Connect with us
12:08 Davide Bonavita lancia Heartbeat: Oriente e Occidente danzano 12:08 Al MAXXI, alleanze contro la violenza di genere sul lavoro 12:08 Totem su due ruote: la moto-scultura di Mattia Biagi a EICMA 2025 12:07 Matera accoglie Terry Gilliam: masterclass e Monty Python in sala 12:07 Raccontare la Repubblica: nasce un premio tra memoria e futuro 11:57 Un posto al sole, e se Raffaele di UPAS andasse davvero in pensione? L’ipotesi che fa... 09:00 Black Friday 2025, calendario italiano e offerte già live: cosa conviene adesso 22:13 Animali, solidarietà e musica: il Maurizio Ganzaroli Show che unisce 22:09 Planisium Roma, inaugurazione del nuovo bistrot che unisce cucina pugliese e tradizione... 21:46 Il 6 dicembre a Salerno, La squadra segreta di Leo illumina l’Augusteo 21:46 In Vaticano l’IA si fa comunità con il modello CBAID 21:45 Shanghai celebra il gusto italiano: al PAC il festival di novembre 2025 21:45 Salvatore Palermo debutta con Un’esplosione di te 19:34 Stop ai nomi di carne per i prodotti vegetali, l’Europarlamento dice basta al “veggie... 17:16 Meteo, caldo anomalo ora ma cambia tutto tra 15 e 17 novembre: che cosa aspettarsi 16:33 Threads per i media, svolta doppia: nuovi controlli sui commenti e DM anche in UE 15:23 Sanremo 2026, cast più largo e countdown ai Big: intanto Sanremo Giovani accende i motori 15:21 Dal 18 novembre 2025 incentivi per elettrodomestici UE a basso consumo 13:49 TikTok, esplode la “Bird Theory”: il test che misura quanto ti ascolta il partner 13:21 Michelle C, dalla Sardegna all’ADE: la dj che fa ballare l’Europa 13:20 Ben Dj firma la notte di The Cal 2026 a Praga 12:43 Natale in acqua: Acquaworld brilla tra luci, scivoli e benessere 12:42 Hold On, debutto house di CrazyLele con SoloCeci su Jaywork 12:16 Guida Michelin 2026, i 24 nuovi Bib Gourmand: la mappa d’Italia e le specialità da provare 10:32 Il silenzio che parla: il viaggio europeo del corto La bambina di carta 10:31 Kiss Kiss Bau Bau 2026: al via iscrizioni e voto sul sito 10:30 Milano-Napoli, Natale solidale: Le Zirre Napoli per La Mano del Bambino 10:00 Il robot russo AIdol entra con Rocky e cade, il video virale spiegato 08:38 ZZOLA lancia “Bugiardo”, tra angeli e demoni al Castello di Puivert 22:04 Napoli, il Landolfo 2025 premia le migliori storie di ambiente e territorio 21:17 A Perugia la sfida: 28 cuoche per l’oro verde d’Italia 21:17 Ferrara, terza tappa di “Mille storie”: nel nuovo episodio la sclerosi multipla diventa... 21:17 Fagri Digital mette l’agricoltore al centro 20:25 Verifica dell’età obbligatoria per i siti hard, ecco cosa cambia davvero per gli... 19:47 Paura del clima, fiducia nel Non Profit: l’Italia che pensa al domani e continua a donare 18:42 Panettone e Mail Art: Milano celebra i 30 anni di Arte da mangiare 18:42 Ponti tra ricerca e scuola: LSi al convegno Erickson 2025 17:47 Educazione sessuale a scuola, tra regole e realtà 15:57 Movie Talk dal vivo a Roma: Zerocalcare e Viaro su The Smashing Machine 15:57 Nino e Toni D’Angelo salutano il pubblico per ‘Nino. 18 Giorni’ a Napoli 15:57 Esce “Nonostante che tu sia”: nuova tappa per Claudia Gervasi 15:51 Circo Rolando Orfei in Campania: KRASSYM e Valerio Nobili guidano lo show, tappa a... 15:47 Roma, la pista continua: “Disco Playlist Italia 1975‑1995” all’Auditorium fa rivivere... 