzo ingegneristico intrapreso dalla “cugina” Volvo EX90, con cui il Polestar 3 condivide l’impostazione di base, a conferma di una piattaforma che nasce per gestire carichi energetici e di calcolo decisamente più importanti.

Per chi guida ogni giorno, questo “sottofondo” tecnologico si traduce in soste più brevi e prevedibili, soprattutto nelle tratte autostradali dove le colonnine ultra-fast diventano la norma. Non è solo una questione di velocità massima di ricarica: l’efficienza migliorata nel ciclo ufficiale e la capacità di mantenere potenze elevate per finestre temporali utili riducono l’ansia da autonomia e rendono più semplice pianificare. È il genere di beneficio che non compare nei listini, ma che si avverte nell’uso reale.

Un propulsore ripensato: più spinta, più controllo

Debutta un nuovo motore posteriore sincrono a magneti permanenti sviluppato internamente, accoppiato a un motore asincrono anteriore. Nella versione Performance la potenza complessiva sale fino a 500 kW (circa 680 CV), con uno scatto 0–100 km/h in 3,9 secondi. Il motore anteriore può disconnettersi automaticamente quando non serve, così da contenere i consumi: una soluzione che lavora in sinergia con l’assetto ritarato e con un nuovo bilanciamento più orientato al retrotreno.

Nel quotidiano, il quadro che emerge è quello di un SUV più preciso nelle transizioni e più pulito nella risposta allo sterzo, anche grazie agli interventi su barre antirollio e software di steering. A beneficiarne non sono solo le versioni di vertice: l’aggiornamento della catena cinematica si riflette su tutta la gamma, con una taratura che privilegia progressività e compostezza. I dati diffusi da Polestar e ripresi da testate come The Independent parlano di un salto tangibile in termini di brillantezza e coinvolgimento.

Numeri alla mano: versioni e potenze

La gamma 2026 si articola ora in tre allestimenti chiari: Rear motor, Dual motor e Performance. Il nuovo motore posteriore porta la Rear motor a circa 245 kW (329–333 CV a seconda dei mercati), la Dual motor a circa 400 kW (536–544 CV) e la Performance a 500 kW (671–680 CV). La progressione dei valori varia in base alle specifiche locali, ma l’incremento è netto su tutta la linea rispetto al model year precedente.

L’affinamento non è solo potenza: il motore anteriore disaccoppia per ridurre gli attriti nelle fasi di crociera, mentre il posteriore, più energico, dà all’auto quella sensazione di spinta “da dietro” che rende più naturale impostare e chiudere la curva con il pedale destro. È una messa a punto che valorizza la dinamica senza penalizzare il comfort, coerente con la promessa di un premium elettrico che sa essere veloce senza perdere eleganza.

Un cervello da 254 TOPS: più sicurezza, più velocità decisionale

Il computer centrale sale di categoria: l’NVIDIA DRIVE AGX Orin sostituisce l’unità Xavier, portando la capacità di calcolo da 30 a 254 TOPS. Tradotto, significa una gestione più rapida dei sistemi di sicurezza, dei dati dei sensori e delle strategie della batteria. È una scelta che risponde alla logica dell’auto software-defined: più potenza di calcolo oggi per aprire la strada a funzioni più ambiziose domani, senza stravolgere l’hardware di base.

Il valore aggiunto, però, è un altro: retrofit gratuito del nuovo processore per chi ha già acquistato Polestar 3. L’installazione è attesa a partire dall’inizio del 2026 presso le officine autorizzate, un impegno che rende concreta la promessa di “aggiungere valore nel tempo” anche oltre gli over-the-air. Diversi approfondimenti di settore hanno messo in evidenza la rarità di un upgrade hardware senza costi per il cliente e l’impatto che può avere sulla fidelizzazione.

Leadership e visione: una firma chiara

Nel presentare l’aggiornamento, il CEO Michael Lohscheller ha parlato di un’auto “quasi nuova” per ampiezza degli interventi, ribadendo la volontà di offrire più valore ai clienti tramite aggiornamenti continui, software e hardware. La nomina di Lohscheller, effettiva dal 1° ottobre 2024, ha dato una precisa direzione all’azienda in una fase di mercato complessa e competitiva, come riportato da comunicazioni ufficiali e da primarie agenzie internazionali.

