“Mondo Dentro” è il titolo del nuovo Ep del cantautore Saiman, un viaggio nel mondo interiore di SAIMAN, per conoscere i pensieri, le emozioni e le sue paure. L’EP è una raccolta di 6 brani scritti a quattro mani da me e Alessandro Canta, il mio produttore.
Un progetto che mette in risalto l’avvenuta maturazione artistica del cantautore e la voglia di sperimentare nuove strade musicali, passando dal rock, pop e il mondo dell’elettronica, strizzando l’occhio agli anni 80.
Simone Mangiagalli, in arte Saiman, è un cantautore e polistrumentista nato a Mantova il 25 novembre del 1996. Si avvicina alla musica all’età di 13 anni per combattere il proprio carattere introverso e schivo, trovando sul palcoscenico il luogo ideale per esprimersi. New rocker. Fresh Rocker. Il rock chitarristico si fonde ai suoni freschi e contemporanei del pop e della trap, miscelando ritornelli melodici a strofe più ritmiche e rappate.
Nei suoi pezzi racconta se stesso. Rabbia, follia, amore, provocazione e voglia di rivalsa. Nel 2017 pubblica “Equilibrio Instabile”, il suo primo singolo con la casa di produzione Cosmophonix Production. Nel 2018 inizia a insegnare canto presso la scuola di musica 2SideMusic. Nel 2020 partecipa a XFactor14 arrivando alle Auditions.
Nello stesso anno si laurea in canto jazz presso il conservatorio di Mantova e inizia a insegnare musica presso la scuola primaria. Nel 2021 pubblica il brano “Amore Elettrico”. Nel 2022 inizia la collaborazione con Strawberry Production, casa di produzione con la quale pubblica i singoli “Disegno di Vita”, “Alchimia” e “Sulla mia pelle”. Nel 2025 pubblica il suo primo EP dal titolo “Mondo Dentro”.