14:39 Casa in Puglia: slancio green e artigianato, Bari-Lecce-Taranto guidano 14:32 Da oggi siamo anche su Threads, segui il nostro profilo ufficiale! 13:44 A Napoli la seconda edizione dello Spaccam Award: 12 categorie in gara 13:44 Julie McKnight fa vibrare la Hype di Castel Volturno 13:18 Uno Sguardo Raro compie 10 anni: il cinema dell’inclusione 13:18 Più sicurezza e fluidità in falesia con Climbing Technology 13:18 Affitti universitari in crescita, rincari rallentano: Milano si ferma 11:51 Asti balla con ABBADream: il tributo agli ABBA al Teatro Alfieri 11:50 Luci e suoni d’inverno: Mare d’Arte illumina Milano Marittima 11:09 Da Rebibbia all’atelier Ilario: la rinascita di Manuel Zumpano e il progetto che cuce... 10:42 Scusa Mamma, la carezza di Seltsam per Sanremo Giovani 10:42 PariDiritti: città e hub insieme per i diritti dell’infanzia 10:22 Fertilità e PMA: due incontri gratuiti a Bologna, anche online 09:10 Sulle Dolomiti, il nuovo video di Manuel Dang: Sogni sgretolati 09:10 Bpco, il salto che serviva: dati aggiornati indicano come il territorio può cambiare la... 09:09 Intervista esclusiva a Shizarina: «Il pop non è una gabbia: i sentimenti meritano serietà» 23:45 Il filo invisibile tra amore e morte: De Summa al TeatroBasilica 23:00 Roma celebra Flos Olei 2026: Italia protagonista con 5 firme d’élite 22:11 Al Tesoro di San Gennaro le porte della speranza di Oculus-Spei 22:10 Montagne in città: a Castellanza tre serate CAI tra libri e musica 21:30 Beautiful, anticipazioni USA | Deke mette Remy con le spalle al muro: ultimatum, “pausa”... 21:14 Manovra e neurologia: perché una quota dei nuovi fondi per le cure palliative deve... 21:11 Bacoli trasforma la Villa Comunale in una piazza del gioco con UNICEF 21:11 Napoli, pianificazione urbana e protezione civile si alleano 19:26 Simone Tartarini racconta Musetti: dal primo campo a Carrara ai riflettori di Torino 16:55 Valle dei Templi, il treno storico diventa palcoscenico 16:36 Pioggia di 5 stelle per PlusWatch: oltre 9mila, nessuna critica 15:52 A Roma l’alleanza tra scuole e famiglie contro l’obesità infantile 15:51 A Milano l’arte dei bambini racconta la biodiversità del cibo 15:24 Med Soul debutta a Marina Genova: il Mediterraneo del saper fare 15:20 Adelfia, 280 mq di quiete luminosa e design essenziale 14:24 Multe a rate su app IO: la nuova opzione Klarna che rende più leggeri i pagamenti 13:17 Gardacqua: spa, piscine e relax sulle rive del Garda 13:17 Salerno accoglie 40 Secondi: una prima per ricordare Willy Monteiro 13:16 Notte Galactica al Bolgia: techno fino all’alba a Bergamo 13:16 Padel e colpi di fulmine: il campo diventa primo appuntamento 12:24 Mèlosmente accende Viareggio: tre giorni di dialogo, arte e desiderio 12:24 Welfare che unisce: imprese e territorio alla Reggia di Portici 12:24 Il gusto in scena: antiche ricette che parlano al presente 12:24 Stay Mine, il nuovo battito dei Cappella 11:07 Cambia ora i tuoi infissi, prima che i bonus si riducano! 