L’impostazione è coerente con una strategia di medio periodo: consolidare il posizionamento nel segmento premium elettrico puntando su tecnologia, tempi di ricarica contenuti e capacità computazionale, senza perdere di vista l’accessibilità operativa garantita da interventi post‑vendita mirati. Un approccio che trasforma la “vita utile” dell’auto, spostando l’asticella dal semplice mantenimento all’accrescimento progressivo delle funzionalità.

Dove nasce fa la differenza: produzione e mercati

Il Polestar 3 viene costruito sia in Cina sia negli Stati Uniti, presso lo stabilimento Volvo di Ridgeville in South Carolina, che serve anche il mercato europeo. L’avvio della produzione americana nel 2024 ha segnato un passaggio chiave per la logistica e per la resilienza industriale in un contesto di dazi e catene di fornitura in evoluzione, come spiegato da comunicazioni ufficiali dell’azienda e da Reuters.

Per il Model Year 2026, Polestar ha annunciato che il modello aggiornato sarà disponibile inizialmente nel Regno Unito, dove la domanda ha esaurito lo stock della serie precedente. Una scelta che riflette sia priorità commerciali sia l’ottimizzazione di volumi e tempi, con successiva estensione agli altri mercati. L’indicazione è arrivata contestualmente alla presentazione delle novità tecniche e della nuova struttura di gamma.

Domande rapide, risposte chiare

Quanto guadagno in ricarica rispetto a prima? Con l’architettura a 800 Volt, la ricarica in DC arriva a 350 kW e il passaggio dal 10 all’80% richiede circa 22 minuti, oltre il 25% più veloce rispetto alla generazione precedente. In pratica, la sosta si accorcia sensibilmente e diventa più prevedibile nei viaggi lunghi, con il vantaggio aggiuntivo di un’efficienza WLTP migliorata fino al 6% secondo i dati diffusi dal costruttore.

Cosa cambia nella meccanica di trazione? Arriva un nuovo motore posteriore sincrono a magneti permanenti sviluppato in casa e un’unità anteriore asincrona che può disconnettersi quando non serve. La versione Performance tocca 500 kW e scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, con tarature di sterzo e assetto riviste per una guida più precisa e coinvolgente, come riportato nelle presentazioni ufficiali e confermato da testate internazionali.

Le batterie sono nuove? Con quali benefici concreti? Sì: pacchi agli ioni di litio firmati CATL, con 92 kWh per la Rear motor e 106 kWh per Dual motor e Performance. Insieme all’800 Volt portano a una ricarica più sostenuta e a una migliore efficienza complessiva. L’obiettivo non è solo “fare il pieno” più in fretta, ma preservare prestazioni e costanza anche dopo sessioni ripetute di rifornimento ad alta potenza.

L’upgrade del computer è davvero gratuito per chi ha già l’auto? Sì: il passaggio dal processore NVIDIA DRIVE AGX Xavier all’AGX Orin – con il salto da 30 a 254 TOPS – verrà offerto senza costi ai clienti attuali, con installazioni previste dall’inizio del 2026 presso i centri autorizzati. È un impegno raro nel settore, pensato per allungare il ciclo di vita tecnologico del veicolo e abilitare funzioni nuove con maggiore rapidità.

Una scelta che parla al tempo più che ai numeri

Ci sono auto che puntano ai decimi sul giro e altre che scelgono di restituire minuti alla giornata: questo Polestar 3 2026 appartiene alla seconda categoria. La combinazione tra ricarica più rapida, propulsione affinata e un’intelligenza di bordo potenziata ridisegna la qualità del viaggio elettrico, senza effetti speciali. È la visione che sosteniamo ogni giorno: innovazione utile, concreta, capace di emozionare perché migliora la vita, non solo i dati di una scheda tecnica.

Hai riscontrato un'inesattezza? In conformità con la normativa vigente, garantiamo il diritto di rettifica.

📝 Richiedi rettifica
Marta Galiano
Scritto da

Marta Galiano

182 articoli

Mi occupo di raccontare i fatti in modo chiaro e verificabile. Lavoro con documenti, dati e fonti ufficiali, trasformandoli in spiegazioni semplici: attualità, istituzioni, economia personale, tecnologia, salute, cultura. Ho un approccio ordinato e metodico: prima controllo, poi scrivo. Mi piace aggiungere contesto, timeline e domande/risposte per aiutare chi legge a farsi un’idea propria.

Vedi tutti gli articoli

Ultime Notizie

Resta aggiornato con le nostre storie più recenti