11:03 Madre e figlia, stesso passo: i coordinati di Deichmann 11:02 Tra palco e pagina: Denei e Nocchi accendono il MOC di Lucca 10:28 Il mare al cinema: l’Ocean Film Festival World Tour arriva in Italia 10:28 Abitzai a Roma: lo spazio di Claudia Mazohl con Plinio il Giovane 10:28 Napoli celebra il caffè: al via l’International Coffee Forum 10:28 Monte Castello di Vibio apre lo sportello di psicologia gratuito per tutti 22:27 Suoni dal mondo: tre giorni di sax tra Fiumicino e Ostia Antica 22:20 Roma celebra l’extravergine: torna Evoluzione 2026 21:59 Miss Beauty and Stars 2025, debutto scintillante a La Saliera 21:51 Antonio «Mele» Nani: l’officina-accademia del motore che ha formato generazioni nel Sud 18:32 Macaulay Culkin torna Kevin McCallister: lo spot natalizio di Home Instead trasforma la... 17:35 Olimpiadi d’inverno, dialogo oltre le piste a BookCity Milano 2025 17:25 Beautiful, anticipazioni dal 17 al 22 novembre 2025 17:19 Tempesta d’amore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:11 Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:03 La Promessa, anticipazioni dal 17 al 23 novembre 2025 12:08 Davide Bonavita lancia Heartbeat: Oriente e Occidente danzano 12:08 Al MAXXI, alleanze contro la violenza di genere sul lavoro 12:08 Totem su due ruote: la moto-scultura di Mattia Biagi a EICMA 2025 12:07 Matera accoglie Terry Gilliam: masterclass e Monty Python in sala 12:07 Raccontare la Repubblica: nasce un premio tra memoria e futuro 11:57 Un posto al sole, e se Raffaele di UPAS andasse davvero in pensione? L’ipotesi che fa... 09:00 Black Friday 2025, calendario italiano e offerte già live: cosa conviene adesso 22:13 Animali, solidarietà e musica: il Maurizio Ganzaroli Show che unisce 22:09 Planisium Roma, inaugurazione del nuovo bistrot che unisce cucina pugliese e tradizione... 21:46 Il 6 dicembre a Salerno, La squadra segreta di Leo illumina l’Augusteo 21:46 In Vaticano l’IA si fa comunità con il modello CBAID 21:45 Shanghai celebra il gusto italiano: al PAC il festival di novembre 2025 21:45 Salvatore Palermo debutta con Un’esplosione di te 19:34 Stop ai nomi di carne per i prodotti vegetali, l’Europarlamento dice basta al “veggie... 17:16 Meteo, caldo anomalo ora ma cambia tutto tra 15 e 17 novembre: che cosa aspettarsi 16:33 Threads per i media, svolta doppia: nuovi controlli sui commenti e DM anche in UE 15:23 Sanremo 2026, cast più largo e countdown ai Big: intanto Sanremo Giovani accende i motori 15:21 Dal 18 novembre 2025 incentivi per elettrodomestici UE a basso consumo 13:49 TikTok, esplode la “Bird Theory”: il test che misura quanto ti ascolta il partner 13:21 Michelle C, dalla Sardegna all’ADE: la dj che fa ballare l’Europa 13:20 Ben Dj firma la notte di The Cal 2026 a Praga 12:43 Natale in acqua: Acquaworld brilla tra luci, scivoli e benessere 12:42 Hold On, debutto house di CrazyLele con SoloCeci su Jaywork 12:16 Guida Michelin 2026, i 24 nuovi Bib Gourmand: la mappa d’Italia e le specialità da provare 10:32 Il silenzio che parla: il viaggio europeo del corto La bambina di carta 10:31 Kiss Kiss Bau Bau 2026: al via iscrizioni e voto sul sito 10:30 Milano-Napoli, Natale solidale: Le Zirre Napoli per La Mano del Bambino 10:00 Il robot russo AIdol entra con Rocky e cade, il video virale spiegato 08:38 ZZOLA lancia “Bugiardo”, tra angeli e demoni al Castello di Puivert 22:04 Napoli, il Landolfo 2025 premia le migliori storie di ambiente e territorio 21:17 A Perugia la sfida: 28 cuoche per l’oro verde d’Italia 21:17 Ferrara, terza tappa di “Mille storie”: nel nuovo episodio la sclerosi multipla diventa... 21:17 Fagri Digital mette l’agricoltore al centro 20:25 Verifica dell’età obbligatoria per i siti hard, ecco cosa cambia davvero per gli... 19:47 Paura del clima, fiducia nel Non Profit: l’Italia che pensa al domani e continua a donare 18:42 Panettone e Mail Art: Milano celebra i 30 anni di Arte da mangiare 18:42 Ponti tra ricerca e scuola: LSi al convegno Erickson 2025 17:47 Educazione sessuale a scuola, tra regole e realtà 15:57 Movie Talk dal vivo a Roma: Zerocalcare e Viaro su The Smashing Machine 15:57 Nino e Toni D’Angelo salutano il pubblico per ‘Nino. 18 Giorni’ a Napoli 15:57 Esce “Nonostante che tu sia”: nuova tappa per Claudia Gervasi 15:51 Circo Rolando Orfei in Campania: KRASSYM e Valerio Nobili guidano lo show, tappa a... 15:47 Roma, la pista continua: “Disco Playlist Italia 1975‑1995” all’Auditorium fa rivivere... 14:39 Casa in Puglia: slancio green e artigianato, Bari-Lecce-Taranto guidano 14:32 Da oggi siamo anche su Threads, segui il nostro profilo ufficiale! 13:44 A Napoli la seconda edizione dello Spaccam Award: 12 categorie in gara 13:44 Julie McKnight fa vibrare la Hype di Castel Volturno 13:18 Uno Sguardo Raro compie 10 anni: il cinema dell’inclusione 13:18 Più sicurezza e fluidità in falesia con Climbing Technology 13:18 Affitti universitari in crescita, rincari rallentano: Milano si ferma 11:51 Asti balla con ABBADream: il tributo agli ABBA al Teatro Alfieri 11:50 Luci e suoni d’inverno: Mare d’Arte illumina Milano Marittima 11:09 Da Rebibbia all’atelier Ilario: la rinascita di Manuel Zumpano e il progetto che cuce... 10:42 Scusa Mamma, la carezza di Seltsam per Sanremo Giovani 10:42 PariDiritti: città e hub insieme per i diritti dell’infanzia 10:22 Fertilità e PMA: due incontri gratuiti a Bologna, anche online 09:10 Sulle Dolomiti, il nuovo video di Manuel Dang: Sogni sgretolati 09:10 Bpco, il salto che serviva: dati aggiornati indicano come il territorio può cambiare la... 09:09 Intervista esclusiva a Shizarina: «Il pop non è una gabbia: i sentimenti meritano serietà» 23:45 Il filo invisibile tra amore e morte: De Summa al TeatroBasilica 23:00 Roma celebra Flos Olei 2026: Italia protagonista con 5 firme d’élite 22:11 Al Tesoro di San Gennaro le porte della speranza di Oculus-Spei 22:10 Montagne in città: a Castellanza tre serate CAI tra libri e musica 21:30 Beautiful, anticipazioni USA | Deke mette Remy con le spalle al muro: ultimatum, “pausa”... 21:14 Manovra e neurologia: perché una quota dei nuovi fondi per le cure palliative deve... 21:11 Bacoli trasforma la Villa Comunale in una piazza del gioco con UNICEF 21:11 Napoli, pianificazione urbana e protezione civile si alleano 19:26 Simone Tartarini racconta Musetti: dal primo campo a Carrara ai riflettori di Torino 16:55 Valle dei Templi, il treno storico diventa palcoscenico 16:36 Pioggia di 5 stelle per PlusWatch: oltre 9mila, nessuna critica 15:52 A Roma l’alleanza tra scuole e famiglie contro l’obesità infantile 15:51 A Milano l’arte dei bambini racconta la biodiversità del cibo 15:24 Med Soul debutta a Marina Genova: il Mediterraneo del saper fare 15:20 Adelfia, 280 mq di quiete luminosa e design essenziale 14:24 Multe a rate su app IO: la nuova opzione Klarna che rende più leggeri i pagamenti 13:17 Gardacqua: spa, piscine e relax sulle rive del Garda 13:17 Salerno accoglie 40 Secondi: una prima per ricordare Willy Monteiro 13:16 Notte Galactica al Bolgia: techno fino all’alba a Bergamo 13:16 Padel e colpi di fulmine: il campo diventa primo appuntamento 12:24 Mèlosmente accende Viareggio: tre giorni di dialogo, arte e desiderio 12:24 Welfare che unisce: imprese e territorio alla Reggia di Portici 12:24 Il gusto in scena: antiche ricette che parlano al presente 12:24 Stay Mine, il nuovo battito dei Cappella 11:07 Cambia ora i tuoi infissi, prima che i bonus si riducano! 11:03 Madre e figlia, stesso passo: i coordinati di Deichmann 11:02 Tra palco e pagina: Denei e Nocchi accendono il MOC di Lucca 10:28 Il mare al cinema: l’Ocean Film Festival World Tour arriva in Italia 10:28 Abitzai a Roma: lo spazio di Claudia Mazohl con Plinio il Giovane 10:28 Napoli celebra il caffè: al via l’International Coffee Forum 10:28 Monte Castello di Vibio apre lo sportello di psicologia gratuito per tutti 22:27 Suoni dal mondo: tre giorni di sax tra Fiumicino e Ostia Antica 22:20 Roma celebra l’extravergine: torna Evoluzione 2026 21:59 Miss Beauty and Stars 2025, debutto scintillante a La Saliera 21:51 Antonio «Mele» Nani: l’officina-accademia del motore che ha formato generazioni nel Sud 18:32 Macaulay Culkin torna Kevin McCallister: lo spot natalizio di Home Instead trasforma la... 17:35 Olimpiadi d’inverno, dialogo oltre le piste a BookCity Milano 2025 17:25 Beautiful, anticipazioni dal 17 al 22 novembre 2025 17:19 Tempesta d’amore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:11 Il Paradiso delle Signore, anticipazioni dal 17 al 21 novembre 2025 17:03 La Promessa, anticipazioni dal 17 al 23 novembre 2025

Il sogno di J.Lo diventa musical: sullo schermo la sua nuova sfida

Marta Galiano
Marta Galiano

Jennifer Lopez abbraccia finalmente il musical sul grande schermo, coronando un desiderio nato da bambina e coltivato per tutta la vita. Un ritorno che profuma di sfida e rinascita: canto, danza e recitazione si intrecciano in un’unica prova d’artista, costruita su una storia che parla di libertà, identità e potere dell’immaginazione.

Un sogno che si fa scena, luci e respiro

Lo confessa con la serenità di chi ha atteso a lungo: per Lopez questo progetto è l’approdo naturale di una carriera che non ha mai smesso di cercare il passo successivo. La spinta nasce da un’urgenza intima: rimettere al centro l’incanto del cinema e dell’immaginazione, ricordando che le etichette si sciolgono davanti a sentimenti che restano umani, fragili e forti. È da qui che prende forma Kiss of the Spider Woman, film che la vede incarnare una diva sfuggente e magnetica, proiezione dei sogni di un altro personaggio e al tempo stesso presenza concreta che trasforma ogni scena in un piccolo miracolo di ritmo e visione. Il risultato è un invito a guardare oltre gli stereotipi, con naturalezza e coraggio.

Il titolo, che custodisce in sé una seduzione fatale e una liberazione possibile, le consente di mescolare virtuosismo e vulnerabilità. Il musical chiede disciplina: numeri coreografici che pulsano, canzoni che si appoggiano alla storia senza sovrastarla, dettagli che pesano (letteralmente e simbolicamente) su costumi e movimenti. Nelle clip mostrate in anteprima, l’energia fisica dell’artista e la cura quasi d’atelier delle sequenze musicali raccontano il lavoro di una squadra che ha trovato il proprio baricentro nella classicità aggiornata al presente, con un gusto per l’eccesso tenuto sempre sotto controllo.

Due uomini, una cella: quando la fantasia scardina le sbarre

L’anima del racconto vive in una cella di Buenos Aires, nell’Argentina del 1983: Valentín, rivoluzionario marxista temprato dalla lotta, e Molina, vetrinista omosessuale incarcerato per la sua identità, sono costretti alla convivenza. All’inizio il loro mondo è inconciliabile: ideologia da una parte, rifugio nel cinema dall’altra. Poi la parola, i dettagli, il racconto minuzioso di un film immaginato – con protagonista la diva Ingrid Luna – accendono colori, musica, visioni. La prigione si fa palcoscenico: i due evocano una pellicola dentro la pellicola, e quella fuga immaginata diventa ponte fragile ma tenace tra solitudini che imparano a riconoscersi.

Tra confessioni e sacrifici, l’inaspettata tenerezza scalfisce il cemento. L’amore viaggia fuori dai binari del giudizio, e nella cella pensata per spezzare gli animi cresce la possibilità di una cura. Intorno, come un’ombra che incanta e inquieta, si muove la Donna Ragno: richiamo irresistibile, promessa di metamorfosi. È lei a guidare verso un epilogo struggente e inevitabile, quel tipo di conclusione che lascia il pubblico sospeso tra il desiderio di restare e la necessità di accettare ciò che il tempo, e la scelta, impongono. Le radici di questa storia affondano nel romanzo di Manuel Puig e nell’omonimo musical firmato da John Kander, Fred Ebb e Terrence McNally, qui reimmaginati per il cinema.

Dietro la macchina da presa, l’artigianato di Bill Condon

Bill Condon dirige e scrive per lo schermo un adattamento che rispetta l’impianto teatrale e lo traduce in una grammatica cinematografica rigorosa e seducente. L’attenzione per i numeri musicali, la loro integrazione nel racconto e l’equilibrio tra spettacolo e intimità rivelano la mano di un regista che conosce i tempi del palcoscenico e li piega alla logica dell’inquadratura. Al suo fianco, un cast che unisce intensità e misura: Diego Luna in un Valentín tutto nervi e ideali, Tonatiuh in un Molina di sfumature e grazia dolorosa, e Jennifer Lopez che attraversa più volti e più maschere dentro la stessa figura di diva evocata.

Questo percorso è approdato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival il 26 gennaio 2025, in un clima di emozione condivisa in sala; ora guarda alle sale statunitensi con un’uscita fissata per venerdì 10 ottobre 2025, data che segna il debutto americano del film. La distribuzione italiana resta in attesa di indicazioni ufficiali, segno di un percorso internazionale che si sta definendo passo dopo passo, anche alla luce dell’interesse critico e del richiamo popolare del progetto.

Latinità, memoria e appartenenza: voci che risuonano

La partitura emotiva del film vibra di riferimenti alla comunità latina, alla tradizione teatrale e a un certo modo di fare cinema che abita la memoria collettiva. Diego Luna rilegge il legame tra teatro e settima arte come una continuità naturale: l’andatura delle riprese, l’artigianato delle scenografie, la vicinanza agli attori. È un omaggio sotterraneo alla formazione di chi è cresciuto tra quinte e platee, e oggi ritrova nel set quell’energia verticale che sostiene i passaggi più rischiosi della narrazione. Dentro questo tessuto, la musica non è decorazione: diventa atto di resistenza intima, fiammata che illumina anche il buio più ostinato.

Anche per Lopez c’è un filo che riporta all’infanzia, quando i musical – su tutti West Side Story – hanno acceso la sensazione di essere finalmente rappresentata. Oggi quell’eco diventa gesto professionale compiuto: la voce, il corpo, la presenza scenica lavorano insieme per raccontare un’idea di desiderio che non ha bisogno di binari per essere compresa. È in questa prospettiva che il film trova un suo respiro contemporaneo: parlare al presente senza sacrificare la classicità, affidando alla fantasia – e alla compassione – il compito di aprire spiragli nuovi dove sembrava non ci fosse più spazio.

Cosa c’è di nuovo, oggi

Alla vigilia dell’uscita statunitense, la promozione ha mostrato sequenze ad alto tasso di energia: Lopez canta “Her Name Is Aurora” con abiti-scultura che raccontano il lavoro minuzioso sui costumi e la fisicità delle coreografie, mentre il montaggio custodisce l’eleganza dei grandi musical classici. Queste anteprime confermano il baricentro estetico del film: Technicolor dell’anima, realtà e sogno che si inseguono. Sono indizi preziosi di un approccio che punta sul magnetismo della performance, senza perdere di vista la tenuta narrativa.

La data da segnare è venerdì 10 ottobre 2025 per le sale USA; per l’Italia non c’è ancora un calendario ufficiale. Nel frattempo, a New York l’artista ha scandito un tour promozionale tra apparizioni televisive e cambi d’abito che dialogano con la palette e i bagliori del film, un tassello ulteriore di una campagna che punta a valorizzare tanto la dimensione spettacolare quanto il cuore politico ed emotivo del racconto. Anche sul fronte industriale il progetto porta in dote la spinta produttiva di Artists Equity, la società fondata da Ben Affleck e Matt Damon.

Risposte in un lampo

Quando esce negli Stati Uniti? Venerdì 10 ottobre 2025.

E in Italia? La distribuzione non ha ancora una data ufficiale.

Chi sono i protagonisti? Diego Luna è Valentín, Tonatiuh è Molina, Jennifer Lopez interpreta la diva Ingrid Luna e altre figure immaginate.

Di cosa parla la storia? Due prigionieri nella Buenos Aires del 1983 usano il cinema come via di fuga emotiva, scoprendo una tenerezza che sfida violenza e pregiudizio.

Chi firma regia e musiche? Scrive e dirige Bill Condon; le canzoni sono di John Kander e Fred Ebb, con libro di Terrence McNally.

Il nostro sguardo, oggi

Raccontare questa storia significa affidarsi alla forza delle immagini e alla loro capacità di consolare e scuotere. Come redazione abbiamo verificato le informazioni con fonte primaria Adnkronos, integrando con aggiornamenti e conferme della stampa internazionale – tra cui testate come People, Entertainment Weekly, Ansa e i materiali di sintesi reperibili su banche dati editoriali – per restituire un quadro affidabile e completo in vista dell’uscita americana. In un tempo che tende a irrigidirsi, ricordare che l’immaginazione può unire ciò che sembra incompatibile è già una forma di resistenza.

Hai riscontrato un'inesattezza? In conformità con la normativa vigente, garantiamo il diritto di rettifica.

📝 Richiedi rettifica
Marta Galiano
Scritto da

Marta Galiano

183 articoli

Mi occupo di raccontare i fatti in modo chiaro e verificabile. Lavoro con documenti, dati e fonti ufficiali, trasformandoli in spiegazioni semplici: attualità, istituzioni, economia personale, tecnologia, salute, cultura. Ho un approccio ordinato e metodico: prima controllo, poi scrivo. Mi piace aggiungere contesto, timeline e domande/risposte per aiutare chi legge a farsi un’idea propria.

Vedi tutti gli articoli

Ultime Notizie

Resta aggiornato con le nostre storie più recenti